Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lhiannan
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 20:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
Immagine

LHIANNAN

La maggior parte dell’Europa è oggi sotto l’infulenza del Cristianesimo, eppure frammenti delle antiche culture legate alla terra ancora sopravvivono – in particolare presso gli esseri sovrannaturali del continente. Senza dubbio tra costoro vi è la Linea di Sangue dei Vampiri conosciuti con il nome di Lhiannan, la quale è rimasta profondamente legata ai culti ed alle notti dell’antica Europa.

Apparentemente una derivazione dei Gangrel, i Lhiannan sono un ristretto gruppo di Vampiri che cacciano oggi nelle aree di campagna, all'interno delle foreste o di piccoli ed isolati villaggi.
Nei tempi antichi vantavano una rete di inflenza (e di terrore) sopra le popolazioni barbare d'Europa, fino a che Roma e la Chiesa non strapparono ai Lhiannan la loro influenza.

I Lhiannan costituiscono una società ampiamente matriarcale, al punto tale da disprezzare e rifiutare il mito di Caino. Esse affermano piuttosto di derivare da una Donna Oscura, la quale si dice camminasse sulla Terra sin dalle Antiche Notti. Questa figura, conosciuta come la Strega, creò le Lhiannan da alcune goccie del suo sangue.

Molti studiosi tra i Cainiti sono scettici circa la fondatezza di questa leggenda, tuttavia, alcuni Cappadoci e Brujah fanno notare il parallelo tra il mito delle Lhiannan ed alcune storie presenti sul Libro di Nod.

In fin dei conti, comunque, la cosa conta poco. Le Lhiannan sono una linea di Sangue destinata a scomparire, perseguitata sia dai cacciatori umani che dai vampiri. Questo perchè la loro natura sopvrannaturale non passa affatto inosservata, al punto che spesso sono state cacciate dai Cacciatori di Streghe. I riti che esse officiano, infatti, implicano il ricorso a sangue, segni e riti pagani, elementi questi che da un lato la Chiesa ritiene blasfemi e che, dall'altro, creano forti inconvenienti agli altri Cainiti.

Nei Tempi passati Le Lhiannan si stabilivano presso le popolazioni pagane dei Celtici, degli Slavi e dei Norvegesi, più in generale presso le popolazioni barbare d'Europa. Queste "Figlie della Strega" penetravano nei villaggi, trasformandone gli abitanti in ghouls o vampiri, facendo forza sulle supersitioni della gente. Le personalità più forti fondavano invece culti di sangue e spaventose leggende nacquero sulle pratiche notturne delle Lhiannan.

La vera caduta delle "Figlie della Strega Nera" iniziò con l'avanzata di Roma con i suoi parassiti Cainiti. Nonostante ciascuna di esse fosse assai potente, la competizione interna per la leadership le aveva lasciate sparpagliate e in numero esiguo, così che i loro domini caddero facilmente sotto il controllo dei meglio organizzati Vampiri di Roma.
Ma il colpo di grazia fu costituito dall'ascesa della religione Cristiana, con le sue Chiese, i suoi preti e le sue terre consacrate. La mistica aura delle Lhianna, che i preti trovarono repellente, le trasformò ben presto nel primo bersaglio dei massacri compiuti nel nome di Dio. Le fiere Lhiannan furono costrette a nascondersi ed i loro culti dovettero iniziare ad essere celebrati di nascosto.

Ora i Lhiannan perseguono vie solitarie. Le loro pratiche cruente,contano su schiavi umani e, a causa della loro predilezione ad attraversare le linee di energia di Gaia, si sono alienate le simpatie di molti Gangrel, mentre molti Tzimisce le vedono come intralci e concorrenti indesiderate negli stati Slavi. Addirittura, sembra che anche i Lupini ed il Piccolo Popolo le disprezzino e le temano; un Gangrel racconta di un essere stato risparmiato da un pack di Lupini in cambio di un aiuto per estirpare un Lhiannan del Sabbat.
Ogni Notte i Lhiannan vengono cacciati da Preti e dai Fratelli Rivali.
Pur combattendo coraggiosamente,il loro numero diminuisce anno dopo anno e non ci vorra' molto perche' si estinguano del tutto.

