Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mag 03, 2024 06:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cappadocii
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 19:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
Cappadoci

Storia:
Conosciuti per millenni fra i Cainiti come "il Clan della Morte", i Cappadocii vengono evitati persino dagli altri vampiri a causa dei loro morbosi interessi. Lo stesso Cappadocius fu in vita un sacerdote iconoclasta, e per lungo tempo, dopo l'Abbraccio, continuò la sua ricerca dei segreti della vita, della morte e di ciò che viene dopo. La sua progenie ha continuato la ricerca, ed è grazie a loro se i Cainiti hanno imparato tante cose sulla propria condizione. Tuttavia, proprio la natura furtiva e misteriosa di questo clan fa si che i suoi membri siano in egual misura temuti e rispettati.
Nella società vampirica, i Cappadocii svolgono prevalentemente il compito di consiglieri dei Principi. Essi sono rispettati per il loro acume e la loro saggezza, ed ispirano fiducia a causa della loro mancanza d'interesse per il potere temporale. La sede del clan si trova in Turchia, dove i membri hanno accesso sia a inaccessibili siti di ricerca che a sofisticati centri di appren-dimento.
All'inizio del XII secolo il clan Abbracciò una piccola congrega di necromanti veneziani al fine di perseguire i propri studi. Questi nuovi vampiri iniziarono a sviluppare una nuova Disciplina specializzata, Necromanzia. I Cappadocii speravano che questa nuova conoscenza permettes-se loro di squarciare l'ultimo velo, rivelando i segreti che inseguivano da millenni, inconsapevo-li però del fatto che questi li avrebbero portati alla rovina. Infatti, verso la metà del XV secolo, Cappadocius fu diablerizzato dalla sua progenie Augusto Giovanni, che successivamente ordinò lo sterminio di tutti i membri del Clan della Morte e fondò l'attuale Clan dei Giovanni.
Soprannome: Ladri di Cadaveri

Setta: Questo Clan si estinse verso la fine del medioevo per opera dei Giovanni, prima ancora che venissero fondate le sette. Si pensa che i pochi membri del clan, sopravvissuti allo sterminio, vivano isolati dal resto della comunità vampirica, ma c'è chi crede che alcuni di loro si siano addirittura schierati dalla parte del Sabbat.

Aspetto: La maggior parte dei Cappadocii passa le proprie notti immersa nello studio della morte, e perciò non ci si deve sorprendere se li si vede indossare spesso abiti da studioso o monastici. Lunghe tuniche scure, di taglio semplice e disadorno, sono gli indumenti più comu-ni, anche se alcuni indossano elaborate maschere intagliate e dipinte per ricordare teschi o spasmi di morte.

Rifugio: I membri del Clan della Morte spesso scelgono tombe od ossari, oppure le cata-combe al di sotto dei monasteri e cattedrali, dove una persona in saio in più, non è suscettibile di attirare attenzione non desiderata. I Cappadocii amano inoltre circondarsi di oggetti che ri-cordino la mortalità, per lo più sotto forma di macabre opere d'arte.

Background: I Cappadocii selezionano i neonati tra gli studiosi e il clero, anche se occasio-nalmente può venir scelto per l'Abbraccio un boia, un tombarolo, un ladro o un crociato. L'amore per la conoscenza e l'insaziabile curiosità sono requisiti della massima importanza per fare in modo che il neonato porti avanti le ricerche del clan.

Creazione del personaggio: La maggior parte dei Cappadocii sono eruditi o dotati di uno spirito filosofico, includendo molte tipologie di studioso o visionario. Gli attributi Mentali sono sempre primari, e le Conoscenze tendono a prevalere su Attitudini e Capacità. Anche se l'abilità di contribuire alla conoscenza della morte è per il clan il requisito principale, con questo non si deve intendere che tutti i Ladri di Cadaveri siano dei debolucci! Molti Cappadocii seguono il Sentiero delle Ossa, anche se alcuni preferiscono il Sentiero del Paradiso.

Discipline del clan: Auspex, Mortis, Robustezza.

Punti deboli: Non importa quanto sangue un Cappadocio possa ingurgitare, la sua pelle rimarrà sempre pallida e fredda come un cadavere dissanguato. A causa di questo pallore mortale, la difficoltà per qualsiasi tiro che comprenda gli attributi Sociali è aumentata di uno, e i Cappadocii vengono più facilmente riconosciuti come vampiri.

