Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 08, 2025 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 18:43 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Infatti era proprio ciò che intendevo! il multiclasse è utile per l'accesso a certe CdP! Oppure la classe pure da caster abbinata con una CdP che t permette di avanzare a pieno con le capacità da caster!
Poi possono esserci ibridi molto performanti che mettono in evidenza e specializzano, capacità particolari di una classe:
esempio il druido, (una classe molto versatile) può specializzarsi o sugli incantesimi o dare supporto al guerriero se non superarlo con determinate CdP....
detto questo quindi siamo d'accordo!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 01:07 
Non connesso
 Profilo

Come chi?...quello descritto nel succitato manuale!se non sbaglio dovrebbe essere livemente differente a quello descritto nel manuale delle terre selvagge....ma sn proprio le piccole differenze a fare di un simp personaggio una Bestia!...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 14:29 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Il multiclassaggio ragionato può essere una scelta interessante anche senza voler puntare CdP - ovviamente dipende dal personaggio - anche solo per esplorare certi aspetti della personalità dell'avventuriero. E' anche vero che ci sono così tante CdP che ogni combo di Classi può essere portata all'estremo da una CdP, anche se il risultato é a volte un po' palloso...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 15:52 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

...
Insomma, se non mi dici il nome della classe è inutile che continui a ripetermi "Quello che c'è lì".

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 16:16 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Forse si parlava del Frenzied Berserker?

che senso ha dare questa CdP a un chierico?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 16:24 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Appunto per questo non riesco a capire QUALE sia la CdP in questione. Dico, non penso sia così difficile scrivere un nome. :roll:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 16, 2006 23:55 
Non connesso
 Profilo

Barbaro rulez! Ne ho portato uno al 16° livello ed era un mostro di violenza. Manco a cannonate.. :chair:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 17, 2006 02:25 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

a cannonate no, a "calmare emozioni" si :twisted:
non cè storia, il chierico lo spazza via e te lo dice uno che di chierici ne ha fatti tanti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 17, 2006 02:50 
Non connesso
 Profilo

Ragazzi, e che cavolo, calmare emozioni non e' istantaneo o automatico. Perche' nessuno parla di Tiri Salvezza? Un barbara, con classi da Gladiatore e Berserk Furioso ha tiri salvezza buoni. Se poi vogliamo fare un barbaro anti chierico gli diamo talenti come "uccisore di maghi" o talenti come Ira Soverchiante, gli aggiungiamo Volonta' di Ferro, magari il barbaro e' un nano, che ne dite, o qualche razza con resistenza alle compulsioni mentali, vediamo come glielo fate Calmare emozioni?

Mettiamo anche che il barbaro abbia qualche talento di combattere con due armi e che indossi un anello con protezione dagli incantesimi, un barbaro di 20 puo' avere armi davvero forti, che fanno botte di danni, e il chierico puo' curarsi e non, ma se io faccio 9 attacchi per round, il chierico di colpi ne prende. E il barbaro ha quasi il doppio degli hp del chierico, senza contare ira E furia. E punteggi di Forza che superano il 40. Mandami a meno di zero, che tanto non muoio fino a che ho la furia XD

"Folle è colui che brama la vita, perchè solo nella morte l'uomo si compie, e solo nella fine dell'umana esistenza si ottiene la vera immortalità"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 17, 2006 05:32 
Non connesso
 Profilo

Quoto alla stragrande! Nulla da togliere al chierico, che è una vera potenza, ma il barbaro se il pg è costruito bene è davvero incredibile!

Cita:
Ragazzi, e che cavolo, calmare emozioni non e' istantaneo o automatico. Perche' nessuno parla di Tiri Salvezza? Un barbara, con classi da Gladiatore e Berserk Furioso ha tiri salvezza buoni. Se poi vogliamo fare un barbaro anti chierico gli diamo talenti come "uccisore di maghi" o talenti come Ira Soverchiante, gli aggiungiamo Volonta' di Ferro, magari il barbaro e' un nano, che ne dite, o qualche razza con resistenza alle compulsioni mentali, vediamo come glielo fate Calmare emozioni?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 17, 2006 10:19 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Calmare emozioni, è un incantesimo normalissimo con azione standard di 2° livello, quanto avrà mai al TS volontà il barbaro 25? allora credo che se lo becchi tranquillamente.
differenza di vedute a parte, credo proprio che il barbarozzo non possa realmente sperare nella vittoria se non nei primi 5 o 6 livelli, se arriviamo al 20°, probabilmente il chierico avrà un BAB maggiore di bello del barbaro
già solo grazie a potere divino poi volendo sgravare si casta favore divino e ottiene ulteriore +3/+3, continuando miracolo con giant size e diventa di taglia colossale (compresa l'arma), continuando ancora Agilità divina e acquista il TS riflessi del ladro e un bel talentuccio.
Senza poi andare a contare tutti gli incantesimi che avrà fatto persistenti.
quindi andando a fare due conti
BAB chierico 20° con potere divino:
20+10 (bonus saggezza)+5 arma magica superiore+3 (favore divino)
e questo solo con 2 incantesimi realmente stupidi magari messi su oggetto dallo stesso chierico.=
+38/+33/+28/+23
con questo BAB tutt'altro che basso sfido il barbaro a non essere colpito...
se invece andiamo a fare i conti con i PF, basta che il chierico si casti Giant size (tramite miracolo) e la sua costituzione va alle stelle.
Altra tattica?
- Un bel portale davanti a lui...
- Un bel risucchio d'energia massimizzato e potenziato che fanno 12 livelli in meno al suddetto barbarozzo...
Se poi volessimo continuare, ne avremmo infinite di tattiche