ASPETTO
la sopravvivenza dei Lhiannan dipende dal mescolarsi con coloro che conquistano. Tuttavia, esse hanno comunque la tendenza ad apparire generalmente più campestri di costoro. Si ricoprono con rune o glifi di sangue, a causa della loro disciplina Ogham. Se sono in rifugio sicuro, le Lhianna si vestono con vecchi abiti e adornano il loro capo con teschi, talismani ed altra chincaglieria.

RIFUGIO
le Lhiannan risiedonosolitamente nei pressi di isolati villaggi di campagna, là dove i vecchi culti sono ancora praticati o le superstizioni non sono state completamente sradicate; in tal caso, esse organizzano veri e propri culti autoeleggendosi sacerdotesse dello stesso. Se ciò non è possibile, le Lhiannan viviono insospettabilmente nelle periferie degli insediamenti urbani.

BACKGROUND
La maggior parte delle Lhiannan, per quanto non tutte, sono donne, posto che esse ritengono che siano le donne gli esseri ad essere più connessi con la Nera Madre. la progenie delle Lhiannan tende ad essere scelta tra i mortali che ancora seguono i culti pagani. Nelle Notti Moderne, le pochissime rimaste (sepur rimaste, posto che si ritiene si siano estinte al termine degli Anni Bui, tendono a prediligere streghe, medium e guaritori. apartenenti tendenzialmente a culture non ancora abbrutie dagli strali dell'Illuminismo.

DISCIPLINE
Animalismo, Ascendente, Ogham

SVANTAGGI
Le Lhiannan sono inevitabilmente paganeed il marchio della Dea Madre scorre maledetto attraverso le loro vene. Per questo, qualsivoglia tentativo di procedere alla lettura della loro aurea tramite Auspex, Vera Fede, Numina, etc.. è fortemente facilitato. Allo stesso tempo, le Lhiannan resistono più difficilmente ad attacchi basati sulla Fede (foss'anche quella pagana).

ORGANIZZAZIONE
Le Lhiannan tendono a concentrarsi attorno ad un individuo potente come una nidiata di seguaci, normalmente in zone di potere, in precedenza popolate da Lupini, Gangrel o Fate. Questi gruppi sono spesso chiamati "sabat" o "congreghe". Esse agiscono in contatto tra loro e generalmente si avvalgono di numerosi mortali o ghouls. Congreghe rivali sono invece aspre nemiche; questa mancanza di cooperazione è uno tra i motivi principali per cui le Lhiannan fallirono in passato nel difendere i loro avamposti. Normalmente tale rivalità nasce per il controllo di un particolare sito magico: in tal caso la congrega sconfitta viene immediatamente assorbita in quella del vincitore che guadagna il controllo della zona contesa.

STATO ATTUALE
Al termine dell'Inquisizione la Chiesa aveva pressochè completato la purga. Nessun esponente delle Lianna è sopravvissuta oltre il XIV secolo. Voci tuttavia affermano che il Sabbat, o forse i misteriosi Vampiri d'oriente, fanno tutt'oggi uso di discipline simili ad Ogham, che tuttavia implicano l'utilizzo di tatuaggi o ideogrammi.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 23:21 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

ORIGINI e ABBRACCIO
Nessuno sa con esattezza dove ebbe inizio la linea delle Lhiannan. La stessa Linea di Sangue sa solo che in un qualche momento d’un distante passato, uno spirito dei boschi venne in qualche modo intrappolato nel corpo d’un vampiro per opera d’una tenebrosa figura femminile chiamata la “Crone” e, con questo atto, nacquero le Lhiannan.

