Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 08:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 09:58 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Skaan Natsaclanee ha scritto:
... considerando un peso di 1/10 di grammo ...

Io consideravo un peso di circa 50 grammi a monteta... ma mi piacevano le monete grandi!
A suo tempo D&D suggeriva 20 grammi, volendo fare un po' più piccolo e realistico, si potrebbe scendere a 10.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 10:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
ho voluto essere gentile, cmq non credo che una moneta in rame pesi poi molto, forse quanto i nostri 2 euro, ma non di più.
Son cmq molti Kg da trasportare :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 11:38 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Beh, una moneta da 2 euro pesa quasi 10 grammi, comunque.

In ogni caso le monete di basso valore erano abbastanza grandi, quelle di alto valore tendevano a rimpicciolirsi (modello lenticchia).
Tieni conto che comunque il peso specifico di oro e platino è alto, per cui la moneta si attesta comunque su un peso di alcuni grammi.

Sinceramente però a me piace immaginare le monte belle corpose, modello disegni di Elmore con il dragone sopra... ho fatto tempo addietro dei cartamodelli 3D per rendermi conto del rapporto tra peso e dimensioni, e secondo me 50 grammi è un ottimo compromesso...
(da tener conto comunque che nella mia campagna le monete d'oro avevano comunque un notevole valore).

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 17:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Nargai ha scritto:
Comunque deve essere assai intrigante giocare con te come master. La pensi in maniera molto simile al mio vecchio DM, solo che in più lui è bastardo!


Grazie, grazie :d

Comunque sul "piu' bastardo" non sarei troppo sicura...
O vuoi che ti racconti cosa e' successo all'ultima PG che mi ha detto "oh, che noia stasera" perche' era stata una sessione di tutto ruolismo senza combattimenti? :twisted:

La cosa piu' divertente e' che io non ho forzato la cosa, si e' ficcata da sola nei guai... :twisted: :twisted:

Comunque, effettivamente, 70000 al giorno sono un poco troppe ^^''

Sono d'accordo sull'idea "c'e' sul manuale, non necessariamente nel negozio e non necessariamente i pg lo conoscono"...

In effetti nei miei negozi c'era solo una parte di quanto reperibile sul manuale, e facevo sempre fare tiri di Conoscenza Arcana per stabilire (per gli Oggetti Meravigliosi) SE il pg ne conosceva l'esistenza oppure no... e quindi se poteva chiederlo al negozio!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 13:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Altra cosa: fai arrestare il chierico con l'accusa di essere un falsario di monete!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 12:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Pensate che si stanno cagando addosso talmente tanto che anche il lich caotico malvagio sta facendo donazioni impensabili!! 8)

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 14:32 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio set 22, 2005 14:00
Messaggi: 1
io dico che i tomi dovrebbero essere usati con parsimonia...bisogna che i PG se li sudino..e anche tanto..tanto..tanto...

_________________
"più è improbabile la vittoria, più memorabile è il successo"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 15:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 21, 2005 16:07
Messaggi: 1045
Località: Il Paradiso
IL LICH CAOTICO MALVAGIO STA FACENDO DONAZIONI IMPENSABILI??????????? :shock: :shock: :shock:
Fagli cambiare allineamento... :devil:
A parte questo, gli altri hanno ragione!Fatti rispettare! :twisted:
comunque non è male l'idea della sede decentrata della garrota!perchè non la metti in atto?
[/b]

_________________
Razza alata che anima il cielo...schiudete le ali che portano l'amore...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 08:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 18, 2005 17:48
Messaggi: 137
Il mio master ad un altra compagnia faceva trovare sempre un immensità di oggetti magici poi loro litigavano e si maciullavano,poi dopo qualche ora si rompeva perchè con quelle armi combinavano la valle e faceva arrivare sempre il mago oppure gli faceva trovare una pergamena di disgiunzione di mordenkainen ed un mostro caricato di oggetti magici ma in fondo una mezza sega, alla fine loro erano costretti ad usare la pergamena e a perdere gli oggetti


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 25, 2005 13:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Il lich sta facendo donazioni perchè ha paura delle conseguenze della spesa di quel denaro creato dal chierico, non perchè è buono!! :lol:
Ad ogni modo i tomi non sono piu un problema, anche perchè dovranno essere parecchio forti per riuscire a fare tutto quello che li aspetta:

1- Il monaco della compagnia ha perso l'anima grazie al mazzo delle meraviglie. è finita su mechanus e guardacaso su quel piano c'è un loro vecchio nemico (mezzo drago tempesta 22°) che ci era stato sbattuto da uno spruzzo prismatico dello stregone tempo addietro.

