|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 02, 2007 16:08 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 02, 2007 16:20 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Non sono daccordo con Rave, ci sono già due pg thank nel gruppo e secondo me bastano  .
Visto che c'è già un altro chierico quoto anche io Azrael e ti dico di buttarti sul druido lavorando bene sulle skill ^^
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 02, 2007 17:25 |
|
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 02, 2007 18:22 |
|
|
Druido non è per forza supporter
Cmq noi si cercava di trovargli una classe che non si discostasse troppo dal gdr che faceva con il ranger e che gli piaceva ^^
In caso il barbaro ci starebbe pure - basta caratterizzarlo a dovere imoh -, però un barbaro, un guerriero ed un monaco tutti in gruppo non so, non è che mi piacciano troppo... temo sorgerebbe rivalità eccessiva tra i thank, mentre col druido sarebbe unico 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 02, 2007 20:13 |
|
|
Scusa Squall,ma come fanno a convivere un Discepolo di Dispater e un Radiant Servant of Pelor nello stesso gruppo?
Azrael,con il druido non ho mai amato aprticolarmente la forma animale,ho sempre preferito "umanizzarlo" il più possibile,e non vedo come con 7 in forza riuscirei a dare una mano in uno scontro in forma umana nè tantomeno reggere sulle spalle il sogno di un'armatura completa in pelle di drago(da quì il 12 in Destrezza)  il pally e il berbaro erano scelte interpretative, ho consigliato il druido ma avendo fatto un ranger mi pareva possibile voler interpretare una figura più spinta al combattimento o cambiare completamente registro interpretativo con il paladino,alcuni giocatori lo fanno e io non so come la pensa,Discepolo di Dispater a parte.
Come scelta interpretativa only anche io consiglio il bardo,con il druido soddisfi sia l'interpretazione che la "richiesta" del gruppo. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 02, 2007 20:55 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Cita: Azrael,con il druido non ho mai amato aprticolarmente la forma animale,ho sempre preferito "umanizzarlo" il più possibile,e non vedo come con 7 in forza riuscirei a dare una mano in uno scontro in forma umana
Se tu non vuoi sfruttare l'arma più potente del Druido, liberissimo di farlo.
Ma un 7 in Forza è irrilevante quando la Forma Selvatica ti permette di avere la Forza di un Orso Polare.
Un conto è cosa tu preferisci, ovvero "umanizzare" un Druido (ma a questo punto non potevi giocare un Chierico?), un conto è cosa il Druido può fare anche senza Forza. Ovvero, tanto male. Utilizzando la Forma Selvatica, ovviamente. Sarebbe come se un Mago non potesse usare incantesimi, un Bardo non potesse suonare o un Guerriero non potesse attaccare. Liberissimi di fare scelte inappropriate, io proprio oggi ho creato il mio Paladino con CA 13 (ovvero: cade con 5 colpi), ma evitate di dare consigli errati. Dire che a un Druido serve la Forza è oggettivamente sbagliato, perché è sua caratteristica quella di assumere la Forza di animali possenti nel momento del bisogno.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Squall
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 02, 2007 21:05 |
|
|
goldrake ha scritto: Scusa Squall,ma come fanno a convivere un Discepolo di Dispater e un Radiant Servant of Pelor nello stesso gruppo?
Infatti si scannano quasi continuamente e fanno sessioni a litigare ^^ Si immedesimano proprio bene... Non ti sto a raccontare le motivazioni che hanno spinto i personaggi a coalizzarsi... Comunque è tutta parte della campagna... Ravenard ha scritto: ...e se proprio si vuol puntare su un supporter direi che è meglio che faccia un bardo con CdP cantore funebre(mi pare vuol essere malvagio giusto?)
Non devo per forza essere malvagio e non perforza un supporter... Solo "essere ciò che manca al gruppo" Sia in combattimento che fuori... per la scelta dell'allineamento boh, credo sia indifferente... dipende anke da razza e classe credo... infatti chiedevo consigli anke su come giocarlo il pg in questione
La CdP Cantore Funebre su che manuale è? La possibilità BARDO mi attira un pochino... ma mi sento più in famiglia con qualke animaletto... Con il Ranger sfruttavo tantissimo il compagno animale... Per il BARBARO LADRO, non so come funzioni... cosa sfrutta? attakki furtivi e ira mi sembrano 2 mondi diversi.. Però intriga...
-Come funziona il Cantore?
-E un Barbaro Ladro? O_O Mi ha stupito la fusione tra le 2 classi...
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 02, 2007 21:28 |
|
|
Squall ha scritto: goldrake ha scritto: Scusa Squall,ma come fanno a convivere un Discepolo di Dispater e un Radiant Servant of Pelor nello stesso gruppo?