Organizzazione: I Cappadocii sono per lo più solitari e si riuniscono solo di rado per scambiarsi le rispettive conoscenze. Tutti gli inverni, ogni membro abile del clan si reca in un monastero abbandonato, ove si eseguono rituali segreti al solstizio d'inverso.

Mortis
Utilizzata da: Cappadoci
Questa Disciplina è stata sviluppata da Cappadocius nel tentativo di carpire i segreti della morte. Si vocifera che i maestri di Mortis siano in grado di rivaleggiare col potere della morte stessa.
· Maschera di Morte
Descrizione:
Questo potere permette al vampiro di assumere un aspetto cadaverico. Può inoltre essere usato anche come maledizione, facendo assumere alla vittima l'aspetto di un morto vivente.
Sistema:
Per utilizzare questo potere il Cainita deve spendere un punto sangue e toccare la vittima designata. Dopo di che deve effettuare una prova su Costituzione + Medicina con difficoltà pari alla Costituzione + 3 della vittima. La vittima perde due punti su Aspetto e Destrezza fino ad un minimo di 1. Se la vittima è un Cainita questo deve spendere 2 punti sangue per eliminare la maschera di morte.
· · Avvizzimento
Descrizione:
Questo potere permette al Cainita di causare nelle sue vittime un rapido invecchiamento: la pelle diventa sottile, le ossa fragili, e potrebbero manifestarsi sintomi di artrite o di altre malattie tipiche dell'età avanzata.
Sistema:
Per utilizzare questo potere il giocatore deve spendere un punto forza di volontà ed effettuare una prova su Manipolazione + Medicina con difficoltà pari ai punti forza di volontà della vittima. Perde difatti tre punti su ogni attributo fisico fino ad un minimo di 1. Ogni turno la vittima effettua un tiro su Costituzione con difficoltà pari a 6, se non ha successo la vittima può essere sorpresa da un attacco di cuore.
· · · Risveglio
Descrizione:
Il Cainita che possiede questo potere può sottrarsi alla stretta della morte: il vampiro può risvegliarsi, o svegliare un altro Cainita che si trovi in Torpore.
Sistema:
Questo potere necessita per essere utilizzato di due Punti Forza di Volontà. Il giocatore effettua una prova sui Punti Forza di volontà del soggetto da risvegliare con difficoltà variabile in base alla via seguita dal soggetto.
· · · · Sussurro della Morte
Descrizione:
Per un breve periodo, il vampiro è in grado di eliminare le maledizioni di Caino: mentre si trova sotto l'influenza di questo potere è pressoché invulnerabile alle tradizionali nemesi dell'esistenza Cainita. Il suo corpo non brucia al sole o al fuoco e non viene ferito dall'acqua benedetta: tuttavia il suo corpo diventa in tutto e per tutto quello di un cadavere, immobile e senza vita. Finché il potere è attivo il vampiro è assolutamente e letteralmente morto.
Sistema:
Non sono richiesti punti forza di volontà per utilizzare questo potere ma si devono spendere due punti sangue per risvegliarsi.
In questo stato il vampiro non può effettuare alcuna azione.
· · · · · Morte Nera
Descrizione:
Per mezzo di un semplice tocco, il vampiro può provocare nella sua vittima una morte prematura (Torpore per altri Cainiti). Se la vittima è un mortale, entro un giorno tutte le funzioni vitali cesseranno; se si tratta di un Cainita entra in Torpore immediatamente.
Sistema:
Per utilizzare questo potere è necessario toccare la vittima ed effettuare una prova su Costituzione + Occulto con difficoltà pari ai punti forza di volontà della vittima, inoltre si devono spendere 2 punti forza di volontà.
· · · · · · Vigor Mortis
Descrizione:
Facendo colare nella bocca di un cadavere un po' del suo sangue, il vampiro è in grado di rianimarlo, creando uno schiavo non-morto che rimarrà al so servizio finchè non cadrà a pezzi per la decomposizione.
Sistema:
Per rianimare i corpi il giocatore deve spendere tre punti sangue. Lo zombie cosi creato mantiene le stesse caratteristiche fisiche di quando era ancora in vita ma le sue capacità mentali sono ridotte a 1. Lo zombie possiede tre livelli ulteriori di danno ed una volta arrivato al livello incapacitato esso cadrà letteralmente a pezzi tranne che il suo creatore spenda un punto sangue al giorno per ogni giorno che lo voglia mantenere ancora.
· · · · · · Carezza del Mietitore
Descrizione:
Usando questo potere, il Cappadocio è in grado di creare una "esperienza di morte apparen-te" in un soggetto a sua scelta. La vittima sperimenta immediatamente un arresto cardiaco non fatale, un soffocamento o qualsiasi altra disastrosa interruzione delle attività vitali. Qua-lunque siano i dettagli, di solito l'esperienza influenza profondamente l'anima e l'atteggiamento di chi ne è soggetto. I Cappadocii particolarmente maligni usano questo potere per intimidire i mortali.
Sistema:
Perché il potere abbia effetto il vampiro deve toccare la vittima; il giocatore effet-tua un tiro di Persuasione + Medicina (con difficoltà pari alla Forza di Volontà del soggetto) e spende un Punto Sangue. La quantità di successi ottenuti in questo tiro determina quanto pro-fondamente il soggetto viene influenzato; un solo successo implica semplicemente un lieve malessere, mentre cinque successi comportano un potente attacco coronario, con il soggetto che potrebbe conservare per sempre le cicatrici mentali e spirituali della terribile esperienza. Un fallimento critico renderà il Cainita incapacitato per il resto della Scena, mentre sperimenta orrende visioni della propria truculenta Morte Ultima.
Questo potere è efficace solamente contro gli esseri viventi; i vampiri non se sono influenzati.

