Ecco una mia proposta, e' un personaggio che creai tempo fa ma che non ho mai utilizzato, lo ribuildo qua.
Nota: ho un problema di interpretazione dei manuali, nel manuale dei mostri vien detto che la succube ha un modificatore di livello +6, spero di aver capito bene, anche perche' nel mio gruppo nessuno dice nulla XD
Se poi ho fatto alcuni errori nelll'applicare le regole, spero che mi aiutate a correggerli
Allora, la nostra succube e' un personaggio buonissimo, anzi, eroico o.o
Le sue caratteristiche di base sono:
BASE (applicando 30 punti e aggiungendo i bonus razziali e 3 inrementi di caratteristica, per il livello 4°,8°,12°)
FOR 8+2
DES 18+2
COS 8+2
INT 8+6
SAG 18+4
CAR 18+16+3
(Totale)
FOR 10 +0
DES 20 +5
COS 10 +0
INT 14 +2
SAG 22 +6
CAR 37 +13
DV:6d6
CA 10
+9 naturale
+5 destrezza
CA= 24
Contatto 15 Sprovvista 19
BAB +6/+1
Lottare +6
CAPACITA' SPECIALI / TRATTI RAZZIALI
scurovisione
armatura naturale+9
immune ai veleni
+8 ascoltare, osservare
forma alternativa
resistenza fuoco,acido, freddo, 10
immune all'elettricita'
linguaggi
telepatia 30 m
poteri da succube infieriori
risucchio di energia
evoca balor (10%)
RI 6+DV del personaggio, (12 al 1° livello, 26 al 14°)
RD 10/bene e ferro freddo
TALENTI
Schivare, mobilita', persuasione
TS - (base+caratteristica chiave)
Tempra 5+0=5
Riflessi 5+5=10
Volonta' 5+6=11
-----------------------------------------------------------------------------------
iniziamo adesso con gli avanzamenti di personaggio, fino ad ora la nostra sucube ha LEP 6.
le diamo 6 livelli da Stregone, e la nostra succube acquisisce:
LEP 12
DV +6d4
BAB +3
TS
Tempra +2
Riflessi +2
Volonta' +5
capacita' di lanciare incantesimi arcani di 3° livello
TALENTI: voto sacro, voto di poverta'.
-------------------------------------------------------------------------------------
adesso le diamo 6 livelli da monaco:
LEP 16
DV +6d8
BAB +4
TS
Tempra +5
Riflessi +5
Volonta' +5
colpo senz'armi, raffica di colpi, pugno stordente, riflessi in combattimento, capacita' speciali da monaco
TALENTI: castare in combattimento, ascetic mage
------------------------------------------------------------------------------------
Infine le diamo 10 livelli di Enlightened Fist, e abbiamo la nostra succube con LEP 26, personaggio di 20° livello:
DV +10d8
BAB+7
TS
Tempra +3
Riflessi +7
Volonta' +7
il livello di incantatore sale a 14° (casta incantesimi di 7° livello)
TALENTI: maestria, maestria migliorata, strenght of personality
----------------------------------------------------------------------------------
I bonus del Voto di poverta' sono(ne cito solo alcuni)
Bonus CA
(armatura +10
deviazione +3
potenziamento naturale +2 (porta la naturale a +11) )
Bonus alle caratteristiche:
FOR 10(+4)=14 +2
DES 20(+6)= 26 +8
COS 10(+2)=12 +1
INT 14 +2
SAG 22 +6
CAR 37(+8)= 45 +17
RD 10/male ( che sommandosi a 10 e ferro freddo, diventa RD 10/male E bene E ferro freddo, secondo me potrebbe quasi essere tradotta come RD 10/- lol )
i livelli dell'ascetismo danno anche talenti bonus, ma per semplicita' non li elenco (Dio, quanto ho sonno T.T )
-----------------------------------------------------------------------------------
I livelli di enlightened fist si sommano a quelli del monaco per determinare il bonus alla CA del monaco, ma avendo il talento Ascetic mage, sommiamo a questi livelli anche quelli dello stregone, e utilizziamo il CAR invece della SAg per calcolare il bonus. Abbiamo quindi un Bonus CA derivante dalla classe pari a 4, e un bonus derivante dal CAR pari a 17. Il talento ha anche altri effetti, come il permettere il multiclassaggio e sacrificare un incantesimo per aggiungere bonus al tpc e ai danni)
La CA del personaggio, risulta essere:
10+
10(armatura)+
3(deviazione)+
11(naturale)+
8(destrezza)+
17(carisma)+
4(bonus CA del monaco)=
CA 63
Nota che essendo uno stregone potrebbe castare su di se scudo per aggiungere il bonus scudo, e la ca salirebbe a 67, utilizzando schivare salirebbe a 68, con maestria migliorata, togliendo 20 punti potremo arrivare a 88.
Il BAB risulta: +20/+15/+10/+5
(lascio a voi i calcoli sul tiro per colpire, utilizzando talenti come colpo arcano, invece di strenght of personality, per ogni incantesimo che sacrificate aggiungete un bonus al tpc e al danno fino all'inizio del vostro prossimo turno, (massimo un sacrificio per round) e utilizzando raffica di colpi, e le capacita' dell'Enlightened Fist di lanciare incantesimi di contatto come parte di raffica di colpi.
I TS di questo PG sono: (base+classe1+2+3+caratteristica)
Tempra 5+2+5+3+1=21
Riflessi 5+2+5+7+8=27
Volonta' 5+5+5+7+17=39
il +17 e' dato dal Carisma (strenght of personality ti permette di usare il carisma invece della saggezza per il calcolo del TS su volonta' )
-------------------------------------------------------------------------------------
Insomma, questo personaggio e' un monaco stregone, l'enlightened fist sposa benissimo le due classi, il TpC non e' ottimo, considerado che puo' sia attaccare che lanciare magie, ma la CA lo rende virtualmente inattaccabile. Potendo lanciare magie fino al 7° livello, vi suggerisco di farvi due calcoli. Se il nostro PG lanciasse altri incantesimi di potenziamento, sarebbe davvero forte, incantesimi che aumentano la taglia per esempio, o immagini speculari, distorsione, e buffs vari.
Scusate se la mia descrizione e' un po' vaga, spero di essermi chiarito. Se trovate degli errori avvisatemi, giacche' ci ho passato la notte XD Ho davvero sonno e potrei aver dimenticato qualcosa di importante. (questo pgl'avevo fatto qualche mese fa, ma volendo riproporlo a voi l'ho dovuto ricostruire, ovviamente non e' perfetto, ma le basi ci sono, potete lavorarci sopra)
Ciao ciao ^_^
EDIT- cito la bibliografia: classi e talenti presi dal Book of Exalted Deeds, dal Complete Fighter, Complete Arcane e Complete Adventurer.