Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab mag 18, 2024 01:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 12:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Sigh.... :crying:
DOOOOOOMANDA: Abbiamo fatto una mini sessione esterna all'avventura per fare un po' di PvP o storie malate e ci siamo imbattuti in una bestiaccia gigante... A sto punto un personaggio è entrato in lotta con sta cosa... ha perso la lotta, e la bestiaccia gli ha spezzato il collo uccidendolo sul colpo... La cosa magari può essere realistica... Ma non sarebbe troppo facile uccidere la gente così? Basta avere il bonus di attakko in lotta alto e ammazzi chiunque... Io pensavo a qualcosa come tiri sulla tempra o danni massicci... Non so ditemi voi^^


Ultima modifica di Squall il ven set 07, 2007 09:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 09:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Altra Domandina Rapida Rapida...
Forse c'è già scritta da qualke parte... Se io faccio scendere dell'acqua su un gruppetto di coboldi... Creare Acqua o scroscio di pioggia o che ne so... E lo stregone dopo di me casta un fulmine e glielo spara addosso, l'incantesimo ottiene un'area d'effetto? Fa danni maggiori? Stessa cosa per quanto riguarda qualcosa di metallico... Sulla stretta folgorante ad esempio c'è scritto che aumenta il TxC... Ma sul fulmine non specifica niente...
Della serie... Vado a pescare in un laghetto... Lancio in acqua qualche fulmine e poi raccatto i pesci in superficie?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
in realtà non farebbe + danno secondo le regole...

però i ltuo master se è "open-mind" potrebbe crearsi una home-rules...

ma ne dubito visto i precedenti...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Come DM, personalmente, ho sempre ruolato che le leggi della fisica funzionano nel modo più plausibile. Di solito i giocatori non abusano di ciò, al limite fanno un uso tatticamente intelligente del territorio circostante, cosa che tendo a ricompensare (e molto).
Ergo, nelle mie partite acqua e metallo conducono l'elettricità, ed una Stretta Folgorante lanciata nel modo giusto è ben più pericolosa. :wink:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 14:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Quindi secondo le regole non aumenterebbero i danni, e metallo ed acqua non dovrebbero condurre elettricità? Forse perchè e magica e non elettricità normale?
Per me dovrebbe succedere una delle seguenti...
1)Aumento dei danni
2)Aumento della probabilità di colpire
3)Aumento dell'area d'effetto (magari in base al livello dell'incantatore)
Niente di esagerato, per mantenere equilibrato il gioco... però come gli incantesimi di fuoco bruciano i materiali infiammabili anche l'elettricità dovrebbe avere i suoi effetti...

Per la rottura del collo invece? Mi sembra abbastanza squilibrato per come la vedo io...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 08, 2007 14:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Sapreste consigliarmi bei talenti per il ladro?
Fate come se non ne avesse ancora presi... Elfa di Lv 9 (prossima Ombra danzante), quindi dovrebbero essere 4...
io pensavo a:

-Arma accurata (Lama sottile Elfica)
-Schivare
-Mobilità
-Attacco Rapido
-Maestria in Combattimento
-Fintare Migliorato

Poi non so, secondo voi i furtivi è meglio farli in mischia o a distanza?


Ultima modifica di Squall il dom set 09, 2007 03:04, modificato 2 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 08, 2007 14:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Inoltre... Il Barbaro per controllare l'ira o furia deve fare tiri sulla volontà... C'è qualche modo per rendere questa operazione più semplice? Senza magari spendere un talento per volontà di ferro...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 08, 2007 14:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Squall ha scritto:
Sapreste consigliarmi bei talenti per il ladro?
Fate come se non ne avesse ancora presi... Elfa di Lv 9 (prossima Ombra danzante), quindi dovrebbero essere 3...
io pensavo a:

-Arma accurata (Lama sottile Elfica)
-Schivare
-Mobilità
-Attacco Rapido
-Fintare Migliorato

Poi non so, secondo voi i furtivi è meglio farli in mischia o a distanza?


io ti consiglio furtivi a distanza, quindi, i talenti sono 4 (1° 3° 6° 9°), Tiro ravvicinati, tiro preciso, arma accurata, fintare migliorato.

poi fai te

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 08, 2007 15:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Cita:
io ti consiglio furtivi a distanza, quindi, i talenti sono 4 (1° 3° 6° 9°), Tiro ravvicinati, tiro preciso, arma accurata, fintare migliorato.


