|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: mi chiedevo... Inviato: gio nov 24, 2005 20:33 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
un gigante delle colline colpisce in pieno un halfling con la sua grossa clava.
risultato ? x danni
un titano sferra un colpo poderoso contro uno gnomo con il suo possente martello da guerra.
risultato ? x danni
un drago rosso antico fa una spazzata con la coda investendo in pieno un um elfo.
risultato x danni
non manca qualcosa ?
in ogni situazione chi colpisce ha una forza sproposita e,a logica,con un colpo dovrebbe far volar via lo sventurato e invece questa cosa non esiste (almeno nella 3.0). Voi come risolvereste il problema ?

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 20:35 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Alt. Non hai considerato che la taglia delle armi influisce eccome sul danno stesso. Una mazzata di un gigante non è esattamente la stessa cosa della mazzata di un halfling, sia per il bonus di forza dovuto alla taglia del gigante (e relativo malus dell'halfling) sia perchè una mazza Enorme fa molti, molti più danni di una mazza Piccola.
Poi, il bonus/malus al TxC è dato dai bonus/malus di Taglia, quindi mi pare sia una parte ben regolamentata (anche se non ineccepibile, come tutto D&D del resto).
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 20:45 |
|
|
no aspetta forse non mi sono spiegato...
non parlo dei danni ma del fatto che se io prendo una mazza da baseball e colpisco un gatto in pieno gli faccio fare almeno cinque metri di volo.
capito ora ?

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 21:01 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Aaaahhh... Ora si che ho compreso. In 3.5 esistono dei talenti e CdP che consentono di farlo (in 3.0 non credo). Semplicemente, non è detto che "di base" un Colossale lanci distante 20 metri un Grande. Ci vuole il talento giusto. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
|
|
Top |
|
Elthalas Fey-Branche
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 21:03 |
|
Iscritto il: lun nov 15, 2004 12:45 Messaggi: 304 Località: Sinnai (CA)
|
beh, io in genere questi bug li risolvo con la cara vecchia regola del buonsenso. se una cosa, secondo logica, dovrebbe andare in uncerto modo, non c'è motivo perchè non vada effettivamente così
_________________ Malkut è Malkut e basta.
-U.Eco. "Il Pendolo di Foucault"-
|
|
Top |
|
Alexiel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 21:07 |
|
Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07 Messaggi: 1045 Località: Il Paradiso
|
Cita: beh, io in genere questi bug li risolvo con la cara vecchia regola del buonsenso. se una cosa, secondo logica, dovrebbe andare in uncerto modo, non c'è motivo perchè non vada effettivamente così
 sempre nei limiti delle regole, però...
_________________ Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...
|
|
Top |
|
Elthalas Fey-Branche
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 21:09 |
|
|
beh, a dire il vero, se una regola è del tutto illogica, o la modifico o la ignoro del tutto... per intenderci, magari non iogni umano sarà i ngrado di scaraventare unhalfling per il semplice fatto di essere molto più grosso, e li il talento ci sta tutto.
ma se undrago rossp mi da una sventaglaita di coda in pieno petto... beh, direi che non starei tanto a sottilizzare sulle regole e mi limiterei a fare un bel volo di qualche metro 
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 21:15 |
|
|
il mio metodo Elthalas Fey-Branche 

|
|
Top |
|
Elthalas Fey-Branche
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 21:18 |
|
|
il metodo migliore e che garantisce più divertimento, epr quanto riguarda la mia esperienza 
|
|
Top |
|
Hextar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 21:24 |
|
Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33 Messaggi: 1495 Località: Cagliari credo...
|
Elthalas Fey-Branche ha scritto: il metodo migliore e che garantisce più divertimento, epr quanto riguarda la mia esperienza 
Non posso che quotare. 
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 21:30 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Elthalas Fey-Branche
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 24, 2005 21:32 |
|
|
pur senza ricordarla in quanto regola scritta... io la uso sempre per il principio "buonenso"
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 25, 2005 00:57 |
|
|
ehm,ribadisco : il mio non era un discorso si danni
in ogni caso no,io non la uso quella regola.
arrivati a un certo punto un mostro fa 50 danni con un rutto e rischiare di far morie un pg a causa di un TS scazzato causa sfiga non mi va.

|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 25, 2005 01:20 |
|
|
Elthalas Fey-Branche ha scritto: beh, io in genere questi bug li risolvo con la cara vecchia regola del buonsenso. se una cosa, secondo logica, dovrebbe andare in uncerto modo, non c'è motivo perchè non vada effettivamente così
Quoto e straquoto...
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 25, 2005 09:34 |
|
|
Tra l'altro superato il quindicesimo livello OGNI mostro quando colpisce fa più di 50 danni... E OGNI personaggio che effettua il TS lo supera (tranne per l'uno scrauso!  )
Quindi diventa abbastanza inutile. 
|
|
Top |
|