Lo Spirito che fu unito alla prima Lhiannan, era un essere assetato di sangue ed altamente territoriale che pretendeva sacrifici da coloro che lo circondavano. Quando la prima Lhiannan abbracciò la seconda, questo Spirito staccò una parte di sè originando un nuovo spirito all’interno del neo-creato vampiro. Lo Spirito originale è stato diviso ancora, ancora ed ancora attraverso i secoli e, le Lhiannan più giovani, sono molto più deboli dell’originale. Ogni Druido che crea una Progenie si indebolisce e, ogni Progenie, è più debole del proprio Sire. Quando inoltre una Lhiannan viene distrutta, un pezzo dello Spirito scompare per sempre.

A causa di ciò, le Lhiannan creano nuovi Cainiti solo raramente, conservando gelosamente la parte di spirito che ancora custodiscono dentro di sé. Solamente quando la solitudine le vince, esse diminuiscono il proprio potere creando un’Infante. In tutta Europa oggi sopravvivono meno di 20 Lhiannan.

I membri di questa Linea di Sangue hanno ereditato un tratto fondamentale dallo Spirito che vive in loro. Infatti sono creature fieramente territoriali, esse scelgono un’area e vi restano, badando di tenerne alla larga tutti gli altri, e si allontanano da essa solo in caso d’emergenza. I Druidi sono pure fortemente connessi alle zone boschive, le città per loro risultano davvero invivibili e malsane, anche dal punto di vista fisico.

Le Lhiannan possiedono anche un certo controllo sugli spiriti grazie alla loro disciplina, chiamata Ogham, ed hanno cercato di trovare un modo per legare un nuovo e potente Spirito all’interno della loro Linea di Sangue per rinnovare la loro forza, ma sinora hanno fallito nell’intento.

Gli altri Cainiti europei vedono le Lhiannan come poco più che selvaggi. I Gangrel, ad ogni modo, hanno per loro un intenso odio e le distruggono in qualsiasi occasione sia loro possibile. Essi di solito tengono le labbra cucite riguardo alle ragioni di questo profondo disprezzo ma, a volte, fanno cenno ad un “grande tradimento” quando si riferiscono alle Lhiannan.

Magda, probabilmente la più anziana della Linea di Sangue, risiede in Irlanda ed ha già sventato diversi attentati alla sua non-vita.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 22, 2007 03:37 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

LE TRE VIE DELLE LHIANNAN
queste sono le tre Linee in cui originariamente le Lhiannan si sudividevano

La Linea delle Guerriere

Questa linea raggiunse il suo apice durante la ribellione dei Galli e dei Britanni contro i Romani e venne largamente sterminata con la sconfitta di questi popoli, assieme ai loro ghoul e sostenitori.

Sono pochissimi i Guerrieri rimasti, anche per gli standards delle Lhiannan. Coloro che sono sopravvissuti fremono per vendicarsi contro gli antichi nemici che annichilirono le culture con le quali essi convivevano. In particolare, la cultura romana e greca sono fortemente odiate così come i CLan Ventrue, Toreador e Lasombra.

Attualmente i Guerrieri non hanno comunque alcun obiettivo concreto e, in questo simili ai Cappadoci, vedono la morte della propria linea approssimarsi ineluttabilmente all'orizzonte. Tuttavia, diversamente da essi, i Guerrieri sono ben lontani dall'accettare questo fato supinamente ed ineluttabilmente, impegnandosi strenuamente contro qualsivoglia nemico fisico sorga di volta in volta a minare la loro esistenza, registrando sporadiche vittorie ma, più frequentemente, subendo lo stesso fato delle loro consorelle per mano degli altri (più numerosi) Cainiti.

La religione delle Lhiannan Guerriero si focalizza sul valore in battaglia, sulla forza e sull'abilità. il nome della Strega Madre è spesso associato con nomi antichi e potenti quali Morrigan, Macha ed Epona. La maggioranza dei Maschi della Linea Lhiannan possono essere trovati tra i guerrieri. e le loro concgreghe sono spesso violentissime, ma purtroppo prevedibili. Un guerriero Lhiannan sconfitto in combattimento spesso realizza che il vincitore merita di essere trattato come un suo eguale, se non addirittura in modo superiore nel caso appartenga alla sua stessa linea.

