Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab mag 11, 2024 20:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 18:51 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Preferisco la prima attraente, hai l'idea che tutto intorno a te sia chiaro e vieni trascinato da una forza superiore verso la conoscenza proibita... Mi sembra più comprensibile che stai spostandoti di corsa verso questa torre immobile nella versione chiara =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 18:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Non mi convince questa "rapidità" verso la torre, tra le varie versioni continuo a preferire quella "statica".

Immagine

Questa visualizzazione mi sembra più onirica e come detto precedentemente la lastra fotografica al negativo, come se non fosse possibile guardare alla torre se non con un certo sguardo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 18:58 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
scusatemi ma io vedo un'esagerazione fallica in quella statica al negativo, sono serio eh... =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 19:05 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ysingrinus ha scritto:
scusatemi ma io vedo un'esagerazione fallica in quella statica al negativo, sono serio eh... =)


e anche fosse? che è abbiamo paura di una cosa che forse, indirettamente e morbosamente rimanda ad altro?

Intanto, solo se siete geneticamente preimpostati avrete questa associazione istantanea

E poi, anche fosse, che Necropolis si scandalizza?

Sennò mettiamoci la casa fungo di Grandepuffo e siamo salvi 8-)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 19:10 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Io non ho paura per me :D
Soltanto mi perde di immagine una torre che deve contenere lo scibile Oscuro della città che mi ricorda un fallo!

Oddio magari ci si può vedere qualche metafora ma poi si diventa maschilisti e fallocentrici :sisi:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 19:19 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
se cedi a questa suadente "chiave di lettura" tutto assomiglierà a tutto allora
Arriveresti anche a dire (tanto per capire a che limiti di follia si può arivare) che Muzedon è un uomo affascinante (addirittura dicendo 2 cazzate in una, da cui follia assoluta) :asd:

Suvvia il Gatto ci sta aiutando e stavolta mi censuro da solo
Scusate la battuta ma prendi il senso del concetto

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 19:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Le torri hanno invero una caratteristica "fallica" e tutto quello che si erge può avere questo significato ma anche se così fosse? L'architetto della Necropoli non dovrà per questo fare come l'architetto Sandor Shapery che ha dovuto modificare a San Diego il progetto della sua torre!

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/torre-fallica/1.html

Immagine

E comunque accolgo con piacere questa torre priapea e non penso che le altre nere signore della Necropoli possano essere contrariate!
;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 19:43 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
MasterMind ha scritto:

Sennò mettiamoci la casa fungo di Grandepuffo e siamo salvi 8-)


casa a fungo casa a fungo, sisi, casa a fungo, sisi,...



Bando alle ciance, il discorso del movimento era interessante, ma sarei curioso di vedere delle alternative meno "veloci", qualcosa di meno marcato.
In definitiva mi piace molto la seconda versione, dovrebbe essere fatta con l'effeto bruciatura no?

Le altre due non le apprezzo.
La prima, in negativo, mi sembra un effetto abbastanza visto in giro. Si ci potrebbe essere un'interpretazione dietro, come ha fatto notare Dada: il fatto che quella torre sia visibile solo ad uno sguardo superiore è molto intrigante e denso di mistero...ma io lo renderei diversamente.La terza è semplicemente troppo scura, non mi piace proprio: sa troppo di photoshop.

La seconda invece mi piace davvero assai. Questo effetto mi sembra che rievochi gli ambienti della cassetta di "the Ring", forse per questa associazione mi attira più delle altre. Suscita in me un senso di mistero e di pericolo; sebbene sia in BN mi vien da dire che mancano i mezzi toni, questo la rende un'immagine..."estrema", senza vie di mezzo, caratterizzata da una grande macchia bianca in cielo (la luce tra le nuvole) ed una molto scura in primo piano (il terreno).
Anche a questa immagine può essere applicata l'interpretazione di cui sopra, anzi mi sembra una soluzione che si scosta abbastanza dal classico negativo.

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 19:48 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Cita:
La seconda invece mi piace davvero assai. Questo effetto mi sembra che rievochi gli ambienti della cassetta di "the Ring", forse per questa associazione mi attira più delle altre. Suscita in me un senso di mistero e di pericolo; sebbene sia in BN mi vien da dire che mancano i mezzi toni, questo la rende un'immagine..."estrema", senza vie di mezzo, caratterizzata da una grande macchia bianca in cielo (la luce tra le nuvole) ed una molto scura in primo piano (il terreno).
Anche a questa immagine può essere applicata l'interpretazione di cui sopra, anzi mi sembra una soluzione che si scosta abbastanza dal classico negativo.


in effetti, allo stato è questa la mia obiezione ad un'immagine che cmq mi affascina: è poco realistica a me piaceva qualcosa "simil- foto"
Cmq anche quella buia che chiami "simil-photoshop" ha il suo faascino, l'ho caricata in prima pagina, datele un ochio che talune foto rendono meglio nel contesto che affianco alle "avversarie"

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 19:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Sinceramente tra le tre la terza è proprio quella che personalmente escluderei. Quella messa in prima pagina per intenderci.


Ultima modifica di DADA il ven nov 30, 2007 19:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 19:58 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Si beh, la foto resta sempre una gran foto...

...ma comunque credo che anche la seconda sarebbe ottenibile con i metodi fotografici classici.
Immagino ch se si fotografasse una fonte di luce diffusa (per fare un esempio un neon dietro un pannello di plastica opaco, o il sole dietro nuvole dense appunto) si debba chiudere il diaframma, perdendo così le zone più in obra che quasi si fonderanno in macchie scure. Allo stesso modo le zone luminose tenderebbero al bianco...

...èda provare ma credo che non sia impossibile, si tratta solo di studiare bene la foto, poi se qualcuno ha più esperienza di me con ASA e camere oscure (per restare in tema) potrebbe correggermi o sorreggermi.

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 20:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
obscured ha scritto:
mi chiedevo chi sarà custode di tale luogo di sapienza millenaria... di questo imponente mausoleo di cultura cainita... a parer mio chi meglio di un toreador per un compito simile? uno spirito colto e artistico... e a proposito mi veniva in mente "DADA" se il signore della cittadella è daccordo..... :ok: :ahmove:


haem...

NO!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 20:03 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
sto facendo un po' di prove, ma ho paura che mi convincerà definitivamente la 2

NB: per evitare di appesantire il topi riferiamoci alle foto in commento con i numeri

1) è la negativa

2) è la foto ritoccata leggermente in senso oscuro

3) è la foto simil-seppia violacea

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 20:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
In effetti la 1) vista in prima pagina non rende, spicca troppo il bianco sul fondo nero totale...pensavo meglio, insomma stacca troppo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 20:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ti capisco MM, chiaro e limpido come tutti i tuoi messaggi che ho letto (tra parentesi lollo un po', :lol:). Allora gettiamo la maschera del perbenismo, preferisco la movimentatura al fallo, capisco bene che alle nere signore magari non dispiaccia la cosa, ma non m'avventuro oltre ovviamente =)

Una volta che abbiamo fatto una cernita delle foto che c'interessano davvero poi decidiamo, magari con sondaggio! =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010