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 Oggetto del messaggio: quale incantamento per equip in adamantite ?
MessaggioInviato: mar mag 17, 2005 12:50 
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ciao a tutti sono un nuovo Drow (la mia prima drow che gioco) e volevo chiedervi questa cosa.
la mia sacerdotessa di Elistraee è equipaggiata con una full plate, scudo e mazza pesante in adamantite (adamantio ?) senza nessun incantamento.

quando avrò il denaro disponibile avevo intenzione di fafrli incantare.
il problema è che incantamenti mettere sull'equip che non sia troppo esoso come risorse finanziarie.

ciao e grazie a tutti :)


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MessaggioInviato: mar mag 17, 2005 12:57 
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Il costo dell'adamantio si aggiunge al valore dell'arma base! vedi costo dei materiali speciali in fondo al manuale del dungeon master. Incantarla invece non costa + che incantare una normale arma o armatura!

Una full plate in adamantio è molto comoda perchè rende una riduzione del danno 3/- mentre un arma non è poi così vantaggiosa se non per superare le riduzione del danno di certi esseri....t consiglio d farti un bel set di armi in vari materiali!

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MessaggioInviato: mar mag 17, 2005 13:02 
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purtroppo la "roba" buona è molto costosa, cmq per l'arma io appena possibile metterei i potenziamenti:
Pietosa (+1)
Colpo sicuro (+1)
Metallina (+2)
in questo stesso ordine d'importanza;
L'armatura è già più complesso anche perché non sappiamo se usi la 3.0, la 3.5 o AD&D.
cmq una buona scelta è sempre velocità (+3) sgravatissima in 3.0 un po' meno in 3.5 ma veramente utile.
se invece miri a cose più leggere, allora splendore blu (+1) renderà la tua armatura immune alla ruggine (maledettissimi rugginofaghi ho perso non so quante armi ed armature per colpa loro)
ciao

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MessaggioInviato: mar mag 17, 2005 17:15 
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grazie per le risposte,
ho dimenticato di mettere la versione di d&d (mea culpa:D) che è la 3.0

cmq l'armatura se non erro, dovrebbe dare anche un bonus di potenziamento +2 non magico. quindi non soggetti a campi di antimagia o simili.

per l'armor velocità non lo trovo poi troppo comodo, se funziona allo stesso modo degli stivali.


per la mazza, non ho idea di che incantamento sia "metallina". poi potrei pure metterli tutte e tre no ?

allo scudo cosa mettiamo ? io pensavo ad un bel rifletti incantesimo o simila


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MessaggioInviato: mar mag 17, 2005 17:28 
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beh effetivamente l'adamantio funziona differentemente nella 3.0 rispetto alla 3.5....non è poi così conveniente sull'armatura! t da un bonus d +2 nn magico ai danni in inflitti con le armi ma mi sembra (non ho manuali alla mano) che sia quasi del tutto inutile per l'armatura! allora tanto vale fare l'armatura in mithril...
I bonus di velocità nn sono comulabili...io t consiglio di mettere il bonus che t da percentuali di evitare danni critici e attacchi furtivi (25% equivale a un bonus +1. 75% a un +3, 100% a un +5)
ciauuu

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MessaggioInviato: mar mag 17, 2005 18:22 
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in 3.0, velocità è uno sgravo se consideri che è sempre attiva!!
2 azioni a round....
se hai incantesimi rapidi, diventano 3...
se questo è poco...

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MessaggioInviato: mar mag 17, 2005 20:29 
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non dico che è poco anzi! troppo!
ma se lui ha già gli stivali non gli serve avere un doppione!

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MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 08:28 
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non ho gli stivali della velocità. costano troppo :D


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MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 08:49 
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AlexWOLF ha scritto:
non dico che è poco anzi! troppo!
ma se lui ha già gli stivali non gli serve avere un doppione!

infatti è sgravatissima, cmq non mi riferivo a te, ma a warez*san.
Per la cronaca, gli stivali e il potenziamento armatura non sono due doppioni
Stivali: effetto velocità per un massimo di 10 round al giorno attivabili a volontà con azione standard (mi pare)
Potenziamento armatura: effetto di velocità SEMPRE attivo, ergo avrai sempre almeno una parziale in più.

P.S.:in 3.0, eviterei armi di metalli particolari, l'acciaio va più che bene
ciao

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MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 12:26 
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ok, capito la differenza tra velocità sugli stivali e sull'armor.
quindi se metto velocità sulla mazza, ottengo sempre una mezza azione in più o deve essere attivata?


per lo scudo ?


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MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 12:53 
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anche sull'arma puoi mettere il monus di velocità e funziona allo stesso modo dell'armatura (ovviamente lo metti sull'arma o sull'armatura) però il costo rispetto agli stivali è esorbitante essendo sempre attivo!

per lo scudo in uno dei miei post precedenti t consigliavo la "forticazione" in modo da renederti in parte o del tutto immune a attacchi furtivi e critici...

effettivamente avere + materiali nella 3.0 non è poi così utile

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MessaggioInviato: mer mag 18, 2005 14:58 
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warez*san ha scritto:
ok, capito la differenza tra velocità sugli stivali e sull'armor.
quindi se metto velocità sulla mazza, ottengo sempre una mezza azione in più o deve essere attivata?
per lo scudo ?

No sull'arma, ti fornisce "solo" un attacco a round in più non sommabile ad altre velocità, quindi ti conviene metterci altro.
Sullo scudo, come dice Alex, una bella fortificazione non starebbe male, altrimenti quando avrai i soldi un bell'antitrasmutazione (+6)
con pochi soldi, fortificazione leggera (25% costa solo un +1)

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MessaggioInviato: gio mag 19, 2005 00:21 
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l'adamantio è una cosa, l'adamantite, un altra.
l'adamantio è il metallo degli elfi, resistente, duro e laeggero.
l'adamantite è il metallo dei Drow, le proprietà sono simili all'adamantio, ma a differenza del primo (che è quasi indistruttibile), l'adamantite si disintegra alla luce del sole.
almeno... io sapevo così... :wink:
per rispondere alla tua domanda, farei diventare la mazza un'arma Sacra(spacca-nonmorti) oppure Anatema...


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MessaggioInviato: gio mag 19, 2005 09:58 
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zero ha scritto:
l'adamantio è una cosa, l'adamantite, un altra.
l'adamantio è il metallo degli elfi, resistente, duro e laeggero.
l'adamantite è il metallo dei Drow, le proprietà sono simili all'adamantio, ma a differenza del primo (che è quasi indistruttibile), l'adamantite si disintegra alla luce del sole....


questa mi è nuova! sicuro?!?!? ci dai le fonti a riguardo?

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MessaggioInviato: gio mag 19, 2005 10:15 
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vecchi refusi, ora non esiste più questa differenza in 3.5 abbiamo:
Adamantio, Argento alchemico, Ferro freddo, Mithral, Oro, Platino, Ferro freddo e pelle di drago.
qualcosa magari mi sfugge, ma l'adamantite di sicuro no.
Il metallo dei drow, ora non è + un metallo ma un potenziamento magico (+1) che concede un bonus fortuna di +2 a colpire fintanto che l'arma resta nei pressi della Faerzress (tradotto nodi in italiano); alla luce del sole l'arma deve fare per ogni giorno d'esposizione un TS tempra CD 8.
(esiste un olio particolare che può preservare l'arma o l'armatura dal fare questo tiro, l'olio scuro) se fallisce, si dissolve.

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