|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Jal
|
Oggetto del messaggio: Drow liberato Inviato: lun dic 18, 2006 10:47 |
|
|
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo Forum e spero possiate aiutarmi. Sto preparando una campagna per AD&D (25th edition) nella quale vorrei inserire come Png un Drow, ma ho delle difficoltà a caratterizzarlo. Il personaggio in questione è un ex-schiavo, che verrà liberato dai Pg. Ammettendo che lo lascino in vita, che tipo di comportamento dovrebbe avere con loro? Questo PnG sarà una figura centrale della campagna quindi deve essere ben caratterizzato, ma io non so bene che comportamento fargli tenere una volta che lo avranno trovato. Non avrà armi addosso (ovviamente) e saranno già moltissimi anni che è prigioniero. Vi sarei grata se poteste darmi qualche suggerimento, visto che con i Drow non ho molta "dimestichezza". Grazie mille per il vostro aiuto!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 18, 2006 11:05 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
a parte l'ovvio "dipende da te", ci servirebbe qualche informazione in più.
ad esempio sarà un C/M?
che classe ha?
è un nobile?
da quanto tempo è schiavo e di chi?
è un reietto?
ha agganci politici o commerciali?
insomma dovresti darci qualche altra info a riguardo 
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Jal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 18, 2006 11:28 |
|
|
Ciao Skaan Natsaclanee, hai ragione, ti chiedo scusa.
Il PnG dovrebbe avere allineamento neutrale, dato che deve interagire con i PG. Inoltre dato che è stato tenuto in prigionia per molti anni, il suo carceriere (un mago caotico malvagio di livello elevato) l'ha decisamente "ammorbidito".
Dato che è prigioniero da quando era poco meno che adolescente ho pensato alla classe guerriero, ma di livello molto basso. Proviene da una famiglia nobile, ma estinta (da quelli che lo hanno rapito, ovviamente altri Drow). Si ricorda bene il giorno i cui l'hanno rapito. In pratica lui ha visto degli umani entrare nella sua casa, perchè i Drow che l'hanno portato via hanno cercato di far ricadere su altri la responsabilità del rapimento. Non ha agganci con l'esterno. Gli altri Drow lo stanno cercando. Il mago che lo tiene prigioniero è uno dei nemici che i PG devono sconfiggere (in teoria).
Questa è la prima volta che scrivo una campagna a base di Drow, quindi i trovo un pò in difficoltà, ma mi è stata esplicitamente richiesta dai miei giocatori e mi piacerebbe spiazzarli un pò. Spero di aver inserito tutte le informazioni necessarie. Grazie ancora per il tuo aiuto.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 18, 2006 15:49 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 18, 2006 15:58 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
dalle notizie che ci hai dato, non credo questo sarà un tipico drow.
- non è malvagio
- di conseguenza non credo sia seguace di Lolth
- è di "nessun casato che valga la pena ricordare"
le cose sono due a mio avviso o vuole vendetta verso i suoi carnefici ed allora potrebbe aiutare i PG dandogli qualche informazione oppure se si comporterà da vero drow bastardo dentro userà i PG per cercare vendetta o un tornaconto personale.
potresti far si che il drow (se resterà vivo) diventi il loro informatore e mandante d'incarichi (che chiaramente porterà più vantaggi a lui che a loro) senza però che i PG se ne accorgano.
In pratica se loro cercano una spada +3 ad esempo lui potrebe indirizzarli verso qualcuno che lo ostacola così i PG avrebbero l'arma (dai cadaveri...) e lui si toglieebbe di mezzo dei nemici.
Devi essere molto doppiogiochista secondo me.
P.S.: se il PNG è stato rapito prima dei 30 anni avrà al massimo un paio di livelli, oltre ne avrà almeno 4.
devi decidere sin dall'inizio cosa sarebbe dovuto essere se non fosse stato rapito (essendo un maschio, o un combattente o un mago)
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Jal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 18, 2006 16:54 |
|
|
Ciao, scusate ma ho letto solo ora le vostre risposte..
L'idea del tipo vendicativo mi piace, la trovo in linea con il personaggio. Però la lunga prigionia non dovrebbe influenzare il suo comportamento?
Forse il fatto che lui pensi che i suoi rapitori erano umani lo renderebbe più chiuso con i pg umani che con i soli pg femminili...
Sicuramente non sarà un seguace di Lolth, anzi la riterrà in qualche modo responsabile di quello che gli è successo.
Riguardo il guerriero di secondo livello penso vada bene perchè nella trama è stato rapito prima dei trent'anni. Dovrò poi elaborare qualcosa per giustificare tale rapimento ma ho già un'idea abbastanza valida (e perfida. Non conosco bene i drow ma come master probabilmente gli somiglio....  ).
Tipo vendicativo, chiuso, nichilista, menefreghista.. mi piace molto.
