Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mag 02, 2025 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 13:58 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

del personaggio o del giocatore?!?! :twisted:

cmq ottima idea!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 14:48 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Per battere un colosso, la tattica da seguire non è complessa, basta che il pale master, lanci un seme Distruggere contro il colosso e il campo anti magia è fuori uso per un round poi con tutti i non morti che evoca, porta con se, basta dare l'arma epica al più forte e il gioco è fatto.
Chiaramente deve ritardare l'iniziativa in questo ordine:
Colosso
Mago
Tutti gli altri
Non era così difficile no?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 15:08 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

si ma bisogna avere gli inc. epici....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 15:20 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

vero, ma il colosso ha GS 31 mi pare quindi quando lo si incontra anche i PG dovrebbero essere intorno al trentesimo :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 15:26 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Vi ricordo che un Pale Master può, con estrema facilità, creare un esercito virtualmente infinito di zombie, senza alcuna limitazione. Ovvero può teoricamente controllare anche Grandi Dragoni Zombie da 82 Dadi Vita, che il colosso se lo pappano tranquillamente. Come si fa? Non è difficile, l'ho visto fare a un Tarrasque. :wink:
Un Pale Master può tranquillamente usare qualche spell dal Libro delle Fosche Tenebre per far scendere il bonus al TS del nemico sotto lo zero, e poi usare il suo attacco a contatto per ucciderlo e poi rianimarlo un round dopo come zombie. Una procedura lunga, ma a conti fatti semplice e decisamente utile.
Una volta creato il proprio esercito virtualmente di Grandi Dragoni Zombie, qualsiasi Colosso è carne da macello.
Se consideriamo il Livello di Incontro del Colosso, il Pale Master avrà SICURAMENTE qualche incantesimo epico.
Anche se non fosse, gli zombie possono fare il resto.
E ovviamente, non mi sembrava il caso di specificarlo, QUALSIASI mago di livello medio-alto ha lanciate su di se alcune contingenze contro i campi antimagia, disgiunzioni e dissoluzioni varie. Così come dovrebbe avere accesso a Incantesimi Immobili e Incantesimi Silenziosi (ponendo che il mago sia fatto come Dio comanda). In questo modo, una colata di cemento non serve a niente. 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 15:48 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

oddio, con la riduzione 20 Adamantio ed Epico, un drago zombie gli fa poco, meglio prendere un umanoide (anche mostruoso) con molti dadi vita e dargli un'arma decente in mano :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 15:52 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

...volendo puoi prendere un qualsiasi mostro epico non immune agli effetti di morte istantanea... E mi pare che il Grande Dragone Prismatico faccia al caso tuo... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 17:16 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

:twisted: diabolico, resta lo stesso il ptoblema adamantio però.
per superare la sua RD deve avere un'arma di Adamantio Epica.
è anche vero che col seme distruggere, mi pare si sopprima temporaneamente anche la RD forse.
Cmq non è il colosso il nemico invincibile.
Un ottimo metodo è bloccare qualsiasi spostamento tramite ancora dimensionale e simili e poi ingoiare con un bel mostro enorme il maghetto che dovrebbe fare molti danni con un'arma allo stomaco per uscire di lì; certo non muore, ma per un bel po' è fuori dalle scatole :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 17:30 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

hai colto nel segno Skaan, cmq resta il fatto che chi mai ha detto che devo x forza far incontrare mostri proporzionatio al GS!
perchè nn esistono nel mondo finche i Pg nn raggiungon oil livello adeguato?
poi se i Pg sono così pazzzi da affrontarlo meritano di morire!

e cmq mi sembrava che il Gs del Colosso fosse 28...

Poi mi spiegate come fate a togliere il campo antimagia al colosso? vi ricordo che è una capacità soprannaturale e che le sue capacità all'interno funzionano liberamente!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 19:08 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Andiamo con ordine...
I colossi son di tre tipi: Pietra (GS 24), Carne (GS 27) e Ferro (GS 33).
Tutti e tre hanno un campo antimagia attorno a loro.
Considerando che i non morti NON vengono distrutti da un campo anti-magia, un qualsiasi zombie è in grado di entrare e fare danno.
Ricordiamoci che la RD è superabile solo con armi +6 o superiori (mentre invece non vedo la sezione sull'adamantio... :roll: ).
Qual'è la soluzione? Fregarsene altamente della RD, facendo una quantità tale di danni da rendere ridicoli quei 20 danni assorbiti. Cio è alquanto facile.
Il colosso per uno spellcaster è duro da buttare giù, perchè ha immunità alla magia. Ma ciò non significhi che le creature Colossali+ comandate dal nostro buon Pale Master (già già... basta essere al ventesimo, ovvero di ben 13 livelli inferiori al GS del Colosso di Ferro, per poter avere alla propria mercé un Grande Dragone Prismatico Zombie, con minimo 78 Dadi Vita e ben più forte del nostro Colosso).
In quel caso, il Colosso ha finito di vivere.
Volendo essere ancora più tranquilli, è possibile con svariate combo castare DENTRO al campo antimagia, magari per potenziarsi e magari per pararsi il sederino dalle botte più grosse...
Ricordiamo comunque che la caratteristica migliore di questo PG non è la sua capacità di abbattere mostri enormi, ma la sua immortalità.
Con Craft Contingent Spell, può andare in giro con castato un bel: "Se un qualsiasi effetto che dissolve la magia viene a trovarsi entro tre metri da me, teletrasportami immediatamente e prima che abbia effetto a casa mia, nel mio candido lettino". Una simile contingenza è formulabile, ed evita pene di sorta (campi antimagia, dissolvi magie, disgiunzione di Mordenkainen & similia). Ovviamente senza questa il Pale Master non è più così immortale, ma mi sembra scontato dire che lui non ci rinuncerà mai e poi mai... :wink:
Cita:
Un ottimo metodo è bloccare qualsiasi spostamento tramite ancora dimensionale e simili e poi ingoiare con un bel mostro enorme il maghetto che dovrebbe fare molti danni con un'arma allo stomaco per uscire di lì; certo non muore, ma per un bel po' è fuori dalle scatole

