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Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
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[ 10 messaggi ] |
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Autore |
Messaggio |
Jarlaxle
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Oggetto del messaggio: distribuzione punti esperienza... Inviato: gio mar 23, 2006 11:09 |
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Iscritto il: mar giu 29, 2004 17:42 Messaggi: 82 Località: Menzoberranzan
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....salve a tutti, come avrete già intuito dal titolo, mi interessava conoscere da voi i vari modi che utilizzate per distribuire i punti esperienza ai vostri gicatori pg... e se lo fate ogni tot. di tempo oppure solamente dopo l'uccisione di un qualche tipo di creature, insomma il metodo che usate per la distribuzione.... grazie in anticipo per le risposte... 
_________________ ......la morte è solo l'inizio...
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Skaan Natsaclanee
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 11:20 |
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
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borgata
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 13:34 |
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Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
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Di norma, alla fine di una seduta, anche se, in casi particolari, potrei decidere di fare il conteggio in altri momenti.
Per quanto riguarda la distribuzione non so consigliarti, dato che nella terza edizione funziona tutto in maniera molto differente dalle precedenti. Cerco comunque di regolarmi sul buon senso cercando di quantificare quanto un personaggio possa aver appreso da uno scontro o un dao evento.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
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Kagura
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 14:27 |
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Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
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Io li do di sessione in sessione, ma solo se la partita é stata un minimo fruttuosa: ad esempio, una partita di tre ore, con solo mezz'ora di gioco (per di più non consecutiva) e il resto a cazzeggiare fuori ruolo normalmente non da PX, per ciò che mi riguarda...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
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stregonepoeta
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 16:33 |
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Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49 Messaggi: 400 Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
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io li do alla fine di ogni sessione e calcolo i px dati dal gs di ogni mostro, li sommo e li divido per i pg (ovviamente se uno non partecipa a un combattimento, per quei mostri non ha niente).
In aggiunta do i punti gdr per l'interpretazione, e variano da 0 a 20 per livello
_________________ Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!!
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)
http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog
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borgata
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 17:01 |
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Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
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Secondo me la divisione del malloppone dei px non è una scelta corretta.
Partecipare ad uno scontro non significa avere accesso alla stessa epserienza di un altro PG. Ho visto PG lanciare pugnaletti dalla distanza per dire "c'ero anch'io, datemi i px", e questo è ridicolo.
Bisogna valutare quanto una data esperienza sia in grado di maturare un PG e migliorarne l'abilità. Un mago cheai primi livelli si butta col suo pugnale in mischia, oltre ad essere un po' fesso e un po' kamiaze, non migliora certo le sue capacità magiche, per quanto abbia preso parte, anche in modo attivo e rischioso, allo scontro.
Per quanto riguarda i premi per il ruolo, io uso un metodo un po' differente, non mi va di dare bonus partita o px in più, la progressione deve essere coerente e sudata.
Assegno un "voto" al ruolo del PG, che va da 0 a 100 (in realtà da 0 a 10, con i decimali, ma è per capirci...).
Tale voto diventa una percentuale su cui moltiplicare i px fatti in maniera standard, e va a prendere il posto di un fattore non rappresentabile, ossia quanto un PG riesce a mettere a frutto, ad imparare, dalle eperienze vissute ed affrontate.
Dato che si tratterebbe di un fattore totalmente casuale, dipendente dalla concentrazione del PG, dalla sua recettività in quel momento, dal legame ad esperienze passate, dalla fortuna... preferisco legarlo ad una componente come la buona recitazione piuttosto che tirare un dado o, come avviene di norma, non considerarlo affatto.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
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una voce
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 17:28 |
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Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37 Messaggi: 1536
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io do la maggior parte dei PX a fine sessione, per l'interpretazione. (Il tutto è variabile, in base al livello del PG, come l'ha interpretato, cosa ha scoperto (naturalmente non chiederò troppo da un barbaro)) Durante il combattimento seguo questa regola: Guardando la Tabella dell'esperienza del manuale del Dm faccio: Risultato dell'incrocio tra livello PG e Gs mostro / 4 / numero di PG che hanno preso attivamente parte alla battaglia, combattendo come il loro personaggio combatterebbe veramente e assegno il risultato in PX (sempre molto basso) a fine battaglia. In questo modo le avventure risultano un po' più lunghe (pensate: tre sessioni con PG di lvl ed erano ancora a 800 PX...) però lo reputo il modo migliore...
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Ares
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 17:56 |
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Iscritto il: dom apr 24, 2005 21:44 Messaggi: 110
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io li do in base ai mostri e in + tolgo o metto in baste alla loro bravura nel fare GDR e rispettare i loro PG giocando onestamente in tutti i sensi
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 19:46 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Io faccio così:
1-Divido la campagna in varie fasi che culminano nell'avvenimento finale
2-calcolo il totale di livelli che devono passare per passare all'evento successivo
3-calcolo i PE necessari a passare questi livelli
4-scrivo un elenco di quest da superare e calcolo i PE per quest
5-calcolo gli scontri che i PG dovranno affrontare,a che livello dovranno farlo...
6-...e ad ogni scontro glie ne assegno tanti quanti ne avevo prefissato e calcolato nei passaggi precedenti;più eventuali premi ,sempre in PE, per la buona interpretazione per arrotondare le cifre.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
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AlexWOLF
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 23, 2006 20:21 |
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Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
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Io uso il metodo "classico", cioè uso il regolamento per la distribuzione dei Px dai mostri come da manuale a ine di ogni sessione.
e anche la distribuzione a ruolo o questo seguo le regole opzionali descritte da manuale....(mi riferisco a 3.x).
Alcuni amici danno invece Px ad hoc per passare di livello....non lo trovo tanto esatto dato che a volte servono px precisi soprattutto per il calcolo e la creazione di oggetti magici....
Ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
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