Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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 Oggetto del messaggio: Sadismo e via discorrendo
MessaggioInviato: mar ago 03, 2004 17:53 
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ok...domanda di quelle assurde....a quanto ho capito,quando hai bastonato a morte un vampiro le sue ossa rimangono pulite.....right?a questo punto...se io scotenno un gangrel con gli artigli della bestia fuori,essi si ritraggono oppure no?se si avrei uno spunticino per il mio assamita o l'eventuale cacciatore di vampiri....

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Madelon oysten szandor D'Aerthe

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MessaggioInviato: mar ago 03, 2004 18:01 
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Erri, il vampiro sconocchiato di botte va prima in torpore (una specie di coma), se si continua a tonfolarlo il poveraccio fa Puff!! e va totalmente in polvere!!!!

dunque niente ossa.....

:chair:

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MessaggioInviato: mar ago 03, 2004 18:32 
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Il Vampiro ha la capacità di sopportare danni di molto superiori a quelli di un comune essere mortale .
Cio' che ucciderebbe facilmente un umano, per un vampiro può costituire null'altro che un contrattempo.

Tuttavia il Vampiro non è indistruttibile, semplicemente molto più resuistente e coriaceo.

Ecco che esistono particolari strumenti che lo rendono più vulerabile (es: luce solare, fuoco, acqua santa...) e strumenti tradizionali che, per quanto sostenibili, se inflitti prolungatamente possono condurre il vampiro in uno stato di Incapacità tale dal farlo crollare a terra incapace di muoversi per una quindicina di minuti, in attesa che il suo sistema rigenerativo si ripristini.

Diverso è invece il caso del Torpore, situazione che si verifica nel momento in cui nel corpo del Vampiro non è più presente la fonte prima del suo sostentamento, il Sangue (o qualora il suo cuore venga trafitto da un paletto di legno)
In tal caso il Vampiro cade in una sorte di sonno incosciente da cui non potrà svegliarsi fino a che non riceva Sangue di una generazione a lui superiore di 3 grandezze (o a seconda dello stadio di via humanitas in cui si trova, ma questo discorso ora è secondario e complicherebbe di molto le cose, per cui lo tralasceremo)

Se invece il Vampiro viene reso incapacitato attraverso strumenti particolari come Luce solare, Acqua Santa, Artigli (tutto ciò che provochi aggravati insomma) ecco che non di incapacità dobbiamo parlare, ma di Morte Ultima, morte che si manifesta attraverso la cenerizzazione del Vampiro.

Non esistono casi in cui rimangano automaticamente ossa del Vampiro (esistono solo casi in cui, tramite particolari rituali, è cmq consentito di conservare la carne integra - es: una testa mozzata come prova, ma ora non è di questo che si stava parlando - )

Ok MR MADELON? ;)

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MessaggioInviato: mar ago 03, 2004 18:44 
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Più veloce di Flash

pìù pignolo della finanza

più cattivo dello sciroppo per la tosse

Ecco MM.....

e come si diceva del famoso gigante:

MasterMind pensaci tu!!

:lol: :angek:


P.S. ecco MM dopo aver letto il post, pensando al momento in cui mi ha fatto entrare nella città dei drow....

:wall:

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MessaggioInviato: mar ago 03, 2004 18:47 
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No penso solo per quale utilità Dio abbia creato gli Spammatori che interpongono oltretutto un'interlinea di spazio ad ogni frase per allungare il brodoso brodo ;)

ihihihihi

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MessaggioInviato: mar ago 03, 2004 19:39 
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stai ad offender epure me ??? :crying: :crying:

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MessaggioInviato: mar ago 03, 2004 19:46 
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MasterMind ha scritto:
No penso solo per quale utilità Dio abbia creato gli Spammatori che interpongono oltretutto un'interlinea di spazio ad ogni frase per allungare il brodoso brodo ;)

ihihihihi



Mah! La Gnoranza!

L'interlinea serve non agli spammatori, (a parte che la battuta se non aggiunge concetto, aggiunge per lo meno, un po' di humor, ma che poi la gente si più fredda del cadavere di un eschimese è un altro conto) ma secondo me rendeva graficamente l'attesa tra un frase ed un altra e il cambio di persona che la pronunciava, un po' alla superman....: più veloce di un uccello, più incacchiato de MM.... etc..).

Proporrei camomilla per tutti NESSUNO ESCLUSO..... soprattutto per Zel!!.... :wink:

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MessaggioInviato: mar ago 03, 2004 19:49 
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naturalmente....
carissimo MM
era una battuta???


