|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 10, 2004 11:04 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
senza cattiveria i dettagli molto curati, molti non proprio azzeccatissimi e cmq anche in Italia ci sono vwette di perfezione scenica....
sorvoliamo La Squadra dei Falchi (rinomatissima e piuttosto esigente anche con i novizi, che forse potrebbero non sentirsela di investire uno stipendio per i costumi)....
Ad Arezzo ho avuto modo di vedere gente con dei costumi spettacolari, addirittura con corazze vere! Bei Mantelli Cotte di maglia spettacolari...
se riesco vi acchiappo qualche foto....
meglio: eccovi il link
http://www.terredegliangeli.com/modules ... coppermine
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 10, 2004 11:46 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
bhe anche qui si usano le corazze vere e anche le armi vere......1 volta all'anno...
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 10, 2004 11:57 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Oddio, le armi vere no..
Ma le corazze vere si usano sempre.. 
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 10, 2004 12:15 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
 allora la mia corazza di cuoio borchiato fatta a casina è fuori luogo!
Uff.....

|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 10, 2004 13:06 |
|
|
Non so se Casina sia una città o un modo di dire..
Comunque non vedo perchè un'armatura di cuoio borchiato sia fuori luogo.. 
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 10, 2004 14:47 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
Casina=Casa...almeno credo
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 15, 2004 19:12 |
|
|
tombola per zel!
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 12, 2005 15:47 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
Khelden Tahl ha scritto: Al massimo al "The Gathering".. Comunque io no.. 
qualcuno ha detto ghatering???
*inizia a mischiare il mazzo*
partitona?
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 12, 2005 18:07 |
|
|
ah-ehm, per The gathering si intende il mega-live che viene organizzato annualmente in inghilterra (se non sbalio). Ogni volta partecipano migliaia di persone. Presto vi posto notizie al riguardo.
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 12, 2005 18:48 |
|
Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02 Messaggi: 1413 Località: BG (Baldur's gate)
|
Ho visitato il link e devo dire che questi GRV raggiungono il fanatismo...
ma a parte questo che anche qui non manca, l'ostacolo è il prezzo!
Per una semplice spada ho visto prezzi tali da far morir di fame un operaio!
A Praga al castello Hrad c'era una bottega che sembrava un'esposizione e una mezza armatura arrivava a costare 85000 corone (circa 2800euro)
uno sproposito! E dire che la vita là non costa un cazzo 
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 12, 2005 19:47 |
|
|
Beh, io ne ho visto anche a 10000 di corone..
E poi, credo che costi farle..
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 12, 2005 20:04 |
|
|
calm down!
Le armature medievali di acciaio costano OVVIAMENTE un occhio della testa.
Se ci si fa fare un armatura per il solo gioco di ruolo non si arriva a spendere non più di 300 euro.
Cmq in germania si organizza un evento analogo al gathering inglese che dura una settimana se non erro.
Il prezzo di adesione è 30 euro (per tutta la settimana) e se non si avesse il materiale lo staff che organizza mette a disposizione pacchetti preconfezionati.
Es:
pacchetto guerriero
cotta di maglia, bracciali, schinieri e spada (penso di gommapiuma) 129 euro. Praticamente niente
pacchetto ranger
armatura di cuoio borchiato, spada 80 euro.
se si considera che io per aramtura di cuoio borchiato (fatta da me) ho speso 120 euro mi pare che i loro prezzi siano davvero bassi
La boars per una spada misera vuole 80 euro, fatevi un idea! 
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 12, 2005 20:31 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Ma sono prezzi di affitto o di acquisto?!?!
D'affitto sono altini, ma di acquisto sono impossibili... la cotta di maglia e l'armatura di cuoio hanno dei costi e vanno realizzate.
Poi le spade potrebbero essere semplicissime, e una spada boars ha una certa estetica...
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 12, 2005 20:47 |
|
Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02 Messaggi: 1413 Località: BG (Baldur's gate)
|
Era meglio se mi fossi trovato un hobby meno costoso
Cmq quella da 85000 era semplice ma bella ma non giustifica il prezzo e non era d'acciaio, l'acciaio è un lusso.
Io trovo MOLTO piu divertente e gratificante costruire da me le cose. Ho costruito uno stocco con una vecchia lamiera (lucida che ti specchi) montata su un manico di un attrezzo da telefonisti (un pungolo per vedere se i pali sono marci) risultato - un'arma letale !
Se no c'è la katana ornamentale...poco costo molto bella
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 13, 2005 14:50 |
|
|
i prezzi sopracitati sono di acquisto e non d'affitto, in effetti parevano bassini anche a me ma c'è chi mi ha garantito dato che si è informato per partecipare....
che vi debbo dire?? Magari mi aspeddo la spada semplicissima di gommapiuma, la cotta di maglia sarà solo un giacchetto senza troppi fronzoli e bracciali e scchinieri due lattine di birra messe assieme (anche se non credo) però il prezzo rimane irrisorio cmq!
probabilmente i prezzi sono così competitivi per dar modo a più gente possibile di partecipare senza troppo imepgno. dato che tale evento è concorrenziale al Gathering tenere bassi i prezzi dell'attrezzatura mi sembra il modo migliore per attirare gente che abita lontano dalla germania. Insomma cercano di rendere il prezzo più o meno accessibile per tutti (o perlomeno per molti).
|