|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Tippete
|
Oggetto del messaggio: D&D ha una fine???? Inviato: ven lug 01, 2005 11:11 |
|
|
avete mai terminato una campagna di d&d? o vi è spesso capitato di chiudere prima... per mancanza di tempo o altro; ma soprattutto i vostri pg se sono riusciti ad evitare la possibilitàdi una fine prematura sono riusciti ad evirala anche nel gioco?
_________________ eccezionale!!!!
ma..... sei un pazzerello!!!!!!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 11:28 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
ho finito una campagna diventando una divinità, molte altre salvando il mondo e alcune (troppo poche) conquistando la mia bella fetta.
altre invece le abbiamo fermate intorno al 10-12° per motivi più o meno futili.
attualmente (non spesso come vorrei) sto masterizzando una campagna giunta all'epico ed ho intenzione di condurre i PG fino al 45° livello circa per poi fargli decidere cosa fare.

_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Tebrhey'n var'khaz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 11:36 |
|
Iscritto il: lun gen 10, 2005 17:57 Messaggi: 544 Località: Pandemonium
|
direi proprio di no... il personaggio al livello più alto che ho avuto è arrivato al livello 14
giocavamo in 3 e il gioco andave preciso e spedito... poi uno di tre si è perso la scheda e addio sogni di gloria......... 
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 11:37 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
D&D non "finisce".
Se per "finire" intendi arrivare al massimo livello consentito dai manuali, la risposta è no, sono arrivato massimo al 18°, mi pare!
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 11:47 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Veramente lor signori non hanno colto il senso della domanda
Avete mai finito un avventura progettata da un master arrivandoci in fondo con un pg vivo?
Questo non implica un mazz il livello dello stesso: avreste potuto finirla anche solo con un pg di 3 livello e quindi per questo essere autorizzati a rispondere si :D:D:D:D

Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 12:31 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
NI, ossia quando la campagna era divertente l'ho giocata con un sol pg, quando invece la compagnia me l'ha resa noiosa ho smesso, sempre con lo stesso pg...
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 12:49 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
claro che si!
anche io come SKAN ho fatto un po di tutto...arrivato a essere immortale, ad avere la fetta di mondo e a prendermi qualche rivincita personale!!!
Considerate che però nella 3.x non c'è limite di livello se considerate l'epico! e quindi volendo si va avanti quanto si vuole!
io ho provato fini al 28° poi ci siamo stufati, un po perchè sei Dio in terra e non ha senso che in giro ci siano solo mostri epici....e non ha nemmeno senso che incontri stormi di gente che anche del 20° t fa ridere!!! cioè non c'è storia! Ci si riduceva a fare l'avventura senza tirare gli scontri e combattere solo con l'eventuale boss finale...il resto era una formalità....
insomma non ha molto senso.... poi questione di gusti...
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 13:03 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Personaggio vivo in tutte le partite di Krustj, eppure assai maltrattato e lievemente indemoniato  . Ma vivo! Idem in altre partite. Son morto raramente in qualsiasi campagna: i miei personaggio sono sempre i primi a fuggire, anche davanti agli scoiattoli più inoffensivi 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 14:45 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Nosferacchia ha scritto: NI, ossia quando la campagna era divertente l'ho giocata con un sol pg, quando invece la compagnia me l'ha resa noiosa ho smesso, sempre con lo stesso pg...
Diciamo anche (non dimentichiamo) che sei crepato soddisfacevolmente....
