|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Classe mutaforma Inviato: mar feb 07, 2006 12:41 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
OK Ragazzi...adesso facciamo le xsoncine serie...
consideravo che non esiste nessuna classe di mutaforma
ALT ALT ALT...certo che c'è il druido con la sua forma selvatica, ma nn è un mutaforma puro...può assumere forme animali dall'idra a 13 teste alla puzzetta di mosca...ma la classe del druido prevede molte altre caratteristiche...
quello che voglio dire io è che nn c'è una classe alla Misteria degli X-Man...
ma ci sono le razze voi mi direte...a cominciare dal Doppleganger...
vero vi dico io ma le razze nn avanzano di livello...hanno le loro caratteristiche raziali...che all'inizio possono essere molto sgrave e ad alti livelli, contro incantesimi potenti, essere di poco aiuto...
...quello che volevo fare io era una classe che avanzando di livello migliorasse la propria capacità di trasformazione...chessò magari all'inizio imita solo la voce di umanoidi, poi ne assume le sembianze e ad alti livelli sia praticamente impossibile distinguere l'originale dalla copia...
...in parole povere cerco un avanzamento per "LA CLASSE" Doppleganger...ne esiste già uno? ufficiale magari?
voi come la fareste questa classe (non CdP)
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 12:47 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
basta che lo fai avanzare con i dadi vita da mosto - umanoide mostruoso (mutaforme) e il gioco è fatto.
ha 4 dadi vita e +4 di modificatore di livello (per un totale di LEP 8), se invece di farlo avanzare con i livelli di classe avanza con i dadi vita da mostro, avrai fatto la tua "classe"
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 12:49 |
|
|
scusami ma questa cosa dell'avanzamento per dadi vita del ostro nn l'ho mai capita...me la spieghi meglio...
e poi io dovrei multiclassarlo...ladro ovviamente...è possibile??
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 12:59 |
|
|
facile, quando acquisti esperienza bastante a passare di livello, anziché mettere il livello di classe ladro/guerriero/quel che sia, aggiungi un dado vita razziale e poi sul mostrario vai a vedere l'avanzamento degli umanoidi mostruosi (TS, BAB, P. abilità e PF).
quando avrai fatto altra esperienza potrai decidere se fare un nuovo livello "razziale" o usare una classe vera e propria come ad esempio il ladro.
Ricordati che un Doppleganger ladro di 1° livello conta come un personaggio di 9°.
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 13:08 |
|
|
ecco, anche x questo motivo avri preferito esistesse una classe del genere...
un doppleganger prende i suoi bonus raziali all'inizio e quindi si becca quel gran modificatore...se invece i bonus raziali diventano bonus di classe che prende a poco a poco può integrarsi bene nel gruppo di basso livello...
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 14:26 |
|
|
basta utilizzare le opzioni presenti su Savage species (specie selvagge) in questo modo, puoi avanzare partendo da 1 dado vita e fino a quando non avrai tutti e 4 i DV razziali, non sarai un Doppleganger completo.
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 14:48 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
In un altro gioco, Rolemaster 2a edizione, esisteva una Classe di Doppleganger. Era un fetentissimo personaggio dotato di incantesimi che gli permettevano di assumere forme demoniache, animali, di non morto, angeliche, elementali e umanoidi. La cosa carina é che poteva memorizzare gli schemi di forma e mente di creature e altri personaggi, e in questo modo poteva, ad alti livelli, utilizzarne anche i poteri. Esempio: con un incantesimo memorizza gli schemi di un mago di 10°, e ad alti livelli può utilizzare le abilità e gli incantesimi conosciuti da quel mago nel momento in cui lo aveva memorizzato. Tostissimo!
Però, a mantenere troppo a lungo una falsa forma, rischiava di convincersi di essere realmente ciò in cui si trasformava, e dunque di dimenticare chi fosse realmente!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 15:26 |
|
|
ecco già è una cosa che si avvicina di più a ciò che volevo io...
mi piace pure il discorso di memorizzarsi gli schemi dei personaggi...
magari più in là, quando avrò il tempo di crearla, posterò la classe...sxo di nn dimenticarlo...
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 15:46 |
|
|
esiste un mostro uguale a quello descritto da Kagura, è il Demone Maurezhi, esso può assumere la forma di ogni essere senziente che abbia divorato e acquisisce punti abilità pari a 8 + bonus int spendibili nelle abilità di classe del defunto. non ottiene tuttavia gli incantesimi,m aè pur sempre un demone tanar'ri....
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 15:50 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Ma scusate, CdP come il Master Transformgrifist dove le lasciamo? 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 15:54 |
|
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 16:01 |
|
|
FRUSHHHHH...Operatore dammi le coordinate della CdP...FRUSHHH
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 16:09 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
CCCRRZZ... Team Charlie, non vi ricev-CRRRZZ...
Pag. 5-CRRZ.... Compl-CRRZZ...-te Arca-CRRZZZZ...
Capit-CCCRZZZ... co-CCRZZZ....
Complete Arcane Pagina 51, e cmq era Master Transmogrifist. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 16:10 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
e il Master of many forms dove lo mettiamo? (perfetto combattente)
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 07, 2006 16:12 |
|
|
FRUSHHH...ricev..o operatore...mi diriggo sul...osto...FRUSHHH
|