Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Build Necromante [D&D 3.5]
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 15:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
vorrei qualche consiglio riguardante una build per un necromante da sviluppare dal lv 1 al 20°
che magari una volta finita si può benissimo passare nel topic apposito.


DA BackGround, il personaggio nasce come Necromante Mercenario, che vuole creare il suo piccolo esercito di nonmorti e mettersi al soldo di qualche potente signore che vuole un lavoro fatto bene da soldati instancabili e che non necessitano di tanta manutenzione, per poi magari ritirarsi e fondare il suo piccolo regno di nonmorti, stile ravenloft, e magari comprare il tanto agoniato "how to be a lich for dummies" :lol:

mi sono fermato al Lep 7 e vi elenco passo passo:

Razza: Umano

Lep 1

1°Necromante specialista (no Invocazione/Evocazione?)
Varianti prese dagli arcani rivelati:
Nonmorti potenziati (+4 fo e dex e +2pf x DV a ogni nonmorto creato) no inc bonus
Seguace Nonmorto (nonmorto scheletro pompato se viene distrutto no perdita px) no famiglio

Difetti:
Non combattente -2 txc in combat

Talenti:
Incantatore prodigio; artigianato dei cadaveri (+4 for e +2pf x DV a ogni nonmorto creato); ossa agili (+3m mov e +4 iniziativa ai nonmorti creati); Scrivere pergamene (base)

Lep 2
2°Necromante specialista

Lep 3
3°Necromante specialista Talento: incantesimi Focalizzati (necromanzia)

Lep 4
1° cdp Master specialist (complete mage) Necromante | Talenti bonus: Ab. Focaliz. Sap. mag. |

Lep 5
2° cdp Master specialist Necromante | Expandend spellbook

Lep 6
3° cdp Master specialist Necromante | tal.bonus: Incantesimi focalizzati superiori (necromanzia)
talento: Rinforzare resistenza
(+4 vrs scacciare ai nonmorti creati)

Lep 7
4° cdp Master specialist Necromante | Minor school esoterica (nec)
(quando lanci un inca di necro, N.M. entro 18m
hanno res. scacciare +Lv classe x Lv Classe di turni)


Lep 8 ? ....

per proseguire, notavo che è molto comodo prendere sempre con il master specialist , il moderate school esoterica, che da parecchie resistenze tipiche dei nonmorti, e a tirarla per le lunghe, finire proprio la CDP al Lep 13, che con Major school esoterica mi da ai nonmorti alleate entro 18m guarigione rapida 10 x 5 round, dopoc eh ho castato un incantesimo di necro.

Per renderlo caratteristico, sarebbe carino dargli 2 lv da "geometra" così da ridurre all'osso il libro degli incantesimi, e usare un po' di glifi per proteggere la sua dimora.

Consigli in generale, riguardanti CDP, Incatesimi, oggetti e talenti?

pensavo ad un certo punto, di "risvegliare" l'inteligenza del seguace nonmorto, per poterlo usare come Luogotenente (c'è pure lincantesimo apposito :P )

verso il 13°-15° lv vorrei anche tentare di conquistare una piccola cittadina ed usarla come base :sisi:






Analizziamo ora il nonmorto medio creato con animare i morti:

Forza 21 velocità 12m
dex 17 HP 1d12+4
cost - iniziativa 11
int - CA 17 contatto 13 colto alla sprovvista 16
sag 10
car 1

Questo già dal 1° lv poi volendo ci si aggiunge +4 alla resistenza allo scacciare

e direi che come marmaglia vanno abbastanza bene

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Build Necromante [D&D 3.5]
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 10:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Quando torno ti posto la build di Azharn Syndelaith, il Necromante Maestro Esangue che conquisto' il mondo.
A livello 14. :D

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Build Necromante [D&D 3.5]
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 11:58 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Azrael The Dark ha scritto:
Quando torno ti posto la build di Azharn Syndelaith, il Necromante Maestro Esangue che conquisto' il mondo.
A livello 14. :D

roftl.

