|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: [Consigli] Creazione PG primo livello Inviato: lun mar 14, 2005 12:01 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ciao a tutti!
Devo iniziare una campagna di D&D, e devo crearmi un pg di 1° livello.
Non mi piacciono le cose "normali", quindi sto pensando a qualcosa di perticolare sia per la razza (considerate che vado da pg lucertole, a pantere, a minotauri...) sia per la classe (sono un multiclasse incallito).
Ho tirato i punteggi (i mitici 3d6), ho 73 punti da distribuire tra le varie caratteristiche (è andata meglio del solito!  )
Buttate giù qualche idea, se vi va, considerando che:
- non farò mai un elfo pallido
- non farò mai un monaco
- mi piacciono le cose originali e diverse dal solito
- potete inventare cose che non si trovano nei manuali, abbiamo un sistema di gioco aperto.
Per farvi capire... Stavo pensando di fare o un mago che usa i punti magia (mana) e che acquisisce incantesimi da entità esterne tramite procedimenti di evocazione (rituali), oppure il paladino di una divinità non necessariamente buona/malvagia... e senza allineamento legale (dato che io ed il mio master abbiamo una diversa visione dei guerrieri sacri).
Quindi mi piacerebbe anche leggere le idee più "balzane" che riuscirete a sfornare!
Grazie a tutti in anticipo!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 12:12 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 12:17 |
|
|
Sorry.
3.0 o 3.5, non fa differenza per noi, giochiamo un sistema ibrido. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 13:38 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Che ne dici di uno gnomo mago Alienista ?
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 13:39 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
Che ne dici di umano afflitto da licantropia da una pantera?
dovresti metterti d'accordo col Master e diventarlo col tempo
Ladro al primo, guerriero fino al 4° e poi ladro a vita con qualche CdP
FOR: 10
DEX: 17
COS: 12
INT: 16
SAG: 10
CAR: 8
Ciao
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 16:04 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
mmm... tempo fa, io feci un chierico inquisitore...
senti qui.
Paladino Asimar o mezzo celestiale. (senza ali, ma dalla bellezza quasi sovrannaturale)
legale malvagio (lui è convinto di essere un "buono", e magari creda anche di avere il favore di una divinità buona, ma non si fa nessuno scrupolo a distuggere ciò che reputa come "malvagio"... non so, dagli un'ossessione... odia i maghi.. oppure non ama i mercenari... ancoa, potrebbe odiare gli elfi, o gli gnomi... in ogni caso, identifica in una classe, o una razza il Male con la emme maiuscola, e fa di tutto per estirparlo.)
For 17
Des 12
Cos 12
Int 10
Sag 15
Car 8
Come arma, lo vedrei bene sempre in mischia, folle de esaltato, mentre impugna un'arma grossa ma pur sempre ad una mano (spada bastarda?).
Come armature, porta addosso grosse e scomede lastrone di metallo (armature a piastre, complete con incisi i simboli della sua fede).
|
|
Top |
|
bort
|
Oggetto del messaggio: Classi Inviato: lun mar 14, 2005 16:15 |
|
Iscritto il: lun mar 14, 2005 15:55 Messaggi: 1 Località: Venezia
|
Potresti fare un Elfo dei Boschi Barbaro-Mago e più avanti fare come Classe di Prestigio il Discepolo dei Draghi! Oppure un Mago Combattente-Rasasha! Sennò, per essere ancora più strano, un Ladro-Chierico-Druido!!!
_________________ The best Bort
|
|
Top |
|
Thico89
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 16:24 |
|
Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33 Messaggi: 545 Località: Pisa
|
Prima di tutto: giocate in un ambientazione particolare?
_________________ "Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"
-
"Raw power got a healin' hand Raw power can destroy a man Raw power is more than soul Has got a son called rock and roll!" (Iggy and The Stooges - Raw power)
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 16:30 |
|
|
Thico89 ha scritto: Prima di tutto: giocate in un ambientazione particolare?
Giochiamo su Ydh, l'ambientazione di Krustj, in cui tutto è possibile, quindi niente limitazioni! 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 17:05 |
|
|
E se facessi il Rakshasa?
Qualcuno mi sa dire le stats (se esistono) per fare un pg Rakshasa?

|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 17:10 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
le statistiche per fare un Pg rakshasa le trovi sul manuale dei mostri...
se poi vuoi un rakshasa + raro sul Monster manual 3 ne sono uscite altre 2 versioni.....una + ladresca e una + stregone!
se fai il rakshasa t consiglio la classe di prestigio del Cavalieri mistico (manuale del master)
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 17:13 |
|
|
Haem...
Non avendo i manuali (ce li ha Krustj) mi chiedevo se qualche anima pia potesse postarmi le stats... 
|
|
Top |
|
Shizar-Rakhum
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 17:17 |
|
Iscritto il: ven mar 11, 2005 04:37 Messaggi: 374 Località: Union
|
ladro/assassino tigre mannara
rak stregone puro
ladro gueriero maestro delle fruste Oscuro=manuale abissi ed inferi
mago/gurriero corrotto vile darkness
monaco chierico di ilmater mezzo celestiale con voto di poverta'
popolano "agricola"
_________________ Così fu la sua primordial vittoria..
La luce scoprì la sua pelle d'ebano....
La luce che lo avrebbe segnato per sempre!
|
|
Top |
|
Thico89
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 17:44 |
|
Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33 Messaggi: 545 Località: Pisa
|
Mah, io le posto, spero di non infrangere il copyright
Carat: +2 a for, +4 destrezza, +6 costituzione, +2 intelligenza, +2 saggezza, +6 carisma
Taglia media
Velocità 12m
Scurovisione 18m
7d8 DV da esterno
Armatura naturale +9
Attacchi naturali: Morso 1d6 e due artigli 1d4
Individuazione dei pensieri (sop) CD 13+ modificatore carisma
Lancia incantesimi come uno stregone di 7 livelli superiore
Cambiare forma (sop) qualsiasi forma umanoide
Riduzione del danno 15/bene e perforanti
RI 27+livello di classe
Classe preferita stregone
LEP +7
Mi sa che è impossibile se cominciate al 1° livello... dovresti guardare specie selvagge per una progressione senza lep del Rakshasa fino al 14° livello...
_________________ "Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"
-
"Raw power got a healin' hand Raw power can destroy a man Raw power is more than soul Has got a son called rock and roll!" (Iggy and The Stooges - Raw power)
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mar 14, 2005 18:17 |
|
|
Grazie!
Per il Copyright basta specificare che la WoTC detiene tutti i diritti sul materiale sopra pubblicato. 
|
|
Top |
|