Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mag 02, 2025 17:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 23:14 
Non connesso
 Profilo

Cita:
A livelli alti la vittoria è tutta una questione di iniziativa...

Forse agli epici, ma entro il 20° livello l'iniziativa conta molto, ma di certo in uno scontro Teurgo VS non-incantatore l'iniziativa conta poco, visto che il non-incantatore difficilmente riuscirà ad uccidere il teurgo in un round, a meno di essere in mischia... Poi un Teurgo non andrà mai in giro senza essersi lanciato addosso qualche contingenza e qualche potenziamento... Inoltre se l'iniziativa la vince il Teurgo la vittoria per lui è assicurata al 99,9%... Diverso è il discorso se la battaglia è combattuta da due incantatori...

-

"Raw power got a healin' hand
Raw power can destroy a man
Raw power is more than soul
Has got a son called rock and roll!"
(Iggy and The Stooges - Raw power)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 23:43 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Comunque un PG picchiatore fatto bene al ventesimo un teurgo lo ammazza con un colpo, anzi con una carica... Ne è un esempio il mio seppione di LEP da 10.000 danni a round (che cmq non son tanti, per un PP).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 09:37 
Non connesso
 Profilo

si ma non credo che il teurgo non si sia tirato addosso qualche contingenza del tipo "Se vengo attaccato in mischia mi teletrasporto" o "Se vengo attaccato in mischia attivo nonsoqualeincantesimoiperpotente"

-

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 12:06 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

si vabbè, ma il teurgo non è la classe definitiva, ci sono metodi per sbarazzarsi di qualunque classe o CdP, tutto sta nel trovarli anche senza arrivare ai "seppioni da 10.000 danni a round".
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 12:32 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
si ma non credo che il teurgo non si sia tirato addosso qualche contingenza del tipo "Se vengo attaccato in mischia mi teletrasporto" o "Se vengo attaccato in mischia attivo nonsoqualeincantesimoiperpotente"

La contingenza migliore del caso è: se una qualsiasi arma penetra nella mia carne per più di 3 millimetri, teletrasportami immediatamente a casa nel mio candido lettino.
Certo, le contingenze posson risolvere tutto o quasi... Io penso che alla fine l'unica vera contingenza da mettersi su è contro la Disgiunzione di Mordenkainen, ed il resto basarsi su altre risorse. Mi pare un metodo sicuro.
Cita:
si vabbè, ma il teurgo non è la classe definitiva, ci sono metodi per sbarazzarsi di qualunque classe o CdP, tutto sta nel trovarli anche senza arrivare ai "seppioni da 10.000 danni a round".

Che sia la classe definitiva non lo ha detto nessuno... Anzi è una tra quelle in cui, combattendoci contro, mi sentirei meno in pericolo di vita.
Buttare giù un Pale Master fatto bene è molto più difficile (vuoi per i Grandi Dragoni Zombie che può creare, vuoi perché è immune ad ogni tipo di danno... ).
Per me la migliore CdP rimane il Dweomerkeeper solo x i 3 Desideri gratis ogni giorno (crea oggetti magici come un ossesso, e non solo... +3 alle caratteristiche ogni giorno! :shock: Fortuna che dopo +5 così non ci si va...).
Per il resto, il Teurgo non è né la più forte né la più debole.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 13:17 
Non connesso
 Profilo

Ma di certo è tra le più forti

-

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 15:02 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

tre pagine di topic per una CdP che se per sbaglio arriva ai livelli epici muore dopo 3 secondi.
Il teurgo è ottimo solo ebntro i primi 20 livelli, poi all'epico perde troppo.
al 30 ha perso 5 livelli incantatore e al 40° 10 contro un incantatore puro muore in 6 secondi, visto che non dissolverà nulla.
quando al 24° sarà finalmente riuscito ad arrivare a castare il 9° liv in entrambe le classi, si ritroverà contro un mago puro che casta un incantesimo epico e ciao ciao al bel teurgo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 15:53 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Quello è vero solo per un teurgo fatto male. Se fatto bene, un Teurgo può castare incantesimi del nono in entrambe le classi a LEP 20, o perlomeno in almeno in una classe. Nulla vieta di creare belle combo di Teu/Dwk, anche se sinceramente per quanto riguarda il PPlaying è certo meglio un caster singolo.
Cita:
quando al 24° sarà finalmente riuscito ad arrivare a castare il 9° liv in entrambe le classi, si ritroverà contro un mago puro che casta un incantesimo epico e ciao ciao al bel teurgo