Infatti si scannano quasi continuamente e fanno sessioni a litigare ^^ Si immedesimano proprio bene... Non ti sto a raccontare le motivazioni che hanno spinto i personaggi a coalizzarsi... Comunque è tutta parte della campagna... Ravenard ha scritto: ...e se proprio si vuol puntare su un supporter direi che è meglio che faccia un bardo con CdP cantore funebre(mi pare vuol essere malvagio giusto?) Non devo per forza essere malvagio e non perforza un supporter... Solo "essere ciò che manca al gruppo" Sia in combattimento che fuori... per la scelta dell'allineamento boh, credo sia indifferente... dipende anke da razza e classe credo... infatti chiedevo consigli anke su come giocarlo il pg in questione  La CdP Cantore Funebre su che manuale è? La possibilità BARDO mi attira un pochino... ma mi sento più in famiglia con qualke animaletto... Con il Ranger sfruttavo tantissimo il compagno animale... Per il BARBARO LADRO, non so come funzioni... cosa sfrutta? attakki furtivi e ira mi sembrano 2 mondi diversi.. Però intriga... -Come funziona il Cantore? -E un Barbaro Ladro? O_O Mi ha stupito la fusione tra le 2 classi...
Penso sia un barbaro con tante skill 
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun lug 02, 2007 22:07 |
|
|
Azrael The Dark ha scritto: Cita: Azrael,con il druido non ho mai amato aprticolarmente la forma animale,ho sempre preferito "umanizzarlo" il più possibile,e non vedo come con 7 in forza riuscirei a dare una mano in uno scontro in forma umana Se tu non vuoi sfruttare l'arma più potente del Druido, liberissimo di farlo. Ma un 7 in Forza è irrilevante quando la Forma Selvatica ti permette di avere la Forza di un Orso Polare. Un conto è cosa tu preferisci, ovvero "umanizzare" un Druido (ma a questo punto non potevi giocare un Chierico?), un conto è cosa il Druido può fare anche senza Forza. Ovvero, tanto male. Utilizzando la Forma Selvatica, ovviamente. Sarebbe come se un Mago non potesse usare incantesimi, un Bardo non potesse suonare o un Guerriero non potesse attaccare. Liberissimi di fare scelte inappropriate, io proprio oggi ho creato il mio Paladino con CA 13 (ovvero: cade con 5 colpi), ma evitate di dare consigli errati. Dire che a un Druido serve la Forza è oggettivamente sbagliato, perché è sua caratteristica quella di assumere la Forza di animali possenti nel momento del bisogno.
Trovo l'esempio del mago decisamente esagerato in quanto un mago essenzialmente lancia incantesimi mentre un druido lancia incantesimi,si può servire del suo compagno naturale e in aggiunta alle sue capacità di "umane" può assumere le sembianze volute.Nonostante ciò il mio è un consiglio ovviamente personale dato che io non conosco le sue tendenze.
Se poi a te non piace allora è un'altro discorso.
E sinceramente reputo Squall in grado di discernere tra i consigli realmente utili e quelli di cui può fare benissimo a meno,che siano pure i miei.
Che poi dire che ad un druido serva la forza sia oggettivamente sbagliato,molto oggettivamente,lo dici tu...può fare a meno di avere una forza superiore di base,può fare a meno di avere forza ma dire che è oggettivamente sbagliato,io non lo reputo corretto,in quanto secondo i miei canoni di personaggio trovo più comune avere un druido più forte di un umano standard e anche di un ladro standard.
Poi dipende tutto da com'è la figura di Druido intesa da Squall.
Il barbaro-ladro,sul senso dell'esistenza di questo PG puoi sbizzarrirti,il lato tecnico non è incredibilmente difficile basta saperlo gestire,l'unico intoppo è che non mi pare ci siano molte CDP per alchemizzare bene il biclassaggio O_O se proprio un barbaro-stregone,come accostamento "istintivo" ci appizza di più,anche in questo caso però non posso esserti d'aiuto sulla parte tecnica(non credo uscirebbe molto forte,apparte l'ignorare il fallimento di cast con armature non mi pare ci sia altro da prendere dalle CDP).
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 03, 2007 09:06 |
|
|
Ryld Ghaun ha scritto: Squall ha scritto: goldrake ha scritto: Scusa Squall,ma come fanno a convivere un Discepolo di Dispater e un Radiant Servant of Pelor nello stesso gruppo?
