Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 08:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Nani o Elfi??
Nani 34%  34%  [ 27 ]
Elfi 66%  66%  [ 52 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 12:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49
Messaggi: 400
Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
innanzi tutto quoto Ryld che una freccia non fa meno danni di un'ascia o un martello. Devo, anzi, aggiungere che una freccia fa più danni di un martello o di un'ascia: mettiamo che sono entrambi personaggi di 20° livello e si possono quindi ampiamente permettere armi +5. L'ascia +5 aggiunge +5 al BaB e +5 ai danni; la combinazione arco lungo composito potente +5 e freccia +5 aggiungono +10 al BaB e ai danni... tirando le somme, con 4 attacchi per turno (5+, dal momento che l'arciere avrà sicuramente talenti per fare più attacchi), l'arciere fa molti più danni e colpisce più spesso.

_________________
Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!! :fireball:
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)

http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 13:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 09, 2006 20:49
Messaggi: 18
Località: Siracusa
Arco lungo composito: 1d10 + forza
nel caso della balestra o dll'arco nn si usa il bonus di destrezza? :roll:
datemi una risposta, xkè senò sto sbagliando a giokare a d&d...grazie!

_________________
A Cold Wind Of Evil Wishspear My Name In The Forest....Dani Filth


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 13:45 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Dani Filth ha scritto:
Arco lungo composito: 1d10 + forza
nel caso della balestra o dll'arco nn si usa il bonus di destrezza? :roll:
datemi una risposta, xkè senò sto sbagliando a giokare a d&d...grazie!

sbagliato a giocare :sisi:
Per gli attacchi a distanza si usa la destrezza, ma l'arco lungo composito, l'unico tra le armi a distanza, aggiunge il bonus di forza ai danni. ;)

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 14:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 22, 2006 18:52
Messaggi: 881
Località: un pò qua, un pò la..spesso in provincia di Mantova...
c'è solo un piccolo particolare:nella versione 3.5 il bonus di potenziamento delle frecce al txc e ai danni non si somma con quello dell'arco...ma cmq sia anke senza questa piccola differenza un arco può diventare molto più potente di un'ascia...poi con i talenti tipo tiro multiplo e tiro rapido si aggiungono attacchi e danni...e poi di sicuro un elfo è forte nelle retrovie, daltronde con un arco ke dovrebbe fare? tirare in mischia e prendersi tutti gli attacchi di opportunità? in questo caso dovrebbe aumentare la sua intelligenza, più ke la forza con le armi...e poi se devo essere sincero un ranger arciere arcano è scarso: prima di tutto è una classe fatta per maghi o cmq per pg con poteri magici superiori a quelli di un ranger. Secondo perkè basa quasi esclusivamente le sue capacità sul "rendere una freccia praticamente impossibile da evitare"...ma tt queste capacità sono utilizzabili solo una volta al giorno...il ke queste capacità lo rendono veramente scarso rispetto ad altre classi di prestigio quali l'iniziato dell'arco o (per ki gioca con la 3.0) l'arciere dei boschi. un arciere può venire su molto bene ( nel mio gruppo ho un compagno ke ne ha uno veramente ben fatto), ma deve fare degli abbinamenti di classe decenti, altrimenti ci credo ke crepa subito...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 15:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49
Messaggi: 400
Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
perdonate la mia arretratezza, ma gioco e masterizzo in 3.0... e lì le frecce e gli archi sommano il bonus (anke se l'arco lungo composito fa un d8, non un d10... :( )
kmq io non mi riferisco agli arcieri arcani (che trovo molto inutili), piuttosto mi riferisco a guerrieri puri: nani specializzati nell'ascia o nel martello e elfi specializzati nell'arco lungo composito.

_________________
Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!! :fireball:
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)

http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 17:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 09, 2006 20:49
Messaggi: 18
Località: Siracusa
Ryld Ghaun ha scritto:
Dani Filth ha scritto:
Arco lungo composito: 1d10 + forza
nel caso della balestra o dll'arco nn si usa il bonus di destrezza? :roll:
datemi una risposta, xkè senò sto sbagliando a giokare a d&d...grazie!

sbagliato a giocare :sisi:
Per gli attacchi a distanza si usa la destrezza, ma l'arco lungo composito, l'unico tra le armi a distanza, aggiunge il bonus di forza ai danni. ;)


ah ok...cmq è solo x questa arma, io uso la balestra e ho sempre aggiunto il bonus di destrezza al tiro x colpire correttamente allora...ok, grazie.

