Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mag 14, 2024 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: elogio della Notte
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 16:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 01, 2007 17:34
Messaggi: 38
Località: CATANIA
ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa? ho appena finito di leggere le cronache dei vampiri di Anne Rice e l'ultimo della Meyer (ECLIPSE) adesso vorrei leggere qualcosa di piu' forte sempre che tratti i vampiri sapete consigliarmi qualcosa? grazie in anticipo :twisted:

_________________
GOTHIC FOR EVER


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 17:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
whisky e cavalli.

è un fumetto, ma vabbè...
è uno speciale di Preacher, la cui prima storia e tutta incentrata su Cass. Un vampiro daaaavvero perticolare. Dissacrante, reale e cattivo.

Non mi uccidere (e gli altri due della trilogia)

non trattano proprio di vampiri, nel senso classico del temine, ma è parecchio carino. mi sembra di averne già parlato da qualche parte... umm...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 19:45 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio ott 18, 2007 21:52
Messaggi: 445
Località: underworld veneto
on role:io ti consiglierei di dare una sbirciatina nella sezione libri e fumetti... li troverai di sicuro pane per i tuoi denti mia cara....off role: era un semplice consiglio non sto facendo le veci di nessun mod... sia chiaro.... :ok:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 20:12 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non c'è alcun bisogno di essere moderatori per dare ottimi suggerimenti. ;)

Sicuramente gli esperti di bibliografia vampirica sapranno indirizzarti verso topic specifici, in loro attesa dai uno sguardo a questa sezione e a Libri e Fumetti, come suggerito da obscured. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: grazie
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 11:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 01, 2007 17:34
Messaggi: 38
Località: CATANIA
molte grazie fratelli :twisted:

_________________
GOTHIC FOR EVER


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 17:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 01, 2007 17:34
Messaggi: 38
Località: CATANIA
Ciao. Vi chiedo umilmente scusa, sono da poco arrivata in questo forum e gia apro topic che forse voi considererete inutili...
Ma ho bisogno di sapere una cosa da voi.
Io quando ascolto la notte, sento profumo... Di libertà, avventura...
Non so come definirlo... E' una cosa strana, la vedo e le dico:" Sei ancora giovane! Perchè dovrei andare a dormire per non contemplarti ??"
"Perchè le persone devono essere per forza costrette a dormire e non vedere la parte più bella del Mondo?"
Non so perchè mi affascina così tanto... Forse perche non la posseggo...Io quando esco di sera
devo tornare sul presto e quindi non riesco ad amarla come la amerei se
l' avessi di fianco...Non so... Sento un profumo di giovinezza.. Giochi liberi...Di canzoni, di balli...E poi a volte... E' com se la mia vita non mi bastasse ,come se la Notte mi chiamasse a lei e che mi promettesse la completezza che pare io non abbia!
Non capisco, io ho tutto quello che una persona potrebbe desiderare, un ragazzo che mi ama e un sacco di amici che mi cercano e che mi vogliono bene... Eppure provo questa cosa... Per voi cos' è ? Perchè io non lo capisco...

Un vampiro mi ha detto che debbo essere iniziata, che sono una figlia delle tenebre...
Vi prego, non voglio essere inopportuna... So che in questo forum ci sono persone molto colte, per questo volevo sapere cosa ne pensate...
Grazie mille e scusate ancora.
Ciao a tutti.

_________________
GOTHIC FOR EVER


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 17:46 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non è il mio campo di competenza, ma di storie come la tua in questi ultimi quattro anni ne ho sentite parecchie.

La notte affascina molti di noi, io in particolare sento un richiamo fortissimo dalla Luna. Questo non significa nulla, o potrebbe significare tutto. :)
Evito di dare eccessiva importanza a quello che potrebbe essere uno scherzo dell'immaginazione, e mi limito ad accettarlo col sorriso sulle labbra.

E' comunque vero, a livello puramente logico, che la notte risulta affascinante perchè stende un velo di illusione, di indeterminatezza e di mistero su tutte le cose (e soprattutto persone) che di giorno ci appaiono banali e così "reali".


Oscuri saluti. :drow:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 19:50 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Allora, se mi posso permettere dal basso di malebolgie in cui vivo di esprimere un parere/consiglio

Intanto, IN PRIMIS, lascia perdere, Miss, le cazzate su iniziazioni, aggregazioni, sette "sei diversa perchè appartieni a noi, non a loro, alla notte, non al sole" etcc... bla bla. E' solo il modo in cui il conformismo tenta l'ultima carta per attirarci a Lui, indossando una maglietta nera e attirandoti verso un gregge la cui lana ha solo uin diverso colore, ma in fin dei conti la medesima ottusa consistenza.

