|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 00:40 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
AlexWOLF ha scritto: mi toglie tutta la poesia di immaginare posti, luoghi,esseri strani (come li fate?)
Montagne di lattice e maschere e poi la fantasia e l'immaginazione non le spegni mica in un grv.
fidatevi se vi dico che non ho mai "Strippato" cosi tanto per un PG come per il mio Elfo scuro al GRV, paura e adrenalina vere così come la stanchezza a fine giornata che ti fa capire quanto assurdo sia D&D quando permette ad un guerriero di combattere per 12 ore di fila come una macchinetta....
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Shraen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 13:00 |
|
Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00 Messaggi: 2886 Località: Cagliari
|
Quanta ragione c'hai Skaan!!!!
Epperchè delle bolle ai piedi ne vogliamo parlare??
E le vesciche nelle mani???
Ma tutto ciò scompare all'inizio del live sucessivo e la stanchezza impallidisce nel mare dei ricordi!!!! 
_________________ PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!
|
|
Top |
|
GiggoneRobottone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 15:24 |
|
|
Shraen ha scritto: Ma tutto ciò scompare all'inizio del live sucessivo e la stanchezza impallidisce nel mare dei ricordi!!!! 
Parole sante Shraen!!!
Pensate che i maghi siano sbilanciati!??!? Fate un qualunque live e provate a stare in prima linea: assisterete al resto della giocata come spettatori!!!
A mò di esempio vi riporto l'intro della sezione Incantesimi del nostro regolamento.
"Gli incantesimi possono essere lanciati dai chierici (incantesimi Divini) e dai maghi ed elfi (incantesimi Arcani). Per poter lanciare un incantesimo con successo occorre fare nell’ordine:
1. strappare un cartellino mana per ogni livello dell’incantesimo
2. pronunciare la relativa formula ad alta voce, in maniera comprensibile a chiunque e soprattutto ai bersagli dell’incantesimo scandendo bene le parole
3. rimanere fermi sul posto mentre si eseguono i punti 1 e 2 (non è possibile lanciare incantesimi camminando o correndo)
4. avere almeno una mano libera con cui puntare il bersaglio o toccarlo (non si possono perciò impugnare spade, bastoni, pugnali, scudi o altro con questa mano). Un tocco valido deve essere leggero e può essere portato su una qualunque parte del corpo del bersaglio. Scudi e armi non sono parti valide (a meno ché l’incantesimo stesso non le abbia come bersaglio specifico o indichi altrimenti). Un incantesimo a tocco rimane carico finché non si tocca qualcuno o si lancia un altro incantesimo qualsiasi.
Se anche solo uno di questi punti non viene rispettato l’incantesimo viene perso.
Inoltre un incantesimo viene perso anche se chi lo lancia subisce uno o più danni prima del completamento della formula o durante lo strappo dei cartellini mana. I cartellini mana già strappati relativi ad un incantesimo perso sono comunque utilizzati .
Un incantesimo perso per una qualunque causa non produce nessun effetto."
Provate a lanciare un incantesimo in questo modo mentre il più inutile coboldo vi mazzola con la sua spadina e scoprirete che anche i maghi dicono "com'è dura l'avventura!". :d
Enjoy!
M.V.D. C.d.R. out
|
|
Top |
|
GiggoneRobottone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 15:27 |
|
|
Pharaun ha scritto: Allora dove posso trovarlo un regolamento qualsiasi?
Se mi dai la mail ti mando il nostro, se vuoi.
M.V.D. C.d.R. out
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 15:29 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
@Arenarin
Ma no, il fatto di non poter fallire non significa necessariamente essere fortissimi... La cosa si bilancia in tanti modi, però l'infellibilità secondo me (e non solo secondo me) rovina notevolmenta il gioco.
@Alexwolf
In un live, i posti straordinari li vedi davvero... ci sono luoghi bellissimi, che hanno solo bisogno di essere trovati.
A volte, alla ricerca di un luogo per il live, mi sono imbattuto in posti tanto spettacolari da farmi immaginare da subito canti elfici o scene di battaglie.
Durante un live, intorno ai monti che circondavano la valle, si era formato un anello di nebbie, e li maghi e indovini gridavano ad alta voce i segni di un presagio...
Il GRV ha tanti difetti, dovuti quasi tutti ai limiti di rappresentazione. Ma rispetto al GdR, se ben giocato, ti coinvolge molto di più, non è quasi mai rallentato da regolamenti complessi (dato che la maggior parte delle azioni sono reali e non da regolamento), e l'interazione di decine o centinaia di giocatori è capace di creare gioco in maniera diversa e imprevedibile.
@Skaan
Usavate la palla di fuoco in GRV??? :shock:
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 16:47 |
|
|
Io in realtà vorrei provare a giocare live,ma non so come informarmi...il fatto che abiti ad Avellino non aiuta vi posso assicurare.
Per dirvi, ero in un negozio(l'unico che si interessasse di miniature GDR ecc.e che per di più ora ha chiuso)che parlavo di questa o quella classe di prestigio con il proprietario quando entra una "simpatica vecchina"che chiede cosa si vende nel negozio.