...Certo che arrivare al 24° senza saper castare del nono in nessuna delle due classi, mi pare una bella impresa... :roll: Dico solo che se qualcuno arriva così in alto dovrebbe perlomeno essersi ingegniato per castare decentemente.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 16:42 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

sono d'accordo Skaan, ed è quello che cerco di far capire fin dall'inizio!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 17:08 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

a livelli epici, il tuergo guadagna il +1 a livello incantatore ogni due livelli, quindi perde troppo a mio avviso per continuarlo dopo l'epico
Per funzionare a dovere, necessita di altissimi punteggi sia in Intelligenza che in Saggezza e non cisa facile da ottenere visto che ci sono solo 5 punti da mettere in quei 20 livelli.
Un incantatore puro è più forte, l'altro è solo molto più versatile.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 17:30 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

...Semplicemente non vedo perché continuare con un teurgo fino ai livelli epici. Nessuno qua ha detto questo: il teurgo è solo un modo veloce per guadagnare livelli e fare qualcos'altro. Avere 30 livelli da Teurgo Mistico è una cosa decisamente stupida, a mio parere, e nessuno credo abbia intenzione di continuare la progressione epica di un teurgo.
Dato che è possibile raggiungere il 20esimo castando di nono sia dal lato arcano che da quello divino, mi pare ci sia un'ottimo compromesso. Poi, dopo aver fatto ciò, si può benissimo continuare da Dweomerkeeper (tanto per prendersi un +3 alle caratteristiche ogni giorno, almeno fin quando si può, in modo da non avere per un bel pezzo il problema delle Stat). Oppure, nel caso di un malvagio, può continuare la progressione con un True Necromancer (anch'egli aumenta sia Arcano che Divino, anche se meno di un teurgo).
Alla fine tutta 'sta potenza in più agli Epici non è impossibile averla con un teurgo, solo che un chierico puro casta certamente incantesimi del nono, invece un teurgo normale casta ottavo e per castare di nono bisogna farlo solo con un pò più di cervello.
Preferisco le classi singole, ma non sottovalutate un mago/chierico, che è la combinazione di caster più letale disponibile: è in grado da solo di abbattere qualsiasi nemico.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 17:50 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Molto può anche dipendere dal cervello del giocatore, secondo me, per non parlare di eventuali incantesimi speciali scoperti con la ricerca. Se si esclude l'ultia possibilità, resta sempre il cervello!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 20:25 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

sarà che io preferisco le classi pure specie in 3.5.
e un incantatore divino che non scaccia/comanda non lo vedo di buon occhio :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 22:32 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Le classi pure in D&D, specie in 3.5, non vanno da nessuna parte. L'unica che vale veramente la pena di portare fino al ventesimo è il monaco, che guadagna buoni privilegi ogni livello.
Per tutte le altre classi, la CdP giusta per il proprio PG è quasi sempre la scelta migliore.
Un incantatore divino che scaccia/comanda poco può utilizzare quei pochi tentativi al giorno in combinazione col talento Divine Metamagic per darsi ad un casting potenziato.
Di soluzioni si trovan sempre... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 08:53 
Non connesso
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
sarà che io preferisco le classi pure specie in 3.5.

Quoto in pieno al max qualche (qualche livello intendo 1 o 2 ) livello di un altra classe per "necessita' " di role play... anche le CDP non e' che mi facciano impazzire...

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]