· · · · · · · Il Passo del Lebbroso
Descrizione:
Il Cappadocio seleziona uno degli arti della vittima e ne induce atrofia interna e decomposi-zione. L'arto diventa immediatamente inutilizzabile, decomponendosi orribilmente e staccan-dosi dal corpo nel giro di pochi giorni. Il potere può essere applicato anche alla testa del mal-capitato, e risulterà sempre se esercitato sulla testa di un normale essere umano.
Sistema:
Il vampiro deve toccare la sua vittima. Il giocatore spende un punto Forza di Vo-lontà ed esegue un tiro di Costituzione + Medicina, con difficoltà pari alla Forza di Volontà del soggetto in cui deve ottenere un numero di successi superiore al valore di Costituzione della sua vittima. L'atrofia è ripugnante e irreversibile nei mortali, e l'arto interessato cadrà dopo un numero di giorni pari al valore di Costituzione del soggetto. Un fallimento critico indica che il Crinita fa avvizzire il proprio arto corrispondente, anziché quello della vittima. Se questo pote-re viene usato contro un vampiro, i suoi effetti scompariranno quando il Crinita si risveglierà la notte successiva, sebbene un vampiro a cui sia stata colpita la testa non potrà né nutrirsi né usare alcuna disciplina fino ad allora.
· · · · · · · · Distruggere il corpo materiale
Descrizione:
Con un tocco il Cappadociano perpetra il corpo materiale del suo assalitore, trasformandolo in pochi attimi in nulla, sia esso un Fratello, un Garou oppure un Umano. Il Cappadociano ricorderà per sempre gli ultimi istanti che precedono la distruzione della vittima.
Sistema:
Per utilizzare questo potere il giocatore deve spendere un punto sangue e toccare la vittima. Il Cainita effettua un tiro su Mortis + Occulto con difficoltà pari ai punti forza di volontà della vittima. Se ha successo allora la vittima viene distrutta all'istante.
· · · · · · · · · Sussurro della vita
Descrizione:
Un potere che chiunque vorrebbe possedere, qualunque fratello divenuto tale non per propria scelta vorrebbe poter utilizzare questo livello. Il Cappadociano riesce ad annullare, seppur per poco tempo la maledizione che incombe su ogni fratello riuscendo così ad aggirarsi per il mondo umano anche di giorno
Sistema:
Questo potere può essere utilizzato solo se il Cappadociano possiede il sangue di un Garou adulto e che questi lo abbia ingerito, due goccia al giorno per un intera settimana.
· · · · · · · · · · Vita dopo la Morte
Descrizione:
Il Livello massimo di potere che un cappadociano può arrivare, si narra che solo uno di loro sia riuscito ad arrivare fino a questo livello e anche a superarlo. Colui che detiene questo potere riesce a far rivivere qualsiasi creatura in qualsiasi stato di morte, sia esso un fratello baciato dalla luce, sia esso un umano morto da mesi o da anni.
Sistema:
Per utilizzare questo potere il Cappadociano deve spendere prima 15 punti sangue e successivamente effettuare una prova su Mortis + Occulto con difficoltà pari a 8. Se la prova ha successo il corpo del soggetto viene completamente ricostruito anche se esso è polvere. Se il corpo del soggetto viene nuovamente distrutto esso non potrà essere mai più riportato alla vita o alla non-vita.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010