I guerrieri Lhiannan non hanno certo giovato alla reputazione delle Figlie della Nera Madre, maggiormente a causa della loro pratica di collezionare pezzi di qualunque sorta prelevati dai nemici sconfitti, sopratutto la testa, posto che è quello il luogo dove comunemente si ritiene che risieda il potere del nemico

La Linea dei Druidi
Il tempo di questa linea affonda le sue radici attorno ai secoli 800 - 300 A.c. e rappresentava la più forte linea delle Figlie della Strega. Ci fu un momento nel corso della storia in cui sembrò che Esse potessero ricomporre l'unitarietà del Clan sotto la guida di un unico Alto Druido che avrebbe parlato per tutte loro, sì da tornare ad essere nuovamente un unica entità unita.

Le invasioni dei Romani spazzarono via queste speranze man mano che esse venivano respinte ad Ovest, verso le popolazioni galliche del Nord e le perdite subite aumentavano considerevolmente.
Le ultime speranze per il futuro del Clan precipitarono definitivamente nelle Isole Britanniche, quando i Romani le invasero ed assaltarono il loro rifugio di Anglesey nell'anno 59 d.c., là dove gli ultimi Druidi si erano rifugiati nel tentativo di riorganizzarsi

Successivamente, i Druidi, che da sempre hanno prediletto al momento dell'abbraccio coloro che possedevano capacità profetiche, videro solo cattivi auspici, rassegnati al fallimento nonchè al tramonto del loro Clan.

Portenti, visioni e profezie costituiscono la chiave della religione druidica dei Lhiannan; segni e presagi possono essere letti virtualmente ovunque.
Taluni appartenenti a questa linea sono diventati talmente esperti nei loro rituali al punto da allontanarsi profondamente dalle credenze originali; la stabilità della visione era inizialmente la chiave per raggiungere gli obiettivi dei Druidi appartenenti alle Lhiannan, al fine di identificare e cercare altri Druidi e lavorare così assieme per fini ed obiettivi comuni. Tuttavia, dalla morte del loro piccolo circolo di leaders, molti di loro hanno rinnegato tali concezioni, bollandole come folli e frutto di errate interpretazioni, concludendo che solo le proprie convinzioni rispecchiassero davvero quelle della Strega Nera. L'affermarsi di queste idee non ha fatto altro che frammentare ulteriormente la linea delle Lhiannan, proprio quando era stata così vicina a riconquistare la sua unità

La linea delle Raccoglitrici
In questi anni crepuscolari per le Lhiannan, la modesta linea dei raccoglitori è diventata la più numerosa, per quanto con il progressivo esaurirsi della vena Lhiannan, questa costituisca ben misero motivo di vanto per esse.

Da sempre nelle retrovie e intimidite dalla civilizzazione (in forme eccessive anche per i Lhiannan stessi)questa linea è sopravvissuta esclusivamente perchè i suoi appartenenti preferiano nascondersi, mentre i Guerrieri combattevano e i Druidi si arrendevano al loro fato. Essi non hanno obiettivi particolari, eccetto quello di proteggere ciò che chiamano l'ordine naturale del mondo.

In passato, prima che le Lhiannan fossero cacciate così spietatamente, non era insolito per una delle raccoglitrici guadagnare quella peculiare forma di rispetto da un Lupino che spesso i Gangrel sperano di raggiungere. Tuttavia, con il crescere dell'odio nei loro confronti, essie si sono ritirate e nascoste in aree quanto più desolate, evitate tanto dai contadini che dai cacciatori. Peccato che spesso si trovino a scoprire che dette zone sono abitate dai Lupini, Fate o peggio...

Questa linea delle Lhiannan sembra possedere un approccio meno intenso alla religione della Strega; ma tale apparente mancanza di interesse per riti e celebrazioni è semplicemente dovuto al fatto che essa permea ogni aspetto della loro esistenza.

Le Raccoglitrici non chiamerebbero mai se stesse in tal modo; esse ritengono infatti che le altre due linee siano quelle che si ono maggiormente allontanate dalla vera via della Nera Madre e, in oamggio a cio, chiamano se stesse le Vere Lhiannan.
Esse disprezzano la coltivazione della terra tanto quanto l'urbanizzazione.
A loro parere, tutto ciò che danneggia ed inmpoverisce la Terra è un crimine contro la Dea Madre.

