Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Re: Affronta la Frangia: unisciti ai Progressisti!!!

dom ago 03, 2008 00:22

Lokunos ha scritto:c'è anche chi lo ha provato e ne sta parlando male

Credo ci sia modo e modo di testare un sistema di gioco.
Un conto è avere una campagna ben avviata che conta già 6 sessioni all'attivo (che, visto e considerato che i manuali sono usciti a Giugno, non è poco) ed in cui numerose situazioni sono state testate e si è verificata la solidità del sistema, un conto è comprare il manuale da prevenuti e riportarlo indietro senza averci neanche giocato. :ahah:

dom ago 03, 2008 08:08

Ysingrinus ha scritto:Non vedo le gnocche di cui parli, ma attenzione, se sono gnocche manga stanno bene dove stanno!

Ben detto! Vuoi mettere le tizie manga con Red Sonja?
Ysingrinus ha scritto:Aspetto che qualcuno se lo compri e mi presti il manuale, così ci faccio qualche partitina e poi decido, ma per ora, simpatizzo con i progressisti! :jollone:

Sapevo che non mi avresti deluso, caro Ysi!!! Sono sicuro che nel giro di poco ti unirai definitivamente a noi (e poi tutti, prima o poi, ad Azathoth, giusto? :ahah: ).

dom ago 03, 2008 13:59

Azrael The Dark ha scritto:
Lokunos ha scritto:c'è anche chi lo ha provato e ne sta parlando male

Credo ci sia modo e modo di testare un sistema di gioco.
Un conto è avere una campagna ben avviata che conta già 6 sessioni all'attivo (che, visto e considerato che i manuali sono usciti a Giugno, non è poco) ed in cui numerose situazioni sono state testate e si è verificata la solidità del sistema, un conto è comprare il manuale da prevenuti e riportarlo indietro senza averci neanche giocato. :ahah:

per l'ennesima volta, non contesto la solidità del sistema di gioco, che è scorrevole e fluida, contesto tutte le varie cose che hanno stravolto in malo modo trasformandolo in un altro gioco che non si può chiamare D&d, almeno per come lo vedevo io.
Chi poi ti dice che non ci abbia mani giocato? :wink:

dom ago 03, 2008 14:18

Lokunos ha scritto:contesto tutte le varie cose che hanno stravolto in malo modo trasformandolo in un altro gioco che non si può chiamare D&d, almeno per come lo vedevo io.

Ok, quindi D&D 4° è peggiore perché non ti piace? :yawn:
Lokunos ha scritto:Chi poi ti dice che non ci abbia mani giocato? :wink:

Non me l'avevi detto tu? :-|

dom ago 03, 2008 15:16

Azrael The Dark ha scritto:
Lokunos ha scritto:contesto tutte le varie cose che hanno stravolto in malo modo trasformandolo in un altro gioco che non si può chiamare D&d, almeno per come lo vedevo io.

Ok, quindi D&D 4° è peggiore perché non ti piace? :yawn:
Lokunos ha scritto:Chi poi ti dice che non ci abbia mani giocato? :wink:

Non me l'avevi detto tu? :-|

ho scritto che l'ho rivenduto 4 giorni dopo.
bello il giochino di quotare mezzo periodo, come ti ho detto, il sistema è solido quanto ti pare, solo che parecchie cose non si giustificano plausibilmente parlando.
E sinceramente sono troppe.
Diciamo che i cambiamenti apportati al sistema di gioco vanno in direzione opposta a quelli che mi aspettavo e per questo non mi piace, poi te sei liberissimo di giocarci quanto ti pare e piace, non mi interessa, anzi sono felice che ti piaccia.

seconda cosa che non c'entra con il D&D.

Non mi piacciono i toni che usi essendo io persona altamente permalosa, il tuo modo di scrivere sembra dedito al punzecchiamento, se non come se stessi parlando ad un perfetto idiota.
Quindi per cortesia quando risponi ai miei messaggi o adotti un metodo più rilassato (come ad esempio quello di baron sengir) oppure meglio che tu non risponda affatto.

si sono rompipalle e paranoico ma detesto questi toni da "povero scemo" con contorno di occhi alzati al cielo. ( es. :roll: )

grazie

dom ago 03, 2008 15:44

dai diamoci una calmata tutti raga! ;)

qui nessuno deve convincere nessuno! cerchiamo + che altro di parlare di contenuti...

dom ago 03, 2008 15:47

Lokunos ha scritto:si sono rompipalle e paranoico ma detesto questi toni da "povero scemo" con contorno di occhi alzati al cielo. ( es. :roll: )

Che in tre pagine di topic non sono mai apparsi...

:roll:

:D :D :D Non sto parlando ad un perfetto idiota e lo so, il punzecchiamento però è il mio marchio di fabbrica.
Che poi, se leggi i miei messaggi, io sono rilassatissimo. Così come la bellezza è nell'occhio di chi guarda, così lo è anche il fervore. Se sei permaloso e leggi i miei messaggi come un insulto alla tua intelligenza, potrei scrivere anche nella maniera più placida del mondo e ti sentiresti offeso lo stesso. XD
Pace, fratello.

dom ago 03, 2008 16:13

AlexWOLF ha scritto:cerchiamo + che altro di parlare di contenuti...

Ma questo non è il luogo appropriato! Qui ci si iscrive ai Progressisti o si criticano gli stessi, per i contenuti c'è il topic 4° Edizione - Discussioni. Dove tra l'altro sto per postare, in quanto mi interessa la vostra opinione (di tutti, anche dei Frangiaroli) riguardo un argomento secondo me ancora poco dibattuto.

dom ago 03, 2008 16:55

BaronSengir ha scritto:
AlexWOLF ha scritto:cerchiamo + che altro di parlare di contenuti...

Ma questo non è il luogo appropriato! Qui ci si iscrive ai Progressisti o si criticano gli stessi.

ah ma non erano topic cazzari? :look:

comq il mio non era un riferimento a questo topic, ma come sottolinea BaronSengir a tutta la discussione in generale, non a queste tre pagine :D

cmq è proprio il tono placato ad infastidirmi... XD

peace :P

Spoiler: Visualizza

ven set 19, 2008 10:31

GUUUUUUBAAAAAA!!!!! :cavern: Di ritorno dalle vacanze e dagli esami di recupero il qui presente, grazie a Baron Sengir, ha avuto molte occasioni di provare la nuova edizione di D&D (4 sessioni di gioco -compresa la preview di qualche tempo fa- ) e ci sono rimasto molto colpito! Quindi viva i PROGRESSISTI!!!

Avete dalla vostra parte un degno sostenitore della 4th Ed. :devilf:

ven set 19, 2008 10:44

Benvenuto Guba!!! Sei un po' in ritardo, ma ti capisco... siamo stati impegnati a giocare a D&D 4th Edition!!!
Viva i Progressisti, viva la Quarta Edizione!!!

mer ott 08, 2008 20:59

ecco come affosso voi progressisti!

La superiorità del seguente manuale vi lascerà basiti:

Immagine

mer ott 08, 2008 21:29

Io non posso vedere l'immagine, ciò mi addolora moltissimo :sisi:

gio ott 09, 2008 21:37

tasto destro, visualizza immagine ;)

ven ott 10, 2008 19:42

GUBAAA! ha scritto:[spoiler]Adesso che come personaggio in D&D 4th edition interpreto un tiefling warlock, gli urli barbari del mio vecchio gigante delle colline li dovrò accantonare... :D :D

Certo che no, non ora che è uscito il playtest del Barbaro giocabile fino al livello 30! :D
Rispondi al messaggio