Cos'è che dicevi dello Spam?? :wink:

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MessaggioInviato: gio ago 05, 2004 21:24 
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infinite grazie gentlemans....

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MessaggioInviato: ven ago 06, 2004 11:59 
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Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
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Haem...
Vedo che vi dilettate a spammare allegramente... Ok, questa è una zona di divertimento e non fa testo (come l'Off Topic), ma per le altre sezioni suggerisco a tutti di limitare al massimo lo spam fine a se stesso per una serie di ragioni.

1. Si perde il filo del discorso, e la discussione non dovrebbe mai andare a trattare argomenti diversi dal titolo del topic.

2. Leggibilità. Vedere un post composto solo da una faccina sorridente, o da un "ahahaha" non è molto costruttivo, considerando poi le firme a volte chilometriche... e fa perdere molto dell'entusiasmo iniziale al lettore inconsapevole.

3. Pesantezza. Più post significa maggiore pesantezza delle pagine. Se limitiamo i post "inutili" alleggeriamo il forum e facciamo un favore a noi stessi.

4. Ricerca. Se un giorno ci venisse in mente che un'informazione importante è in un post su Vampiri (esempio), sul post "Camarilla" (altro esempio), per trovarlo in mezzo a messaggi spammosi ci si mette una mezza mattinata.

Ripeto, queste regole valgono per i forum "seri", nei quali vogliamo costruire qualcosa. Nei forum Elysium e Off Topic queste regole possono essere prese un po' più alla leggera. Ma non troppo. :wink:

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Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


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MessaggioInviato: ven ago 06, 2004 12:25 
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Muzedon ha scritto:
Haem...
Vedo che vi dilettate a spammare allegramente... Ok, questa è una zona di divertimento e non fa testo (come l'Off Topic), ma per le altre sezioni suggerisco a tutti di limitare al massimo lo spam fine a se stesso per una serie di ragioni.

1. Si perde il filo del discorso, e la discussione non dovrebbe mai andare a trattare argomenti diversi dal titolo del topic.

2. Leggibilità. Vedere un post composto solo da una faccina sorridente, o da un "ahahaha" non è molto costruttivo, considerando poi le firme a volte chilometriche... e fa perdere molto dell'entusiasmo iniziale al lettore inconsapevole.

3. Pesantezza. Più post significa maggiore pesantezza delle pagine. Se limitiamo i post "inutili" alleggeriamo il forum e facciamo un favore a noi stessi.

4. Ricerca. Se un giorno ci venisse in mente che un'informazione importante è in un post su Vampiri (esempio), sul post "Camarilla" (altro esempio), per trovarlo in mezzo a messaggi spammosi ci si mette una mezza mattinata.

Ripeto, queste regole valgono per i forum "seri", nei quali vogliamo costruire qualcosa. Nei forum Elysium e Off Topic queste regole possono essere prese un po' più alla leggera. Ma non troppo. :wink:




Chiedo naturalmente scusa e come buono gnucco per fare il burlone passo dalla parte del torto...
Naturalmente ritengo che se mettere un interlinea è spamm allora stiamo freschi! NATURALMENTE mostrando un enfatizzazione dello spam si capisce che una riga tra una frase e l'altra non è "reato" ma la maniera di dimostrarlo sì.
Chiedo ancora venia Muze ma non bisogna esagerare in nessun senso...
Chiedo in questo post la cancellazione dei tre o quattro precedenti, se possibile naturalmente, cogliendo l'occasione per ribadire che lo spamm non è giusto ma neanche considerare tutto spamm lo è....

A voi.

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MessaggioInviato: ven ago 06, 2004 13:06 
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Infatti non mi riferivo all'interlinea Nosfy... :D Anzi, l'interlinea è un buon modo per sottolineare aspetti importanti di un discorso, e per enfatizzare le attese... :wink:

E non mi riferivo a voi di certo, dato che la vostra percentuale di spam è inferiore alla mia... :lol:
Posso dirlo a voi con la speranza che il messaggio arrivi a tutti... parola di cognata che vuole che lo sappia la suocera... :ahmove:

Tranquillo Nosfy!!!

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Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


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MessaggioInviato: ven ago 06, 2004 13:33 
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Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
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Concordo con Muzi!
Concordo con Nosfy!

