|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Blackdragon
|
Oggetto del messaggio: Elfi e spade Inviato: lun giu 06, 2005 21:26 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 20:05 Messaggi: 88 Località: Casa mia
|
Gli elfi sono adatti a combattere corpo a corpo? 
_________________ Segurmi è facile, raggiungermi è letale.......
Avrei una fama terribile se solo lasciassi qualcuno vivo..............
Il fuoco del drago distrugge anche gli strumenti costruiti apposta per misurarlo....
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 06, 2005 21:29 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Sbagliato sezione?
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 06, 2005 23:31 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 13:16 |
|
Iscritto il: mer giu 08, 2005 22:00 Messaggi: 151 Località: TorinoShoppa
|
Credo di si!....Dipende dalla sua classe....Non penso che quei due punti ferita in meno dovuti alla razza penalizzino un elfo nel corpo a corpo...Pensa solo a Drizzt con le sue due scimitarre...
_________________ "...scimmie sulla mia schiena..."
|
|
Top |
|
pippo1008
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 13:32 |
|
Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37 Messaggi: 604 Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
|
secondo me si ma lo preferisco negli alberi pronto a fare un attacco a sorpresa con un arco. E' così che me lo immagino
Top |
|
Shula
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 13:44 |
|
Iscritto il: mer giu 08, 2005 22:00 Messaggi: 151 Località: TorinoShoppa
|
Certo un elfo con un arco ha tutto il suo fascino, niente da discutere, ma il topic chiedeva se erano adatti al corop a corpo!...
_________________ "...scimmie sulla mia schiena..."
|
|
Top |
|
Arthas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio giu 09, 2005 14:52 |
|
Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44 Messaggi: 1075 Località: Calimdor
|
Dal punto di vista D&d credo abbastanza...(elfo mago/guerriero con i giusti incantesimi è una potenza in corpo a corpo)
Dal punto di vista della letteratura fantasy sinceramente gli elfi difficilmente sono visti come dei grandi lottatori (con le dovute eccezioni) ma più come infallibili tiratori e maghi...
Top |
|
Lord Frenz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar giu 14, 2005 14:11 |
|
Iscritto il: sab gen 08, 2005 17:11 Messaggi: 138 Località: Athkatla
|
Uff.. La sanno usare anche troppo bene la spada!!!
Pensa agli elfi dalla lama danzante......
_________________ ...Lord Frenz
|
|
Top |
|
elgalad
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer giu 15, 2005 09:55 |
|
Iscritto il: ven apr 08, 2005 15:12 Messaggi: 441 Località: nascosto a casa di muzedon
|
certo che sono adatti
_________________ non puoi uccidere ciò che non vedi
|
|
Top |
|
ziopunk
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 24, 2005 15:11 |
|
Iscritto il: ven dic 24, 2004 20:56 Messaggi: 125 Località: da qualche parte in miniera
|
Mettete uno stocco in mano a un elfo con il talento arma preferita e sarà un guerriero terrificante in corpo a corpo
_________________ "La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini. In una dittatura non devi perdere tempo a votare"
Charles Bukowsky
"...una volta credevo che la Fantasy dovesse essere piena di re, adesso penso che debba spiegare come fare a meno dei Re..."
Terry Pratchet
|
|
Top |
|
Earendil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 24, 2005 22:01 |
|
Iscritto il: gio feb 03, 2005 22:27 Messaggi: 921 Località: Karalis
|
ben detto zio , ma anche con le due spade o la scimitarra sono paurosi
_________________ Sorse Earendil dove la tenedra fluisce Dell'Oceano alla riva silenziosa; Per la bocca della notte,quasi raggio che lambisce.... ....Allora la marea del buio sale E passano i celesti bastimenti, Spargon la notte delle vele chiare Mentre la stella scivola nei venti...
Et Eärello Endorenna utúlien Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta
http://rivendell.forumfree.net/
http://blackbeast.mastertopforum.com/index.php
|
|
Top |
|
shag
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 09:47 |
|
Iscritto il: mar giu 21, 2005 19:34 Messaggi: 8 Località: granburrone
|
_________________ ascolta bene le mie parole perchè saranno le ultime che sentirai
Il più fico caparezza del mondo e il più grande hacher del mondo è tornato!!!!
|
|
Top |
|
Elith Vandree
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 13:10 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 21:18 Messaggi: 426 Località: Roma
|
beh se ti riferisci a D&D gli elfi sono adattissimi al corpo a corpo,come ogni razza,se classata come si deve...
nulla impedisce infatti a uno gnomo,o a un halfling di poter essere adatti in corpo a corpo,se classati sfruttando al meglio i loro bonus razziali ^^
ovviamente,se dev'essere usato in corpo a corpo,un elfo rende molto meglio con armi leggere,(magari due),per sfruttare la sua destrezza,e poi con un bell'arco a tracolla,nel caso in cui non possa entrare in corpo a corpo...
in ogni caso in D&D è piu influente la classe secondo me,piuttosto che la razza 8)
_________________ "Nowhere to run,Nowhere to hide,you've got to kill to stay alive!!!Show them no fear,Show them no pain!!"
|
|
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 14:20 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
A livello GDR? di brutto.
A livello logico, non credo. Insomma, se vivessi 1000 anni, la mia prima preoccupazione sarebbe quella di evitare le alte probabilità di morte prematura, di mutilazioni o di sfregi permanenti. che senso ha essere la razza più longeva del mondo, se devo crepare come un cane in battaglia a 100 anni di vita?
piuttosto mi darei alla magia, agli studi arcani, e se avessi per forza una smodata propensione al combattimento e alla guerra, mi butterei sull'arco o sulla balestra. 
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 26, 2005 16:51 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Secondo me ogni razza vive la longevità a suo modo.
Voglio dire... non sono umani che vivono 1000 anni, ma elfi, per cui vivere 1000 anni è normale.
Come se incontrassimo una razza che, vivendo 10 anni, dicesse: "con una vita così lunga gli umani eviterebbero sicuramente la battaglia!"
Oltratutto questo conta poco... se c'è da combattere si combatte, e non c'è cicatrice che tenga!
Le arti arcane potrebbero no essere facilmente accessibili, e con le sole baletre non si vincono le guerre.
Comunque non mi è ben chiaro un punto...
Si intende se sono adatti al corpo a corpo in termini di statistiche di gioco o in termini di ruolo?
Io l'ho intesa nel secondo modo, ma non è detto fosse quello il senso!
Oltretutto gli elfi sono intesi in molti modi, bisognerebbe specificare di quali elfi si parla!
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|