|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Riposa in Pace Gary Inviato: mar mar 04, 2008 21:47 |
|
|
Oggi è morto Gary Gygax il papà di D&D e ndel gioco di ruolo(nel caso qualcuno non lo sapesse). La sua opera vivrà ancora grazie a tutti i giocatori che giocano con passione. Grazie Gary per averci regalato questa nuova via per sognare. link
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
BaronSengir
|
Oggetto del messaggio: Re: Riposa in Pace Gary Inviato: mar mar 04, 2008 21:59 |
|
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39 Messaggi: 917 Località: Baronia di Sengir
|
NOOOOOO!!!!!!  GRANDE, GRANDISSIMA MESTIZIA!!!! IL NOSTRO MONDO NON LO DIMENTICHERA' MAI!!!! Mr. Gygax ci ha fatto un enorme regalo durante la sua vita. Possa egli riposare in pace e godere appieno i frutti celestiali di questo bene che ha diffuso nel mondo.  Ringrazio di cuore Pharaun per aver dato la triste notizia.
_________________ Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".
Bot scovati & segnalati: 15
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Riposa in Pace Gary Inviato: mar mar 04, 2008 22:02 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: Riposa in Pace Gary Inviato: mar mar 04, 2008 22:14 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
E' periodo, dunque. Muoiono grandi uomini. Giù il cappello, una volta ancora. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Re: Riposa in Pace Gary Inviato: mar mar 04, 2008 23:30 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Mi accodo al cordoglio comune 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: Riposa in Pace Gary Inviato: mar mar 04, 2008 23:59 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Ha sbagliato il tiro salvezza! Comunque un grande 
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Riposa in Pace Gary Inviato: mer mar 05, 2008 01:19 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Riposa in Pace Gary Inviato: mer mar 05, 2008 09:28 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
tanto di cappello a un Signore che ci ha fatto sognare per tanti anni con le sue creazioni! per fortuna D&d e il fantasy in generale hanno ancora dei successori + o - bravi che possono tenere alto il suo nome! veglia su di noi avventurieri Gary! 
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
MoroSr
|
Oggetto del messaggio: E' morto Gary Gigax Inviato: mer mar 05, 2008 10:41 |
|
Iscritto il: gio dic 01, 2005 17:09 Messaggi: 70 Località: Falconara Marittima (AN)
|
Piangiamo la tua prematura scomparsa ma siamo certi che dovunque ti trovi in questo momento un D20 sta rollando.
_________________ Voi cercate nelle biblioteche. Io indagherò nei bar.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Riposa in Pace Gary Inviato: mer mar 05, 2008 10:50 |
|
|
Ossequi Lord Ao.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: E' morto Gary Gigax Inviato: mer mar 05, 2008 11:17 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
[MOD]Ho unito i due thread separati nati per omaggiare l'inventore di D&D. [/MOD]
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Rashomon
|
Oggetto del messaggio: Re: E' morto Gary Gigax Inviato: mer mar 05, 2008 11:43 |
|
|
Condoglianze a tutti gli amici del gioco di ruolo. Consoliamoci con una certezza: D&D è immortale!!
|
|
Top |
|
JhaernylZisrith
|
Oggetto del messaggio: Gary Gygax - R.I.P. Inviato: mer mar 05, 2008 13:52 |
|
|
Spero che sia la sezione giusta. Ieri mattina, all'età di 69 anni, è morto Gary Gygax, considerato come il padre del gioco di ruolo come lo conosciamo. Era già da tempo in semi-pensionamento, avendo quasi sofferto di un attacco di cuore in passato dopo aver ricevuto medicine sbagliate dategli per contrastare l'effetto di due precedenti infarti. Gli era stato anche diagnosticato un aneurisma aortico addominale ma, pur essendosi ritirato in casa a riposo, continuava a frequentare forum e siti di gioco online. Di sè, in passato, disse "Vorrei che il mondo mi ricordasse come una persona a cui è veramente piaciuto giocare e condividere la sua conoscenza ed i suoi divertenti passatemi con tutti gli altri." [ I would like the world to remember me as the guy who really enjoyed playing games and sharing his knowledge and his fun pastimes with everybody else.] Ha creato la prima versione di D&D assieme ad altri giochi. Qui c'è la pagina di wikipedia (in inglese) su di lui: http://en.wikipedia.org/wiki/Gary_GygaxQui c'è la pagina di wikipedia (in inglese) con la notizia della sua morte: http://en.wikinews.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons_co-creator_Gary_Gygax_diesQui c'è un tributo del fumetto online The Order Of The Stick (ed è qui che ho appreso la notizia): http://www.giantitp.com/comics/oots0536.htmlSe qualcuno avesse problemi con l'inglese accanto alle pagine di wikipedia di solito c'è una lista degli altri linguaggi in cui le pagine sono disponibili. Per il fumetto posso tradurvelo, come tributo mi è sembrato appropriato senza essere pacchiano o stupido. Non so cosa dire ... solo che mi dispiace che se ne sia andato così presto (69 anni non è essere giovani ma non si è neanche vecchi) e che sono felice che abbia fatto quel che ha fatto nella sua vita, perchè così ha dato a centinaia (migliaia) di persone le basi su cui lavorare per costruire gli universi virtuali, cartacei e reali (real rpg) in cui noi ora giochiamo.
_________________ http://i195.photobucket.com/albums/z13/KatrinBisiani/Jhae4.jpg
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Gary Gygax - R.I.P. Inviato: mer mar 05, 2008 15:04 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Mi dispiace Anche se non sono mai stato un grande fan del suo gioco, prendo atto che in un modo o nell'altro ha avuto una notevole importanza nella nascita di una delle mie più grandi passioni.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Re: Gary Gygax - R.I.P. Inviato: mer mar 05, 2008 15:34 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Quando un genio muore, tutti noi perdiamo qualcosa. Lode ad uno dei creatori della passione più diffusa tra gli utenti di questo forum, e grazie di tutto.
Mi permetto di spostare la discussione in Attualità.
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|