Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 13, 2025 21:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 16, 2005 00:26 
Non connesso
 Profilo

Vlad Tepes III ha scritto:
Kensai?!!!me lo potresti descrivere?....

Certamente! :d
Il Kensai è una variante del guerriero base apparsa su Dragon&Dungeon versione italiana numero 4 (credo)... Praticamente differisce dal guerriero normale principalmente perchè al primo livello acquisisce la competenza solo in un'arma da guerra o esotica a sua scelta che diventa la sua arma prescelta, non guadagna alcun talento bonus al primo livello ma un bonus di +1 a colpire con l'arma prescelta che sale di +1 ogni 5 livelli, e che possiede l'accesso a due talenti bonus unici che gli permettono di effettuare un attacco e due in più nel corso di un'azione di attacco completo con l'arma prescelta...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 16, 2005 12:52 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cmq la CdP del KENSAI ora la trovate sul manuale del "Complete Warrior" o "perfetto combattente" in italiano....

ciau

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 05:21 
Non connesso
 Profilo

AlexWOLF ha scritto:
Cmq la CdP del KENSAI ora la trovate sul manuale del "Complete Warrior" o "perfetto combattente" in italiano....

Non facevo riferimento a quella CdP (ke tra l'altro è veramente degna di nota!!!), ma a una specializzazione del guerriero come classe base, quindi proseguibile dal 1° al 20° livello (e poi, perchè no, anche a livelli epici! :d), che mi correggo appare in Dragons&Dungeons numero 5...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 12:19 
Non connesso
 Profilo

Avendo il Complete Warrior ho visto la cdp che è alquanto carina...ma quella dei 20 liv no!Non è che per caso è quella descritta in Baldur's Gate 2?e cmq potresti darmi il titolo esatto del manuale in cui si troverebbe questa classe?grazie!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 18:24 
Non connesso
 Profilo

Vlad Tepes III ha scritto:
Avendo il Complete Warrior ho visto la cdp che è alquanto carina...ma quella dei 20 liv no!Non è che per caso è quella descritta in Baldur's Gate 2?e cmq potresti darmi il titolo esatto del manuale in cui si troverebbe questa classe?grazie!

Non è un manuale, è un giornale (l'unico per quel che ne sò giornale italiano dedicato all'argomento) dedicato a D&D, si chiama Dragons&Dungeons, e appare nel numero 5, come variante della progressione classica del guerriero, insieme ad altre varianti quali il bersagliatore, il pugile, il comandante, il cavaliere e quant'altro... è un modo di vedere il guerriero specializzato come si potrebbe specializzare un mago in una scuola particolare... la CdP del Kensai nn è karina,... è PPotente!! +8 a Forza con una prova di abilità (senza limiti specificati di uso giornaliero!), arma personale potenziata sino ad un bonus di +10 complessivo, senza nemmeno costi eccessivi... (ma io questo non ho ben capito, come valuto un'arma con capacità insolite... del tipo "Spezzapunte", la famosa spada lunga +1 che Spezza armi come una +4, va da considerarsi come avesse un bonus complessivo di +1 o +2 se io kensai volessi farne la mia arma personalizzata?)...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 21, 2006 00:32 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Ecco qui una nuova creazione...che nasce quasi spontanea dall'ambientazione di Eberron!
Il signore delle Lame ha sicuramente nelle sue fila un essere del genere per combattere i carnuncoli che utilizzano la magia! anche se difficilmente sarà di questo livello (20°)...poi dipende a che livelli giocate...

WARFORGED - Guerriero 10° / JAggernaut 5° / Occult Slayer 5° (perfetto combattente)

punteggi iniziali
For 17
Des 12
Cos 18
Int 12
Sag 10
Car 8

gli incrementi al 20° sono andati a Cos +2 e For +3.
Punteggi finali con oggetti +6 a for,cos

For 26
Des 12
Cos 26
Int 12
Sag 10
Car 8

T.S. (con bonus di resistenza+5 da mantello e bonus +3 da capacità speciali)
Tempra +28
Riflessi +14
Volonta +16

Talenti (7 +6 bonus da gueriero +2 da Cdp) (in inglese quelli su manuali ancora solo

in lingua originale):
- Corpo d'adamantio
- Battle hardened (talento di sostituzione razziale per warforged guerrieri, + 3 a

iniziativa e ai tiri salvezza sulla paura)
- Competenza nelle armi esotiche (Catena chiodata)
- Attacco poderoso
- Arma focalizzata, catena chiodata
- Specializzazione nella catena chiodata
- Spingere migliorato
- Iniziativa migliorata
- Carica poderosa (eberron)
- Carica poderosa migliorata (eberron, +2d6 danni dopo una carica)
- critico migliorato
- Incalzare
- Incalzare migliorato
- Specializzazione superiore
- Combattere alla cieca