Ora,tralasciando tutti i tentativi fallimentari per spiegarle cosa si commerciasse,una volta spiegatale cosa era un gdr la vecchetta disse qualcosa come:"Ah ora ho capito un gioco di ruolo è quello dove si ammazzano tra di loro"  :shock: :shock: (ho tentato di tradurre la frase in italiano pur mantenendo la totale incoerenza grammaticale,scusatemi se non sono stato fedele nel dialetto).
Perciò ho bisogno che mi consigliate almeno un sito dove reperire informazioni per giocare live qui in campania.
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 16:54 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
Pharaun ha scritto: Io in realtà vorrei provare a giocare live,ma non so come informarmi...il fatto che abiti ad Avellino non aiuta vi posso assicurare. Per dirvi, ero in un negozio(l'unico che si interessasse di miniature GDR ecc.e che per di più ora ha chiuso)che parlavo di questa o quella classe di prestigio con il proprietario quando entra una "simpatica vecchina"che chiede cosa si vende nel negozio. Ora,tralasciando tutti i tentativi fallimentari per spiegarle cosa si commerciasse,una volta spiegatale cosa era un gdr la vecchetta disse qualcosa come:"Ah ora ho capito un gioco di ruolo è quello dove si ammazzano tra di loro"  :shock: :shock: (ho tentato di tradurre la frase in italiano pur mantenendo la totale incoerenza grammaticale,scusatemi se non sono stato fedele nel dialetto). Perciò ho bisogno che mi consigliate almeno un sito dove reperire informazioni per giocare live qui in campania.
In effetti dall enostre parti il gioco di ruolo è abbastanzo raro....
I negozi che conosco infatti sono solo 3 in 3 città diverse ed anche lotane tra loro....
Poi di gioco di ruolo live non ne avevo mai sentito dire.... 
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 17:01 |
|
|
Io ne avevo sentito parlare(in questo sito ed in altri comunque).
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 17:20 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Pharaun ha scritto: Io ne avevo sentito parlare(in questo sito ed in altri comunque).
Non sono in contatto con nessuna associazione Campana, ma a Roma, a Bari, e in Sicilia (per fare degli esempi) ci sono importanti associazioni, quindi è un fenomeno abbastanza presente anche al Sud.
Mi informo e vi faccio sapere. :wink:
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 17:38 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
borgata ha scritto: @Skaan Usavate la palla di fuoco in GRV??? :shock:
inizialmente provammo a trasporre un High fantasy, successivamente siam passati ad un fantasy più realistico con incantesimi senza effetti scenici e mostri umanoidi

_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 18:23 |
|
|
Muzedon ha scritto: Pharaun ha scritto: Io ne avevo sentito parlare(in questo sito ed in altri comunque). Non sono in contatto con nessuna associazione Campana, ma a Roma, a Bari, e in Sicilia (per fare degli esempi) ci sono importanti associazioni, quindi è un fenomeno abbastanza presente anche al Sud. Mi informo e vi faccio sapere. :wink:
TNKS! 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 18:25 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Pharaun ha scritto: Muzedon ha scritto: Pharaun ha scritto: Io ne avevo sentito parlare(in questo sito ed in altri comunque). Non sono in contatto con nessuna associazione Campana, ma a Roma, a Bari, e in Sicilia (per fare degli esempi) ci sono importanti associazioni, quindi è un fenomeno abbastanza presente anche al Sud. Mi informo e vi faccio sapere. :wink: TNKS! 
Brutte notizie... non esistono associazioni campane di GRV, almeno non secondo Google... ho fatto una ricerca approfondita, e ne è emerso il vuoto assoluto!!! :?
Che strano...
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 18:27 |
|
|
 :crying: :d :crying: :d :crying: :d :crying: :d :crying: :d :crying: :d :crying: :d :crying: :d :crying:
(se non si fosse capito non so se prenderla a ridere o piangere)
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 20:05 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Cita: inizialmente provammo a trasporre un High fantasy, successivamente siam passati ad un fantasy più realistico con incantesimi senza effetti scenici e mostri umanoidi
Meno Male :d
@Muz
Magari chiedi direttamente al Masala o alle associazioni baresi e romane, che mi sa sono le più vicine...
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer dic 01, 2004 21:28 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Cita: @Alexwolf In un live, i posti straordinari li vedi davvero... ci sono luoghi bellissimi, che hanno solo bisogno di essere trovati. A volte, alla ricerca di un luogo per il live, mi sono imbattuto in posti tanto spettacolari da farmi immaginare da subito canti elfici o scene di battaglie. Durante un live, intorno ai monti che circondavano la valle, si era formato un anello di nebbie, e li maghi e indovini gridavano ad alta voce i segni di un presagio... Il GRV ha tanti difetti, dovuti quasi tutti ai limiti di rappresentazione. Ma rispetto al GdR, se ben giocato, ti coinvolge molto di più, non è quasi mai rallentato da regolamenti complessi (dato che la maggior parte delle azioni sono reali e non da regolamento), e l'interazione di decine o centinaia di giocatori è capace di creare gioco in maniera diversa e imprevedibile.
sono d'accordo con te che di posti fantastici e reali ne esistono molti! ma di certo l'inferno o gli abissi come faccio a rappresentarli?
per il resto sono d'accordo che il provare certe fatiche realmente sia tutta un altra cosa ma non riesco comunque a entusiasmarmi....
DE GUSTIBUS NON EST DISPUNTANDUM
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|