_________________
A Cold Wind Of Evil Wishspear My Name In The Forest....Dani Filth


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 20:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
In effetti il ranger casta spell divini, quindi deve fare più fatica per diventare un arciere arcano che deve saper lanciare spell arcani mmm

Poi ovviamente stregonepoeta è di parte, e cerca di evocare la bellezza dell'elfo =) Sono questioni di gusti e un'altra cosa: non somma la forza anche l'arco corto composito? Cioè tutti gli archi compositi?

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 01:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 22, 2006 18:52
Messaggi: 881
Località: un pò qua, un pò la..spesso in provincia di Mantova...
si insomma forse si sta facendo solo un pò di confusione...in pratica per i tiri per colpire si usa sempre la DES,si con archi ke con balestre. La differenza riguarda solo i danni: le balestre e gli archi normali non aggiungono danni oltre al tiro di dado (a meno ke nn siano incantati), mentre gli archi compositi ( sia lunghi ke corti) aggiungono il bonus appropriato per la propria forza ai danni.. :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 01:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Una piccola correzzione :
l'arco lungo fa 1d8 di danno e non un 1d10...vi state confodendo con l'arco gigate che fa 1d10 (perfetto combattente)

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 02:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Tante cose da quotare... Troppe. :roll:
Andiamo con ordine.

Cita:
Possono essere sottorazza, sovrarazza, non importa nulla

Non sei in Discussioni Fantasy Generali o in Cultura Drow, qua sei nella sezione Dungeons & Dragons. Ed in codesto Gioco di Ruolo il fatto che i drow siano una sottorazza degli elfi conta eccome.

Cita:
Ehm, ma a che D&D giochi? :asd:
Ascia: 1d10 + forza.
Arco lungo composito: 1d10 + forza.
E perchè l'ascia dovrebbe uccidere più di una freccia, specie se l'arciere - prode elfo XD - ha pure tiro multiplo?
Una volta ho visto un drow mago (liv 13) venire letteralmente crocifisso da una raffica di frecce del mio amico ranger elfo... E' morto in quella sola azione :P


L'arco lungo composito fa 1d8, non 1d10. Il bonus di forza inoltre non è interamente sommabile, dipende dalla fattura dell'arco.
L'ascia giusta, dato che abbiamo considerato l'arco più forte nel core, è la bipenne. Essa fa 1d12 danni, ed essendo a due mani aggiunge una volta e mezzo il bonus di Forza. Entrambe le armi crittano x3.

Ora, scusa ma mi lasci fuori Attacco Poderoso? Talento dai requisiti bassissimi, che può essere preso fin dal primo livello e con un ricambio ottimale di danni (con le armi a due mani, per ogni punto di BaB sottratto al TxC si aggiungono 2 danni, ovvero il doppio :P ).
Diamo un'occhiata a Tiro Multiplo...
I requisiti son molto più alti: Des 17, due altri talenti di tiro e BaB +6... Ovvero: prima del sesto livello non è possibile averlo. Non che sia 'sta gran cosa, poi: entro un raggio di 9 metri (quindi costringe l'arciere ad avvicinarsi) ti consente di lanciare più frecce. Per essere precisi, all'inizio solo una freccia in più, in pratica fai due attacchi con una penalità di -4 ad ognuno. Fortunatamente il talento aumenta con la crescita del BaB... Fino ad un massimo di 4 freccie. Con una penalità cumulabile, fino a -8.
Ah, la riduzione del danno e le resistenze si applicano separatamente per ogni singola freccia: un singolo, poderoso colpo fa MOLTO più male di più frecciate. :wink: E non importa quante frecce tiri, i danni di precisione (come l'attacco furtivo) si applicano solo una volta. Ed il danno critico si applica esplicitamente solo alla prima freccia. :roll:
Eh si, che talento sgravo Tiro Multiplo.

Ryld, i casi sono 3:
- Il tuo DM non è in grado di creare drow maghi decenti.
- Il tuo DM è estremamente buono.
- Il tuo DM non sa come funziona Tiro Rapido.

Cita:
Devo, anzi, aggiungere che una freccia fa più danni di un martello o di un'ascia: mettiamo che sono entrambi personaggi di 20° livello e si possono quindi ampiamente permettere armi +5. L'ascia +5 aggiunge +5 al BaB e +5 ai danni; la combinazione arco lungo composito potente +5 e freccia +5 aggiungono +10 al BaB e ai danni... tirando le somme, con 4 attacchi per turno (5+, dal momento che l'arciere avrà sicuramente talenti per fare più attacchi), l'arciere fa molti più danni e colpisce più spesso.

