Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 21:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 11, 2007 15:00 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Ciao e ben approdato su queste spiagge oscure
E' sempre un piacere conoscere nuovi giocatori di Vampire, soprattutto se Live. Dove giochi di bello se posso chiederti?

Quanto alla tua domanda, ahem...ammetto che sarebbe come se Berlusconi, appena diventato Segretario del partito di Rifondazione Comunista, chiedesse consigli su come comportarsi per aderire al meglio allo spirito della carica ricoperta...essendo lui! :d

Cmq

PER IL MASTER
io comprendo il fatto che è un live, fatto da esseri umani, che magari ci sono pochi giocatori, pochissimi capaci di tenere magari cariche di comando o di gestione, MA, suvvia, consentire ad un giocatore di giocare una clan particolare con i relativi BENEFICI, implica anche obbligarsi a fargli rispettare taluni MALUS, invece di farlo partecipare alla vita "normale" del Principato come niente fosse. Non è che giocare un Lasombra anticlan è come giocare un ventrue o un toreador, solo molto più fico, cazzuto e potente: ci sono regole che vanno seguite.
Sennò, nell'ottica del "osiamo perchè ci annoiamo" facciamo arconte un Lupino magari....
Un conto è che si trattasse di un Lasombra in incognito, potrei ancora capirlo, ma un Lasombra anticlan dichiarato che diviene principe...sono un po' perplesso...
Mi chiedo, ma il consiglio dei Primogeniti che aveva in testa quel gorno?
E nessuno si è premurato di informare un Arconte?

PER TE
ovviamente il discorso di cui sopra non è rivolto del tutto a te; vale a dire, se te lo consente la cronaca, non vedo perchè tirarsi indietro.

Quindi, quanto a consigli, mumble, vediamo... suggerirei di giocare appieno l'animo aristocratico e machiavellico del Lasombra, magari concependo questa occasione imprevista di potere acquisito per perseguire indirettamente i tuoi obiettivi, portare a segno colpi decisivi contro l'odiato sabbat o, se proprio vuoi, far capire alla Camarilla che il tuo Clan è talmente superiore che, se solo volesse, saprebbe dirigere la camarilla meglio di chiunque altro di loro....

Altri consigli, non saprei darti, posto che il Lasombra Anticlan non segue neppure la Via Humanitas, nè è obbligato a seguire le tradizioni della Camarilla e, una volta a capo, potrebbe ordinare qualunque cosa

Cmq fammi sapere i tuoi progressi ragazzo, ammetto di essere assai interessato
Per domande o suggerimenti più specifici, poi, non hai che da chiedere

Benvenuto ancora e un saluto
:d :d

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 11, 2007 15:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Premettendo che ognuno gioca come vuole e che un Narratore può inventarsi di tutto purché i giocatori si divertano e vi siano delle regole chiare condivise a prescindere dal manuale canonico, il mio punto di vista rispetto a Masquerade è diciamo così "realistico" nel senso che il tutto deve essere pervaso da un senso di realtà per cui trovo inaccettabile un Lasombra anticlan Principe o un "Lupino Arconte" ma ritengo che un Lasombra anticlan possa essere giocato all'interno di un Principato sia sotto mentite spoglie, un ventrue per esempio (passibile di essere smascherato ovviamente), sia apertamente è ovvio che sta nella capacità del Narratore di inserire un personaggio complesso come un Lasombra anticlan e ovviamente in un gioco maturo e non siamo tutti fighi e pieni di poteri.
Certo è che le Cronache risentono anche della posizione "geografica" certi luoghi si prestano logisticamente per inserire un Lasombra (vedi luoghi costieri) senza che "osare" debba significare...i giocatori si annoiano, mi mancano le idee, quasi quasi inserisco in Cronaca un paio di Samedi, un Baali e movimento un pò...ritengo la narrazione cosa molto difficile se fatta a certi livelli, penso inoltre che l'interpretazione di un personaggio richieda un certo impegno che va dal trucco alla psicologia del personaggio stesso, alla cura di particolari che fanno la differenza. Se poi si gioca giusto per passare un pò di tempo tra amici creando una cronachetta casareccia, ben venga!

Per il neo arrivato Cristoforo Oldoini... io approfondirei l'aspetto psicologico del tuo Lasombra, il risvolto oscuro che conduce verso un percorso di trasformazione e di tormento per quello che alfine diviene un Lasombra, una mostruosità, ti suggerisco di leggere nel clanbook, molti guardano solo l'aspetto "machiavellico" del Lasombra ma non è il solo che può essere preso in considerazione se vogliamo andare oltre lo stereotipo.

Lunga notte ;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 11, 2007 17:18 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
[OT]

Mi intrometto, solo per fare un piccolo gesto di esultanza vampirica. :D
Da quando ho fatto le modifiche al sito arrivano molte più persone con chiavi di ricerca mirate (sia drowish che vampiriche), e il forum si arricchisce di discussioni nuove. :)

Bene così! 8-)

[/OT]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 00:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
[ot]

e basta fare il berlusconi che ogni piè sospinto si osanna come il braccio destro dell'altissimo!

e cmq come detto in pvt ora l'home page è molto più "amichevole" per l'utente! :wink:

come direbbe altai: yeah!

[ot]

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 11:09 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Nosferacchia ha scritto:
e basta fare il berlusconi che ogni piè sospinto si osanna come il braccio destro dell'altissimo!


Berluska è un principiante.
Io osanno l'Altissimo come mio braccio destro... non mi piace sminuirmi. :asd:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Lasombra Antitribù
MessaggioInviato: gio set 13, 2007 00:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 11, 2007 01:10
Messaggi: 4
Grazie per il benvenuto....
Ti dirò, il mio pg da bg dopo essere stato abbracciato durante la guerra civile in Spagna è caduto subito in torpore e si è risvegliato dopo 8 anni...
Dopo essersi nutrito per la prima volta ed aver fatto i conti con quello che restava della sua umanità ha incontrato un gruppo di Camarillici e non sapendo nulla delle due due benemerite sette in questione dopo varie domande è stato messo alla prova e accolto come allievo da un Lasombra che aveva avuto a che ridire con Monçada... e di conseguenza aveva chiesto "asilo politico"...
DI conseguenza per l'ottica del mio pg gli Antitribù sono i Sabbatici, poichè hanno ucciso Lasombra (Che poi nel Ghenna si copre che era tutta una sua manovra...bravo l'antidiluviano) e quindi ha servito per più di 50 anni la causa della Camarilla, rispettando le sue leggi e tutto e un pò...
Ora che è tornato nella sua città natale, scopre che il Principe di queste terre non è interessato ne alla Camarilla ne al Sabbat... perfetto, crede ancora di essere nel Feudalesimo più oscuro e gestisce il Principato come accadeva nel Dark Age....
Quindi tradizioni del Dark Age, cariche e chi più ne ha ne metta...
Ovviamente non seguo via Humanitas... Power and inner voice.... dato che per me quello che ero è passato e onestamente sto bene così.....
Cmq sono di La Spezia...
Chiedevo qualke dritta anche perchè dopo aver giocato per quasi 1 anno il Brujah ogni tanto mi verbbe voglia di attivare celerity a 2 e pestare qualcuno..... il primo clan nn si dimentica mai....

_________________
Valoroso del Clan Lasombra, membro della Famiglia Fieschi, Reggente di La Spezia e dei territori di Lunigiana


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010