In quel caso oltre a non morire ( potrebbe aspettare che il mostro muoia di vecchiaia... :lol: ) potrebbe lanciarsi un Dissolvi Magie rapido addosso e teletrasporarsi via tranquillo, per poi ricastarsi il resto. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 21:21 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Azrael ha scritto:
Così come dovrebbe avere accesso a Incantesimi Immobili e Incantesimi Silenziosi (ponendo che il mago sia fatto come Dio comanda). In questo modo, una colata di cemento non serve a niente. Cool

Beh, ma chi organizza la cosa, immaginandolo di livello paragonabile a quello del nostro amico immortale, saprà prendere le dovute contromisure.

Oltretutto, non conosco l'incantesimo contingency della terza edizione, ma non dovrebbe essere possibile "quando sono a tre metri da un campo antimagia". La contingency non ha occhi ne intelligenza, si scatena solo quando un qualche effetto si verifica, non quando è li "vicino"...
Cioè... se l'avvicinarsi a tre metri provoca un qualche tipo di effetto, tutto ok, ma se non ne provoca alcuno, la contingency non dovrebbe essere attuabile.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 08:33 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

AlexWOLF ha scritto:

Poi mi spiegate come fate a togliere il campo antimagia al colosso? vi ricordo che è una capacità soprannaturale e che le sue capacità all'interno funzionano liberamente!

Ecco svelato l'arcano:un incantatore, deve partire prima del resto del gruppo e deve castare sul colosso l’incantesimo base del seme DISTRUGGERE.
Tale incantesimo al colosso non farà danni, visto che egli è immune grazie al campo anti-magia, però si becca l’effetto secondario che distrugge il campo stesso, come descritto nel manuale.
Siccome il suo campo è un effetto sempre attivo, esso non è distrutto per sempre, ma si riattiverà automaticamente all’inizio del suo prossimo turno d’iniziativa.
Quindi da ora e fino a quel momento, tu e tutto il resto del gruppo, avete tutto il tempo per fargli il vostro peggio, senza subire interferenze dal campo stesso e godendo di tutti i privilegi del vostro equipaggiamento.
P.S.: Guardavo il Colosso di Ferro, lui ha RD 20 Adamantio ed Epico, quello di pietra è troppo semplice, non lo prendevo neanche in considerazione :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 14:41 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

E senza sforare nell'epico, un Dweomerkeeper o un Iniziato di Mystra castano tutto quello che vogliono dentro un campo antimagia... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 21, 2005 11:10 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Una Contingenza del genere non so quanto sia fattibile...(almeno non senza regolamenti alla mano)...
forse io come master nemmeno la permetterei dato che se si entra in un campo antimagia non vedo come possa funzionare la contingenza dato che è un effetto magico!
voi potete obiettarmi quello che volete riguardo a regole e regoline ma D&D non è solo matematica/statistica! (come ho viso in altri post)...per me c'è anche molta logica e spesso mi son trovato nella condizione di modificare o interpretare certe regoline/cavilli!

Per il resto, potrei obiettare che certi poteri o incantesimi non sempre li si hanno attivi e non semre si è preparati a uno scontro e sapendo chi e cosa si ha di fronte! così come un caster non è detto che al 28° liv abbia il talento incantesimi epici (il mio lich stregone, adepto d'ombra, eldricht master non lo aveva ancora x scelta aquel livello).
Ovvio che se preparati per tempo e si sa cosa si ha di fronte le cose cambiano!

Per quanto riguarda lo zombi drago con 78 Dv, dubito faccia qualcosa al colosso...

ripeto questa è solo la mia opinione personalissima....eviterei oltre questo discorso, un po perchè ho capito le vostre opinioni un po anche perchè stiamo parlando di campagne epiche e non di tattica regolistica applicata!

ciauuuu

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 23:55 
Non connesso
 Profilo

Non conosco gli incantesimi epici... Tuttavia, un personaggio adeguatamente bloccato in qualche luogo da cui non puo' muoversi e' come se fosse morto. A meno che il giocatore non voglia giocarsi il suo pg che giorno dopo giorno aspetta qualcuno che lo viene a recuperare... :roll:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]