Questa analisi è talmente inaccurata ed approssimativa da suscitarmi un incontrollato attacco di risa. Un ragionamento così semplicistico non può che rivelarsi palesemente sbagliato. Un arciere ottimizzato non fa comunque i danni di un charger ottimizzato: questo perché la Carica è la manovra offensiva per eccellenza.
Se volete convincermi del contrario, trovatemi un arciere che faccia più danni a round rispetto a questa Build.

Ora, siamo palesemente OT. Caricare e tirare con l'arco sono solo due stereotipi delle razze Nano ed Elfo. Personalmente, trovo che creare un PG arciere sia qualcosa di molto divertente ed interessante, ma mi danno fastidio i discorsi campati per aria, ho letto flames su Attualità con molta più obiettività.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 11:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
:blah:




Non avevo idea di come risponderti, hai vinto su tutta la linea :asd:





Cmq sia il suddetto mago drow viene dal manuale FR "La città della regina ragno" :sisi:

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 11:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 22, 2006 18:52
Messaggi: 881
Località: un pò qua, un pò la..spesso in provincia di Mantova...
concordo un pò con tutti e noto anke ke forse, con il discorso delle armi, siamo andati leggermente fuori dal topic...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 17:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Elfi... :drow: :elfa:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 21:38 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
anche a costo di continuare con l'OT non posso lasciarmi sfuggire questa occasione :pant: :

Cita:
Diamo un'occhiata a Tiro Multiplo...
I requisiti son molto più alti: Des 17, due altri talenti di tiro e BaB +6... Ovvero: prima del sesto livello non è possibile averlo. Non che sia 'sta gran cosa, poi: entro un raggio di 9 metri (quindi costringe l'arciere ad avvicinarsi) ti consente di lanciare più frecce. Per essere precisi, all'inizio solo una freccia in più, in pratica fai due attacchi con una penalità di -4 ad ognuno. Fortunatamente il talento aumenta con la crescita del BaB... Fino ad un massimo di 4 freccie. Con una penalità cumulabile, fino a -8.
Ah, la riduzione del danno e le resistenze si applicano separatamente per ogni singola freccia: un singolo, poderoso colpo fa MOLTO più male di più frecciate. E non importa quante frecce tiri, i danni di precisione (come l'attacco furtivo) si applicano solo una volta. Ed il danno critico si applica esplicitamente solo alla prima freccia.
Eh si, che talento sgravo Tiro Multiplo


:sisi:

ma...cosa ne pensate di Greater Manyshot ???
Si è vero che le penalità restano le stese, ma ogni freccia ha il proprio tiro per colpire, e con esso ogni freccia può mettere a segno il proprio critico (...t'immagini????) e mettere a segno il proprio furtivo.
E come prerequisito per avere manyshot un arciere deve avere anche tiro rapido :lol:
E se l'arciere in questione può scagliare 4 frecce col manyshot vuol dire anche che può fare 4 attacchi nell'attacco completo + 1 se vuole per il tiro rapido :wink:
E se per caso avesse qualcosa che gli desse il dono della velocità l'arma piùttosto che qualsiasi altra item? Sarebbero 6 attacchi a round, ognuno dei quali scaglia 4 frecce, tre dei quali al suo BAB massimo :shock:

E poi ne vogliamo parlare della capacità magica di Splitting di alcuni archi???
E parliamone: conta come un potenziamento +3 e, in pratica, ogni freccia scagliata dall'arco con questa capacità magica si "splitta" in due frecce identiche (da non sottovalutare), ognuna con il proprio tiro per colpire. Questa capacità magica possono anche averlo le frecce ed essere scoccatte con un'arco non splittante; esiste anche una cdp che incanta così le frecce che scocca...e anche in tanti altri modi tanto carucci. Non credo che si ottengano ulteriori splittamenti dall'uso di un arco splittante + una freccia splittante.

Adesso il nano (con tutti i martelli casinari e le cdp del nonno bacucco) che fa??? Può prendere altri due talenti (perchè l'arciere per arrivare ad avere manyshot deve soddisfare i prerequisiti di Tiro Preciso e Tiro Rapido) oltre Attacco poderoso ed un'arma +6 (o equipaggiamento equivalente in quanto splitting e velocità contano ognuno come un potenziamento +3):roll:
Chi vincerà??

Apriamo un topic nuovo per continuare questa discussione?? :arrow:



P.S. Credo che farò qualcosa del genere per D&D Fight Club :wink: :P


Ultima modifica di Vaxel il dom giu 10, 2007 21:47, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 21:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Non sfidarmi, Vaxel. I miei nani tendono ad essere piuttosto ostici. :roll:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010