Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 09:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [nWoD]Avventura: La notte brava di Mr Bonecage
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 17:09 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
In questo periodo mi è venuta in mente una avventura per il nuovo WoD che mi sembrava molto ma molto carina tanto da essere condivisa con voi per la richiesta di un parere, ed eventualmente se voleste giocarla con i vostri giocatori... per le specifiche tecnice intendo sperimentare il sistema di catalogazione di mamma WW ossia:
Range è la quantità di eperienza che dovrebbero avere i Pg dell'avventura insomma il loioro livello di progressione

le voci Fisiche, Mentali e Sociali indicano l'orientamento dell'avventura e l'importanza di quel tipo di caratteristiche all'interno della stessa.
comincio con un'introduzione narrata che dovrebbe esprimere il tono dell'avventura e con i "requisiti minimi" :D ditemi se vi piace che continuo.

Range: 0-34 XP

Fisiche ●●ooo
Mentali ●●●●●
Sociali ●●●oo

PG permessi: Tutti
PG consigliati: Licantropi e Maghi
PG sconsigliati: Prometheans (potrebbero esserci grosse difficoltà di inserimento sensato per il personaggio)
PG proibiti: nessuno.

12/3/2005 Sunset-Louisiana
Pioveva. Lo scroscio dell'acqua era incessante e battva sul tetto e sulle finestre. Carlos, riposando in poltrona, sorseggiava un whisky. La stanza era immersa in una penombra rilassante, solo una lampada ad olio e il camino provvedevano all'illuminazione della stanza. Il peso della giornata cominciava a gravare sulle palpebre dell'uomo tanto che decise di trangugiare il suo whisky e prepararsi al giusto riposo. Carlos si alzò tranquillamente dalla poltrona stirandosi; le braccia, lasciate scoperte dal gillet di pelle, allungandosi misero in mostra i muscoli. Carlos non fece tempo a prendere dal tavolino un elastico per raccogliere i lunghi capelli che venne interrotto da urla femminili. Nonostante il sonno la sua reazione fu fulminea: si fiondò verso la porta principale e uscì. I suoi occhi si fecero incredibilmente attenti e il suo fiuto si rimise in attività. Mosse lentamente qualche passo allontanandosi dalla porta acuendo progressivamente tutti i suoi sensi e si guardò intorno. La pioggia bettente gli ostruiva le percezioni, ma i suoi occhi attenti colsero comunque l'indizio che Carlos cercava. Nascosta nel fango del sentiero antistante la casupola c'era, a malapena visibile, un curioso monile. Carlos si chinò per raccoglierlo mantenendo il suo sguardo e la sua attenzione all'ambiente circostante. Raccolta la curiosa collana fece qualche passo indietro cercando il riparo della tettoietta che sovrastava la porta, poi, portatosi sull'uscio, esaminò l'oggetto appena raccolto. Si trattava di una collana piuttosto singolare, somigliante quasi ad un rosario. Ad una prima analisi già si poteva vedere il disegno di un tescchio stilizzato su ogni grano della collana .unica eccezione era rappresentata dal pezzo centrale che rappresentava, intarsiato e scolpito, un teschio recante un cilindro. Carlos incuriosito e insospettito annusò con attenzione l'oggetto, mentre il suo naso si avvicinava, cambiava evidentemente forma, schiacciandosi leggermente sul volto e inumidendosi, somiglkiando molto al naso di un canide.
"conosco bene questo odore che hai addosso caro mio" disse "è inconfondibile, la puzza di guai che ti impregna." un fulmine squarciò il cielo.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Pharaun Mizzrym il mar feb 20, 2007 19:17, modificato 2 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 17:29 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Non solo molto interessante ed utile come materiale di spunto o cmq confronto per eventuali Masters, ritengo sia piacevole a prescindere e del tutto in tema con il topic in questione ;)

Autorizzazione piena a continuare, per il sollazzo di tutti ottimo Ph.
Attendiamo il seguito con piacere.

Ovviamente il topic ammette commenti e/o discussioni critiche in merito: ci penserò io, al termine del tutto, a "collagiare" ed unire in un'unica cosa se del caso

:mastermind:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 18:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Prima di procedere con il primo capitolo vorrei inserire alcune note tecniche.
1) è giocabile anche da PG mortali con alcune modifiche:
-il giocatore parte con 2 pt in più negli attributi(da distribuire a volontà), 8 punti in più nelle abilità e 10 punti in più nei merits

-I PG devono essere in qualche modo al servizio delle loro controparti soprannaturali: agenti del principe, fratelli o parenti dei licantropi etc e questa cosa è nota alle creature soprannaturali.

-alla fine della sessione ai pg mortali si aggiunga un punto esperienza dovuto al loro essere mortale.

2) sebbene nella campagna i vampiri compaiano più volte e siano una componente importante, giocarli potrebbe presentare alcune difficoltà legate alla loro necessità di muoversi di notte.

3) ad un PG mago è proibito avere la sfera di Spirit con un punteggio superiore a 2

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 20, 2007 20:34 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Capitolo I: Il canto del gallo

Locazione: un ufficio all'ultimo piano di un palazzo. L'ufficio è elegantemente arredato con mobili dall'aspetto moderno ed essenziale.