Rimasto ...di sale
Muihihihihi hih ihi hi h ih i h ih ih
Top |
|
Elith Vandree
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 14:50 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 21:18 Messaggi: 426 Località: Roma
|
diciamo che con il mio gruppo giochiamo 3 campagne diverse,in ogniuna delle quali una di noi fa il master...queste tre campagne non sono ancora finite ed è un annetto che giochiamo,però delle avventure singole le abbiamo fatte e ovviamente finite ecco 
_________________ "Nowhere to run,Nowhere to hide,you've got to kill to stay alive!!!Show them no fear,Show them no pain!!"
|
|
Top |
|
Tippete
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 01, 2005 15:58 |
|
|
Si piango ankio  con il mio amico maledetto skizzo perke hai perso la skeda maledetto
SI ma alla fine il vero scopo di un pg e quello ke si effisato fin
dal l'inizio, cioè ad esempio il mio pg e partito per diventare un guerrioero x fare tornare nella suo regno il bene percio dopo tante avventure vissute e accomulando esperienza tornando al seo regno se riuscira a fare trionfare il bene questa raggiungera il suo scopo e questo ke si chiama la fine di una partita a D&D capite?.
e in fatti se vedete gli altri pg gia essistenti come drizz ee tanti altri anke loro ha uno scompo finche nn lo raggiungerano li sentiremo sempre parlarene. (nn so se avete capito il conceto mi sono perso ankio nella mie parore) 
_________________ eccezionale!!!!
ma..... sei un pazzerello!!!!!!
|
|
Top |
|
Aebron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 13, 2005 11:38 |
|
Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34 Messaggi: 1078 Località: Napoli-Sorrento
|
secondo me fare un'avventura di D&D e' come una vita...non ha uno scopo,non si puo' raccontare una fine mentre stai gia vivendo... 8)
_________________ Per i flame c'e' attualita',chiudo.
|
|
Top |
|
Haven Gul
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 13, 2005 12:42 |
|
Iscritto il: ven apr 29, 2005 18:31 Messaggi: 60 Località: Hai presente la piazza di Valm Neira? Nella caverna 10 metri più avanti!
|
confermo l' ultima ipotesi 8)
_________________ "Gurz del Sacro Ordine del Cuore delle Tenebre... Cosa c' è adesso? Hai paura? Per cominciare ti ucciderò..."
-fingolfin "Ciao Dislessiuss"
-tutti "hauUAHUauHUAHUhauHUAUhauhUAH"
-dislessius "Che stronzo che sei"
-Un giorno il Saggio disse: "Ma... Se tu sei tu, e io sono io... Chi è lui?"
|
|
Top |
|
Efrex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer lug 13, 2005 14:42 |
|
Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55 Messaggi: 377 Località: La foresta di Sheerwood
|
Ogni bravo giocatore dovrebbe prefissarsi uno scopo a lungo termine, ed ogni bravo master dovrebbe farglielo raggiungere il più tardi possibile.
Quindi la fine di un pg dipende in larga parte dalla bravura del master...
Il mio si impone la regola di farci arrivare vivi fino al 5, e poi ognuno per se e dio per tutti 8). Poi è naturale che ti capiti il colpo di sfiga....
_________________ URCA URCA TIRULERO
|
|
Top |
|
Aebron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven lug 15, 2005 10:23 |
|
Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34 Messaggi: 1078 Località: Napoli-Sorrento
|
beh,diciamo che si inizia a giocare a D&D per raggiungere alla fine uno scopo,ad esempio ritrovare il Fratello scomparso..
Magari alla fine,il personaggio fortissimo ricco di oggetti magici,rispettato/o temuto che sia,durante l'avventura si proporra' altri scopi in alternativa ad un fallimento ed E' GIUSTO CHE SIA COSI' altrimenti tutta la vita del pg girerebbe intorno ad un unico scopo e cio' renderebbe l'avventura banale e monotona.
Ad esempio un pg ogni volta che entrerebbe in una citta' ancor prima di aver saputo qualcosa chiederebbe se e' stato visto il fratello,limitando notevolmente il gioco di ruolo!!!Se invece ha piu' scopi,inizierebbe con lo stare zitto e osservare la situazione,si farebbe la situazione generale della citta' e poi magari con un buon master arriverebbe a scoprire delle cose che magari non avrebbe scoperto nel primo caso... 
_________________ Per i flame c'e' attualita',chiudo.
|
|
Top |
|