Solo una precisazione ad entrambi
VERISSIMO CHE LO SPAMM IN SEZIONI PIù OZIOSE è ADDIRITTURA RICHIESTO, SE NON CERTAMENTE TOLLERATO

..... PECCATO CHE QUESTA SEZIONE NON SIA NE OFF TOPIC NE CULTURA VAMPIRICA!! (per quanto anche qui avevo espresso un desiderio che è andato a quel paese dei puffi in quanto ritenevo che una sezione di ozio su tre, tutte dedicate alla medesima cosa fosse più che suufficiente)

A quanto pare NON lo è!
Gradirei che post semiseri non vengano sommersi da litrate di spamm fine a se stesso in tali due zone e che almeno i commentini ironici (mica siamo in una scuola di vecchioni seri) siano davvero ironici e pungenti e non declaratorie ai 4 venti, se prioprio se ne sente la necessità!

Ok? :wink:
Un bacio a entrambi e torniamo a noi


ps: Nosfy i tre topic li ho come vedi ricondotti ad unicità

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MessaggioInviato: ven ago 13, 2004 12:56 
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Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
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Per fare cosa gradita al Masterone ( :D ) ritorno al topic vero e proprio riportando le regole su salute, ferite e guarigione.
Nella “lettura” del Masterone il tutto si “impapocchia” troppo, risultando alla fine scorretto in alcuni punti (e soprattutto non chiaro, anche contro la sua lodevole volontà di semplificazione).

Iniziamo dai livelli di salute.
In Vampiri Masquerade Live un vampiro ha i seguenti livelli di salute:

Sano (livello di partenza)
Sano
Ammaccato (che è una mia pessima traduzione per Bruised. Spero renda l’idea)
Ammaccato
Ammaccato
Ferito
Ferito
Incapacitato

Successivamente a questi si ha o Torpore o Morte Ultima.
I livelli sono successivi. Ad es. subendo due danni si diventa Ammaccato. Con altri 3 si diventa Ferito.
Un vampiro con Robustezza 1 ignora tutte le penalità più gravi di Ammaccato, fino al Torpore o alla Morte Ultima.
Un vampiro con Robustezza 2 ha un livello di Sano in più (quindi ha i seguenti livelli di salute: sano, sano, sano, ammaccato, ammaccato, ammaccato, ammaccato, ammaccato, ammaccato).

Effetti dei livelli di salute:

Sano --> a questo livello il vampiro è praticamente illeso. Non si hanno effetti in gioco, tranne eventualmente quelli cosmetici (es. un taglio o un occhio nero).

Ammaccato --> un vampiro a questo livello inizia a risentire delle ferite. Subisce un -1 ai tratti in tutti i test in cui pareggia.

Ferito --> un vampiro a questo livello è seriamente danneggiato. Deve rischiare un tratto in più in ogni test e perde automaticamente tutti i pareggi. Se il vampiro in questione ha un potere che gli consente di vincere i pareggi in automatico, i pareggi vengono invece risolti con il confronto dei tratti. Da notare che un vampiro a questo livello può comunque ricorrere all’overbid.

Incapacitato --> un vampiro incapacitato è KO per 10 minuti. Dopo questo periodo riprende conoscenza, ma non può fare nulla tranne sospirare delle frasi oppure curarsi. Il vampiro è alla mercé di chiunque altro fintantoché non si è curato almeno 1 livello di salute (ritornando a Ferito). Un vampiro che subisca un danno Aggravato a questo punto incontra la Morte Ultima.

Torpore --> un vampiro che subisca danni letali dopo il livello di Incapacitato cade in uno stato comatoso detto Torpore.

Morte Ultima --> un vampiro che subisca danni Aggravati dopo essere divenuto Incapacitato non cade in torpore ma viene distrutto definitivamente.


Guarigione
I vampiri sono morti e dunque non possono guarire naturalmente. Solo utilizzando il proprio sangue possono riparare le proprie ferite. 1 Tratto Sangue speso in questa maniera cura 1 danno Letale oppure 2 danni Contundenti (da botta). Per curarsi è richiesta concentrazione ed un turno completo*.


Tipi di danno
Danno Contundente (da botta) --> tutti i tipi di danno “da impatto”. Calci, pugni, bastonate, seggiole sulla schiena sono solo alcuni esempi. I vampiri, essendo morti, dimezzano tutti i danni Contundenti, arrotondando per difetto, fino al minimo di 1 danno.

Danno Letale --> tutti i danni intesi primariamente per uccidere. Colpi di coltelli, spade, proiettili etc. ricadono in questa categoria.
(da notare come, a differenza del cartaceo, i colpi di arma da fuoco non sono considerati danni contundenti per i vampiri).