Seduto alla scrivania che da le spalle alla finestra c'è un uomo alto dall'aspetto abbastanza altero con capellineri e occhi azzurro ghiaccio che sta leggendo alcuni fogli e ignorerà(lanciando solo occhiate fugaci) il gruppo fino a quando non saranno tutti arrivati. L'uomo in questione è il Principe di Sunset e il suo nome è Brian O'Guillory (I pg vampiri sanno che si tratta di un nobile scozzese che nacque intorno al 1670).
(NB: i pg Vampiri sono stati convocati direttamente dal principe, I pg maghi sono lì tramite Adam Wendels un potente mago Achantus appartenente all ordine Myserium, i licantropi sono stati messi in contatto con Adam Wendels da Carlos "Swamp Guy" amico di lunga data del mago)


"benvenuti" esordisce il principe. "vi ringrazio per aver accettato di offrire il vostro aiuto. Il motivo per cui siete stati contattati riguarda un grosso problema emerso di recente qui a Sunset, o più precisamente qui in città e anche, e soprattutto, fuori città.
Mi spiego meglio.
Molti di Voi si ricorderanno l'omicidio di Samantha grey, una studentessa di 23 anni trovata morta in casa sua completamente dissanguata, con la gola squarciata messa a braccia e gambe aperte in un cerchio con quattro candele nelle posizioni di mani e piedi. Il caso fu archiviato dopo lunghe indagini senza un colpevole.
Di norma ignorerei senza pensarci una cosa del genere, ma in questo caso ci sono dati che fanno pensare che non si tratti affatto di un maniaco o di una setta.
Di recente avrete sentito parlare di quel assassino che uccide i barboni dissanguandoli.


(in attesa di modifica per continuare il cap I)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Pharaun Mizzrym il sab feb 24, 2007 13:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 21, 2007 14:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Buona l'idea di utilizzare il sistema di valutazione delle storie recentemente introdotto dalla WW: così si sa già quale dovrebbe essere l'atmosfera della storia (e 5 pallini di mentali mi attirano un sacco!).

I brani da te scritti sono molto d'atmosfera, mi sembra un buon inizio per una storia (o addirittura una cronaca) davvero intrigante :wink: .

Il teschio col cilindro mi fa pensare al Baron Samedi del vudù e all'ambientazione base di Vampiri Requiem, chissà se ci ho preso, mentre il mago Adam mi fa pensare a quello della bella demo di Mage (sarebbe una buona scelta, mi é parso un personaggio interessante).

Come mai la "limitazione" a Spirito 2 per Maghi?

Ad ogni modo, una volta finita la storia, secondo me sarebbe carino prepararne un bel pdf da far scaricare dal sito di Valm, se tu e Muzedon siete d'accordo. Intanto, aspetto di leggere di più sulla storia :d

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 21, 2007 17:09 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Kagura ha scritto:
Buona l'idea di utilizzare il sistema di valutazione delle storie recentemente introdotto dalla WW: così si sa già quale dovrebbe essere l'atmosfera della storia (e 5 pallini di mentali mi attirano un sacco!).

I brani da te scritti sono molto d'atmosfera, mi sembra un buon inizio per una storia (o addirittura una cronaca) davvero intrigante :wink: .

Il teschio col cilindro mi fa pensare al Baron Samedi del vudù e all'ambientazione base di Vampiri Requiem, chissà se ci ho preso, mentre il mago Adam mi fa pensare a quello della bella demo di Mage (sarebbe una buona scelta, mi é parso un personaggio interessante).

Come mai la "limitazione" a Spirito 2 per Maghi?

Ad ogni modo, una volta finita la storia, secondo me sarebbe carino prepararne un bel pdf da far scaricare dal sito di Valm, se tu e Muzedon siete d'accordo. Intanto, aspetto di leggere di più sulla storia :d

i 5 pallini mentali sono dati dal fatto che sarà un'avventura prettamente investigativa. la componente principale è la ricerca degli indizi e delle informazioni. che nel cap I sarà aiutata e indirizzata poi non più. L'intenzione è quella di far lavorare la testa dei PG che dovranno capire come ottenere le informazioni che non hanno.
Sul Baron Samedi... beh ci hai preso. capirai poi come e cosa c'entra... almeno qalcosa.
la demo di mage non l'avevo letta se devo essere sincero.
:) oggi proseguirò un po'
riguardo la limitazione in realtà mi ricordavo male la sfera di spirit. poi modificherò

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 00:44 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
chiedo scusa per l'interruzione, sto lavorando anche ad un altro progetto oltre questo. ho altro materiale da postare(sono arrivato quasi alla fine del primo capitolo dell'avventura come materiale.) appena avrò un po' di tempo posto.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 14:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
L'importante é fare le cose bene, quindi continua così.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 15:24 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Sono daccordo con Kagura caro Mago Pharaun.
Prosegui con i tuoi tempi; in questo circolo ristretto di cultori non c'è fretta, nè margini di produttività da rispettare, ne esigenze di dover per forza buttar fuori sempre qualcosa di nuovo

Come hai modo (e piacere) prosegui, ma, mi raccomando, prosegui che il materiale è assai interessante

Mi ritiro nelle Ombre...
:vamp:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010