Le Vere Lhiannan sovente curano una piccola area di piante e fiori e tuttavia non interferiscono mai direttamente nel loro processo di crescita, limitandosi ad "incoraggiarle" a crescere in modo sano, rimuovendo eventuali spiecie invadenti o parassiti; un lavoro di tal sorta, totalmente sosessionato, può richiedere decenni per essere realizzato.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il sab dic 22, 2007 15:22, modificato 4 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 22, 2007 03:47 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

OGHAM

L'Ogham permette al suo utilizzatore, attraverso dei simboli e dei nomi antichi di scrivere glifi e rune richiamando a sè i vari effetti di cui si compongono.

Livello Base
Bosco consacrato
Descrivendo una spirale col suo sangue su di un area di vegetazione, il Lhiannan può chiamare in sua difesa gli spiriti che infestano quel bosco.

Sistema:
Il vampiro deve spendere 3 punti sangue e versarli a terra formando una spirale. Ogni punto sangue speso per questo potere aumenta di 10 metri il raggio dell'area del richiamo degli spiriti. Questo processo ha la durata di un turno in più per ogni punto sangue speso oltre il primo. Al termine del rituale il vampiro deve effettuare una prova su Carisma + Sopravvivenza con difficoltà pari a 6, un successo equivale ad avere alla propria difesa piante e spiriti dell'area d'effetto del potere. Ogni vittima designata dal Lhiannan elimina due dadi da ogni prova per la durata dell'intera scena, le vittime però possono tentare di evitare l'effetto di questo potere effettuando una prova su Costituzione + Schivare con difficoltà pari a 6, un fallimento in questa prova significa subire ulteriori tre dadi di danno normale.

Tingere il Bosco di rosso
Il Lhiannan attraverso questo potere punto convocare spiriti di sangue ed insieme al loro nel proprio corpo intraprendere un combattimento.

Sistema:
Per utilizzare questo potere è necessaria una scena di tempo per scrivere il proprio corpo sotto forma di rune. Al termine dei preparativi il giocatore effettua una prova su Intelligenza + Occulto con difficoltà pari a 7, ogni successo ottenuto significa che il Lhiannan può ignorare un punto di penalità dovute alle ferite e può sottrarre un punto su ogni prova riguardante il Rotschreck e la frenesia. Inoltre, il Lhiannan guadagna la possibilità una volta per scena di infliggere ad un nemico oltre all'ammontare normale dei dadi di danno anche l'ammontare dei dadi di attacco. Questo potere dura per l'intero combattimento o finché mantiene i suoi stati di salute superiori a Straziato.

Livello Intermedio
Scrivere la Maledizione
Scrivendo il nome di un nemico sul proprio corpo il Lhiannan guadagna un enorme potere su quel nemico

Sistema:
Il Lhiannan deve conoscere il vero nome della vittima, poi lo trascrive sul suo corpo nel linguaggio runico attraverso la spesa di tre punti sangue, inoltre il nome deve essere ben visibile dal nemico. Il nemico deve effettuare una prova su Intelligenza + Occulto con difficoltà pari a 8, se fallisce è completamente sotto gli effetti di questo potere.
L'effetto di questo potere è scelto dal Lhiannan e può essere uno dei seguenti malefici:
Corpo: Il Lhiannan rende impotente il proprio avversario o se è un vampiro lo rende incapacitato.
Mente: Il Lhiannan può rendere confuso il suo nemico. Ogni prova inerente a Magie, Discipline, Conoscenze e simili deve essere seguita dalla spesa di un punto forza di volontà.
Voce: Il Lhiannan rende muto il nemico.
Anima: Il Lhiannan rende con questo potere estremamente suscettibile e frenetico il suo nemico, cosicché ogni prova per resistere alla frenesia aumenta di due punti.
Il potere inizia nel momento in cui la vittima guarda il suo nome sul corpo del cainita e termina quando il Lhiannan decide di togliere il nome dal suo corpo.

