Cita:
quindi se nel manuale dei mostri dice Modificatore di livello +6 che vuol dire? Non si aggiunge 6 al LEP ?
Si, ma i Dadi Vita razziali contano come livelli, non è che stan lì gratis.
Cita:
I DV per quanto mi ricordo non centrano con il livello, giacche' qui si parla di personaggio, non di mostro, anche se poi e' un mostro usato come razza, e avanazmento per Classe di personaggio...
Ho un po' di confusione.
La differenza tra personaggi e mostri è nulla. TUTTE le creature hanno DV razziali, solo che le creature con un solo DV lo perdono quando acquisiscono un livello in una classe base. E' per questo che umani, elfi e nani funzionano così ed invece alle Succubi vanno considerati.
Cita:
6+6+10 fa 22, piu' il lep di 6 fa 28, avrei dovuto usare un monaco di 4° livello e ne e' uscito fuori uno di 6° comunque siamo li' (lol, avevo sonno...ho messo due livelli in piu' per sbaglio, credo)
E' un pg che secondo me sta bene in un gruppo attorno al 25°-27°, non certo 36°, non esageriamo, per carita' XD
I DV razziali si contano. Il LEP di una Succube è 12, da 3.5.
12+6+6+10 fa 34, non 25.
Ergo:
Cita:
Come incantatrice non e' mediocre, anche se usa incantesimi fino al 7mo, li usa non solo come parte di azioni di attacco completo assieme alla raffica di pugni, ma si potenzia con la magia, diventando un bersaglio incolpibile dai piu'.
Non ha incantesimi tali che possano buffare decentemente a LEP 34: è un incantatore mediocre sia come supporto che come attacco.
Cita:
Puo' essere un buon "Tanker" sotto molti aspetti, da supporto il tanto necessario per aiutare tutti, e fa abbastanza danni.
...Dove sono gli "abbastanza danni"? Vorrei vedere un calcolo, giusto per vedere CHI ci uccidi. Ammesso che tu riesca a colpire, o a superare la RI, o che l'altro non superi il TS, ovviamente.
Cita:
Il suo tiro per colpire puo' aumentare, se invece della saggezza il bonus lo usiamo per la forza (i bonus di avanzamento e di Voto possono essere distribuiti diversamente) e ovviamente, avendo a disposizione poteri come colpo accurato e colpo arcano, che possono essere usat nello stesso turno (con qualche modifica le possiamo dare incantesimi rapidi o inc. rap. automatici) puo' avere un tpc competitivo, anche se non certo buono come quello di un guerriero o di un chierico.
Scusa se non sto considerando i SE ed i MA, io guardo semplicemente quello che hai postato tu. So che i bonus possono essere distribuiti diversamente, ma tu li hai distribuiti così e la build è questa. Se stessimo a guardare i SE ed i MA, ogni personaggio sarebbe invincibile (basta considerare che potrebbe aver preso qualsiasi talento diverso e potrebbe aver distribuito diversamente ogni suo punto... Ma magari, se fosse di un'altra classe invece che un'altra.... Siamo seri, dai.)
Cita:
Rimane un personaggio divertente da giocare, versatile, di supporto difensivo e offensivo, sia melee che spellcaster, e volendo le due cose contemporaneamente, e i danni sono massicci, perche' colpo arcano e' un ottimo talento, sprattutto per classi arcane/combattenti come questa.
Divertente da giocare? Dipende dai gusti. Versatile? Uno che non sa fare bene niente è versatile? A 'sto punto meglio un bardo ottimizzato come si deve, Il supporto è nullo, paragonato al LEP, i danni son tutto men che massicci (a LEP 34 si dovrebbe arrivare a fare cifre con almeno 4 zeri di danno per non scadere nel ridicolo...) e Colpo Arcano non farà la differenza, semplicemente.
Cita:
Ricordiamoci che con un punteggio di CAR cosi' alto, un incantesimo di 7mo ha una CD maggiore di un incantesimo di 9° di molti maghi, che non riescono ad avere un punteggio di intelligenza pari a 47 (come invece la nostra succube avrebbe). Fatti due calcoli
Tecnicamente, è un punteggio così basso da far ridere i polli, sempre comparato al LEP del personaggio, ovviamente.
Conta che non è difficile arrivare attorno al 40 ben prima del ventesimo livello, io stesso senza scomodarmi più di tanto raggiungo un punteggio di 34 (aumentabile, immagino...

) ad una stat a LEP 14... Se poi consideriamo i PG ottimizzati seriamente, il record di stat mi pare sia stato raggiunto a LEP 20 ed è di 184. L'aggiunta del materiale epico aumenterebbe ogni cosa notevolmente. Sempre parlando di questo, hai idea di quanti oggetti epici esistano per aumentare l'intelligenza di un Mago a LEP 36? Ed un mago di quel livello se li può creare da solo, quindi non è un problema procurarseli. Tra parentesi, tutti oggetti a cui la tua Succube non ha accesso in virtù del Voto.
Sempre rimanendo entro i 20 livelli, un Mago può arrivare tranquillamente ad avere 35 di Intelligenza 16 livelli prima di te, castando con CD di 43 per gli incantesimi.... di livello zero. Il che si traduce con una CD di 54 per gli spell di livello nove. Non ho calcolato la CD che raggiunge la tua succube, e sinceramente non ho voglia di farlo.

I due calcoli fatteli te e poi magari postali...
Ah, un mago a quei livelli non usa gli incantesimi del nono... Usa gli Incantesimi Epici...
Cita:
Un'altra variante della succube la ottieni facendole fare il paladino, perche' aggiunge il suo mod di CAR davvero alto ( ho anche dimenticato di farle due avanzamenti di caratteristica, la CA sarebbe 89), il che influenza i suoi tiri per colpire etcetera.
Se hai varianti da presentare, allora fallo. Io qua sto parlando della build postata, non delle varie & eventuali.