Iniziativa +7
Pf (calcolato punteggio medio): 283
BAB+18,
TxC con catena chiodata (+5): +32, danno 2d4+21, critico 19-20/x2 (se carica +36 a colpire, danni 2d4+21+2d6)
CA: 34 (10+ (corpo di adamantio incantato a +5), dex +1, anello prot +5, amuleto armatura +5)
Riduzione del danno: 2/-

Capacità speciali:
- Perfezione dei costrutti I - II - III: immune a danni nn letali e critici, immune a incantesimi e capacità di influenza mentale, effetti di morte e necromanzia, danni o risucchi di caratteristica. Oltre alle immunità da Warfarged.
- Chiodature x armatura, se trattiene in lotta o cerca di spingere qualcuno infligge 1d8 aggiuntivo.
- Bonus +2 alla carica
- carica estesa di 1.5m
- Immunità a guarigione
- Spingere superiore
- Difesa magica: +3 a tutti i tiri salvezza contro incantesimi o capacità magiche.
- Weapon Bond: arma che contro gli incantatori fa 1d6 aggiuntivo.
- MEnte sulla miagia: 2volte al giorno puà fare uso di riflettere incantesimo.
- Vicious strike: se si prepara il colpo contro un incantatore che sta per lanciare un incantesimo di infliggono danni doppi.
- individuazione del magico.
- antiindividuazione come da incantesimo sempre attivo.
- mente vuota, immunita a tutti i tipi di controllo mentale (tiri salvezza su volontà)

Spero di nn avere dimenticato nulla e di nn aver fatto errori!
TEnete presente che la scelta dell'arma è ben ponderata rispetto al ruolo di questo.... ROBOT! LA catena chiodata è un arma con portata molto particolare che ci permette di avvicinarci anche a 1.5m e colpire! se poi l'incantatore che ha di fronte si sposta di un metro e mezzo....povero lui! visto che possiamo cmq colpire!
Non sarà indistruttibile ma è un bel gioiellino della tecnolog...ehm pardon...magia di Eberron!

Qualcosa di simile si può fare anche col barbaro ovviamente.... :wink:

ciauuu

Ultima modifica di AlexWOLF il dom gen 22, 2006 11:51, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 21, 2006 15:39 
Non connesso
 ICQ  YIM  Profilo

un carro armato O.O

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 09:20 
Non connesso
 Profilo

Ecco una mia proposta, e' un personaggio che creai tempo fa ma che non ho mai utilizzato, lo ribuildo qua.

Nota: ho un problema di interpretazione dei manuali, nel manuale dei mostri vien detto che la succube ha un modificatore di livello +6, spero di aver capito bene, anche perche' nel mio gruppo nessuno dice nulla XD
Se poi ho fatto alcuni errori nelll'applicare le regole, spero che mi aiutate a correggerli :P
Allora, la nostra succube e' un personaggio buonissimo, anzi, eroico o.o
Le sue caratteristiche di base sono:

BASE (applicando 30 punti e aggiungendo i bonus razziali e 3 inrementi di caratteristica, per il livello 4°,8°,12°)

FOR 8+2
DES 18+2
COS 8+2
INT 8+6
SAG 18+4
CAR 18+16+3

(Totale)

FOR 10 +0
DES 20 +5
COS 10 +0
INT 14 +2
SAG 22 +6
CAR 37 +13

DV:6d6

CA 10
+9 naturale
+5 destrezza
CA= 24

Contatto 15 Sprovvista 19

BAB +6/+1
Lottare +6

CAPACITA' SPECIALI / TRATTI RAZZIALI
scurovisione
armatura naturale+9
immune ai veleni
+8 ascoltare, osservare
forma alternativa
resistenza fuoco,acido, freddo, 10
immune all'elettricita'
linguaggi
telepatia 30 m
poteri da succube infieriori
risucchio di energia
evoca balor (10%)
RI 6+DV del personaggio, (12 al 1° livello, 26 al 14°)
RD 10/bene e ferro freddo

TALENTI
Schivare, mobilita', persuasione

TS - (base+caratteristica chiave)

Tempra 5+0=5
Riflessi 5+5=10
Volonta' 5+6=11
-----------------------------------------------------------------------------------

iniziamo adesso con gli avanzamenti di personaggio, fino ad ora la nostra sucube ha LEP 6.