Infatti si scannano quasi continuamente e fanno sessioni a litigare ^^ Si immedesimano proprio bene... Non ti sto a raccontare le motivazioni che hanno spinto i personaggi a coalizzarsi... Comunque è tutta parte della campagna... Ravenard ha scritto: ...e se proprio si vuol puntare su un supporter direi che è meglio che faccia un bardo con CdP cantore funebre(mi pare vuol essere malvagio giusto?) Non devo per forza essere malvagio e non perforza un supporter... Solo "essere ciò che manca al gruppo" Sia in combattimento che fuori... per la scelta dell'allineamento boh, credo sia indifferente... dipende anke da razza e classe credo... infatti chiedevo consigli anke su come giocarlo il pg in questione  La CdP Cantore Funebre su che manuale è? La possibilità BARDO mi attira un pochino... ma mi sento più in famiglia con qualke animaletto... Con il Ranger sfruttavo tantissimo il compagno animale... Per il BARBARO LADRO, non so come funzioni... cosa sfrutta? attakki furtivi e ira mi sembrano 2 mondi diversi.. Però intriga... -Come funziona il Cantore? -E un Barbaro Ladro? O_O Mi ha stupito la fusione tra le 2 classi... Penso sia un barbaro con tante skill 
l'avevo pensato come un omaccione di 2 metri che si nasconde e ti carica mentre sei di spalle urlando come un pazzo (andando in ira se è il caso) in modo da furtivarti con i suoi colpi(+1d6 tanto per ssfregio).Ovviamente sarebbe un brb con un numero di skills nettamente superiore alla media e con abilità differenti....ma chi non ha mai sognato di attaccare un nemico facendo prima un triplo salto mortale
per quello che concerne il cantore funebre si trova sul liber mortis(quindi dovrai chiedere al DM l'approvazione temo)e funziona come un bardo normale solo che ha la capacità di affliggere i nemici con potenti status negativi(tipo paura e cose simili)e al 5° livello può riportare in vita i caduti come morti al suo comando

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th
|
|
Top |
|
Squall
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 03, 2007 12:25 |
|
|
Ravenard ha scritto: per quello che concerne il cantore funebre si trova sul liber mortis(quindi dovrai chiedere al DM l'approvazione temo)e funziona come un bardo normale solo che ha la capacità di affliggere i nemici con potenti status negativi(tipo paura e cose simili)e al 5° livello può riportare in vita i caduti come morti al suo comando
Figata! Faccio il re dei morti!  Nel caso però c'è il chierico che se la fa coi cadaveri
Allora provo a consultare il master per sentire se è possibile... ^^
Invece ho già chiesto per il barbaro ladro ma non so perchè non vuole farmelo fare... per questioni di background sulla storia che intende fare ha detto... Se però mi mettete giù una mini skeda teorica su come andrebbe fatto lo proverò senz'altro... al massimo diventa un PNG^^
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 03, 2007 21:07 |
|
|
Cita: Figata! Faccio il re dei morti!
necromante puro 
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 04, 2007 08:06 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
...Allora è un vizio.
Il Necromante Puro fa schifo, evitatelo come la peste. Non parlo del gusto interpretativo, parlo della potenza del PG. Non ci credete?
Top Ten Reasons True Necromancers Are Bad
1. At 14th level, you are five caster levels behind in both classes, so if the party Fighter took Leadership, and his cohort got Leadership, he’d actually be bringing more Necromancy to the table than you. As a fighter. 2. You have to take the Death Domain as a Necromancer Cleric, which is a waste of a Domain Slot when you are trying to be good at Necromancy. 3. In the early levels, you postpone your access to Animate Dead by 4 levels. 4. At 8th level a True Necromancer can create, but not control Ghouls. A Cleric at that level can control but not create Ghouls. Guess which is better? At 11th level, the True Necromancer gets the ability to control Ghouls, and the Cleric gets the ability to create them, so there’s no point at which this is advantageous. 5. The only unique ability of the True Necromancer class is unimpressive. Desecrate is a great spell, but it’s also a second level spell. 6. True Necromancers eventually get a bonus to Rebuking – at 17th level they have a +1 bonus to their Rebuking level. But at 7th level they have a 3 level penalty to their Rebuking level. So at low levels when rebuking is good they can’t use it, and at high levels when Rebuking doesn’t matter they don’t care. 7. True Necromancers are always going to have underwhelming Save DCs. Between MAD and the fact that they are often forced to use spells that are 3 spell levels lower than what the single-classed casters can use, they’re going to be out enough Save DC that it shows. A lot. 8. As a True Necromancer you have all the disadvantages of both a Cleric (the gods can take away all your spellcasting at any time), and a Wizard (you have Arcane Spell Failure, preventing you from wearing good armor). Also, your BAB and HPs stink when compared to a Cleric. 9. Control pools from Animate Dead actually don’t accumulate between your two classes. It’ right in the spell, if you cast the spell it considers all undead you control from all castings of Animate Dead, not just your Arcane or just your Divine castings of the spell. Some people say differently, and some even quote CustServ, but when was the last time you won an argument with your DM using the line "some guy on a board said that CustServ told him....."? 10. There is almost no synergy between Cleric and Wizard Necromancy. Any synergy you desperately want to find could be replicated by just taking the Apprentice feat at first level and having some Use Magic Device. Get yourself a couple of Wizard Scrolls or something. It’s a better buy than setting 5 caster levels on fire. Smart cookies can even get the right spell effects off monsters for free, no less.
