|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: domanda per voi.. Inviato: mar mar 04, 2008 13:58 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Il fuoco é indubbiamente molto attraente, quasi ipnotico, ma devo dire che ogni elemento mi affascina, ognuno può simboleggiare qualità spirituali pregevoli. A parte ciò, forse questa discussione starebbe meglio in Oscuro Sentiero - vediamo che ne pensa il padrone di casa 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: domanda per voi.. Inviato: mar mar 04, 2008 14:02 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Io posso rimanere ipnotizzato da ogni cosa, fuoco che crepita in un camino, acqua che scorre in rivoli o onde di mare o pioggia che scende dal cielo, crepe nel terreno o semplici prati erbosi, foglie mosse dal vento ululii (  ) del vento quando soffia attraverso strettoie... Praticamente ogni cosa può affascinarmi e incantarmi, ma forse è perché sono tonto e ignorante su tante cose, e su ciò che più o meno so, mi piace fantasticarci come se non ne sapessi nulla davvero. 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Varg
|
Oggetto del messaggio: Re: domanda per voi.. Inviato: mer mar 05, 2008 21:43 |
|
|
Fuoco tutta la vita!! E' l'elemento del mio segno zodiacale, del mio ascendente e della luna...e confermo di essere una fiammella che liberamente brucia tutto e tutti  . Il fuoco può essere brace, insidiosa e letale, fiamma, luminosa e manifesta, scintilla, istantanea e significativa... Il fuoco brucia, in un attimo e persempre...davanti al fuoco un attimo è persempre!!!!
_________________ Nobis!

|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: domanda per voi.. Inviato: mer mar 05, 2008 22:20 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
io dico che l'elmento che più mi affascina in assoluto è L'acqua. Questa vince su tutto, erode le rocce, spenge il fuoco e il vento non la preoccupa, anzi è uno dei suoi più grandi alleati. L'acqua può essere sia Vita che Morte, mentre il fuoco è solo morte, e la terra solo vita, essa ha entrambe le qualità dei suoi vinti, per questo l'ammiro.
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Varg
|
Oggetto del messaggio: Re: domanda per voi.. Inviato: gio mar 06, 2008 04:10 |
|
|
Lokunos ha scritto: io dico che l'elmento che più mi affascina in assoluto è L'acqua. Questa vince su tutto, erode le rocce, spenge il fuoco e il vento non la preoccupa, anzi è uno dei suoi più grandi alleati. L'acqua può essere sia Vita che Morte, mentre il fuoco è solo morte, e la terra solo vita, essa ha entrambe le qualità dei suoi vinti, per questo l'ammiro. Dimentichi che il fuoco è luce e la luce è vita...dimentichi che la terra è arida oppure molto pericolosa, quindi morte, l'aria è ossigeno quindi vita, come il vento può essere un impetosa tromba d'aria che spazza via tutto...gli elementi sono gli elementi della natura e nella natura è compresa la vita come la morte, che sn l'una la conseguenza dell'altra, un equilibrio ancestrale. Le preferenze vanno ad istinto, ed è bello così...
_________________ Nobis!

