Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 18:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mar gen 22, 2008 18:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
ho appena letto approfonditametne la descrizione dell'Artefice che, inizialmente me misero me tapino, lo avevo snobbato abbondantemente.
da questa splendida classe avevo la mezza intenzione di creare un personaggio epico (nel vero senzo della parola) visto che volevo iniziare una campagna di D&D iambientata a Eberron.
Il mio problema principale è la mancanza di un master ( sigh ç_ç ) e la voglia incredibile di giocare da PG, ma questo problemuccio da nulla non potete aiutarmi a risolverlo, (a meno che non siate un DM nella zona di Terni ^^').
In ogni modo l'idea di base era quella di fare una campagna con dei personaggi eccelsi, mi sembra si chiamino così, insomma quelli su arcani rivelati che prendono due classi e le combinano prendendone le abilità migliori, i ts, le capacità ecc..

Il mio personaggio da Bg dovrebbe essere un Forgiato Artefice, accompagnato dalla potenza del Guerriero. L'idea era quella di dar vita ad un capo delle comunità Forgiate, che si dedica alla vita d'avventuriero per accaparrarsi soldi e fama, fino a diventare capo della più grande città di forgiati, rinomata in tutto il mondo per essere la forgia degli oggetti magici e non, più potenti al mondo.
Essere un Artefice dovrebbe caratterizzarlo molto sia dal punto di vista del combattimento sia dal punto di vista GDR, fungendo infatti da "Dottore" di tutti i costrutti e magari anche come leggendario creatore di oggetti magici.

Il quesito che vi propongo è come buildarlo nei livelli successivi al 5.


Altra ideuzza che butto la per chi magari si trovasse a cercare idee anche per PNG, sempre tramite un personaggio eccelso, è un intrigante Cangiante Warlok puro/ladro, assassino, spia e chi più ne ha più ne metta. Immaginate una deflagrazione mistica sommata all'attacco furtivo quanto possa far male :sisi:

Grazie in anticipo

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mar gen 22, 2008 20:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
ho già provato un paio d'anni fa il forgiato artefice e devo dire che è un tank in difesa! e una volta potenziato con gli incantesimi diventa una macchina da guerra!
io l'ho tenuto fino al 13°livello senza Cdp, perchè è meglio avere tutti gli incantesimi da artefice e relative abilità...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 12:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
se fai un personaggio di 20 livelli facci un pensierino sul "Juggernaut Forgiato".. Più carroarmato di così non so se essiste :d .. e poi. la mia filosofìa è "più immunità ho meglio è".. :giro:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 14:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
è un ottima opzione ma perdi un po di abilità da artefice...è da valutare a seconda se vuoi + picchiare o + supporto...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 15:31 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Gilius ha scritto:
se fai un personaggio di 20 livelli facci un pensierino sul "Juggernaut Forgiato".. Più carroarmato di così non so se essiste :d .. e poi. la mia filosofìa è "più immunità ho meglio è".. :giro:

TSK! mai divulgare i segreti delle proprie creature in via di sviluppo :twisted:

comunque sì, il juggernaut è un'ottima scelta se vuoi passeggiare tranquillo in un campo pieno di maghi/chierici/bardi/stregoni/druidi che castano inutili spells.
A patto di dargli qualche aggiustatina particolare :wink:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 18:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
spiegati meglio sull'aggiustatina...sono curioso sulle tue idee in merito! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 19:06 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Tra un pò posterò la built sul sito, abbi pazienza :D
Era un tentativo per portare un combattente nell'arena del fight club... poi alla fine sono ricaduto negli arcani :roll: è inutile, sono mago inside...

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 19:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
anche io avevo fatto una built per il fight club sul forgiato ma poi non ho partecipato come pg e quindi ero curioso sulla tua ipotesi... ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 21:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
lo Juggernaut non mi ispira per un punto di vista GDR inquanto perde di spessore, quando invece dovrebbe essere un tipo carismatico (pur avendo malus a carisma), comunque dimitrj posta pure la tua build che mi hai fatto incuriosire. ^^
Altre idee?

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 21:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Appunto per la sua "perdita di spessore" mi ispira.
Uno come me che è abituato a fare infernali incantatori arcani non può che godere parecchio nell'interpretare un'ariete da sfondamento.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 13:42 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Ho finito la built del forgiato!

Ma non è che poi me lo scopiazzate per il prossimo FC eh? :ahah:

Lo inserisco nel topic sulle built :wink:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 15:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Forse questo benedetto artefice vedrà la luce:

In una campagna composta da me e Murrey + un master, avremo 7lv a disposizione con la modifica dei Personaggi Eccelsi ( :carta: ) ergo sono riuscto a buttare giù un idea:

Forgiato Lep 7: Artefice 7° / Guerriero 4°/ Warlok 3°

Pf: 71

i talenti che ho a disposizione dalle varie classi sono: Scrivere pergamene,mescere pozioni, costruire oggetti meravigliosi, creare armi e armature magiche, creare bacchette (tutti di base dell'artefice) poi avrei 1 talento bonus da artefice e ho selezionato artigianato straordinario
+ 3 talenti base dai talenti corpo di mithral, artigianato leggendario e artigianato eccezionale + tre talenti bonus da Guerriero presa della scimmia, iniziativa migliorata e arma focalizzata flachion

Capacità speciali:
fortificazione leggera, conoscenze dell'artefice, bonus dell'artigiano +2, disattivare trappole, creazione oggetto, recuperare essenza, deflagrazione mistica 2d6, Metamagia sugli oggetti ad attivazione d'incatesimo.

capacità magiche:
Inidividuazione del magico a volontà.

