Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 23:29 
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In effetti all'inizio ero interessato a questa CdP proprio per fare un bel mago/chierico di Boccob, poichè venerare una divinità della magia è l'unico modo perchè chierico e mago non "facciano a cazzotti" come filosofie di vita... e comunque secondo me, come progressione sino al 20imo livello, una buona opzione potrebbe essere fare un Mago 3°/ Chierico 3°/ Teurgo mistico 10°/Contemplatore 2°(quella classe di prestigio magnifica in Difensori della Fede, ma sostituibile con 2 livelli da Gerofante)/ Arcimago 2°.... Non si arriva a lanciare incantesimi di 9° livello (entrambe le classi si fermano a incantesimi di 8° livello), ma la potenza è inaudita comunque... se poi si vuole arrivare agli incantesimi di 9°, meglio 4 livelli interi da Arcimago... ma queste sono mie opinioni, Azri, non esser severo con me se ho detto qualcosa di sbagliato! :crying:


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MessaggioInviato: mer ago 31, 2005 08:59 
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Non hai sbagliato, tranquillo: l'unica cosa che potrei dire è che il Contemplativo di "Difensori della Fede" è 3.0 quindi non compatibile con il resto, ma tanto la CdP è stata aggiornata alla 3.5 nel Complete Divine quindi non ci sono problemi...

...Invece, per il fatto che hai osato chiamarmi "Azri", verrai legato alla Ruota della Tortura per i prossimi 13 millenni... :twisted:


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MessaggioInviato: mer ago 31, 2005 11:01 
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Località: Roma
Il contemplativo, come giustamente detto da Azrael è 3.0 e se lo volevi fare per il dominio Misticismo, lascia stare visto che in 3.5 è stato praticamente reso inutile :wink:

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MessaggioInviato: mer ago 31, 2005 11:48 
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De gustibus...

cmq mi pare che si parlasse del teurgo mistico come livello di potere e non come interpretazione all'inzio o no?!
dal punto di vista dell'interpretazione nn metto in dubbio sia interessante soprattutto x quei chierici con dominio Magia.
Dal punto di vista del Powerplayer ho i miei dubbi!
Per quanto riguarda lanciaare tutti quegli incantesimi a round a meno di usare "ferma tempo" (nel quale puoi al massimo boostarti e prepararti allo scontro) non so come tu possa fare!!! e se cmq puoi io come master non lo permetterei!
Mi considerate un tiranno?! beh si, sono un master!

ciauuu

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fratelli lupi! Io vi proteggero!


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MessaggioInviato: mer ago 31, 2005 16:10 
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Località: I Nove Inferi di Baator
Possible World Record: 69 spells in one round
________________________________________
A thread on the Magic and Spells board recently asked how many spells it was possible to cast in a single round. Prompting me to come up with the following. I'd like to see what can be done with it to potentially add more spells, or if anyone has a better build out there. So here goes:

Note: this counts twin spells as two spells and repeat spells from the previous round as spells for that round. It also counts Twin and Repeat spell as stacking. I'm aware of the debates don't post about it on this thread, these are the assumptions I'm using, the record is 66 spells if you don't believe twin and repeat stack.

Human Wizard9/Incantatrix10 (20th level XP, some paid into crafting contingent spells)

Feats:
Quicken Spell, Twin Spell, Repeat Spell, Silent Spell, Still Spell, Leadership, Craft Contingent Spell, Easy Metamagic (Twin Spell)

Spells: Shapechange, Simbul’s Spell Sequencer

Gear: Greater Rod of Quicken Spell, 19 Twin Contingent Spells

Cohort:
Egoist 17 with Fusion, synchronicity, twin power, psicrystal affinity, psicrystal containment, Quicken power, schism, Temporal Acceleration, Psionic Meditation

The two characters fuse with fusion

Preparation: Get Schism, Fusion, Shapechange (to choker), Simbul’s Spell Sequencer (3 level 1 repeat spells)

Round before:
Twin Synchronicity (normal standard)
Twin Repeat Spell (Choker) (2 Spells)
Twin Silent Still Repeat Spell (Schism) (2 Spells)
Twin Repeat Spell (Synchronicity 1) (2 Spells)
Twin Repeat Spell (Synchronicity 2) (2 Spells)
Release Simbul’s Spell Sequencer (3 Spells)
Temporal Acceleration (3 rounds)
Temporal Acceleration Round 1:
Simbul’s Spell Sequencer (standard)
Twin level 1 Spell into sequencer matrix (choker)
Temporal Acceleration Round 2:
Twin level 1 Spell into sequencer matrix (standard)
Twin level 1 Spell into sequencer matrix (choker)
Temporal Acceleration Round 3:
Regain Psionic Focus

