|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Ambientazione pseudo moderna Inviato: mar lug 03, 2007 17:22 |
|
Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41 Messaggi: 774 Località: L'Aquila cazzo!! 99
|
da qualche parte sul web si trova un ambientazione con nuove regole per un D&D moderno? comprensivo di armi da fuoco, veicoli etc. etc.? oppure esiste un qualcosa del genere che si basi sul d20 system?
|
|
Top |
|
Draugnim
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 03, 2007 17:46 |
|
Iscritto il: gio set 15, 2005 16:59 Messaggi: 2667 Località: finalmente a Nessundove dietro il Divieto
|
basta guardare non ricordo se sul manuale del master o su arcani rivelati
_________________ Il succo della storia fin qui. Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa. Numerose razze sono convinte che l'universo sia stato creato da una specie di dio. Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato da uno starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde. Gli Jatravartid, che vivono nel costante timore del giorno in cui ci sarà l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco, sono piccole creature azzurre fornite ciascuna di cinquanta braccia, ragion per cui sono stati gli unici, nella storia delle razze intelligenti, ad avere inventato il deodorante per le ascelle prima della ruota. [Douglas Adams - Ristorante al termine dell'universo]
|
|
Top |
|
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 03, 2007 19:01 |
|
|
sul manuale del master c'è solo un misero elenco con 4 o 5 armi da fuoco.. arcani rivelati non ce l'ho..
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 03, 2007 22:11 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
io ho un manuale del d20 system che non ho mai guardato attentamente ma che mi pare sia ciò che cerchi...o per lo meno si avvicina
ti faccio sapere come si chiama, non cel'ho sotto mano al momento
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 03, 2007 22:18 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 03, 2007 23:53 |
|
|
Non mi pare ci sia un Sistema Futuristico,anche se si trovano materiali sparsi per il web 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Vaardalia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 04, 2007 00:07 |
|
|
in effetti non ne ho mai sentito parlare...però sarebbe fico!
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 04, 2007 00:34 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 04, 2007 07:45 |
|
|
Già...ma l'unico sistema abbastanza giocabile era quello di Starcraft e ci si stà lavorando su,appena ho un altro pò di tempo ci dò n'altra "botta" 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 04, 2007 09:51 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
ragazzi, un pò di immagginazione!
i miei amici mi hanno chiesto una campagna futuristica(dopo tempo che gliel'avevo proposta io. Quando parlo non mi ascoltano...  ). Basandomi su quel poco che c'è sul futuro di d&d , stò adattando le regole a quel tipo particolare di campagna.
Ad esempio le classi: di certo( a meno che a voi non piaccia diversamente) la magia non ci sarà, quindi niente maghi, stregoni e druidi. Al loro posto più probabile che ci siano gli psionici ,il che non vi costringe a togliere le capacità del monaco o l'imposizione delle mani, poichè diveranno capacità mentali.
Le classi di combattimento di affideranno prettamente su armi a distanza, ma si possono sempre adattare le armi da corpo a corpo modernizzandole.
Il chierico dovrete vedere come lo preferite. Personalmente l'ho diviso in prete(personaggio che non fa nulla poichè il mondo che stò creando fondamentalmente ateo) e medico( ed in questa campagna l'abilità guarire sarà fondamentale, poichè non essendoci le magie, verrà potenziata a patto di avere gli strumenti di cura adeguati).
Per la storia vi converrà due scelte( se poi ne trovate altre, meglio per voi) : o campagna di guerra mondiale/intergalattica( la seconda la preferisco così posso utilizzare i mostri come razze aliene), od una storia intessuta nella criminalità.
Le varie razze possono tranquillamente esistere, per evoluzione differenziata o per qualunque altro motivo (bioingegneria?).
Se volete collegare il tutto al classico d&d potete fare che siete nel futuro delle ambientazioni (ad esempio io faccio che siamo 60000 anni dopo le date delle storie del Faerun), così potete fare che la magia (divina od arcana) non è scomparsa ma semplicemente stata dimenticata, e far ricomparire all'improvviso un antichissimo incantatore che ancora sopravivve retto dalla sua magia, oppure far aprire i portali dell'abisso o dell'inferno o di altre dimensioni mischiando passato e futro( immagginate i vostri eroi che con pistole laser e spade elettiche affrontino un potente balor, increduli di quello che stanno vedeno).
Di certo dovrete cambiare le armature (anche un'armatura completa diventa burro di fronte ad un disgregatore) ma le nuove tecnologie vi daranno l'ispirazione per nuove atrezzature più resistenti, più leggere o come le preferite( prendete spunto da warammher 40000 per chi lo conosce).
Insomma , per non continuare, INVETATELO IL MONDO , NON STATE A PRESSO AI MANUALI , VEDRETE CHE VI DIVERTIRETE DI PIù!
_________________ http://lamiascrittura.myblog.it/ http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 04, 2007 10:08 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 04, 2007 11:29 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Ravenard ha scritto: due parole : guerre stellari.
ti da tutte le info per veicoli armi e quello che vuoi d20 sstem(quinid adattabili)
hai proprio colto ciò che voleva dire Akron
alla faccia della fantasia che dovrebbe avere un giocatore di ruolo 
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 04, 2007 11:40 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 04, 2007 13:35 |
|
|
Akron, quello è il piano B.. visto che sono uno pigro non mi va di stare a inventarmi di tutto e di più, almeno non da 0.. per quello chiedevo se c'è qualcosa già in giro, così almeno non parto da 0..
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 05, 2007 13:31 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
http://www.wizards.com/default.asp?x=d20/article/msrd
Il sistema é un po' differente, ma puoi provare a vedere se c'é qualcosa che ti piace sul d20 modern (soprattutto le classi sono molto diverse)
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|