Danno Aggravato --> tutti i danni “soprannaturali” subiti dai vampiri. Quelli base sono:
Sole: raggi solari attraverso nubi o coperture infliggono 1 danno aggravato automatico per turno di esposizione. Raggi diretti di un bel sol leone infliggono 3 danni aggravati automatici per turno di esposizione. In entrambi i casi il vampiro deve effettuare un test di Coraggio o subire il Terrore Rosso.
Fuoco: i danni da fuoco, magico o naturale, sono sempre aggravati. La grandezza del fuoco determina sia i suoi danni che la difficoltà del test di Coraggio a cui il vampiro è costretto (se fallito si subisce il Terrore Rosso).
Zanne ed Artigli degli altri soprannaturali: canini dei vampiri, artigli dei lupini et similia infliggono danni aggravati.
A questa lista il Master può aggiungere altre fonti di danno Aggravato (comunicandole ai giocatori per correttezza).
Ad es. nella nostra campagna, come riportato dal Masterone, l’Acqua Santa infligge danni Aggravati (nell’impostazione base invece ci si sarebbe potuto fare anche il bagno!).

Guarire i danni Aggravati** --> richiede la spesa di 3 Tratti Sangue ed 1 Tratto Forza di Volontà. I tratti Sangue possono essere accumulati in notti differenti (ad es. 1 per notte per 3 notti). La guarigione avviene durante il “riposo”, cioè durante il giorno.


Torpore***
Un vampiro può cadere in Torpore volontariamente oppure involontariamente.
Si cade in Torpore involontariamente per i danni subiti (come descritto prima) oppure per mancanza di Tratti Sangue. Ogni qual volta si deve spendere un Tratto Sangue (ad es. per svegliarsi alla notte), ma il vampiro non ne ha più nessuno, si perde 1 Livello di Salute. Arrivati sotto Incapacitato si entra in Torpore per mancanza di sangue.
I vampiri in Torpore devono rimanerci per un periodo di tempo stabilito dal proprio livello di Umanità. Se si entra in torpore volontariamente il tempo è dimezzato. Trascorso il tempo il vampiro può svegliarsi con un Test Mentale Statico (contro una difficoltà di 3 Tratti) e la spesa di 1 Tratto Sangue. Se il vampiro non ha Tratti Sangue non può svegliarsi finche non ne riceve almeno 1.
Alcuni eventi eccezionali possono svegliare un vampiro prematuramente rispetto al suo periodo di tempo. “Cure” magiche o l’ingestione di un Tratto Sangue di un altro vampiro di almeno 3 generazioni più basse consentono un risveglio immediato (ma richiedono sempre il Test Mentale Statico).

Tempi del Torpore (il numero indica il livello di umanità):
5 --> 2 giorni
4 --> 1 settimana
3 --> 3 un anno
2 --> 2 decade
1 --> un secolo
0 --> un millennio (attenzione: a questo livello si diventa PNG)

Un vampiro impalettato non è in Torpore. E' immobilizzato ed incapace di fare una qualunque azione, ma se il paletto viene rimosso dal suo cuore può agire normalmente senza ulteriori malus (a parte quelli delle eventuali ferite, ovviamente).


*in merito però cfr. pag 106 e pag 199.
**in merito però cfr. pag 107 e pag 200.
*** in merito però cfr. pag 111 e pag 199

Alla prossima “regolamentata”.
(che riguarderà la Via Humanitas se il PC non mi si mangia la traduzione come ieri…….. :crying: ).

P.S.: Masterone questo è ciò che intendo io per “schede” sul gioco. Tra l’altro sarebbero subito fruibili. Che ne dici? Ti piace?

M.V.D. C.d.R. out


Ultima modifica di GiggoneRobottone il ven ago 13, 2004 13:14, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: ven ago 13, 2004 13:02 
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Per rispondere a Madelon:
una qualunque parte del corpo di un vampiro che venga staccata dal vampiro stesso cade in putrefazione, con una velocità proporzionale all'età del vampiro.
Immagina che succeda la stessa cosa capitata al cattivone che in Indiana Jones aveva bevuto dalla coppa che pensava essere il Sacro Graal. Gli passano sopra centinaia di anni in pochi secondi (non c'è più la Maledizione ad impedirne il decadimento).

Nel caso in cui qualcuno se lo stesse chiedendo un vampiro può farsi ricrescere, rigenerandole, le parti del corpo che gli sono state staccate. I tempi variano a seconda della parte (ad es. far ricrescere la lingua richiede 3 giorni).

M.V.D. C.d.R. out


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