|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: domanda per voi.. Inviato: gio mar 06, 2008 14:17 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Il fuoco é fonte di cambiamento, se non ti ci getti dentro. Il fuoco rende più morbidi i cibi, se non li bruci, a mangiare crude certe cose rischi di giocarti i denti. Insomma, tutto serve nella giusta misura 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: domanda per voi.. Inviato: gio mar 06, 2008 22:59 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
Varg ha scritto: Lokunos ha scritto: io dico che l'elmento che più mi affascina in assoluto è L'acqua. Questa vince su tutto, erode le rocce, spenge il fuoco e il vento non la preoccupa, anzi è uno dei suoi più grandi alleati. L'acqua può essere sia Vita che Morte, mentre il fuoco è solo morte, e la terra solo vita, essa ha entrambe le qualità dei suoi vinti, per questo l'ammiro. Dimentichi che il fuoco è luce e la luce è vita...dimentichi che la terra è arida oppure molto pericolosa, quindi morte, l'aria è ossigeno quindi vita, come il vento può essere un impetosa tromba d'aria che spazza via tutto...gli elementi sono gli elementi della natura e nella natura è compresa la vita come la morte, che sn l'una la conseguenza dell'altra, un equilibrio ancestrale. Le preferenze vanno ad istinto, ed è bello così... La luce non la considero Fuoco, la collego ad un elemento a parte, infatti per me gli elementi sono 6: aria terra fuoco acqua luce ed ombra. La terra arida è arida eprchè ce la rende il Fuoco, non inaridisce così, a sbuffo. Per quanto riguarda il vento ho già detto che ha le qualità dell'acqua, ma non la eguaglia in potenza e purezza. Lacqua è un liquido, i liquidi non sono ne solidi ne gassosi per questo sono perfetti, sono la via di mezzo che contenta tutti...
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Qual è il vostro ELEMENTO preferito? Inviato: ven mar 07, 2008 00:22 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Beninteso che non voglio convincere nessuno di apprezzare un elemento o un altro, credo che anche l'aria e i gas si possano definire liquidi, sempre che io non stia delirando e se anche fosse io dico così 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Qual è il vostro ELEMENTO preferito? Inviato: ven mar 07, 2008 00:47 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Fuoco.Mi rappresenta in pieno. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Varg
|
Oggetto del messaggio: Re: domanda per voi.. Inviato: ven mar 07, 2008 16:57 |
|
|
Lokunos ha scritto: Varg ha scritto: Lokunos ha scritto: io dico che l'elmento che più mi affascina in assoluto è L'acqua. Questa vince su tutto, erode le rocce, spenge il fuoco e il vento non la preoccupa, anzi è uno dei suoi più grandi alleati. L'acqua può essere sia Vita che Morte, mentre il fuoco è solo morte, e la terra solo vita, essa ha entrambe le qualità dei suoi vinti, per questo l'ammiro. Dimentichi che il fuoco è luce e la luce è vita...dimentichi che la terra è arida oppure molto pericolosa, quindi morte, l'aria è ossigeno quindi vita, come il vento può essere un impetosa tromba d'aria che spazza via tutto...gli elementi sono gli elementi della natura e nella natura è compresa la vita come la morte, che sn l'una la conseguenza dell'altra, un equilibrio ancestrale. Le preferenze vanno ad istinto, ed è bello così... La luce non la considero Fuoco, la collego ad un elemento a parte, infatti per me gli elementi sono 6: aria terra fuoco acqua luce ed ombra. La terra arida è arida eprchè ce la rende il Fuoco, non inaridisce così, a sbuffo. Per quanto riguarda il vento ho già detto che ha le qualità dell'acqua, ma non la eguaglia in potenza e purezza. Lacqua è un liquido, i liquidi non sono ne solidi ne gassosi per questo sono perfetti, sono la via di mezzo che contenta tutti... Concordo con te sulla via di mezzo...ecco perchè nn mi appartiene Cmq per inciso i contadini bruiavano la terra per renderla fertile con la cenere... Cmq bel post interessante!!!
_________________ Nobis!

|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Re: Qual è il vostro ELEMENTO preferito? Inviato: ven mar 07, 2008 17:02 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
io dico terra, perchè serve a tutti, ma non fa niente senza gli altri, la vedo come coleli che lega e questo credo mi rappresenti
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Griso
|
Oggetto del messaggio: Re: Qual è il vostro ELEMENTO preferito? Inviato: ven mar 07, 2008 23:23 |
|
|
|
Top |
|
follia di sangue
|
Oggetto del messaggio: Re: Qual è il vostro ELEMENTO preferito? Inviato: gio mag 01, 2008 15:08 |
|
|
Fuoco, che rappresenta l'essenza di tutto quel che è movimento, e quindi vita.
_________________ come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Qual è il vostro ELEMENTO preferito? Inviato: gio mag 01, 2008 19:09 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|