|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
sairus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 03, 2006 08:52 |
|
|
Ciao ragazzi allora ieri ho fatto la sessione e mi sono troppo divertito si perche alla fine dopo l'ultima cazzata ho deciso di mettere una taglia(come da voi suggerito) e dato che il livello di coglionaggine supera il normale che hanno fatto? sono rimasti in citta alla fine sono stati arrestati e ora gli aspetta un bel processo sono state confiscate armi libri simboli eccecc hanno provato a reagire ma era una legione imperiale alla fine sono scesi a miti consigli ora il processo! poi spero nella rinascita del gruppo altrimenti mi preparo per Lucca e aspetto di trovare gente un po piu matura per interpretare un personaggio..li avevo fati arrivare davanti ad una cascata dove viveva un eremita (monaco) chiamato Dhakar signore della cascata e invece di parlare con lui dal momento che aveva chiesto il motivo dell passaggio in quel punto (da lui controllato) gli hanno detto ehi vecchio o ci fai passare o ti batti il vecchio li avrebbe stracciati ma li ho fatti vincere e poi il caos!! hihi grazie ragazzi ora appena vedo come vanno le cose vi faccio sapere ! domanda voi andate alle mostre ai raduni live ecc ecc?
_________________ I consigli del vecchio Pork-Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando qualche maniaco alto due metri e mezzo con l'occhio sanguineo, vi artiglia il collo e vi pianta l'unica testa che avete contro la parete di un bar chiedendovi se avete pagato il conto...Voi fissate a vostra volta il primitivo negli occhi e ricordatevi quello che il vecchio Jack dice sempre in casi come questi. "Domanda Jack hai pagato il conto?". "Si gli ho spedito l'assegno per posta". Ragazzi con questo non voglio dire che sono un uomo di mondo e che la vita per me non ha più segreti, anzi, sono convinto che il nostro pianeta ci riservi ancora molte sorprese e che bisogna essere dei deficienti per credere che in questo universo siamo soli.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ott 03, 2006 09:10 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
ti do un altro consiglio, evita di mettergli contro un PNG troppo potente o invincibile, ricorri alla logica.
Se i PG hanno una taglia in una determinata nazione, fai si che essa li esili negandogli cibo e fuoco all'interno dei propri confini con pena se catturati i lavori forzati a vita.
tale pena potrà poi essere adottata dai paesi in buoni accordi con la nazione che ha emesso la condanna.
Il tutto condito da un buon numero di cartelli con le loro facce, gli impedirà di giocare tranquillamente in determinate zone e li renderà come burro nelle tue mani.
Si ritroveranno a vivere come barbari nelle foreste o in nazioni che approvano la loro condotta, qualche organizzazione potrebbe volerli morti o ingaggiarli ad esempio la garrota...
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 04, 2006 12:52 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Oppure, ogni tanto li fai pestare da qualcuno palesemente più debole di loro: sempre molto umiliante.
O nessun png femminile - nemmeno le prostitute - gliela da fino a che fanno ste scemenze. E sono baldracche epiche di 25°! No vabbé, questa é scema
Prima o poi tocca a tutti, avere a che fare con giocatori poco introspettivi: alcuni cambiano e altri no. Il tuo problema é che loro si divertono a fare idiozie e tu, come DM, non ti diverti affatto - a parte l'ultima sessione, se ho ben capito.
La prossima volta che inizi una campagna con loro, prova a farla molto bassa come livello di potere. Del tipo: fagli sudare anche solo gli sviluppi in una classe base, imponi la necessità di un addestramento con insegnante per sviluppare un nuovo livello come chierico/mago/guerriero/quello che ti pare, chiarendo che sennò toccherà loro prendere livelli da popolano. Ed essere loro, i contadini picchiati dagli avventurieri!
Considera che una cosa del genere può portarli a smettere di giocare con te, se usi un tono troppo arrogante o se loro non hanno un birciolo di umiltà, quindi se la trovi un'idea sensata e la vuoi usare sta molto attento  !
