|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Shizar-Rakhum
|
Oggetto del messaggio: Distalenti? Ne sapete qualcosa? Inviato: ven gen 27, 2006 00:54 |
|
Iscritto il: ven mar 11, 2005 04:37 Messaggi: 374 Località: Union
|
un mio amico mi ha detto che in un manuale di cui ignoro la titolatura c'è un elenco di distalenti cioè talenti che ti permettono se presi di acquisire un talento aggiuntivo...
ex:3°lv talento + distalento+talento aggiuntivo
_________________ Così fu la sua primordial vittoria..
La luce scoprì la sua pelle d'ebano....
La luce che lo avrebbe segnato per sempre!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 01:04 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
verk
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 01:29 |
|
Iscritto il: sab lug 03, 2004 15:15 Messaggi: 113 Località: cagliari
|
forse si riferisce a qualcosa come dei difetti che consentono di acquisire un talento in cambio come può capitare per le regole pregi/difetti di Vampiri....
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 01:33 |
|
|
|
Top |
|
Shizar-Rakhum
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 02:15 |
|
Iscritto il: ven mar 11, 2005 04:37 Messaggi: 374 Località: Union
|
credo proprio che il concetto sia simile...ma non ricordo nulla di preciso... 
_________________ Così fu la sua primordial vittoria..
La luce scoprì la sua pelle d'ebano....
La luce che lo avrebbe segnato per sempre!
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 11:04 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Il concetto è stato introdotto se nn sbaglio in "Arcani rivelati" appena pubblicato in italiano!
Poi sulla rivista Dragon americana, ne trovate tantissimi!
Nn ricordo il nome esatto americano ma a ognuno di questi talenti negativi potete prendere un talento standard bonus.
Ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 13:59 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Non so perchè... mi sembra un po' gobbo!
A parte il fatto che un certo equilivrio è dato dal non poter possedere più di un certo numero di talenti ad un certo livello (il che rende impossibili certe combo), il problema principale sarà che il sarà facile scegliere un "distalento" non particolarmente svantaggioso per il proprio personaggio a favore di un talento invece miratissimo ed estremamente vantaggioso...
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 14:01 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
si tratta cmq di regole opzionali!
sta sempre al master interpretarle e renderle disponibili!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 15:48 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Quoto Alex, ci certo si riferisce ai Flaws. Io li considero una scelta molto varia, sia per la parte PP che per la parte interpretativa di un PG.
Servono a caratterizzarlo in una maniera unica. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
yrinthakis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 23:13 |
|
|
Azrael The Dark ha scritto: Quoto Alex, ci certo si riferisce ai Flaws. Io li considero una scelta molto varia, sia per la parte PP che per la parte interpretativa di un PG. Servono a caratterizzarlo in una maniera unica. 
E' vero, i Difetti che appaiono in Arcani Rivelati, oltre ad altri eventualmente creabili, sono uno spunto interpretativo eccellente oltre che ad un'interessante aggiunta...
A me è sempre piaciuta l'idea ad esempio di un PG privo di un braccio, zoppo, cieco da un occhio, o tutte queste cose assieme, ma con le normali regole questi malus erano tali e depotenziavano in modo incredibile un PG che ora, con l'idea dei Difetti, può compensare, senza necessariamente finire nel PP...
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 23:22 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
potrebbe parlare di quella roba tipo santità (o come cavolo si chiama) che tipo non usi oggetti magici e ti da bonus assurdi ?

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 23:29 |
|
|
|
Top |
|
VanLucavik
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 27, 2006 23:34 |
|
Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59 Messaggi: 1794 Località: Ovunque Serva
|
avessi il manuale probabilmente li conoscerei come l'ave maria ma non essendo così vado per sentito dire 

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro ! La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab gen 28, 2006 12:03 |
|
|
VanLucavik ha scritto: avessi il manuale probabilmente li conoscerei come l'ave maria ma non essendo così vado per sentito dire 
Un Paladino senza "manuale delle imprese eroiche" che razza di Paladino è!?!?!??!
eheheheh
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab gen 28, 2006 14:38 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
L'idea é carina, e la stavo rimugginando da un po'...
Per evitare porcherie, basta che il DM non consenta l'accesso a difetti che non danno nessun limite al PG (esempio: un difetto che limita la magia non da nessun problema ad uno che non sviluppa livello da mago o equivalenti).
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|