Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mag 02, 2025 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 10:19 
Non connesso
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
no, no non mazzuolo nessuno, solo che se ci si attiene al regolamento, i PX importanti, si danno con i GS, non per l'interpretazione :( :(

Questa e' una scelta del master...

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 10:59 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
altrimenti si fa prima e il Master decide:
" li faccio passare tuitti entro 5 o 6 sessioni" e da i PX di conseguenza...

Decisamente uno dei miei metodi preferiti...
a volte però preferisco avere un po' meno controllo su queste cose, credo che lasciare "al caso" certi aspetti del gioco aiuti a non essere ripetitivi e banali,e a mettere in campo un po' di diversità non prevista. Perchè a volte anche il miglior master casca in questo tranello...

@Efrex
Se i pg hanno adottato una tattica rischiosa, è perchè avrebbe potuto portare loro migliori risultati. E se non porta a migliori risultati di una tattica meno rischiosa, allora è una tattica stupida...
Allo stesso modo, una tattica che permette ai pg di superare un ostacolo con minor rischio è una piccola assicurazione sulla propria sopravvivenza, e questo è di per se già un grosso premio.
Il rischio è una scelta in gioco, e preferisco che premi e conseguenze rimangano in gioco.

Ultima modifica di borgata il mar set 13, 2005 12:12, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 10:59 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Va ricordato che le regole non sono dei DOGMI assoluti!

Lo stesso manuale di D&D dice che si può modificare le cose come megli osi crede! (basta che il gioco resti divertente ed equilibrato x tutti) quindi questo vale anche per l'assegnazione dei PX!

Per quanto mi riguarda indicativamente, do i PX sia per i mostri (50%), sia per una strategia buona (25%) e per il ruolo a fine avventura (25%)!

ciau

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 14:02 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

AlexWOLF ha scritto:
Per quanto mi riguarda indicativamente, do i PX sia per i mostri (50%), sia per una strategia buona (25%) e per il ruolo a fine avventura (25%)!
ciau

Con queste parole, non fai che avvalorare la mia idea (che è anche quella del manuale), PX dai "mostri", idee o spunti, interpretazione.
Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 14:09 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

si esatto... :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 15:11 
Non connesso
 Profilo

AlexWOLF ha scritto:
Va ricordato che le regole non sono dei DOGMI assoluti!

Lo stesso manuale di D&D dice che si può modificare le cose come megli osi crede! (basta che il gioco resti divertente ed equilibrato x tutti) quindi questo vale anche per l'assegnazione dei PX!

ciau

io masterizzo poco perche' preferisco giocare mi diverte per il momento di piu'... comunque i guerieri mi odiavano perche' davo piu' importanza a un giocatore che passava la difficolta' di un combattimento con l'astuzia piuttosto che sporcare la propria lama...

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 17:53 
Non connesso
 Profilo

Non sono d'accordo borgata: allora è la stessa cosa con il ruolo: un pg deve comportarsi come dovrebbe quindi anche se fa una buona interpretazione non gli si da niente?
Secondo me è meglio premiare una buona strategia, almeno agli inizi (a livelli più alti concordo che è inutile), così si invogliano i giocatori a concludere un combattimento più con l'astuzia che con la lama, come diceva Alex, così è più realistico :d

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 19:05 
Non connesso
 ICQ  Profilo

per quanto riguarda i premi in ruolo, ho già parlato del modo in cui li considero e li gestisco.
Ci sono fattori a cui posso associarli, per cui non disdegnoun premio per l'interpretazione.
Se tali fattori non ci fossero, preferirei non darlo, in fondo è solo un incentivo per giocare meglioe impegnarsi di più, cosa di cui un buon giocatore può anche non aver bisogno.

Diverso è il fattore strategie, che oltre ad avere già un loro premio intrinseco, sono e rimangono un fattore in gioco.
Quando concludere un incontro più con l'astuzia che con la lama diventa una necessità di sopravvivenza, non hai bisogno di premi per farlo...

Anzi, volendo farei pignoli, molto spesso una buona strategia consente di "faticare meno", di afforntare i nemici in posizione di vantaggio, o di non affrontarli affatto... ottimo per risolvere le situazioni ma... meno fatica, meno punti esperienza! :wink:
Magari evitiamo di arrivare a questo punto, ma premiarli pure con px a me sinceramente pare troppo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 01:11 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Effettivamente a me capita di voler dare premi exp al lich CM per la sua interpretazione ma cosi invoglierei la compagnia a comportarsi come lui e sarebbe lo sfacelo...
Vi immaginate una compagnia epica CM??

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 01:21 
Non connesso
 Profilo

E perche' scusa? il lich CM interpreta il suo pg CM, un paladino LB mica puo' interpretare il lich CM, senno' gli dai i MALUS all'interpretazione... mica dai bonus all'interpretare i cattivoni, dai bonus all'interpretare il proprio pg...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 01:23 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Non mi sono espresso bene. Il lich è l'unico che gioca vagamente di ruolo, gli altri lo prenderebbero come esempio per guadagnare esperienza, senza giocare il roprio PG!

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 01:42 
Non connesso
 Profilo

Penalizzali quando non sono ruolistici, vedrai che cambieranno in fretta.

C'e' un chierico? non agisce in maniera consona alla propria divinita? Perde il suo favore e non lancia piu' incantesimi. E cose simili...

Senza contare, se preferisci, proprio dargli meno px.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 02:16 
Non connesso
 Profilo

Xyatha ha scritto:
E perche' scusa? il lich CM interpreta il suo pg CM, un paladino LB mica puo' interpretare il lich CM, senno' gli dai i MALUS all'interpretazione... mica dai bonus all'interpretare i cattivoni, dai bonus all'interpretare il proprio pg...
:ahsisi:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 12:06 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Logan , ma che party avete, un Lich C/M epico non credo che sia esattamente un tipo socievole

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 14:02 
Non connesso
 Profilo

Poveri quei pg che ti hanno come master xathia :shock:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]