le diamo 6 livelli da Stregone, e la nostra succube acquisisce:

LEP 12

DV +6d4
BAB +3

TS
Tempra +2
Riflessi +2
Volonta' +5

capacita' di lanciare incantesimi arcani di 3° livello

TALENTI: voto sacro, voto di poverta'.
-------------------------------------------------------------------------------------

adesso le diamo 6 livelli da monaco:

LEP 16

DV +6d8
BAB +4
TS
Tempra +5
Riflessi +5
Volonta' +5

colpo senz'armi, raffica di colpi, pugno stordente, riflessi in combattimento, capacita' speciali da monaco

TALENTI: castare in combattimento, ascetic mage
------------------------------------------------------------------------------------

Infine le diamo 10 livelli di Enlightened Fist, e abbiamo la nostra succube con LEP 26, personaggio di 20° livello:

DV +10d8
BAB+7
TS
Tempra +3
Riflessi +7
Volonta' +7

il livello di incantatore sale a 14° (casta incantesimi di 7° livello)

TALENTI: maestria, maestria migliorata, strenght of personality
----------------------------------------------------------------------------------

I bonus del Voto di poverta' sono(ne cito solo alcuni)

Bonus CA
(armatura +10
deviazione +3
potenziamento naturale +2 (porta la naturale a +11) )

Bonus alle caratteristiche:

FOR 10(+4)=14 +2
DES 20(+6)= 26 +8
COS 10(+2)=12 +1
INT 14 +2
SAG 22 +6
CAR 37(+8)= 45 +17

RD 10/male ( che sommandosi a 10 e ferro freddo, diventa RD 10/male E bene E ferro freddo, secondo me potrebbe quasi essere tradotta come RD 10/- lol )

i livelli dell'ascetismo danno anche talenti bonus, ma per semplicita' non li elenco (Dio, quanto ho sonno T.T )
-----------------------------------------------------------------------------------

I livelli di enlightened fist si sommano a quelli del monaco per determinare il bonus alla CA del monaco, ma avendo il talento Ascetic mage, sommiamo a questi livelli anche quelli dello stregone, e utilizziamo il CAR invece della SAg per calcolare il bonus. Abbiamo quindi un Bonus CA derivante dalla classe pari a 4, e un bonus derivante dal CAR pari a 17. Il talento ha anche altri effetti, come il permettere il multiclassaggio e sacrificare un incantesimo per aggiungere bonus al tpc e ai danni)

La CA del personaggio, risulta essere:

10+
10(armatura)+
3(deviazione)+
11(naturale)+
8(destrezza)+
17(carisma)+
4(bonus CA del monaco)=

CA 63

Nota che essendo uno stregone potrebbe castare su di se scudo per aggiungere il bonus scudo, e la ca salirebbe a 67, utilizzando schivare salirebbe a 68, con maestria migliorata, togliendo 20 punti potremo arrivare a 88.

Il BAB risulta: +20/+15/+10/+5

(lascio a voi i calcoli sul tiro per colpire, utilizzando talenti come colpo arcano, invece di strenght of personality, per ogni incantesimo che sacrificate aggiungete un bonus al tpc e al danno fino all'inizio del vostro prossimo turno, (massimo un sacrificio per round) e utilizzando raffica di colpi, e le capacita' dell'Enlightened Fist di lanciare incantesimi di contatto come parte di raffica di colpi.

I TS di questo PG sono: (base+classe1+2+3+caratteristica)
Tempra 5+2+5+3+1=21
Riflessi 5+2+5+7+8=27
Volonta' 5+5+5+7+17=39

il +17 e' dato dal Carisma (strenght of personality ti permette di usare il carisma invece della saggezza per il calcolo del TS su volonta' )
-------------------------------------------------------------------------------------

Insomma, questo personaggio e' un monaco stregone, l'enlightened fist sposa benissimo le due classi, il TpC non e' ottimo, considerado che puo' sia attaccare che lanciare magie, ma la CA lo rende virtualmente inattaccabile. Potendo lanciare magie fino al 7° livello, vi suggerisco di farvi due calcoli. Se il nostro PG lanciasse altri incantesimi di potenziamento, sarebbe davvero forte, incantesimi che aumentano la taglia per esempio, o immagini speculari, distorsione, e buffs vari.