Per i furtivi a distanza ci avevo pensato, ma non so se funziona lo stesso l'attacco ai fianche al fine di fare attakki furtivi...
Fintare migliorato ha dei requisiti, mi pare maestria in combattimento, e dici che funziona fintare dalla distanza?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 08, 2007 15:31 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Squall ha scritto:
1)Il Master mi ha fatto togliere il Talento Natural Bond perchè a suo parere troppo potente, La Pantera toglieva in media 35 danni... quindi ora mi ritrovo con Incantesimi Naturali, Forma Selvatica Extra, Forma Selvatica Extra e un buco. Consigli?


Per i talenti eliminerei un Forma Selvatica Extra per metterci Forma Selvatica Veloce, e il buco lo coprirei con Guaritore Spontaneo, così puoi curare come un chierico e dai "respiro" al tuo compagno che si sente una crocerossina :P
Sono entrambi sul Perfetto Sacerdote.

Ovviamente il prossimo talento sarebbe Forma Selvatica Rapida (Complete Champion), ma da quanto ci hai raccontato non so se il tuo DM te lo accorderebbe :roll:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 03:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Cita:
Per i talenti eliminerei un Forma Selvatica Extra per metterci Forma Selvatica Veloce, e il buco lo coprirei con Guaritore Spontaneo, così puoi curare come un chierico e dai "respiro" al tuo compagno che si sente una crocerossina Razz
Sono entrambi sul Perfetto Sacerdote.

Ovviamente il prossimo talento sarebbe Forma Selvatica Rapida (Complete Champion), ma da quanto ci hai raccontato non so se il tuo DM te lo accorderebbe Rolling Eyes


Quindi mi consigli di puntare tanto sulla forma selvatica? I due talenti forma selvatica extra erano molto provvisori... E' che non sapevo proprio cosa prendere... Forma selvatica Rapida sarebbe un azione gratuita? :shock:
Non ho mai visto quel manuale, chiedo se è possibile... Grazie^^
Uh, inoltre il master si è convinto a introdurci le pozioni... O almeno la possibilità di comprarne alcune in rare occasioni... Così il Chierico adesso picchia molto di più... Anzi, forse è quello che fa + danno... Io sto facendo per metà supporto e per metà picchiatore, anche se faccio un po' fatica...

Cita:
io ti consiglio furtivi a distanza, quindi, i talenti sono 4 (1° 3° 6° 9°), Tiro ravvicinati, tiro preciso, arma accurata, fintare migliorato.

poi fai te

E' una specie di combo per fare metà distanza e metà mischia? Io lo faccio subito se mi dici che così si pikkia :d E' il fintare migliorato che mi rende perplesso... Non vuole requisiti?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 10:16 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Beh in realtà ti avevo consigliato questi perchè avevo visto che avevi preso Forma Selvatica Extra :d E comunque se vuoi partecipare alla mischia sì, secondo me è il modo migliore.
Con Guaritore Spontaneo sarai un ottimo aiuto.
Con Semi di fuoco ( ma anche Invocare il fulmine e superiori) farai danni con gli incantesimi.
Puoi sempre evocare bestiole con gli incantesimi Evoca Alleato Naturale. In questo caso i talenti migliori forse potrebbero essere Incantesimi focalizzati (evocazione), Aumentare evocazione (+4 a For e Cos di tutte le tue bestioline) e Imbued Summoning (Manuale del giocatore II) che ti consente con uno slot in + del normale di aggiungere alle creature evocate un incantesimo di potenziamento di 3° livello già attivo, utilizzando l'opportuno slot.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 19:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
DRUIDA
In effetti io non saprei proprio su cosa puntare... se su forma selvatica o evocazioni... Per questo ho messo giù tutto il gruppo.. Così avevate un idea e potevate consigliarmi... :tagazzu?:
Comunque niente "Forma Selvatica Rapida" e niente Imbued Summoning" :rotfl:
Per la storia dell'evocazione, sembra quella che funziona meglio, quindi sn propenso per i talenti che mi hai detto... però non saprei che creature evocare... Quali sono le più forti? Elementali?
Fare il secondo guaritore per adesso non mi porta molto bene... Un mio cura ferite critiche si rivela parecchio inutile visto che i mostri che incontriamo tolgono più di quello che io possa curare... T_T Mi vedo più utile a fare cose come protezione dall'energia o sroba simile...
Invocare il fulmine e incantesimi di attacco mi falliscono sempre... I mostri sn troppo forti, o hanno RI spaventose o dimezzano il 90% delle volte...
Incantesimi che rallentano l'avversario ce ne sono? altri consigli?