Buona fortuna!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 04, 2006 13:15 |
|
Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38 Messaggi: 379 Località: via dei matti, numero zero.
|
le baldracche di 25 XDXDXDXDXD
ha senso solo per i gradi d'intrattenere XD
_________________ nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...
|
|
Top |
|
sairus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ott 04, 2006 23:33 |
|
|
Una cosa l'ho ottenuta non do i punti esperienza ma una valutazione complessiva conil giocatore della serie siete in citta da 20 giorni hai scassinato piu porte tu che Lupin no mi interessa che sei un guerriero se vuoi un livello al max te lo becchi da ladro oppure niente..infondo e' giusto ha esercitato abilita piu da ladro che da guerriero ovvio se il giocatore no ci sta si scontrera con un esercito di drow o lican o entrambi e sempre se non la capisce una legione nanica capeggiata da moradin in perosna gli aprira il cranio!!! scherzo non sono cosi vendicativo pero ogni tanto se le cerecano hihihihi
|
|
Top |
|
RaHaB Xiltyn
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 05, 2006 17:15 |
|
Iscritto il: ven dic 01, 2006 13:37 Messaggi: 28 Località: Nosgoth
|
Sairus,il tuo problema con i PG devo ammettere che è una bella gatta da pelare.Io penso che la soluzione che hai attuato sia abbastanza efficace,te lo dico perchè a volte anche i miei PG fanno dei pezzi così,in questi casi bisogna usare il raziocinio e impedirgli di nuocere....
_________________ "Nelle tue vene scorre sangue umano,sangue di basso rango...mentre nelle mie si cela il nobile sangue del popolo rinnegato sotto terra,i gloriosi e temibili drow
|
|
Top |
|
SkyDrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer gen 17, 2007 12:15 |
|
|
a suo tempo avevo creato un avventurozza carina e la stavo proponendo in contemporanea a 2 gruppi.
ed era abbastanza interessante far incontrare i 2 gruppi saltuariamente riportando allincirca le azioni dei PG assenti sotto forma di azioni di PNG...
(intendo, i 2 gruppi non sapevano dell'esistenza dell'altro gruppo, impersonavo io come PNG i membri del gruppo non presente riproponendo azioni che andavano sulla stessa linea guida di quanto avvenuto nell'altro gruppo, pensando di farli incontrare prima o poi in corso della campagna)
da classici powerini entrambi i gruppi finirono per attaccare battaglia con alcuni membri dell'altro gruppo.
il risultato fu che uno dei due gruppi si mise sulle orme dell'altro gruppo (e ancora non si conoscevano) lo trovò, e li feci massacrare a vicenda.
erano più o meno dello stesso livello i giocatori, e l'avventura non a caso l'avevo preparata per entrambi.
3 ne uscirono morti. 2 del gruppo vincente e 1 del gruppo perdente. Partirono in modo permanente un paio di gambe e un paio di braccia... (non era D&D il gioco... ma il problema è comune) e con i giocatori così soccati alla fine gli ho pure fatto intervenire le autorità alle calcagna e si sono dovuti pure vivere un'altra fuga con i 2 gruppi uniti e mezzi massacrati.
tuttavia... per meno volte in questa idiozia mi trovo in genere a considerare molto più rari gli oggetti magici e molto più difficili da utilizzare.
In quel gioco poi (martelli da guerra) il fatto di non poter ripigliare tocchi di corpo partiti è di per se una buona strategia per evitare comportamenti eccessivamente sicuri da parte di giocatori.
non ti sto consigliando di fare a pezzi un giocatore... ma semplicemente di prevenire il powerplayer dando il tempo al giocatore reale di abituarsi a non abusare degli oggetti magici e dei livelli di esperienza che ha.