Spero di farlo sopravvivere fino alla fine della campagna..
|
|
Top |
|
Teramir
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 19, 2006 03:00 |
|
|
Il tuo PNG è un Drow e se è Drow almeno in parte avrà i caratteri del Drow.....
Premesso questo la prigionia di certo non potrebbe fargli cambiare IN MEGLIO il suo allineamento.. AL CONTRARIO! Tieni un leone in gabbia e poi ne riparliamo.. sempre leone è!!
Per questo io lo giocherei bene come PNG facendolo diventare INTELLIGENTEMENTE amico dei PG (ed intendo nel modo che serve per non farli insospettire) e nel contempo farlo diventare mandante di diverse missioni che, guarda il caso, puntano allo scontro con il mago dove possibilmente sia i tuoi PG UMANI che il MAGO muoiono.....
Così si comporterebbe il Drow  vendetta sul MAGO e vendetta sugli umani....
Poi certo, se vuoi fare la storia più sul buono, puoi fare in modo che all'ultimo, poco prima del grande scontro, il drow si penta un pochino ripensando alle tante avventure passate con i PG, delle volte che i PG hanno salvato la vita a lui, della volta che l'hanno salvato dal mago..... o insomma che comunque dia una mano ai tuoi PG proprio mentre stanno per essere crepati dal mago... o qualcosa di simile.....
Ma vale sempre la regola del "POI FAI TU!"
Ciau!
-Teramir-
|
|
Top |
|
Jal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 19, 2006 10:14 |
|
|
La notte porta consiglio, così mi sono venute in mente alcune considerazioni.
Questo Drow potrebbe mantenere l'AM malvagio, malgrado gli anni di prigionia. Ma in tal caso ci vorrebbe molto poco per individuarlo e i PG non avrebbero affatto un atteggiamento positivo nei suoi confronti, ne mai si fiderebbero di alcuna missione data da lui.
Il Drow è molto intelligente, potrebbe comportarsi in modo subdolo cercando di farseli amici puntando sulla sua situazione di ex-schiavo (al primo incontro sarebbe probabile un atteggiamento triste, ferito e umiliato - sono solo un povero schiavo, vi prego non uccidetemi..  -). Se assumesse un aria troppo orgogliosa rischierebbe di mettersi in una posizione molto pericolosa per lui.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 19, 2006 13:06 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
non vedo la necessità che sia malvagio da quanto ho capito dei tuoi intenti...anche un neutrale neutro può benissimo fare degli atti malvagi se questi sono dedicati al suo fine ultimo...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Jal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 19, 2006 13:45 |
|
|
Ciao Alex. Per Neutrale Neutro intendi un neutrale puro? Non sarebbe meglio un caotico neutrale?
PS: sono in procinto di formattare il PC, quindi può darsi che impieghi un pò a rispondere di nuovo. Scusatemi
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar dic 19, 2006 15:26 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
si esatto...
il caotico neutrale lo vedo + come uno psicopatico e nel tuo caso invece mi sembra che il tuo PNG sappia bene cosa vuole e userà i PG anche per i propri scopi...quindi lo vedrei meglio come neutrale...
poi sta a te...se pensi che le torture che ha subito lo abbiano fatto impazzire a tal punto da diventare caotico è plausibile ma a quel punto nn so quanto potrebbe durare il rapporto coi Pg...
|
|
Top |
|
Jal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 21, 2006 09:21 |
|
|
Eccomi qui, ne approfitto durante una interminabile copia di backup del sistema per rispondere. In effetti hai ragione, anche io penso che il caotico neutrale sia un pò "pericoloso" in una campagna, ma il neutrale puro mi fa venire in mente i druidi e il pensiero di un Drow "druido" mi fa venire un pò di brividi.. (una fisima mentale, lo so). Adesso approfitterò della pausa "format c:" per decidere, grazie mille per il tuo aiuto. 
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio dic 21, 2006 09:22 |
|
|
Neutrale puro non significa Druido! si può essere neutrali e nn avere nulla a che fare con la natura e col suo modo di essere!!!
|
|
Top |
|
Jal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 22, 2006 10:23 |
|
|
No Alex, non mi fraintendere!! Intendevo dire che il Neutrale puro è un allineamento che mi fa venire in mente un druido, dato che è il tipico allineamento del druido, non che questo Drow possa avere a che fare con la natura o cose del genere!!
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven dic 22, 2006 11:37 |
|
|
tranquillo! avevo capito che questo Drow nn avese nulla a che fare con la natura!
solo non avere preconcetti con il neutrale neutro...secondo me lo devi + vedere come un allineamento di una persona che nn ha deciso da che parte stare o che pensa solo ai suoi interessi a prescindere del bene o del male o della legge rispetto al caos!
e cmq rispetto a quanto si crede comunemente ci son otantissimi Druidi Drow malvagi...
|
|
Top |
|