BaB: 6

I tiri che ho fatto (bonus/malus inclusi) sono:
18 for
14 dex
16 cost
14 int
10 sag
16 car

Ts: 4 tempra 2 riflessi 5 volontà (+ modificatori)


Consigli, suggerimenti?
Il Warlok c'è per 2 motivi, quello ruolistico di vendere l'anima al diavolo per fregarlo e poi essere fregato a sua volta fregato dal cornuto ricevendo un anima dannata in cambio.
Il motivo PP è il fatto di prendere sempre 10 alle prove di Utlizizzare oggetti magici al 4° lv.

Mi servirebbero poi delucidazioni sulla creazione di oggetti magici

Consigli?



EDIT:
la competenza nelle armi estotiche non serve, me ne sono accorto dopo, viene sustituita da una focalizazione nel falchion.

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Ultima modifica di Lokunos il mar mar 18, 2008 10:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 14:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Lokunos ha scritto:
lo Juggernaut non mi ispira per un punto di vista GDR inquanto perde di spessore, quando invece dovrebbe essere un tipo carismatico (pur avendo malus a carisma), comunque dimitrj posta pure la tua build che mi hai fatto incuriosire. ^^
Altre idee?


Può avere invece molto spessore, gli puoi dare una personalità "aliena" ai normali contesti umani (per quanto possano essere normali gli umani di D&D :jollone: ), ne puoi fare una macchietta alla terminator, potrebbe essere interessante renderlo inumano ma con occasionali rigurgiti di umanità... le possibilità sono tante, sia con un normale forgiato che con un Juggernaut

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 10:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
alla fine mi sono armato di pazineza e in 3-4 ore ho finito la scheda.
il signorino di nome Strongmaul (mazza forte) ha:

Falchion Taglia enorme (1 in + ) detta Falcianime +3 :

Ba: 6+3(magico)+4(forza)=13 Danni 2d6+3(magico)+6 (for x1.5)

Critico: 15-20 x3

Capacità magiche: affilata, colpo sicuro(cambia allineamento all'arma per superare la RD)
tocco fantasma.

in combinazione con la casula del potere nefando minore che da +1d6 alla deflagrazione mistica del warlock, e la deflagrazione mistica colpo orrendo che aggiunge quest'ultima ad un singolo attacco in mischia, il signorino fa:

2d6+9 (con un alta possibilità di critico) + 3d6 = 15 danni minimi 39 massimi.
con un critico andiamo dai 36 minimi agli 81 massimi ;)


e non è pomapto


per quanto riguarda l'ggettistica magica:

Mantello del carisma +2 +2Ca
Anello del colpo accurato 3 volte al giorno
Fodero per bacchette (componente innestata): contendente bacchetta di dissolvi magie:
che mi permette di lanciare l'incantesimo contenuto nella bacchetta solo puntando il dito.

Zainetto pratico di Edward
5 solventi universali
Bacchetta fulmine (7°)
bacchetta silenzio
bacchetta dardo incantato (7°)
Buco portatile (che per un forgiato che non respira è il posto più pratico per riposare)
Bacchetta occulta oggetto (per occultare lo zainetto mentre sto nel buco, altrimenti si crea lo suquarcio planare)
Infinite Scrollcase (portapergamene magico infinito che come lo zainetto di Ed., tira fuori la pergamena richiesta), questo contiene:
10 pergamente di: prot.freccie , scassinare, ragnatela, riparare, messaggio, lett. magico, allarme, charme p. 20 cavalcatura, prot. dal bene, prot dal male, grazia del gatto, splendore dell'aquilam volare 15 blocca persone, invisib. sup. 5 maledizone, 5metamorfosi, 5lib. movimento 2mod. mente, 5 zona di silenzio, 5 serv. inoss. 5 colpo accur. 10 compr. linguag. 10 ind. porte segrete

per finire, un martello del fabbro (+10 a costruire spade) tenaglie dell'armaiolo (+2 a costruire armi ed armature) , due verghe inamovibili, una corda budello di troll e infine i mitici stivali di Shaundakul.


Consigli?

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Forgiato Artefice
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 11:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
complimenti!
anche se non mi ci metto a valutare personaggi Eccelsi nè a dare consigli, non ne sarei in grado visto che li reputo un po un aberrazione di D&D...
e poi non ha un po troppi oggetti pompati x quel livello?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010