|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: dom giu 15, 2008 13:08 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Ho sfogliato il manuale base 4.0 per il giocatore.... Se vi dico che tra questo ed il libretto di istruzione di Diablo II cambia ben poco ci credete? =__='
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: dom giu 15, 2008 15:28 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
non esageriamo, è tutto nuovo e ancora da scoprire, ma ha delle potenzialità. Certo che per i patiti delle regolette e dei numeretti sarà un po' ardua all'inizio. Mi direte che è strano vedere gli oggetti magici sul manuale del giocatore 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 08:24 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
beh, non ho parole... sono già usciti gli update per tutti i 3 manuali della 4a ed... sono datati 10giugno e ciò mi fa pensare che potevano aspettare un po a fare uscire i manuali e stare attenti a che avevano scritto...c'era così fretta a farli uscire? un po di serietà in più no?!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 08:40 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
pandemyc
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 12:09 |
|
Iscritto il: lun gen 07, 2008 16:54 Messaggi: 67 Località: I Sette Picchi
|
AlexWOLF ha scritto: beh, non ho parole... sono già usciti gli update per tutti i 3 manuali della 4a ed... sono datati 10giugno e ciò mi fa pensare che potevano aspettare un po a fare uscire i manuali e stare attenti a che avevano scritto...c'era così fretta a farli uscire? un po di serietà in più no?! Non mi trovo d'accordo... Allora i localizzatori italiani si sono fatti un colossale culo per far uscire la versione in contemporanea con quella americana... Di solito il gdr di un tempo manco venivano tradotti... Quelli che veniva tradotti erano in differita di mesi... La wizard ha consegnato i file da tradurre in mano ai poveracci poco più di uno o due mesetti prima del lancio... Ora i poveri italiani incaricati della traduzione non solo dovevano tradurre il regolamento ma anche capirlo... E mentre alla wizard ci lavorano da un po' e scrivono in lingua nativa, i traduttori si sono dovuti piegare il cervello per questo lavoro... e cercano di rimediare agli errori dandoci subito l'errata... E voi vi lamentate... quando i man non arrivavano in italia ci si lamentava dell'organizzazione e dell'italia cacca che non dava spazio ai gdr, quando i man sono tradotti ci si lamenta perche' sono tradotti in differita di mesi, quando sono tradotti in contemporanea ci si lamenta perché tradotti male... Beh che dire io ce l'ho una soluzione... compratevili in inglese direttamente dall'america visto che ora si può... Io che non conosco cosi' bene l'inglese da leggermi tutto il man in breve tempo sono felice che me l'abbiano dato in contemporanea mondiale subito a prezzo standard (più basso di quello americano) sebbene con errori che ci sarebbero stati comunque... Poi ognuno la vede come gli pare... ma secondo me ci lamentiamo un po' troppo gente... giochiamo su...

|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 13:48 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
ma guarda che io non parlo delle traduzioni...anche restando alla versione americana, è proprio quella ad avere già gli update!
poi lo so benissimo che per le traduzioni sarà stato un lavoro pazzesco per uscire in tempo!
|
|
Top |
|
pandemyc
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 14:20 |
|
Iscritto il: lun gen 07, 2008 16:54 Messaggi: 67 Località: I Sette Picchi
|
AlexWOLF ha scritto: ma guarda che io non parlo delle traduzioni...anche restando alla versione americana, è proprio quella ad avere già gli update!
poi lo so benissimo che per le traduzioni sarà stato un lavoro pazzesco per uscire in tempo! lol chiedo venia... pensavo ti riferissi all'ed italiana... ma in effetti parlavi di "tutti e tre i man" quindi avrei potuto capirlo... ti chiedo scusa... siccome sono molto contento del lavoro che hanno fatto qui in italia mi sono sentito toccato nel vivo...  sorry... Per quel che riguarda gli update... è un pò anche normale dai... succede sempre che ci siano pecche sul quale lasciano gli update succede anche alle migliori organizzazioni... Poi questo sistema è completamente nuovo quindi gli errori ci stanno ancora di più...

|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 14:27 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Probabilmente, alla fonte c'é stato relativamente poco playtesting. Da quanto era in lavorazione la 4a? L'annuncio é più o meno dell'anno scorso, se ricordo bene (quello vero, non le falsi voci di corridoio), ma immagino che allora fossero almeno - la butto lì - al 40% del gioco...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 14:34 |
|
|
nessun problema Pandemyc, avevo capito che non ci eravamo capiti? ora mi hai capito? si in effetti la sensazione è che ci sia stato poco playtesting, io temo soprattutto ad alti livelli... poi ovvi oche ci sta fare ogni tanto degli update ma quello che mi stupisce è che non mi pare ci fosse tutta questa fretta! la 3.5 andava ancora bene e si poteva forse lavorarci con + calma alla 4...o forse le logiche di amrketing e commerciali spingevano x uscire al + presto possibile! cmq sia la mia era + che altro una notizia da darvi, non prendetela solo come polemica...
|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 19:35 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
Kagura ha scritto: Probabilmente, alla fonte c'é stato relativamente poco playtesting. E le centinaia di playtester nominati in fondo al manuale del giocatore? Kagura ha scritto: Da quanto era in lavorazione la 4a? Se non ricordo male la WOTC ha annunciato che la lavorazione è iniziata nel 2005 (ca. un anno dopo la pubblicazione della 3.5). Non dovrebbe essere difficile trovare conferma cercando tra le vecchie news del loro sito...
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 20:42 |
|
|
cambiando discorso, ecco un articolo di Baker interessante sulle Skill Challenge: http://gloomforge.livejournal.com/12135.htmlPersonalmente la frase che mi ha fatto più piacere leggere è stata: "So how do you KNOW what skills are going to work? To begin with, that's where roleplaying comes in. Again, you could play this as just a flat series of die rolls, but if that's all you want to do, why are you playing a RPG?" insomma è come scoprire l'acqua calda ma è cmq da ricordare sempre!!!
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 20:46 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Ho avuto ieri per la prima volta il manuale del master tra le mani (in inglisc). Inizierò a breve un'intensa lettura 

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 22:40 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
la cosa che ho preferito, è "vedere" che non sono presenti le abilità professione ed artigianato. Non le ho mai digerite in quanto ho sempre creduto che un mastro artigiano se ne sta a bottega e non fa l'avventuriero e quel punticino per linterpretare qualcosa di diverso lo si poteva fare benissimo anche senza tiri di dado
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: 4°ed Inviato: lun giu 16, 2008 23:13 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Per professione sono in gran parte d'accordo. Per artigianato no.
Artigianato veleni, alchimia e simili li ho usati e fatti usare spesso.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|