Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 07, 2024 05:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 01, 2004 22:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
AlexWOLF ha scritto:
Cita:
@Alexwolf
In un live, i posti straordinari li vedi davvero... ci sono luoghi bellissimi, che hanno solo bisogno di essere trovati.
A volte, alla ricerca di un luogo per il live, mi sono imbattuto in posti tanto spettacolari da farmi immaginare da subito canti elfici o scene di battaglie.
Durante un live, intorno ai monti che circondavano la valle, si era formato un anello di nebbie, e li maghi e indovini gridavano ad alta voce i segni di un presagio...
Il GRV ha tanti difetti, dovuti quasi tutti ai limiti di rappresentazione. Ma rispetto al GdR, se ben giocato, ti coinvolge molto di più, non è quasi mai rallentato da regolamenti complessi (dato che la maggior parte delle azioni sono reali e non da regolamento), e l'interazione di decine o centinaia di giocatori è capace di creare gioco in maniera diversa e imprevedibile.


sono d'accordo con te che di posti fantastici e reali ne esistono molti! ma di certo l'inferno o gli abissi come faccio a rappresentarli?
per il resto sono d'accordo che il provare certe fatiche realmente sia tutta un altra cosa ma non riesco comunque a entusiasmarmi....

DE GUSTIBUS NON EST DISPUNTANDUM

De gustibus non disputandum est! Il verbo alla fine, porca gnacchera!
Comunque io trovo molto facile immedesimarsi quando si gioca in un live, ma dipende anche da con chi si gioca..

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 01:06 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
AlexWOLF ha scritto:
sono d'accordo con te che di posti fantastici e reali ne esistono molti! ma di certo l'inferno o gli abissi come faccio a rappresentarli?
per il resto sono d'accordo che il provare certe fatiche realmente sia tutta un altra cosa ma non riesco comunque a entusiasmarmi....

DE GUSTIBUS NON EST DISPUNTANDUM

Così come non è saggio dire che la mela è cattiva, prima di averla assaggiata.

In un GRV non devi voler per forza rappresentare gli abissi, non devi per forza voler ottenere dal vivo tutto ciò che ti passa per la testa. Il GRV è un gioco diverso da quello da tavolo, e lo si gioca in modo diverso.
Prova e vedrai che non sentirai la mancanza degli abissi... Poi magari un giocrno troverai un luogo adatto a rappresentarli, e allora potrai giocare anche gli abissi dal vivo.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 13:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
io comunque preferisco giocare alla vecchia maniera,con libri e schede...

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 22:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
ragazzi, non metto in dubbio che sia divertente!

ma continuo a preferire il GDR classico....in fondo quello che è per voi non deve per forza esserlo per gli altri!

la mia è solo un opinione! non voglio convincere nè sminuire nessuno!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 22:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
a mio avviso, GdR e GRV sono le due facce della stessa medaglia,simili eppur cosi diversi;
In un GdR classico, la mente la fa da padrona ed è bellissimo immaginare ambienti, scene e quant'altro mentre in un GRV l'ambiente generalmente è una foresta o una macchia, le persone sono vestite in modo da raffigurare gia al primo colpo d'occhio la loro professione (non sempre ma spesso).
quel che perdi in capacità evocative ed immaginarie, lo guadagni con le sensazioni vere che affronti magari per la prima volta.
Un conto è dire "Artak, -il mio guerriero / ranger- mette la mano negli escrementi di questo ippogrifo per trarne il tesoro (mostro detto a caso) e altra cosa è doverlo fare veramente.
cmq ognuno è libero di dire, pensare e fare quel che vuole, la mia non è assolutamente una crociata pro GRV anzi è solo uno scambio d'opinioni con un vecchio giocatore che non sopporta le armi in lattice (molto coreografiche ma poco realistiche).
Ciao

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 23:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
borgata ha scritto:
AlexWOLF ha scritto:
sono d'accordo con te che di posti fantastici e reali ne esistono molti! ma di certo l'inferno o gli abissi come faccio a rappresentarli?
per il resto sono d'accordo che il provare certe fatiche realmente sia tutta un altra cosa ma non riesco comunque a entusiasmarmi....

DE GUSTIBUS NON EST DISPUNTANDUM

Così come non è saggio dire che la mela è cattiva, prima di averla assaggiata.