Ci sono classi migliori. Chierico, Mago, Dread Necromancer.
Necromante Puro? Proprio no.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Squall
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 05, 2007 02:11 |
|
|
E' deciso... Da Domani iniza l'avventura del nuovo amico degli animali
Vi ringrazio moltissimo per tutte le idee, chiarimenti, e strautili indirizzamenti, ho apprezzato tanto ^^ ... Ora vedrò se riuscirò a fondermi bene col personaggio... Tra l'altro il master mi obbliga a stare in gruppo con colui che mi ha assassinato il vecchio pg...  Va beh... No comment
Ora partiranno le domande alla rinfusa (Sto cominciando ad approfittare di voi, mi dispiace  E' che non posso più farne a meno... Questo posto sta diventando la mia fonte di sapere primaria  ):
1)A livello 8 mi posso trasformare in una creatura di taglia grande... Esistono pennuti di quelle dimensioni?Oppure posso eventualmente modificare DV degli animali e farli salire quindi di taglia?:spider_y:
2)Posso diventare pure un parassita o posso guardare solamente dove c'è scritto animale? Cioè, animale è diverso da bestia magica e parassita, le racchiude, o sn cose diverse?
3)Avete consigli sulle trasformazioni per le situazioni più comuni? Tipo in combattimenti da superficie o luogo acquatico...
4)Un buon compagno animale? Io pensavo alla pantera con il talento natural bond che dovrebbe annullarmi il -3 relativo al livello del gattino e quindi rendere l'animale del mio stesso liv.
5)Che talenti prendere? Ho guardato in giro e mi piacevano questi: Natural bond, Incantesimi Naturali, Forma selvatica extra
6)Su quali abilità focalizzarsi? pensavo di stare su conoscenze(natura) e sopravvivenza, seguite da addestrare animali concentrazione e guarire, e poi tutte le altre...
7)razza elfo?
8)Possibile equipaggiamento?
9)Per quanto riguarda gli incantesimi... Da altri manuali ce n'è qualcuno per cui vale la pena chiedere il permesso per essere implementato? C'è qualke "combo" interessante da fare?
10)Ho rotto troppo le scatole?
Ennesimo Grazie per la pazienza... 
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 05, 2007 11:59 |
|
|
1) Non che io sappia,non ho mai letto si potesse fare(trasformarsi in una creatura aumentandole i DV) ma nemmeno che non si possa fare(infatti viene specificato solo che i DV della creatura non possono superare quelli del druido stesso)...ha comunque una sua logica,invece di trasformarmi in un'aquila piccola da 1 DV mi trasformo in un esemplare più grande ma sempre nei limiti naturali,un'aquila di taglia media da 3 DV...
2)sono due cose diverse,inizialmente solo in "animale",all'8° puoi assumere sembianze "grandi",all'11° quelle di un animale "minuscolo" e al 15° quelle di un animale grande,al 12° puoi trasformarti nei vegetali e al 16° in un elementale.Ma i parassiti no.
3)b'è...aquila se non ti possono inseguire volando o bersagliare(cioè raramente)...ghepardo se ti serve scappare velocemente...orso bruno quando serve menare(meglio polare,poi dipende dall'ambiente...migliore se crudele)...per uno scontro acquatico la seppia gigante è abbastanza forte però è enorme,frattanto potresti utilizzare una forma di squalo
4)io non la vedo la pantera nell'elenco dei compagni animali...il talento prendilo comunque è forte...come compagno animale forse un orso bruno...ha una CA bassa però.
6) per "focalizzarsi" spero tu non intenda il talento,secondo me sarebbe sprecato...per il resto Ascoltare,Osservare,Sapienza Magica e Diplomazia.Il tuo elenco è ottimo,io consiglio anche Diplomazia è utile in molti casi.
7)l'umano da i pt abilità extra che non sono affatto male e un talento extra...umano,poi fa te quì c'è anche la tua idea di PG.
8)(è questo l'equip?  ) allora...armatura completa in pelle di draaagooo :SbavaaazzZ:
C'è l'utile incantamento" Selvatica "che permette di mantenere i bonus di armatura degli oggetti incantati anche in forma selvatica,però costa.
10)ma figurati 
|
|
Top |
|