La Luna ed il Sole
Il Lhiannan può utilizzare il suo sangue per scrivere gli antichi simboli del sole e della luna sulla sua fronte o su di un soggetto. Così facendo il Lhiannan riesce a scavare nei canali celestiali dello spirito del soggetto e creare un talismano.

Sistema:
Il Lhiannan deve spender 15 minuti per completare la scrittura di uno dei due simboli e spendere inoltre tre punti sangue.
Se il sigillo scritto dal Lhiannan sulla sua fronte o su quella del soggetto allora il potere intrinseco è determinato dalla fase della luna:

Livello Avanzato
Luna Nuova
aggiunge un dado sulle prove inerenti alla furtività
Spicchio lunare: aggiunge un dado sulle prove inerenti all'intelligenza
Mezza Luna: aggiunge un dado sulle prove inerenti alla percezione
Luna gibbosa: aggiunge un dado sulle prove inerenti agli attributi sociali
Luna Piena: aggiunge un dado alle prove per danneggiare

Ogni qualvolta il Lhiannan scrive il sigillo della luna ogni prova del soggetto inerente a resistere alla frenesia aumenta di uno. Inoltre, qualsiasi lupo mannaro che vede nascere nel soggetto tale glifo è irritato (se la presenza di un vampiro non è abbastanza irritarlo).
Se il Lhiannan scrive il simbolo del sole su se stesso o su un altro vampiro, il soggetto guadagna la capacità di resistere al sole e al fuoco. Ogni qualvolta viene colpito, finché il glifo è attivo esso può effettuare una prova su Costituzione + Robustezza, ogni successo ottenuto indica il numero di danni aggravati che divengono normali.

Linee del Dragone
Il Lhiannan a questo livello riesce ad invocare la magia delle linee Ley, il dragone che segue le linee Ley giunge fino al Lhiannan è convoglia le sue energie nel corpo del vampiro.

Sistema:
Il Lhiannan deve trovarsi in un area dove esistano le linee Ley e dove la loro energia affiori in superficie(Lo Storyteller sa che i maggiori ricettacoli di quest'energia sono i rifugi dei Garou e le abbazie dei Magi). Il livello di energia di queste linee varia da 1 a 5, se un bambino è passato di lì in modo furtivo significa che la linea Ley presente in quel luogo ha un'energia pari a 1 mentre se si trovano di fronte alla torre di un Mago la linea Ley avrà un'energia pari a 5.
Il Lhiannan deve spendere una scena per creare la runa e spendere 5 punti sangue. Per ogni successo che ottiene su una prova riguardante Percezione + Occulto con difficoltà 7 il Lhiannan può convertire un livello di quest'energia in due dadi da aggiungere al suo Dice Pool, il vampiro può decidere in ogni momento di usufruire di questi dadi aggiuntivi. Quando si sono accumulati tanti dadi nel proprio Dice Pool il luogo da dove sono stati presi diviene povero di energia e non potrà mai più essere recuperato. (E' lo Storyteller che decide quanti punti si possono trovare in una zona)


_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 22, 2007 04:12 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

LA CURIOSITA'
L' Alfabeto ogamico o Ogham craobh o semplicemente Beth-Luis-Nion (antico irlandese: Ogam) è un tipo di scrittura che fu in uso soprattutto per trascrivere antiche lingue celtiche.
Ogni letter di tale alfabeto ha il nome di un albero o di una pianta, ed ognuno di tali arbusti ha un significato ben preciso per la religione Celitca.
L'alfabeto - albero era inoltre utlizzato dai celti anche per la divinaione, ma su questo pochi dettagli sono giunti ai tempi odierni.

La sua caratteristica principale è quella di non avere lettere di forme differenti, bensì di ottenere le differenti lettere con un numero diverso di incisioni a destra, a sinistra o attraverso una linea che costituisce il fulcro dello scritto.

per qualche info in più sull'alfabeto sacro dei druidi qui

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010