Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 01, 2025 00:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 792 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 4°ed
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 08:18 
Non connesso
 Profilo

La trattazione di Azrael del sistema pf è condivisibile, manca solo una precisazione: ogni pg (a meno di intervento del chierico) potrà usare UNA SOLA Healing Surge per incontro, attivando la capacità Second Wind: ciò vuol dire che una volta ridotto male (e comunque NON a pf negativi, situazione nella quale, essendo privo di sensi non potrà attivare la Second Wind) potrà curarsi da solo (ripeto una sola volta per incontro) una quantità di pf modesta (10, 15, max 20).
Cosa vuol dire tutto questo? Semplicemente che il sistema Second Wind/Healing Surge conferisce ad ogni pg al massimo 1-2 round aggiuntivi di attività prima di essere stecchito definitivamente (e il chierico, lungi dal divenire inutile, dovrà utilizzare al meglio le sue capacità per mettere fuori pericolo un alleato che ha appena utilizzato la sua [unica] Second Wind).
E' come quando Seiya e company vengono polverizzati dai saint d'oro e si rialzano un attimo per un ultimo colpo (a volte decisivo, altre volte [la maggior parte] no) :d

Bot scovati & segnalati: 15

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 08:32 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

appunto x questo secondo me non ha un granche senso...da dove la tiro fuori quell'energia residua se son già stremato e ferito? proprio l'esempio dei cavalieri dello zodiaco (o poteva anche essere DragonBall) mi fa supporre che non si voglia quindi dare del realismo alle cose ma renderle modello supereroi! bah...sto giocando a un fantasy medioevale o a teenager-manga-mutanti?
non lo so, mi ripeto...per ora non mi convince...

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:08 
Non connesso
 Profilo

AlexWOLF ha scritto:
appunto x questo secondo me non ha un granche senso...da dove la tiro fuori quell'energia residua se son già stremato e ferito? proprio l'esempio dei cavalieri dello zodiaco (o poteva anche essere DragonBall) mi fa supporre che non si voglia quindi dare del realismo alle cose ma renderle modello supereroi! bah...sto giocando a un fantasy medioevale o a teenager-manga-mutanti?
non lo so, mi ripeto...per ora non mi convince...

Non sei il solo che non è convinto di come stanno conducendo lo sviluppo della 4ed. Io ho un amico che gioca un sacco al videogioco di D&Donline e ogni giorno mi dice che le anteprime sono sempre più simili al gioco.

Per altro..hanno killato (il gergo da videogioco è voluto)Shar dal pantheon di FR

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:19 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

beh riguardo a FR io lo "killerei" quasi completamente! :twisted:

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:55 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

AlexWOLF ha scritto:
appunto x questo secondo me non ha un granche senso...da dove la tiro fuori quell'energia residua se son già stremato e ferito?

Può essere visto come uno "scatto" di adrenalina, il tuo istinto di sopravvivenza che ti chiama: un'ultima ratio prima di tirare 3d6 per sei volte (o distribuire i punti, aspettare che - se possibile - tu venga resuscitato).

'sto second wind secondo me é una buona idea: può portare a sviluppi drammatici interessanti - se gestito in modo narrativo. In più, sarebbe una possibilità extra di sopravvivenza per personaggi tipicamente tisici come il mago, che al primo livello rischia di morire per un morso di scoiattolo!

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 13:00 
Non connesso
 Profilo

Kagura ha scritto:
AlexWOLF ha scritto:
appunto x questo secondo me non ha un granche senso...da dove la tiro fuori quell'energia residua se son già stremato e ferito?

Può essere visto come uno "scatto" di adrenalina, il tuo istinto di sopravvivenza che ti chiama: un'ultima ratio prima di tirare 3d6 per sei volte (o distribuire i punti, aspettare che - se possibile - tu venga resuscitato).

'sto second wind secondo me é una buona idea: può portare a sviluppi drammatici interessanti - se gestito in modo narrativo. In più, sarebbe una possibilità extra di sopravvivenza per personaggi tipicamente tisici come il mago, che al primo livello rischia di morire per un morso di scoiattolo!

Si quello di mettere un freno alla mortalità dei maghi/stregoni ai livelli bassi è una cosa ottima.

Solo che vorrei puntualizzare che tutta la cosmologia di FR nasce dallo scontro tra Shar e la sua sorella.....ora killano la dre più potente di FR per dare il posto a cosa?

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 13:07 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Se é la più potente dovrebbe essere resuscitabile :lol:

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 13:15 
Non connesso
 Profilo

Quote, quote, quote Kagura su Second Wind.

P.S.: ecco qualche info sul canale online (D&D Insider):
"What portions of D&D Insider will remain free after the preview ends?

Certain elements of the D&D Insider tools will remain free in limited use for non-subscribers. For example, non-subscribers can use the Dungeon Builder to create encounter maps and use their .jpgs in offline games. Subscribers will be able to load these maps directly onto the D&D Game Table. As another example, non-subscribers can use the Character Builder to manually input character information or print out 4th Edition character sheets."

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 15:09 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Ravenard ha scritto:
Per altro..hanno killato (il gergo da videogioco è voluto)Shar dal pantheon di FR

Non è l'unico grande nome che ci lascia per quanto riguarda le divinità. Mi dispiace, era la mia Dea preferita dei FR, ed effettivamente non so come giustificheranno una cosa del genere. :roll:
D'altronde l'ambientazione dei Forgotten Realms non mi ha mai entusiasmato più di tanto.
Altre Divinità a cui è stato dato il benservito (ma ci pensi che figata licenziare un Dio? :ahah: ) sono Heironeus ed Hextor dal pantheon standard.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 16:45 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

In compenso grande spazio a Bahamut!
Questo mi piace :D

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 19:40 
Non connesso
 Profilo

Io gioco ancora alla terza edizione prendendo solo qua e la dalla 3.5 figuriamoci quanto mi cambierà l'arrivo o meno di una quarta edizione. D&D non è un videogioco che può essere rovinato da un espasione,D&D è fantasia pura ci sonor egole che si possono modificare,personaggi che vengono inventati e ambientazioni da modellare a piacimento. Insomma D&D è solo l'argilla che viene venduta al vasaio,sta poi a lui modellarla come crede facendone un bel vaso :wink:

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 20:21 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Come fate per Ferire? :o

Studia.

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 21:15 
Non connesso
 Profilo

In che senso ?

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !

MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 07:25 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Nel senso che l'incantesimo Ferire è considerato emblematico per quanto riguarda i bug e le sgravezze varie della 3° Edizione, e volevo chiedere se usavate qualche home rule. :wink:

Studia.

MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 08:35 
Non connesso
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Come fate per Ferire? :o

Sinceramente non l'ho trovato mai eccessivamente potente, nemmeno in 3.0. La probabilità che un chierico in grado di lanciare Ferire riesca a toccare un avversario non è troppo alta, senza tenere in conto che un mostro di GS adeguato ad un PG di quel livello è:
- in grado di curarsi/teletrasportarsi/rendersi incorporeo, etc. se da solo;
- farsi curare/teletrasportare/etc. se in gruppo (io come Master cerco di giocare in modo astuto, organizzato ed intelligente anche i gruppi di coboldi, figuriamoci le truppe di esterni/mostri assortiti/etc.).

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 792 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]