Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom mag 05, 2024 07:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 15:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
in teoria il compagno animale non avrebbe potuto "fiutarlo" ?

ma pagare un chierico per farti risorgere no? :look:

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 20:42 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Cita:
-Che modi ho per resucitare un pg? Non voglio che il mio vecchio drow muoia per un 1 in ascoltare... Almeno una morte onorevole... Non un assassino...
-Ma un assassino può uccidermi così? Basta che non lo sento?
In pratica eravamo tutti intorno ad un fuoco a dormire e mi è arrivato alle spalle... sigh...

- un chierico di medio livello dovrebbe poter resuscitare il tuo pg se non è da moltissimo che è morto(altrimewnti ti tocca pagare uno di alto) e dovrebbe indebolirsi quel tanto che basta per sperare di non essere ucciso perchè troppo forte(sempre che il master voglia, perchè altrimenti puoi anche rinunciarci).
-proprio perchè non lo senti che ti uccide più facilmente anche se, stando in un gruppo( e neanche piccolo da quello che ho visto) mi sembra parecchio strano che ti abbia ucciso facilmente(certo che se nessuno monta la guardia....:?)

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 24, 2007 09:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Se si dorme si ha - 10 alle prove di ascoltare mi pare... Avevo tenuto il compagno animale a farmi da guardia ma a quanto pare è passato lo stesso... Il primo turno di guardia l'avevo fatto io... E nessuno degli altri aveva voglia di fare il secondo... -.-
Per la storia della resurrection ho cercato chierici in lungo e in largo ma neanke l'ombra... E poi non mi va di trasformare la campagna in una caccia al chierico... Aspetterò che quello del mio gruppo arrivi al livello opportuno... Intanto agli altri ho fatto sepellire il mio corpo e fatto prendere delle ciocche di capelli nel caso servissero parti del defunto...
Comunque alla fine il Master è il Master e non discuto la sua decisione...:wink: Magari c'erano anche altri motivi che io non so... Fatto sta che penserò a qualcosa per farlo tornare... O magari anche un'avventura in solitario nell'aldilà... Sarebbe interessante... :boing2:


Ultima modifica di Squall il ven ago 24, 2007 10:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 24, 2007 09:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Cambiando argomento... Come vi sembra il party? Devo scrivere anke talenti o abilità? Più che altro i miei dilemmi sono:

-Che ruolo far coprire alla druida e di conseguenza che incantesimi andrebbero preparati
-Il chierico dice che si sente un ambulanza e si annoia nei combattimenti
-Bei talenti per un monaco che li ha lasciati indietro e ne deve ancora scegliere 5
-La ladra in combattimento ne prende un macello e volevo sapere se con nascondersi o robe simili è possibile condurre diversamente gli attakki... ah, e come funziona nascondersi in piena vista... cioè, come va sfruttato.
-Come Cdp per il barbaro è una buona idea il berserker furioso?
-Mettere un'armatura completa combattendo a 2 mani è un'idea saggia?
-Lo stregone è sempre più in crisi sulla scelta degli incantesimi, se sapete consigliarne alcuni... lui per adesso è riuscito a farsi ammettere i globi dagli altri manuali.