LADRA
Continuo a non capire come funziona l'abilità nascondersi anche in relazione a nascondersi in piena vista... Qualcuno potrebbe farmi una delucidazione in proposito? Magari un esempio pratico... Scusate se rompo...

Per i talenti la giocatrice ha scelto per la distanza... Quindi i talenti:
-Tiro preciso
-Tiro Ravvicinato
-?
-?
Si pensava a
-Tiro in Movimento (Con mobilità e schivare come requisiti)
Altrimenti:
-Azzoppare(perfetto combatente)
-Scattare(perfetto combattente)
-Deft Strike(perfetto avventuriero)
-Improved diversion(perfetto avventuriero)
-Open Minded(perfetto avventuriero)
-Deadeye shot(player's handbook 2)
-Shadow Striker(players handbook 2)

Ultima cosa... A livello 10 si può scegliere una capacità speciale... Essendo l'unica che prenderà, perchè passerà poi ad ombra danzante... Quale consigliate di prendere?

Di nuovo vi sarei più che grato di un qualsiasi consiglio in proposito...

Grazie e ancora grazie....


Ultima modifica di Squall il mer set 12, 2007 20:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 20:28 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Dunque, se consulti il Manuale del giocatore (PH) a pagina 77, alla voce Nascondersi vedrai scritto in fondo che "Se la gente sta osservando il personaggio, anche casualmente, egli non può nascondersi. ..." e continua spiegando per bene come funziona l'abilità di nascondersi; in generale finchè il nemico osserva un personaggio, esso non può nascondersi efficacemente (tel'immagini che mentre una guardia ti viene incontro e ti fissa tu ti infili dentro una cassa?? quello arriva e ti prende a pernacchie per la figura da pirla :D ). Se, rifacendomi all'esempio, vuoi infilarti dentro quella cassa, devi tentare una prova di Raggirare contro la guardia, che in ruolo sarebbe qualcosa del tipo: "Hei amico, ti si è slacciata una scarpa!"; se superi la prova contrapposta allora puoi nasconderti efficacemente (in ruolo il deficente si guarderebbe i piedi dicendo: "Quale, la destra o la sinistra??").
Con la capacità speciale di Nascondersi in piena vista puoi evitare di fare il tiro su raggirare in una situazione analoga a quella che ti ho prospettato nell'esempio.

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 20:43 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Squall ha scritto:
DRUIDA
In effetti io non saprei proprio su cosa puntare... se su forma selvatica o evocazioni... Per questo ho messo giù tutto il gruppo.. Così avevate un idea e potevate consigliarmi... :tagazzu?:
Comunque niente "Forma Selvatica Rapida" e niente Imbued Summoning" :rotfl:
Per la storia dell'evocazione, sembra quella che funziona meglio, quindi sn propenso per i talenti che mi hai detto... però non saprei che creature evocare... Quali sono le più forti? Elementali?
Fare il secondo guaritore per adesso non mi porta molto bene... Un mio cura ferite critiche si rivela parecchio inutile visto che i mostri che incontriamo tolgono più di quello che io possa curare... T_T Mi vedo più utile a fare cose come protezione dall'energia o sroba simile...
Invocare il fulmine e incantesimi di attacco mi falliscono sempre... I mostri sn troppo forti, o hanno RI spaventose o dimezzano il 90% delle volte...
Incantesimi che rallentano l'avversario ce ne sono? altri consigli?

Uhm... il master ha scartato anche quei talenti? Buh! Non so che dire...
Per quanto riguarda le creature da evocare... beh essenzialmente questo dipende dall'avversario, dalle sue difese e dale sue vulnerabilità. L'unica cosa che mi viene in mente è che con avversari di taglia Media o inferiore fanno parecchio male quegli alleati con un alto modificatore di lotta e con la capacità di afferrare migliorato o simili.
sulle tue capacità di guarire... beh sono appena inferiori ad un chierico con Guaritore Spontaneo, quindi non saprei che altro farci :? se i mostri sono troppo forti e bla bla bla... nn so, questo dipende dal master e dai Livelli d'Incontro che vi propone...
Incantesimi che rallentano... buh a parte Intralciare... altrimenti Bozzolo sul Perfetto Sacerdote. Quello non è male!

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010