Iniziamo a dire che tu appartieni a te stessa!

E anzi, il fatto che su di te sia la notte ad esercitare un determinato fascino (e dunque uina serie di emozioni e sentimenti) e non altri "idoli" o "miti", è proprio una conferma di quel che ho appena detto: tu appartieni a te stessa, sei un anima irrequieta, avida, appassionata, impulsiva se vogliamo, in cerca di risposte, di nuove esperienze, ansiosa, MA cmq libera!

Libera da shematizzazioni, da "o questo o quello" da "o bianco o nero", dalla morale imposta da conformismi vari.
Chi ama la notte tende ad essere egli stesso arbitro e giudice di se, della vita, dei fatti che accadono; si disinteressa tendenzialmente di quel che gli altri pensano, posto che il suo interesse non è compiacere gli altri, nè l'idea che gli altri hanno di lui, ma solo ed esclusivamente compiacere se stesso: e non già per vanagloria, perchè ne ha bisogno, perchè "se lo deve", lo deve al suo privato ed unico sistema di valori che lo spingono avanti.

Perchè nella notte si è tendenzialmente soli, a contatto con la parte più sensibile della propria anima, del proprio io... il silenzio, il raccoglimento fanno parte della Notte e nella notte, soli nel proprio letto, nell'oscurità di una camera o di fronte ad un paesaggio dormiente, siamo noi, soli con i nostri demoni, soli con noi stessi a confrontarci, un posto in cui non ci sono maschere, dove siamo quello che siamo, dove se non siamo chi siamo, il nostro IO interiore ride di noi perchè sa che possiamo fingere con tutti, ma non con noi stessi su cio che effettivamente siamo.
E' un percorso pericoloso, essere disposti a correre il rischio di alzare le difese, per poterci vedere quali siamo veramente: credete sia facile? non molti sono disposti a farlo... molti mentono, molti non hanno il coraggio.

Ma la notte non è solo questo, la notte è senso del mistero, curiosità, erotismo ed esoterismo, è quel profumo di incognito che spinge l'uomo a forzare i propri limiti a non accontentarsi della spiegazioncina data da chissà chi, che lo spinge a vivere, a provare a sentire, ad essere, contro ogni regola, contro ogni imposizione, contro ciò che sente "altro da sè", laddove molti si accontentano di non superare i paletti imposti da altri "per la loro sicurezza". La notte è divertimento, feste, balli, incontri, perdite, amicizie, amori, sesso, droga, alcool, dissolutezza e tenerezza.

La Notte è la sorella con cui ti confidi, è l'amante che non ti abbandona mai, l'amica con cui uscire a predare il mondo, o soltanto ad osservarlo in qualità di pubblico privilegiato

Perchè chi ama la notte, chi DAVVERO la ama, non per "moda", non perchè "crede" di farlo, o perchè ha cercato di imporsi questo paradigma perchè fa "fico", chi davvero la ama ha imparato a guardare i demoni che prima di tutto si nascondono dentro di se e non ha ritratto lo sguardo, ma ha compreso, ha imparato la lezione, ha tolto il velo a tante ipocrisie, a tanti automatismi talmente radicati in noi da secoli di convenzioni sociali, al punto di non essere più distinguibili dal nostro libero arbitrio e che, come tale, ha ricevuto il dono di osservare gli altri per ciò che realmente sono

La Notte, amici miei, è il calderone in cui bene e male scopri si tengono sorprendentemente per mano, che giocano insieme tra parchi deserti, lapidi desolate e nelle nostre case approfittando del sonno, solo per indossare nuovamente la maschera e recitare agli ochi di chi si "acconenta" la parte delle nemiche giurate quando sorge il sole.

Chi ama la notte non ha certezze nè punti saldi, non legge da alcun libro, non è portatore del Vero, non pretende di obbligare gli altri, non giudica gli altri se non per come essi si comportano, non fa della morale, là dove sa che chi osa issarsi a maestro è il primo che pecca nell'incoerenza del suo animo e nel silenzio della sua camera da letto; chi ama la notte è aperto alle nuove esperienze (non già supinamente a tutte, sarebbe uno schiavo della notte, no! a quelle che a suo parere meritano, che possono donargli qualcosa ed arricchire la sua anima), adora il rischio, si sente bene quando osa, quando la sua vita è attaccata ad un filo, non la certezza comoda e sterile del futuro blindato, ma la terribile inquietudine del giorno x giorno, delle regole mai fissate, dello stupire se stessi in primo luogo, della rinnovazione, del caos. Colui che non ha paura di sbagliare, perchè l'errore (se compiuto con consapevolezza del rischio) è frutto di cambiamento e di scoperta, di adrenalina e di follia