2- A Union possono recuperare oggetti magici solo se fanno missioni per il gargoyle Suplind (chi possiede il manuale liv. epici lo conosce), per farlo inserirò la garrota, e allora saranno grandissimi cazzi...

3- Un vampiro mago che è gia stato sconfitto due volte è tornato di nuovo li ha maledetti tramite un incantesimo epico strapotentissimo. grazie al quale hanno perso il contatto con le divinità quindi il chierico disperato ha chiesto aiuto all'emissaria divina che gia conoscevano per vedere se poteva fare qualcosa, lei voleva fargli bere dalla fontana della vita nel tempio di obad- hai MA il vero intento del vampiro mago era di mandarci un suo costrutto al posto del chierico.
C'è riuscito facendo prendere al costrutto le sembianze del chierico, l'emissaria c'è cascata quindi un duplicato malvagio del chierico sta portando morte e distruzione ovunue, con relativa perdita di fama del party.

4-il chierico ha messa incinta la psion



Lo so, ho avuto un attimo di debolezza, dite cho ho esagerato? :twisted:

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 25, 2005 13:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 22:27
Messaggi: 921
Località: Karalis
il punto più preoccupante è il 4° :lol: :lol:

_________________
Sorse Earendil dove la tenedra fluisce
Dell'Oceano alla riva silenziosa;
Per la bocca della notte,quasi raggio che lambisce....
....Allora la marea del buio sale
E passano i celesti bastimenti,
Spargon la notte delle vele chiare
Mentre la stella scivola nei venti...

Et Eärello Endorenna utúlien
Sinome maruvan ar Hildinyar
tenn' Ambar-metta

http://rivendell.forumfree.net/

http://blackbeast.mastertopforum.com/index.php


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 26, 2005 13:15 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38
Messaggi: 996
Località: vallata dei rumori indispensabili
:shock: non ci credo ...qui ancora non è arrivato Azrael :shock:

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 26, 2005 15:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
:shock:
Scusami Arcanista, chiedo umilmente venia! :crying:
...
Provvederò subito! :twisted:
Cita:
1- Il monaco della compagnia ha perso l'anima grazie al mazzo delle meraviglie. è finita su mechanus e guardacaso su quel piano c'è un loro vecchio nemico (mezzo drago tempesta 22°) che ci era stato sbattuto da uno spruzzo prismatico dello stregone tempo addietro.

... COME HA FATTO LO STREGONE A SOPRAVVIVERE AD UN MEZZO DRAGO TEMPESTA 22°? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
...beh, se è uno stregone PP ce la fa, ma non è questo il punto! :lol:

Cita:
2- A Union possono recuperare oggetti magici solo se fanno missioni per il gargoyle Suplind (chi possiede il manuale liv. epici lo conosce), per farlo inserirò la garrota, e allora saranno grandissimi cazzi...

Liberissimo di farlo, è un'ottima idea... Con la garrotta vacci piano che sennò muoiono senza manco accorgersi! :lol:


Cita:
3- Un vampiro mago che è gia stato sconfitto due volte è tornato di nuovo li ha maledetti tramite un incantesimo epico strapotentissimo. grazie al quale hanno perso il contatto con le divinità quindi il chierico disperato ha chiesto aiuto all'emissaria divina che gia conoscevano per vedere se poteva fare qualcosa, lei voleva fargli bere dalla fontana della vita nel tempio di obad- hai MA il vero intento del vampiro mago era di mandarci un suo costrutto al posto del chierico.
C'è riuscito facendo prendere al costrutto le sembianze del chierico, l'emissaria c'è cascata quindi un duplicato malvagio del chierico sta portando morte e distruzione ovunue, con relativa perdita di fama del party.

Conosco poco della campagna, ma mi pare una cosa plausibile ai livelli epici.

Cita:
4-il chierico ha messa incinta la psion
... ALLORA 'SO CAZZI AMARI! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 00:23 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Oddio, con il 4° punto sorte fuori un altro punto che è ancor più difficile prevedere e gestire in una campagna del più infido degli incantesimi epici: come diamine fa un avventuriero epico a gestirsi la famiglia??? :?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 14:09 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: dom mar 27, 2005 16:38
Messaggi: 996
Località: vallata dei rumori indispensabili
e soprattutto come fa una psion a gestire la gravidanza senza impazzire!

_________________
Immagine
realizzata da VanLucavik


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010