-Utilizzando tutti i manuali della 3.5 (salvo ambientazioni) il gioco rimane equilibrato? Perchè il nostro Master dice che ci sono cose troppo forti e quindi per ogni cosa dobbiamo chiedere il permesso... salvo qualche eccezione ci orientiamo solo sui 3 manuali di base... la cosa quindi è un po' frustrante e magari è possibile convincerlo del contrario... Non so... se per lui siamo troppo forti non potrebbe alzare il grado sfida invece di abbassare noi? E' una cosa sbagliata?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 24, 2007 11:40 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Io ti risondo in ordine sparso(per mia comodità):
- Ho parecchi manuali tra computer e tomi veri e propri, e non mi sembra che rendano il personaggio troppo sgravato( anche perchè per la maggior parte delle cose sono attrezzature, talenti, incantesimi, insomma roba che devi dire o prendo questo o prendo quest'altro), senza contare che c'è l'implicita regola "quello che hanno i giocatori possono averlo anche i nemici", quindi dovrebbe tutto funzionere( anche se da come ho capito il tuo master non riesce a condurre una campagna senza potenziare troppo qualcuno a meno che non usi il base).
-Generalmente chi usa due armi(spero che intendi questo) ha un'alta destrezza(sia per la base ma anche perchè tende a voler potenziare questo aspetto), quindi un'armatura completa limita solo questo parametro che potrebbe essere sfruttato meglio con un'armatura più leggera, meno ingombrante e sopratutto meno costosa( attira di meno i ladri, e può essere una buona cosa se non vuoi vedere un'altro che fa la stessa fine del tuo pg, visto come vengono gestiti).
-Il berserker furioso è un devastante elemento nei corpo a corpo, ma attenzione, la furia è pericolosissima( si può scatenare anche contro gli amici). Qundi consiglio che il tuo amico accumuli molta volontà per far si che possa gestire meglio i momenti in cui infuriarsi o calmarsi.
- Per la druida io proporrei, visto il bel gruppetto che hai, di fare un personaggio equilibrato. Per gli incantesimi farei per metà supporto(così il chierico si sentirà meno ambulanza e potrà mandarceli lui qualcuno in ambulanza) e per metà evocatore(anche se non hai bisogno di prepararteli, quindi consiglio qualche potenziamento per il corpo a corpo).Per talenti e genere, potenzia la trasformazione ed equipaggia il compagno animale per renderlo più efficace. Comunque non ho mai gestito druidi se non come nemici, quindi....
-La ladra deve stare nascosta, sennò come può sfruttare il devastante attacco furtivo!.... Non sò come funzioni nascondersi in piena vista.
-Anche se il ruolo del chierico è da supporto, non è detto che debba supportare gli altri senza dare mai qualche mazzettata in testa. Inoltre sarebbe cosa buona e giusta se ogni tanto vi compraste qualche pozione( o al massimo ve le fa lui) perchè prima o poi gli incantesimi finiscono...
-Il monaco ha bei talenti su perfetto combattente( che penso abbiate sennò dove l'hai visto il berserker...) e su il pugno e la spada( però non sono sicuro che i manuali del genere valgano ancora in 3.5) rimediabile in qualsiasi negozio o da "zio mulo" (come qui vien soprannominato).
-Se non ce l'ha gia: raggio rovente( per il suo liv di incantesimo è una bomba),palla di fuoco(un classico sempre utile),volare,nube maleodorante(utile contro nemici che ti stanno per caricare), invisibiltà superiore( e se ha quella precedente la toglie), muro di ghiaccio( una buona difesa che può essere piazzato sulla testa dei nemici e farglielo crollare addosso), metamorfosi( può prendere i parametri fisici di un buon mostro da corpo a corpo mantenendo la sua magia utilizzabile),porta dimensionale( utile ai primi livelli per scappare, poi c'è di meglio e conviene sostituirla).
Successivamente teletrasporto sup( utile se si deve scappare e più sicuro del normale), muro di forza,telecinesi( e con questo butti giù anche quelli che resistono alla magia perchè comincia a tiragli di tutto addosso(il nostro mago tirava il nano guerriero mono lattina)), carne in pietra, disintegrazione(se non la prenderà è un pazzo),invisibilità di massa può essere utile,palla di fuoco ritardata(effetto granata),dito della morte,inversione della gravità, transizione eterea( contro i corpo a corpo poco magici è forte, ma attenzione a chi può bloccare il passaggio da una dimensione all'altra) .
Ho stilato questa lista prendendo solo il manuale base(non sò quali puoi utilizzare) però penso che con un backgroun come quello dello stregone dovrebbe imporsi come arma di distuzione con un pò di incantesimi difensivi( scudo, armatura magica e distorsione ad esempio che a quei livelli c'è poco per fare danni), e qualcuno utile per la fuga (un paio in tutto).

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 24, 2007 12:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
da quando leggo tra le righe m isa che il su master nn ha intenzione di aprirsi ad altri supplementi regolistici per poter tenere sotto controllo meglio il grupp oe non doversi studiare troppi regolamenti...
è legittimo ma non è certo da buon master...
cmq...
cerco di aiutarti un po anche se non capisco come fai ad avere problemi con Ladro, druido e chierico visto che sono tra i pg + forti secondo me!
allora il ladro DEVE stare sempre nascosto, spuntare all'improvviso e puntare sul singolo attacco e poi rinascondersi appena oppurtuno!
nascondersi in piena vista è un ottima cosa! ti permette di nascondersi anche se osservati basta che ci sia una zona di ombra nelle tue vicinanze (praticamente sempre!)....
il Druido è quasi un tuttofare, se lo gestisci bene diventa un Mulo da guerra!
il chierico poi non ne parliamo: è forse il + potente in assoluto se entra in battaglia carico d iincantesimi di potenziamento e di attacco!
magari ai primi livelli son meno forti di un barbaro o guerriero ma aspetta che crescano e poi ne riparliamo....

