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 Oggetto del messaggio: Help D&D 3.5 per torneo
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 01:33 
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Ora, dopo la genialata di iscrivermi ad un torneo di D&D 3.5, scontriamoci con la realtà dei fatti...
...come cavolo funziona la 3.5 ?!?!?
Diciamo che sono rimasto ad AD&D... con una lettura ormai dimenticata della 3.0 appena uscita e poco altro!
Ah... dimenticavo, particolare importante... non ho il regolamento!!!!

Ecco, una di queste (il mago) è la scheda del personaggio:
http://www.davelamorte.it/torneodnd2005 ... edbran.pdf
http://www.davelamorte.it/torneodnd2005/PG_Fèlanad_Rufred.pdf
http://www.davelamorte.it/torneodnd2005 ... nlenor.pdf
http://www.davelamorte.it/torneodnd2005 ... ngiant.pdf


Si accettano:
- Spiegazioni su tutto ciò che appare nella scheda (a parte le cose banali che ricavo da AD&D)
- descrizioni e consigli su incantesimi, talenti
- confronti vari AD&D - D&D 3.5 che potrebbero rivelarsi utili
- varie ed eventuali

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Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 07:46 
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Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 18:14, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 09:44 
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Be, molte cose le saprai già, cmq
i Tiri salvezza non sono più come su AD&D ed ora sono solo 3 Tempra, Riflessi e Volontà, il DM stabilisce quale è la CD e tu col d20 devi sommare il risultato col TS appropriato.
Se potessi cambiare almeno un talento, toglierei quell'Incantesimi prolungati che per un mago di 6° livello (casta solo il 3° livello) non serve granché.
-I talenti cmq sono della 3.0 quindi presumo anche il torneo
Talenti:
- Incantesimi in combattimento: ti da un bonus di +4 sul tiro concentrazione quindi se ti trovi corpo a corpo con un nemico, farai un Tiro concentrazione per evitare attacchi d'opportunita ed essere colpito. (CD= 15+livello incantesimo; tu parti da 12 e la tua cd massima sarà 18)
- Incantare oggetti meravigliosi: praticamente inutile in una singola sessione, ti permette di creare oggetti magici vari (no armi, armature o pergamene) al prezzo di PX e soldi.
- Incantesimi prolungati: gli incantesimi durano il doppio ma li devi memorizzare come se fossero di 1 livello superiore.
- Tempra possente: +2 al TS tempra
- Iniziativa migliorata: +4 all'iniziativa (al contrario di AD&D qui + è alta meglio è, si aggiunge DES e d20)
- Scrivere pergamene: puoi creare pergamene magiche da qualsiasi incantesimo tu conosca al prezzo di PX e soldi.

-INCANTESIMI: :pha: manca la mia cara e vecchia palla di fuoco...
-Liv.0: sono praticamente uguali ai vecchi. mano magica, è una specie di piccola telecinesi e lettura del magico serve per decifrare le pergamene magiche.
-Liv. 1:Servitore inosservato: un piccolo maggiordomo in miniatura che resta 1 ora a livello (nel tuo caso 6 ore) non può attaccare e non può morire a meno di subire almeno 6 danni da effetto ad area
Scudo: Crei uno scudo torre invisibile che ti protegge davanti dandoti un +4 alla Classe armatura (al contrario di AD&D, la CA deve essere alta)
Armatura magica: +4 alla CA sommabile a quella di Scudo
Contrastare elementi: dura 24 ore e resisti da -45 a +60 gradi Centigradi senza problemi
Liv. 2: Localizza oggetto: in circa 200 metri da te trovi un oggetto (spada, gioiello etc) che puoi immaginare o che conosci
Scassinare: apre fino a due chiavistelli et simila funge anche sulle saracinesche e forzieri
Individuazione dei pensieri: leggi i pensieri superficiali delle creature entro una ventina di metri da te.
Liv. 3: Blocca persone: uguale a prima mi sembra
Chiaroveggenza/udienza: idem a sopra tranne il tempo di lancio qui lunghetto 10 minuti
Linguaggi: capisci il linguaggio di una creatura toccata.
poi dopo mando altro
P.S.: puoi cambiare qualcosa?

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 09:53 
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Solitamente le schede per le avventure da torneo sono ben calibrate con quello che poi si andra' a trovare nella avventura (se fatte con intelligenza...) il mio consiglio e' non modificare nulla.

Non capisco come funziona il torneo se si hanno prima tutte le schede, in teoria e' piu' bello se non si conoscono i valori e background degli altri...puo' ammazzare il gioco di ruolo

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Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 10:03 
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a che serve scassinare quando in gruppo c'è un ladro?
o il servitore inosservato?

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 10:22 
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Skaan Natsaclanee ha scritto:
a che serve scassinare quando in gruppo c'è un ladro?
o il servitore inosservato?