Ecco milady: se osservando la notte fredda dalla vostra finestra o rigirandovi nel letto senza sonno, sono queste le inquietudini che agitano il vostro animo, se è questo che sentite, bhè, non abbiate timore

...benvenuta nella Notte

Amerete, odierete, vivrete, soffrirete ed assaporerete ogni momento ad un livello che, chi si "lascia vivere dalla vita" non potrà mai fare; imparerete a scoprire che questo dinamismo, questa irrequietezza spirituale non è qualcosa di cui spiacersi "posto che abbiamo una bella vita, amici e tutto quel che vogliamo", ma qualcosa da coltivare per scoprire che è possibile avere di più o forse, masolo forse, che quello che abbiamo e ritenevamo "tutto" non è in realtà che una parte, o qualcosa che non ci soddisfa più appieno.

Siamo tutti potenzialmente figli della Notte, non importa genere musicale, amore per i vampiri o per "satanismi"; è qualcosa di ineffabile che risiede in noi, così come tutti possiamo non esserlo, così come molti "credono" e "sperano" ed "emulano" di esserlo, ma, checchè ne dicano, non lo saranno mai

La riprova, signori miei, ancora una volta, sarà il vostro terribile alter ego, il vostro demone personale che nella notte insonne verrà a visitarvi e con spregio, sghignazzerà al vostro indirizzo sussurrando parole indelebili di vergognosa consapevolezza, "lo sei tu... lo sei davvero"?

Oscuri Saluti dal vostro MasterMind

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 20:31 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio ott 18, 2007 21:52
Messaggi: 445
Località: underworld veneto
Credo non si possa aggiungere altro.... se non affermare che tutto ciò...

"Is the real vampire inside"

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 21:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 01, 2007 17:34
Messaggi: 38
Località: CATANIA
sono rimasta senza parole e non ti nascondo che mi sono venute le lacrime agli occhi mentre leggevo le tue stupende parole...
che dire sei unico e credo che tu abbia ragione e proprio quello che sento. Sono felice di appartenere alla notte perchè io appartengo a lei! grazie MasterMind un morsetto dolce :twisted:

_________________
GOTHIC FOR EVER


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 22:22 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
it's ever a pleasure milady

questo antico Vampiro è qui proprio per questo

Enjoy the Night :wink:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 06, 2007 03:00 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
il mio sire...




*_*

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 18:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
il caro vecchio MM con il quale sono cresciuto 8-)

mi permetto solo di rettificare una parte, la seguente:
MasterMind ha scritto:

Chi ama la notte non ha certezze nè punti saldi, non legge da alcun libro,


dal mio canto direi che chi ama la notte non CREDE in alcun libro, ma ne legge moltissimi, i più disparati. Per la precisione, prima di tutti legge quelli che parlano il suo stesso linguaggio; poi cerca quelli che gli danno contro. Perchè chi ama la notte non obbligatoriamente odia il giorno, ma lo vuole conoscere bene per poter apprezzare ancora di più l'oscurità più profonda, quella più intima... la quale diventa il suo segreto più prezioso e nascosto


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 19:39 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
rose ha scritto:
il caro vecchio MM con il quale sono cresciuto 8-)

mi permetto solo di rettificare una parte, la seguente:
MasterMind ha scritto:

Chi ama la notte non ha certezze nè punti saldi, non legge da alcun libro,


dal mio canto direi che chi ama la notte non CREDE in alcun libro, ma ne legge moltissimi, i più disparati. Per la precisione, prima di tutti legge quelli che parlano il suo stesso linguaggio; poi cerca quelli che gli danno contro. Perchè chi ama la notte non obbligatoriamente odia il giorno, ma lo vuole conoscere bene per poter apprezzare ancora di più l'oscurità più profonda, quella più intima... la quale diventa il suo segreto più prezioso e nascosto


se tralasciamo il fatto che "leggere da un determinato libro" significa nella comune saggezza popolare "avere una sorta di incontestata verità in tasca e/o preventivamente data da terzi" (ed in tal caso l'avevo usato), come non amare quest'uomo e la sua precisazione, con la quale concordo IN TOTO e di cui anzi lo ringrazio

:)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: a MM
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 19:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 01, 2007 17:34
Messaggi: 38
Località: CATANIA
so che non centra niente con il discorso che state facendo ma volevo chiedere a MasterMind se il libro di nod (che sto iniziando a leggerlo) finisce con il quarto libro? non ce ne saranno piu? grazie in anticipo!!!!

_________________
GOTHIC FOR EVER


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010