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 17, 2006 15:18 
Non connesso
 Profilo

Un barbaro fatto bene puo' avere un tiro per colpire molto piu' alto, il frienzed berserker aggiunge valori incredibili di forza, e furia stacca con ira barbarica. Combattendo con due spade con i talenti giusti, si hanno 9 attacchi, quasi tutti con gli stessi valori di attacco, se non piu', di quelli del chierico. Con tutti i buffs.

Ricordati che gli incantesimi il chierico li deve fare. E ovviamente, se dai il tempo al chierico di castare e' fatto. E' come il mago. Grazie al cavolo.

Io la vedo piu' come: siamo a 9 metri l'uno dall'altro.

E al massimo di incantesimo ne fai uno. Poi dopo il barbaro si mette affianco a te, e prepara l'attacco contro i tuoi incantesimi. Se ti attacco nove volte a round, dimmi come fai a castare? Hai concentrazione sopra i 70?

E guarda un po', con uccisore di maghi (talento) non puoi castare sulla difensiva.

Se poi parliamo di equipaggiamento, esistono molte cose che proteggono dagli incantatori nemici.

Il segreto sta in quanto bene conosci tutti i manuali. Ti assicuro che se entrambi i giocatori sono giocatori esperti con ottima conoscenza di regole e manuali, entrambe le classi si equivalgono. Anche al 20°, e oltre.

"Folle è colui che brama la vita, perchè solo nella morte l'uomo si compie, e solo nella fine dell'umana esistenza si ottiene la vera immortalità"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 17, 2006 15:51 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Un incantesimo solo?
- Respingi metallo e legno ti basta?
- Repulsione ti basta?
- Risucchio d'energia massimizzato, potenziato e gemellato = -20 livelli senza TS ti basta?
- Il famoso Calmare emozioni di prima con TS di 9° ti basta?
fidati, al 20° il barbaro non ha possibilità alcuna.
Tanto per darti un'idea, al 20° ho fatto un chierico drow (18+2LA) di Eilistrae che aveva BAB +54, girava sempre in veste di mezzo celestiale con 4 incantesimi "persistenti" su di lei il tutto senza scomodare oggetti particolari, ma solo quelli del master.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 17, 2006 17:09 
Non connesso
 Profilo

Ricorda che a quel livello gli inc durano una giornata, un chierico furbo si sveglia e si casta le protezioni...senza voler scomodare le persistenze, che ovviamente ci sono... il chierico a lev 20 non lo tocchi...non e' un mago, che senza incantesimi non ha nulla (e anche quello, quando ha contingenza "mi attacca-mi teletrasporto a 20 metri, mi ferisce gravemente-mi teletrasporta nel mio letto al caldo" non lo tiri giu'...)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 17, 2006 19:23 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
Tanto per darti un'idea, al 20° ho fatto un chierico drow (18+2LA) di Eilistrae che aveva BAB +54, girava sempre in veste di mezzo celestiale con 4 incantesimi "persistenti" su di lei il tutto senza scomodare oggetti particolari, ma solo quelli del master.

Tanto per precisare vi ricordo che non è possibile avere BAB superiore a 20! Immagino che Skaan si riferisca al tiro per colpire e quin nulla da obiettare!
Il BAB massimo è sempre 20, anche salendo nell'epico quelli sono bonus epici al tiro per colpire ma nn influenzano il BAB dato che il numero di attacchi per round è dipendente dal BAB otenuto nei primi 20livelli.

PEr il resto sono abb. d'accordo con voi sulla potenza del chierico...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]