Cita:
buongiorno ragazzi stavo sfogliando il manuale del pg e mi sono accorto di una picola combo ora nn so se e fattibile e chiedo a voi
e possibile creare un pg ladro che utilizzi gli shuriken con i seguenti talenti? se si in che modo esattamente?
ambidestria
combattere a due mani
tiro ravvicinato
tiro multiplo
incalzare
incalzare potenziato
il talento
tiro multiplo mi pare parli chiaramente di frecce, non di shuriken.
certo che applicarlo alle shuriken non dovrebbe essere poi troppo diverso dall'applicarlo a delle frecce...ma resta comunque una variante di un talento, quindi una home rules che dovresti discutere con il tuo master.
inoltre non ricordo se il talento
combattere con due armi fa esplicito riferimento ad armi da mischia, certamente fa riferimento ad armi leggere...ecco, si, quindi armi da mischia...
...ehm...sto andando a memoria, ti conviene verificare i termini esatti nel testo del talento.
Cita:
se sono utilizzabili gli effeti sono di poter lanciare 4 attacchi con entrambe le due mani?
dipende sempre dalla homerules...personalmente non ci vedo niente di male...ma avresti dei malus non indifferenti (-8 ad ogni attacco in cui lanci 4 shuriken e -2 per combattere con due armi)
Cita:
furtivi si sommano a tutti gli attacchi a sorpresa effettuati effettuati?
si, ma solo alla prima freccia scagliata;
esempio: hai due attacchi con bab +6/+1 e scagli 2 frecce per ogni attacco -> solo la prima freccia di ogni attacco può infliggere critici e furtivi.
Sulla descrizione del talento è scritto forse più chiaramente.
Cita:
posso incalzare a ripetizione come azione a sorpresa?
incalzare funziona
solo quando abbatti un avversario; se lo ammazzi hai
un attacco aggiuntivo contro
un altro avversario;
incalzare potenziato dovrebbe consentire di incatenare diversi usi di
incalzare: se per esempio sei in mezzo ad una miriade di topi, ad ogni attacco nel quale ne ammazzi uno puoi farne seguire, sempre nello stesso round, un'altro contro un'altro topo; se invece di essere topi sono persone diventa già più impegnativo ammazzarle con un colpo solo, ma il principio è identico...e credo che in questo caso il riferimento alla mischia ci fosse...ma anche quì vado a memoria
Cita:
se conto tutti i bounus dovrebbero essere:
1 (shuriken) +1 tiro ravvicinato+1d6 furtivo per ogni singolo attacco andato a segno
non mi pare che tiro ravvicinato dia
anche bonus ai danni...anche quì, come avrete capito, vado a memoria