Il nostro Kagura ha avuto la gentilezza di passarmi il numero 4 della famosa (in ambito D&Distico) e acclamata (da chi? vi chiederete...) rivista dedicata a Dungeons & Dragons.
Questa recensione sarà destinata a demolire un falso mito, perciò se la rivista vi piace, o se siete persone sensibili evitate di leggere le righe sotto.
Capirete che ci sono poche cose peggiori di un Muze risentito e deluso...
Iniziamo dalla copertina:
Titolo: Dragon & Dungeon - Va bene, invertiamo le parole, così non si pagano i diritti d'autore, ma perchè metterle al singolare? Drago e sotterraneo... mah... ce n'è solo uno nel mondo? Vabbè, il titolo molte volte inganna, quindi ho proseguito fiducioso...
Sottotitolo: Drow, la natura del male. Ok, abbastanza prevedibile, come se tutti i drow fossero malvagi, o come se fosse insito nella loro natura essere malvagi... e non nella loro cultura (le due cose sono MOLTO diverse).
Quindi ho iniziato a leggere avidamente, solito angolo per la posta, buona sezione delle news... una carrellata di pagine di pubblicità, ed ecco che inizia la narrazione:
"CARNE PER LOLTH" - La vita segreta degli elfi scuri
Ma che vita segreta! Solo perchè sono neri e vivono al buio non c'è nulla di segreto!

Tanto più che questi quattro allocchi stanno per spifferare tutto a tutto il mondo conosciuto...

ma una volta letto tutto lo "speciale Drow" mi sono reso conto di alcune cose:
1. Questi signori non hanno mai aperto il Manuale dei Forgotten Realms, il Manuale dei Drow, un manuale che tratti le Divinità, e nemmeno sanno chi sia R.A.Salvatore.
2. Secondo queste personcine i drow sono animali malvagi di natura. Da dove abbiano tratto questa conclusione non si sa, forse dalle storielle della nonna relative all'uomo nero cattivo, che loro hanno accostato agli elfi scuri...
3. Ignorano completamente (volutamente?) il Pantheon Drow, restringendolo miseramente alla sola Lolth.
4. Hanno costruito la rivista per introdurre i drow come razza per PNG, ma di questo parlerò più avanti.
Ma ecco alcune perle:
Pag. 15 - "[...]Per le drow è comune portare gemelli o trigemini. Anche in questi casi, le nascite multiple sono rare, dato che il più forte dei feti si ciba degli altri all'interno dello stesso grembo."
Che cazzate! ma continua così a
Pag.16 - "[...]Queste battaglie prenatali producono nelle loro madri delle sensazioni euforiche [...] La sensazione è infinitamente più forte di quella che si possa provare nella stanza da letto oppure di quella prodotta da un qualsiasi tipo di droga. Senza di questo è improbabile che le donne drow, egoiste fino al midollo, possano mai prendere in considerazione il fatto di soffrire per gli inconvenienti della riproduzione."
Il massimo dell'idiozia consentita...ma chi dà a questi il permesso per pubblicare certa immondizia?
Pag. 16 - "I parenti dei drow raramente fanno visita ai loro bambini. Alcuni maschi dalla mente debole potrebbero pensare di giocare con la loro prole, ma la nutrice e le altre serve li sorvegliano attentamente."
Ora scopro che i drow hanno anche il vizietto della pedofilia...
Pag. 19 - "[...] le femmine sono più astute, intuitive e crudeli, mentre i maschi sono avventati, impulsivi ed emozionalmente deboli..."
Olè, facciamo di tutta l'erba un fascio... Gromph Baenre, Jarlaxle o lo stesso Drizzt avrebbero qualcosa da obiettare...
Pag. 19 - "Qualsiasi contatto sessuale tra un drow e un drider si risolve con una sentenza di mote immediata [...] "
Ovvio, muoiono dallo schifo... ma ce ne vuole di perversione... a parte che i drider mancano della parte inferiore del corpo... bah...
Ma ecco il meglio:
Pag. 20 - "[...] Anche se gli ospiti si snervano a causa della presenza inevitabile dei ragni, i drow non prestano loro alcuna attenzione. Le ragnatele sono intessute oppure bruciate senza commenti."
Ahahaha... Lolth così brucerebbe tutti i drow senza commenti, ma continua peggio ancora:
"Il suono scricchiolante di ragni calpestati è un rumore di sottofondo costante."
Anche quello delle vostre ossa, se Lolth fosse qui a sentirvi...
"I drow non controllano se ci siano ragni prima di sedersi. Una matrona può afferrare un ragno grande quanto un pugno con noncuranza mentre sta negoziando per un accordo commerciale e cominciare a strappargli le zampe, una per una, distrattamente."
Ma che eresie sono queste? Una sacerdotessa che strappa le zampe all'animale sacro della sua dea?? E' come de gli indù strappassero le corna ai loro buoi sacri, così, distrattamente...
"Il pane e i budini dei drow sono disseminati di zampe strappate, di mandibole e di uova."
Ora li mangiano pure!!! Bastaaaa!!! Ma chi è l'idiota che ha scritto tutto questo? Ci vogliamo congratulare con luiiii... una pacca sulla spalla a testa, ok? Io gliela do con una bella spranga di ferro...
Dopo queste ultime schifezze non c'è nient'altro alla sua bassezza... a parte le prove di Lolth, un insieme di scelleratezze che farebbero morire tutti drow nel giro di 10 anni... alla faccia della divinità dei drow e della razza eletta...
Un'ultima cosa:
Le classi di prestigio!
Direte: CdP per Drow! No, CdP per i nemici dei Drow, per tutti coloro che da grandi vogliono andare nel Sottosuolo a caccia di elfi scuri (a trovare una morte lenta e orribile, NdM)
La concludo qui, scusandomi con voi per il tono utilizzto e per i complimenti mandati agli autori dell'efficace articolo. Essendo Admin e Mod dovrei limitarmi, ma per questo (e solo per questo) Topic vi do il permesso di insultare liberamente gli scrittori di Dragon & Dungeon.
Chi inventa l'insulto più fantasioso e appropriato vince il diritto di bruciare in piazza la copia di Dragon & Dungeon di Kagura.