Scassinare
Potrebbe trovarsi solo in un determinato momento, potrebbe presentarsi una porta o qualsiasi altra serratura apribile soltanto dall'incantesimo...
Servitore inosservato
Ha miglioni di utilizzi utili...tipo attivare una trappola a distanza o cose del genere senza far rischiare la pelle al ladro...

e in generale quando un mago impara gli incantesimi non li sceglie in base al gruppo con cui sta perche' quello puo' cambiare gli scegli in base ai suoi bisogni, in modo da poter sopravvivere il piu' possibile anche da solo...

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 10:27 
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scusa se preferisco dardo incantato...
o comprare una bacchetta di scassinare...

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 10:33 
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mah effettivamente sono propenso a pensare che la scheda sia stata calibrata per il tipo di avventura...
per quanto mi riguarda scassinare per esempio non lo metterei,ma metterei qlcs di piu utile (o nocivo :twisted: ),ma da come è stata impostata la scheda si vede che è necessario che il mago abbia queste impostazioni....

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 10:36 
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pare chiaro che non ci sarà da menare le mani, un bardo, un mago, un ladro ed un monaco.
resta cmq il fatto che i talenti almeno di nome sono 3.0 o scritti malamente sulla scheda

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 10:39 
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@Malika
Grazie, ma temo di essere messo così male da non poterti suggerire le differenze... :)

@Skaan
- Delle schede non posso cambiare neppure una virgola...
- Il torneo è 3.5, così almeno dicono. I talenti segnati non esistono più nella 3.5?!?
- in che senso al prezzo di PX e soldi? Che per creare una pergamena o un oggetto perdo PX?!? (non che lo farò in torneo, ma...)
- Armatura magica solo su di me?

I personaggi si incontrano, si conoscono e si trovano coinvolti nella vicenda "tutto in una notte"... che è il titolo del torneo.
Questo può giustificare che alcuni incantesimi siano stati già lanciati, e che la scelta non sia stata perfettamente coerente sulla base del gruppo, dal momento che il gruppo si è formato inaspettatamente.

@Torn
il conoscere i personaggi da prima ti consente di prepararne meglio il carattere e il ruolo, e di immedesimarti meglio, quindi la disponibilità delle schede è meglio sia anticipata. Se non vuoi conoscere ciò che riguarda gli altri, perchè pensi possa influire negativamente sulla tua recitazione, è sufficiente non leggerlo.

Grazie a tutti, continuate pure :D

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 10:43 
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per rispondere alla ta domanda si quando crei una pergamena o un oggetto magico perdi un ammontare di PE...il costo in punti e soldi è scritto sulla descrizione del talento,e dipende dal potere che la pergamena o oggetto incantato hanno (una pergamena di dardo incantato ti costerà di piu di una di tempesta di ghiaccio...)

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 10:58 
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- Incantesimi in combattimento: in 3.5 si chiama Incantare in combattimento
- Incantare oggetti meravigliosi: Creare oggetti meravigliosi
- Incantesimi prolungati:Incantesimi estesi.
Armatura magica dura 1 ora a livello e lo puoi mettere su chi vuoi.
Probabilmente col talento incantesimi estesi, memorizzandolo come incantesimo di 2° hanno inteso darti una CA decente per tutto il giorno (12 ore)
Creare oggetti magici, costa letteralmente molti soldi e molti PX per la creazione.
Creare oggetti meravigliosi: serve 1 giorno per ogni 1000 monete d'oro di prezzo e 1/25° del valore è la tua spesa in PX.
Creare Pergamene: uguale a sopra. ti faccio un esempio di pergamene che potresti creare
Liv 0: 75 m.o e 3 PX
Liv. 1: 150 m.o. e 6 PX
Liv. 2: 300 m.o. e 12 PX
Liv. 3: 450 m.o. e 18 PX
questo se le crei al massimo possibile
cmq costano Livello d'incantatore x Livello incantesimo x 25 in soldi e 1/25° in PX.

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Ultima modifica di Skaan Natsaclanee il ven lug 01, 2005 11:25, modificato 1 volta in totale.

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Skaan Natsaclanee ha scritto:
-un esempio di pergamene che potresti creare
Liv 0: 150 m.o e 6 PX
Liv. 1: 150 m.o. e 6 PX
Liv. 2: 300 m.o. e 12 PX
Liv. 3: 450 m.o. e 18 PX

penso ti sia scordato qualche zero ai px :sisi:

_________________
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Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


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penso proprio di no....
fatti un conto
Liv. 6 x Liv. 1 x 25=150 m.o. /25= 6PX
.... :ahsisi:

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MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 11:07 
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Skaan Natsaclanee ha scritto:
penso proprio di no....
fatti un conto
Liv. 6 x Liv. 1 x 25=150 m.o. /25= 6PX
.... :ahsisi:

uhm... mi fido :-|

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Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
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