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Build Necromante [D&D 3.5]
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 12:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Allora,ti porto come esempio il mio negromante che in pochi mesi di gioco è diventato nobile e si è conquistato un ducato

Razza: umano (sangue netherese)
Classe: Dread Necromancer 14° ( la mia previsione era dread 20°+10 Adepto d'ombra)

Talenti: Incantatore Prodigio e tomb-tainted soul
Al primo livello hai relativamente tanti PF per un incantatore (DV= d6) puoi portare un'armatura e sei competente in un arma da mischia(inutile ma figo)

Ora una delle tue abilità ti permette di canalizzare a volontà energia negativa nel tocco facendo 1d8+1/4LIV di danni ai vivento e curando 1d4+1/4LIV ai non-morti. Il talento tomb-tainted soul quindi ti permetterebbe di curarti infinite volte

Andando avanti con i livelli il dreddy ti fornisce anche DR contro magico e contundente da 2 a 8 e una discreta altra lista di poteri utili come l'aura di paura (salva culo incredibile ai livelli bassi)e la possibilità di sottomettere i non-morti oltre alla maestria nella non-morte che pompa i non-morti che tu evochi. Ora è passato del tempo e posso sbagliare ma la maestria ti permette di dare +4 FOR +4 DES +2PF per DV come bonus sommabile con Artigiano dei cadaveri (un altro +4FOR +2PF per DV) facendoti animare non-morti davvero forti e oltre questo aumenta pure il numero di non morti che puoi animare con "animare i mostri" et simila

Ora dal punto di vista degli incantesimi la tua lista prevede solo incanti di negromanzia,illusione e ammaliamento...inutile dire ma la magia d'ombra mi pare un talento estremamente inzeccato dato che potenzia tutte e 3 le scuole in questione...ovviamente ti consiglierei pure incatesimi focalizzati negromanzia e la versione superiore,se tutto va secondo i piani avrai delle CD molto molto alte.

Un'altra cosa utile è che ogni 4 livelli puoi aggiungere 1 incantesimo di negromanzia che puoi lanciare alla tua lista (che praticamente ha già tutte le cose utili) e prendi la resistenza ai colpi critici e al 20° sei automaticamente LICH senza avere il fastidioso LEP+4.

Unica cosa negativa:non hai il teletrasporto

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Build Necromante [D&D 3.5]
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 13:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
si il dread nec. lo conosco bene, ci avevo pensato, ma secondo me, toglie un po' di gusto...
è come avere la pappa bella e pronta, c'è poco da modificare, ed è praticamente inutile metterci CDP

in ogni modo, ho parlato col master e mi ha detto che probabilmente saremo i soliti 3 sfigati, master incluso, ergo quasi sicuramente faremo gl'eccelsi come al solito, e a quel punto, sgraverei al massimo continuando la mia idea di Build da necromante, e prendendoci in paralleo, liscio liscio, 20 lv da dread necromancer, così da fare l'anima del powa in versione cadavere...

mi ha anche accennato al fatto che probabilemnte sarà una campagna per soli elfi, in una sua ambientazione. La peculiarità di questi elfi è che però, essendo pochissimi, per combattere usano i nonmorti, quindi mi ha già detto che il Necro ci sta benissimo nell'avventura.

Qualche razza elfica un po' cazzuta da cui prendere i tratti raziali?

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Build Necromante [D&D 3.5]
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 14:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
az, sta build quanno arrivasse? :P

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Build Necromante [D&D 3.5]
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 15:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Il "quando torno" non è più riferito a me quanto al mio PC, che è ancora disgraziatamente in riparazione costringendomi su mezzi di fortuna. :wink:
Quando tornerà avrai la tua build. :D

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Build Necromante [D&D 3.5]
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 16:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
negromante direi sicuramente drow (dyrr rulez)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Build Necromante [D&D 3.5]
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 16:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Per quanto riguarda il flavour, decisamente. Soprattutto giocando nei Forgotten Realms, perché ci sono delle divinità drow veramente fighe per un necromante.

Meccanicamente, i drow sono molto meno adatti ad essere incantatori (purtroppo) di quanto non ci vogliano far credere.

Viva la Quarta Edizione, dove un drow mago è forte quanto un umano mago. :D

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010