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 16:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Well Well, Thanks for the answers
Allora... Ci siamo più o meno accordati... Il master ha deciso che darà un'occhiata anke ad altri 4 Manuali (Perfetto Arcanista, Avventuriero, Combattente e Sacerdote) Quindi dovremmo poterli usare in quasi tutte le loro voci... Stabilito questo e focalizzando il Druido...
1)Il Master mi ha fatto togliere il Talento Natural Bond perchè a suo parere troppo potente, La Pantera toglieva in media 35 danni... quindi ora mi ritrovo con Incantesimi Naturali, Forma Selvatica Extra, Forma Selvatica Extra e un buco. Consigli?
Focalizzare l'evocazione è una buona idea? Anke se non ho mai evocato nulla... Non so bene come funzioni e cosa evocare...

2)Sono parecchio in crisi con gli incantesimi... Quelli che fanno danno hanno sempre sia tiri salvezza che RI e mi ritrovo sempre a togliere una decina di danni al massimo... Impedimenti e simili mi vengono sempre superati senza problemi... L'unico incantesimo utile che riesco a fare è Creare Acqua e sono diperato....T_T Vi prego indirizzatemi da qualche parte... Dai nuovi manuali che ora ho a disposizione c'è qualcosa di bello?

3)Il fatto che abbia l'immunità ai veleni e buone conoscenze della natura potrebbe aiutarmi a creare qualke veleno potente da spargere in giro? sn venuto in possesso di un black lotus ma nessuno sa che farsene...

4)Se foste nei miei panni cosa puntereste a fare?

5)I compagni di gruppo hanno tutti CA superiori a 23... Compreso lo stregone che fa armatura magica superiore... Io sn l'unico con CA ancora a 16 e a parte alzare la destrezza non mi vengono altre idee... Le armature pesanti mi danno tantissime penalità alle prove... Oggetti magici non è che li troviamo spesso...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 20:22 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
scusa se occupo il tuo spazio per le domande ma....cosa è "armatura magica sup?" non la conosco...

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 21:51 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Akron ha scritto:
scusa se occupo il tuo spazio per le domande ma....cosa è "armatura magica sup?" non la conosco...


Incantesimo di 3° mi pare, dà + 6 alla CA di armatura. Arriva dallo spell compendium, o forse da qualche altro manuale, ma sicuramente lì c'è.

Squall appena riesco ti dò qualche consiglio per il druido, ne ho appena fatti due poco tempo fa.
Certo... sempre se ti fidi... sono entrambe morti :lol: , insieme al mago iracondo :crying:
A mia discolpa, avevo davanti un dread necromancer di 20°, un entropomante di 15°, un cavaliere di 15° e 5 dracolich, uno per tipo cromatico. sigh. sob.

Certo che se natural bond è un talento troppo forte... :? mah.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 02:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Cita:
scusa se occupo il tuo spazio per le domande ma....cosa è "armatura magica sup?" non la conosco...

Ma va... Chiedi tutto ciò che vuoi^^
Armatura Magica superiore si trova sul Perfetto Arcanista, E' di 3° livello come detto da Dmiitrj e da un bonus di +6 alla CA Ma non so se valga sia a Contatto che colto alla sprovvista... So che funzia come quella minore...

Cita:
Squall appena riesco ti dò qualche consiglio per il druido, ne ho appena fatti due poco tempo fa.
Certo... sempre se ti fidi... sono entrambe morti :lol: , insieme al mago iracondo Crying or Very sad
A mia discolpa, avevo davanti un dread necromancer di 20°, un entropomante di 15°, un cavaliere di 15° e 5 dracolich, uno per tipo cromatico. sigh. sob.