Scusate se la mia descrizione e' un po' vaga, spero di essermi chiarito. Se trovate degli errori avvisatemi, giacche' ci ho passato la notte XD Ho davvero sonno e potrei aver dimenticato qualcosa di importante. (questo pgl'avevo fatto qualche mese fa, ma volendo riproporlo a voi l'ho dovuto ricostruire, ovviamente non e' perfetto, ma le basi ci sono, potete lavorarci sopra)

Ciao ciao ^_^

EDIT- cito la bibliografia: classi e talenti presi dal Book of Exalted Deeds, dal Complete Fighter, Complete Arcane e Complete Adventurer.

"Folle è colui che brama la vita, perchè solo nella morte l'uomo si compie, e solo nella fine dell'umana esistenza si ottiene la vera immortalità"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 10:02 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

posso smontari un po'?
CA 63 al 28° livello non è poi questa assurdità da battere visto che tutti i mostri epici hanno uno sgravo.
Il voto di PPovertà, è utilissimo e conveniente solo fino al 20° livello poi diventa una palla al piede.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 15:10 
Non connesso
 Profilo

non e' 28°, e' 20° (e se anche conti il lep e' 26° ^_^ )

E puo' diventare 88, non 63. Che e' una classe armatura molto alta, anche per i mostri epici. XD
E giacch' sei anche un mago, ingegnati per fare aumentare la CA ancora di piu'.

Voto di poverta' invece e' sempre utile, perche' i vantaggi che ti da ti restano anche dopo il 20°. Sono bonus permanenti, e conta ilvantaggio intrinseco di avere un asceta nel tuo gruppo: piu' equipaggiamento per altri avventurieri : )

"Folle è colui che brama la vita, perchè solo nella morte l'uomo si compie, e solo nella fine dell'umana esistenza si ottiene la vera immortalità"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 15:24 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

6 dadi vita razziali da esterno
6 livelli da stregone
6 livelli da monaco
10 livelli di Enlightened Fist

un totale di 28 livelli + 6 LA per la razza potente=
Personaggio con LEP totale di 34.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 19:39 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

..E con un PG normale di 34°esimo, senza usare le razze potenti, ci smonti Dio.

Cita:
Nota: ho un problema di interpretazione dei manuali, nel manuale dei mostri vien detto che la succube ha un modificatore di livello +6, spero di aver capito bene, anche perche' nel mio gruppo nessuno dice nulla XD

Un PG succube puro ha un LEP di 14, stando al fatto che la progressione presentata in Savage Species conta 14 livelli (a meno che la mia senilità non stia avanzando prematuramente... :roll: ).

Questo ne porta il LEP a:
14 razziale + mod livello
6 livelli da stregone
6 livelli da monaco
10 livelli da enlightened fist
= 36.

In virtù del fatto che...
Cita:
non e' 28°, e' 20° (e se anche conti il lep e' 26° ^_^ )

Questa frase è comunque errata nel fatto che il LEP è ciò che va SEMPRE contato quando si fa una build, abbiamo questo personaggio:

Va in giro con un gruppo di LEP medio 36 ed affronterà mostri dell'appropriato GS. Non 20, né 28.

Cosa fa questo personaggio? Ha delle capacità di casting men che mediocri rispetto ad un PG dello stesso livello, capacità melee quasi nulle, non è un buon gish (ed ha scarsissime probabilità di diventarlo).
I TS dovrebbero essere una forza del PG dato il Vow e invece sono buoni, ma nulla di più.
Gli oggetti utilissimi che potresti prendere a quel livello non ti sono consentiti dal Voto che diventa più che altro un dito nel... Ok, una palla al piede era effettivamente meglio. :roll:
CA 63 per quel livello non è assolutamente alta, 88 invece iniziamo a ragionare. Dovrebbe però rinunciare a 20 al suo prossimo TxC... :roll:

Abbiamo un PG che non è da supporto, non ha piene capacità di casting, non esiste che sia un melee (non potendo avere CA e TxC alti nello stesso momento...), non è uno skill-monkey, insomma... Non fa niente se non evitare, qualche volta, i danni.
Ritengo che sia un buon PG solo se comparato ad uno standar di 10 livelli inferiore.

Guardando il lato interpretativo, mi piace l'idea di una succube LB, ma non sei innovativo in questo perché ne era già stata presentata una ad un contest della CO Boards di qualche tempo fa...

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 20:24 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

da manuale 3.5, la succube ha 6 Dadi vita e 6 di modificatore di livello, per un totale di 12 non 14, ma il succo non cambia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 21:20 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Vero, Savage Species è 3.0. :damn:

Ma aspetta un attimo, non lo è anche il book of exalted deeds? O state semplicemente considerando un suo aggiornamento? :roll:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 23, 2006 21:32 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

il BoED è 3.5, mentre fosche tenegre è 3.0

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]