Actual Round:
Quickened Twin Synchronicity (Swift)
Twin Synchronicity (Standard)
Regain Psionic Focus (Move)
Twin Synchronicity (Choker)
Twin Silent Still Spell (Schism) (2 Spells)
Synchronicity Action (x6) – Twin Spell (12 Spells)
Release Simbul’s Spell Sequencer (Free) (6 Spells)
Trigger Contingent Spells (38 Spells)

Grand Total: 69 Spells


Questa è la manovra per lanciare 69 incantesimi in un round. Non è certo una buona idea usarla: quale mago è così pazzo da svuotare tutta la sua riserva di incantesimi in 6 secondi? Penso nessuno...
Però è una cosina simpatica, giusto per far vedere che si può fare...
E un'altra cosa: che tu non lo conceda ai PG è un conto, ma per regolamento si può fare.


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MessaggioInviato: mer ago 31, 2005 16:24 
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Dal punto di vista del Powerplay è potentissimo! E' identico a un mago puro, ma con gli incantesimi da chierico...

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MessaggioInviato: ven set 02, 2005 22:29 
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come si comporta un mago contro un ombra danzante?può colpire ciò che non vede?

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MessaggioInviato: sab set 03, 2005 09:02 
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Ah ah ah... :twisted: Ci son moltissimi metodi per vedere un'ombra danzante. Di certo i gradi in Nascondersi son l'ultimo dei problemi per un caster... Molto peggio i danni dell'attacco furtivo, ma con gli incantesimi ci si può liberare di quelli MOLTO facilmente! :wink:


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MessaggioInviato: sab set 03, 2005 09:24 
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anche un ombra danzante non può colpire ciò che non vede e al maghetto in questione basta invisibilità migliorata.
Per vedere ci sono come detto da Azrael molti metodi che possono sfruttare talenti e/o incantesimi o ancora meglio CdP come il Green Star Adept del Complete Arcane

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MessaggioInviato: sab set 03, 2005 09:34 
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La cosa è molto OT, e si rischia di cadere in una lunga e stressante discussione sui metodi di un ombra danzante per uccidere un mago...

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MessaggioInviato: sab set 03, 2005 09:56 
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Beh, alla fine se spostiamo il discorso da "mago" a "mago/chierico/teurgo mistico" e discutiamo un pò sopra sulle varie tecniche che esistono per mettere a tacere le altre classi, siamo perfettamente IT. :wink:


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MessaggioInviato: sab set 03, 2005 13:27 
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Di certo non è un ombra danzante a spaventare un teurgo mistico, anche se, va detto, dipende molto dalla situazione... Se un ombra danzante riuscirà a cogliere di sorpresa il teurgo se lo pappera senza problemi in un round, ma sarà difficile viste le contingenze e incantesimi di protezione vari di cui un teurgo dispone... In uno scontro 1VS 1 sicuramente l'ombra danzante non avrebbe scampo, come del resto quasi nessun'altra classe...

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MessaggioInviato: sab set 03, 2005 22:02 
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eppure nessun incantesimi può essere lanciato se il mago non vede il bersaglio salvo gli incantesimi a zona...che di media vanno sotto riflessi,e nessun incantesimo rivela l'ombra danzante(salvo individuazione del magico/bene/male forse)

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Il mago/chierico potrebbe benissimo costruirsi un oggetto magico che dia un bonus permanente alla prova di Osservare, se indossato.
Vi ricordo quindi che la prova di Nascondersi è una prova contrapposta, e se l'ombra fallisce la prova non ha scampo. Inoltre, vi sono ben altri metodi per individuare un PG nascosto, e perdipiù è inutile essere super furtivi se poi non si possono fare i danni dell'attacco furtivo (grazie a Veil of Undeath) o meglio ancora se NON si possono fare danni (Favore di Ilmater + Trasformazione in troll è solo un esempio, altri ancora sono un qualsiasi Necromante con livelli da Pale Master...).


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Thico89 ha scritto:
Di certo non è un ombra danzante a spaventare un teurgo mistico, anche se, va detto, dipende molto dalla situazione... Se un ombra danzante riuscirà a cogliere di sorpresa il teurgo se lo pappera senza problemi in un round, ma sarà difficile viste le contingenze e incantesimi di protezione vari di cui un teurgo dispone... In uno scontro 1VS 1 sicuramente l'ombra danzante non avrebbe scampo, come del resto quasi nessun'altra classe...


A livelli alti la vittoria è tutta una questione di iniziativa...
comunque un teurgo possiede una riserva di incantesimi veramente micidiale per numero, magari può permettersi anche di tenerne 69 da parte in caso di emergenza... o di spettacoli pirotecnici...


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