In un GRV non devi voler per forza rappresentare gli abissi, non devi per forza voler ottenere dal vivo tutto ciò che ti passa per la testa. Il GRV è un gioco diverso da quello da tavolo, e lo si gioca in modo diverso.
Prova e vedrai che non sentirai la mancanza degli abissi... Poi magari un giocrno troverai un luogo adatto a rappresentarli, e allora potrai giocare anche gli abissi dal vivo.

In mezzo a un vulcano? :shock:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 00:49 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Beh, non ho detto mica che sarebbe stato facile! :asd:

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Ultima modifica di borgata il mar feb 07, 2006 12:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 10:19 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Anche io ero scettico prima di provare.
Pensavo che il GRV fosse una schifezza. Invece seppur con le sue pecche, mi ha fatto divertire moltissimo!
GDR e GRV sono due cose diverse eppure simili, l'unica cosa che fa un po' perdere il divertimento è la presenza (inevitabile) di persone poco intelligenti. Se per giocare a D&D da tavolo ti puoi scegliere un gruppo ristretto di amici, per il GRV non è così, ti ritrovi in un gruppone di 50-100 persone... e lì in mezzo c'è di tutto (dall'imbroglione a quello che non conosce le regole, dal pg-killer allo svogliato...). Inoltre, i master non sempre possono essere presenti ovunque, quindi bisogna essere estremamente leali (casi di gente che non muore dopo 70 colpi ne ho visti troppi...  :x )

Però isolando le mele marcie è un gran bel divertimento alternativo...

Senza contare lo spasso delle notti in tenda... Io e Nemo ne abbiamo passato una a ridere (e poi verso le 2.00 a ridere un po' meno perchè CyberSimon russa come un ossesso!!!  :twisted: ) e a cantare con Zerlach canzoncine da stadio... mentre i Boy-Scout accampati là vicino giocavano al "Gioco del Gorilla" e cantavano la "Canzone del Tortellino"...  :shock:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 21:34 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Grande!!!Ed io che me lo son perso!!!!! :crying:
Per fortuna mi si abbuona d'ufficio il Cybersimon che russa!!!! :d
Che bello che son nata femminaaaa!!!!
Cmq Muze un live con te lo voglio fare giusto perchè son sicura che creperei dal ridere!!! :d  :d  :d

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 21:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Shraen ha scritto:
Grande!!!Ed io che me lo son perso!!!!! :crying:
Per fortuna mi si abbuona d'ufficio il Cybersimon che russa!!!! :d
Che bello che son nata femminaaaa!!!!
Cmq Muze un live con te lo voglio fare giusto perchè son sicura che creperei dal ridere!!! :d  :d  :d

Mica fa i live nudo! :lol:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 21:44 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Ehh?????Nudo chi????Cmq mi riferivo al fatto che ovviamente delle ragazze non dormono insieme a Cybersimon e per loro fortuna nemmeno vicino a Muze! :?

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 22:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Shraen ha scritto:
Ehh?????Nudo chi????Cmq mi riferivo al fatto che ovviamente delle ragazze non dormono insieme a Cybersimon e per loro fortuna nemmeno vicino a Muze! :?

Tu hai detto che con Muze in un live, rideresti tantissimo..
Io ho specificato che, non andando lui nudo ai live, non farebbe poi tanto ridere.. :roll:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 22:40 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Non per offendere ma mi pare tanto una Keldentahlata :twisted:
Cmq mi terrorizza solo il pensiero quindi evita di approfondire l'argomento! :evil:

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 22:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Shraen ha scritto:
Non per offendere ma mi pare tanto una Keldentahlata :twisted:
Cmq mi terrorizza solo il pensiero quindi evita di approfondire l'argomento! :evil:

Le battute perdono il loro valore quando vengono spiegate 8)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 23:33 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Shraen ha scritto:
Grande!!!Ed io che me lo son perso!!!!! :crying:
Per fortuna mi si abbuona d'ufficio il Cybersimon che russa!!!! :d
Che bello che son nata femminaaaa!!!!
Cmq Muze un live con te lo voglio fare giusto perchè son sicura che creperei dal ridere!!! :d  :d  :d

Mica fa i live nudo! :lol:


Meglio che ridano piuttosto che piangano... del resto non ha mai reso triste una ragazza la mia nudità... quindi lo prendo come un compliemento. (e ne esco con stile...) :wink:

Caro KT, non puoi capire certe differenze, nudo non ti vedrà mai nessuna...  :twisted:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010