Non conosco bene quelle classi... Tranne il fatttore "sfere annientatrici" 8-) che mi sembrano parekkio Powah!!! :shock:
Mi dispiace che siano morti tutti quanti... Sigh... Io ci rimango davvero male quando muore un PG... Cmq erano di sicuro ottimi Pg, magari c'era solo un DM che non li capiva o che li temeva...:d Aspetto ansioso i vostri consigli^^ Vi ringrazio!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 08:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
io non sopporterei molto il tuo DM visto le limitazioni assurde e senza spiegazioni che ti da...cmq...non è mio compito giudicare...:

riguardo al druido rimango stupefatto dal fatto che lo trovi debole rispetto agli altri!

io coi druidi ho sempre creato delle macchine da guerre inarrestabili soprattutto dopo i primi livelli!

per alzarti la classe armatura hai vari incantesimi per alzare la classe armatura naturale....

riguardo agli incantesimi di attacco ne basta uno e gli altri li puoi mettere nel cassetto! SEMI DI FUOCO e il gioco è fatto soprattutto se lo combini con il talento di sostituzione di energia e poi con quello di "energy admixture" (non so come è tradotto in italiano)...
in questo modo ti serve solo un attacco di contatto a distanza e infliggi un sacco di danni! poi con la sotituzione puoi decidere di usare invece che come danno il fuoco anche gli altri elementi! e con admixture li puoi combinare tra loro per fare + danni! :lol:

ciauz

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 11:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Cita:
io non sopporterei molto il tuo DM visto le limitazioni assurde e senza spiegazioni che ti da...cmq...non è mio compito giudicare...:

Il fatto è che il DM è una persona un po' scazzata... Mentre io e altri 2 siamo i "drogati" del gioco che passano intere giornate su internet a cecare informazioni e che cercano di rendere i loro personaggi migliori possibili... Molte regole infatti sono io a spiegarle perchè ho letto più di altri i manuali...
Cmq rimane un ottimo master per quanto riguarda le avventure e alla fine sn contento così... Col tempo e col nostro/vostro aiuto Experà anche lui :spin:
Cita:
riguardo al druido rimango stupefatto dal fatto che lo trovi debole rispetto agli altri!
io coi druidi ho sempre creato delle macchine da guerre inarrestabili soprattutto dopo i primi livelli!

Indubbiamente il Druido è una classe immensamente potente... Sono io che non sono in grado di sfruttarlo a pieno... Alla fine ho giocato pochi PG e in molto molto tempo... Ti sarei eternamente grato infatti se mi dessi delle dritte... una strada da imboccare in modo da riuscire poi a cavarmela...

Semi di fuoco Dici? Su che Manuale è? Livello? Mi attira!
Mentre gli incantesimi per CA? Mi puoi dare qualche nome? Se tu fossi nel mio gruppo come svilupperesti il PG?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 11:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
l'incantesimo per l'armatura naturale è pelle coriacea del secondo livello e lo trovi sul manuale base del giocatore!

stessa cosa x semi di fuoco! che è l'incantesimo definitvo per i Druidi pur essendo "solo" del 6°livello di incantesimi...
anche questo è sul manuale base del giocatore!

io il druido lo preferisco picchiatore, con le varie trasformazioni ma con sempre il talento incantesimi naturali per poterlo potenziare a incantesimi e per potermi difendere anche con vari incantesimi a distanza (vedi semi di fuoco)
fai te che il mio druido era con voto di povertà e con archetipo del Santo forse il + potente del gruppo! a livello 14 arrivavo tranquillamente a classe armatura intorno al 43! oltre che ad avere immunità varie!
poi con i vari talenti per gli incatesimi buoni trasformavo incantesimi normali in incantesimi buoni in modo da aumentare il tipo di danno e tirare il d8 e fare metà danno di tipo sacro e non solo da elemento!
però quaeto era un druido buono!

se ora dovessi fare un druido lo farei razza shifter! :twisted:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 12:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Cita:
fai te che il mio druido era con voto di povertà e con archetipo del Santo forse il + potente del gruppo! a livello 14 arrivavo tranquillamente a classe armatura intorno al 43! oltre che ad avere immunità varie!

43 di CA? Ma come fai? O_O Il Nostro Master non permette i Voti e non so come funzionino ma mi pare che devi rifiutare oggetti magici e robe varie.. E' possibile avere quella CA anche senza i voti? Pelle coriacea non dura molto... farlo all'inizio di un combattimento mi porta via tempo e potrei essere già morto T_T Il Master poi va a prendere sempre i miei PG perchè li teme... :lol: Però sigh :crying:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 12:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
l'incantesimo dura abbstanza per un paio di incontri se sei in condizioni di dungeon dove ci sono incontri continui! altrimenti lo lanci appena prima di entrare in una stanza o quando sai che stai x affrontare qualcosa...

e poi scusa, ci sono un sacco di oggetti magici che hanno la stessa funzione???

se ti limita tutte quelle opzioni allora è come giocare un PG di alto livello am con gli oggetti di uno del 1°...assurdo!!!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010