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio gen 18, 2007 23:03 |
|
Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38 Messaggi: 379 Località: via dei matti, numero zero.
|
altra cosa utile, ogni tanto (non abitualmente, sennò ci sono spiacevoli inconvenienti) è ricordargli/provargli che, se il pg può powerare, il diemme lo può fare 10 volte di più...
fagli sudare qualsiasi incontro serio: falli sterminare da un manipolo di coboldi, falli crollare usando solo incantesimi di primo livello, mostragli un tipo di livello inferiore al loro che li batte usando solo la mano destra, concentra i colpi sul più forte e dimostra che può crollare in un attimo...
infine termina dichiarando: eh, visto che non avevate difficoltà con gli incontri normali ho provato a fare un pò meglio i miei PNG...
potrebbero pensare di regolarsi.
o peggiorare per tenare di superare i PNG.
il problema è che è impossibile (un pg è creato per progredire, un png è già finito e nn ha nulla "in preparazine" o "in previsione": è perfetto così), dunque si adegueranno e rallenteranno...
è una misura estrema, ma se hanno un minimo d'intuito funziona.
prima o poi tutti capiscono che non possono essere "ottimizzati" al massimo ad ogni livello.
_________________ nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio gen 18, 2007 23:21 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
|
Top |
|
Il Loto Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 21, 2007 16:07 |
|
Iscritto il: mer ott 25, 2006 22:06 Messaggi: 26 Località: Piano delle Ombre
|
Oh, i Power Player! problema comune di ogni buon DM
Io in genere ai miei PP, gli dimostro come sia inutile tirare 45d12 di danni, quando non sai utilizzare il cervello
Per questo utilizzavo un mio PNG che ogni tanto tiro ancora fuori nelle mie campagne, il "Cavaeliere dell'Incubo"
Questo POWER png, oltre a essere molto potente, era indubbiamente molto astuto, spesso hai giocatore irrequieti, proproneva ulteriore potere e forza in cambio dei suoi servigi.
Questo Cavaliere, odiava tutte le divinità, e il suo scopo era farle cadere tutte, ed infatti spesso, i compiti che chiedeva hai PNG erano atti di incredibile malvagita (Demolire un orfanotrofio, Uccidere una ragina in dolce attesa, Uccidere il figlio del re), e quando i miei cari PP, si ritrovavano a ompiere certi atti, scoprivano di essere rimasti fregati, con tutte le prove a loro sfavore e nessuna traccia di questo personaggio, che puntualmente li salutava in punto di morte (tipo mentre il cappio si stringeva intorno al loro collo)
Anche se devo dire anch'io di non essere completamente innocente, infatti quando sono PG, il mio DM mi a VIETATO di fare il ladro perchè dice che li trasformo tutti in macchine di morte
e cmq, rimane sempre la soluzione più brutale, cioè i POWER PLAYER richiamano i POWER MONSTER (e per concludere, gli mando addosso anche i POWER RANGER)
_________________ "Quindi tu saresti il Loto Nero?"
"..."
"é un piacere conoscerti" (con finta gentilezza)
"Il piacere è tutto tuo"
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 22, 2007 13:28 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
ammesso che il PP sia un problema, non basterebbe semplicemente non assegnare px per il powerplayeraggio?? per quanti mostri ammazzeranno non avanzeranno mai di livello (che in fondo è la cosa che interessa di più ai PP, per poter prendere quel talento o quella capacità speciale che attendono da sessioni e sessioni)...così magari capiranno che quel tipo di gioco non paga
...poi non so, io sono un master molto poco navigato e questa soluzione mi pare talmente banale che per non averla ancora postata nessuno un motivo ci sarà...
ma poi lo scopo di una sessione non dovrebbe essere divertirsi? se i PP si divertono a fare i PP perchè vietaglielo o dissuaderli dal falo?? il master non può cercare di adattarsi per accontentare un pò tutti??un pò di role e un pò di powa; e se i powa contnuano a powereggiare anche quando si dovrebbe roleggiare...beh c'è sempre il dialogo in off game per cercare di far capire che così non va 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 22, 2007 14:13 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
L'unica sarebbe quella di chiarire il tono della campagna sin dall'inizio: ultrainterpretativa, carnaio infinito, via di mezzo tra le due, investigativa etc.
Patti chiari, amicizia lunga! 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
etto85
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 22, 2007 14:57 |
|
Iscritto il: lun gen 22, 2007 14:46 Messaggi: 1 Località: torino
|
ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria!!
|
|
Top |
|