A grande richiesta, ecco la sezione dedicata ai non pochi giocatori di ruolo dal vivo che frequentano questo forum!
Argomento bloccato

Cosa fare per una spaduzza seria per i drow o cmq per spade

lun mar 12, 2007 19:28

Farsi le armi in casa è un buon allenamento per prendere dimistichezza (come lo scritto bene)con materiali vari e non solo:

Se si puo usare una barra di vetro-resina a 0.80 cm è meglio,perchè le spade fatte con la canaletta a noi ci durano da natale a santo stefano.
Se volete fare un lavoro che vi duri a vita ,usate esclusivamente le anime di vetro-resina,non usate ne canalette,ne legni,ne spranghe ecc.
Rende l'arma straordinariamente leggera,piu aerodinamica e molto piu resistente delle canalette,io ho fatto strage di canalette.
Una volta utilizzate le anime,(2.50 mt di materiale)si sega ad una grandezza di 0.60 cm circa per poi aggiungere 5 cm di Sabdiu (parte sotto il manico o pomello)e 5 cm di distanza tra anima e punta della spada,grandezze esenziali per una spada drow.
Le mie due gemelline sono fantastiche tutte due nere e serrano chiunque....ghghghghghg
Comunque tornando a Noi,le 2 punte dell'anima,vanno scartavetrate in modo da renderle tonde e non avente angoli,in modo da non spondare ,dall'interno la spada,e non so voi ma da noi e molto piu caro il past-azzoto che il materasso.
Non dimentichiamo il salva anima in pelle ,precauzione per evitare sempre che la spada ,in seguito ad un colpo,esca l'anima .
pregherei a chi a fatto le spade a sandwich con interno di pvc di smontarle ,non si possono parare,non sono molto reali perchè "spisellano"e fanno un male boia,dobbiamo giocare o ritornare a casa come dopo una partita di regby?
per evitare il bozzo sulla punta della spada,(provocato dal salva anima)vi si mette all'interno del rettangolino un po di bostic,lo si fa asciugare un pò e poi lo si chiude;

1) In maniera da lasciare un altro po di spazio ,tra l'anima e la puntga del salva anima,

2)Lo si rende piatto solo in un lato,per far si che l'anima si incastri perfettamente nella canaletta scavata nello strato di materassina centrale come nei disegni di Skaan Natsaclanee.
Ah dimenticavo,niente cartone in questa spada,l'arma per essere affidabile e non fare danni seri,deve esserne sprovista.
Dopo che è passato un Giorno per far asciugare il bostik si può procedere al taglio della lama,ricordate che se siete drow ,il filo della lama deve essere in un lato solo,perchè NOI di solito puliamo con due bimbe ""ZACCAGNE""per il manico opterei per dei dadi di bulloni,con sezione interna di pari grandezza all diametro della lama,ragazzi dovete metterli sull'anima,anche se il bostik non incolla facilmente sul ferro ,voi mettetoelo tra i dadi e sull'anima,da una buona resistenza,poi sopra o findiferro da carpentiere 0.50 €/cent o direttamente un materasso dello stesso materiale da sub,ora non mi ricordo come si chiama,ma assorbe bostik come un cornuto e resistente e difficile da tagliare ed ofre un'impugnatura senza uguali,se invece fate solo findi ferro e Nastro telato o Graffa come si chiama in gergo vi possono venire le bolle,veschiche o in ogni caso vi distruggete.
Ricordatevi di stendere bene la colla tra uno strato e l'altro di materassina,senza esagerare e di far asciugare un po la colla o quella umidità contenuta nel bostik vella ritroverete nell'effetto "Panino"ovvero fatica inutile puoi rifare l'arma.
Per il rivestimento o si fanno immersioni di lattice in un tubbo di acqua arancione,oppure pennellature continue senza ripassare troppo in una stessa zona,ricordarsi di fare asciugare bene prima di passare le altre 4 o 5 mani di lattice unito a colore acrillico,potete fare una passata di nero e poi un griggio o viola,giocate pure,viene un bell'effetto perchè poi il tocco di classe per evitare che il lattice si attacchi con qualsiasi cosa e si tolga come niente.........


Bomboletta sprai trasparente,una sola passata sarà sufficiente comunque due non sono mali,non avviene l'effetto "Stacco"come per le armature,perchè il lattice si prende solo il quantitativo di sprai che gli serve per non essere piu appiccicoso.

Se volete vedere le mie vari armi,il mio contatto è:
<minchiabordello@hotmail.it> io ho una web-cam.

lun mar 12, 2007 19:32

precisazioni:da 0.80 cm è il diametro,da 0.60 mt è la lunghezza.per fare il corpo della spada si utilizzano i tre materassini con uno solo,centrale scavato a 5 cm dalla punta del materasso e della stessa larghezza dell'anima,comunque per consigni come fare posso dare anche free lezioni su web-cam.

lun mar 12, 2007 19:42

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=8564

il topic sotto al tuo ha le stesse info ;) .

mar mar 13, 2007 09:29

si ma io le dico meglio ..ghghghghgh

sab mar 17, 2007 20:56

Mellcom Westfalya ha scritto:si ma io le dico meglio ..ghghghghgh


ma proprio no!
parli in uno slang incomprensibile: past-azzoto, canaletta, spisellano...ti capisci solo tu, mi sa che èper questo che nessuno ti ha risposto

dom mar 18, 2007 14:51

Sono alcuni anni che costruisco armi in materassina e canalina da elettricista in pvc e senza togliere nulla alla vetroresina e al plastazoto che sono a tutti gli effetti i materiali migliori posso dire di aver sviluppato una tecnica abbastanza efficace per costruire armi con una resa estetica non tanto distante da quelle in plastazoto.

Ecco una foto delle ultime produzioni
Immagine

in basso un vecchio spadone che ho da più di un anno, ancora in un discreto stato semza mai avergli fatto manutenzioni

le prime due in alto sono le ultime che ho fatto il mese scorso, le ho usate a un live e ne sono stato molto contento, sia per la resa estetica che per la funzionalità (le ho bilanciate bene)

Aggiungo un dettaglio fatto a mano... non un gran chè ma discreto! :)
Immagine

La canalina e la materassina sono un'ottima alternativa ma bisogna saperle lavorare e tagliare. Ci sono accorgimenti da adoperare che se non vengono applicati danno pessimi risultati e in quel caso le spade si smontano sul serio!!!

dom mar 18, 2007 17:02

Non si potrebbe avere( poichè siete tanti, a quanto vedo, gli esperti armaioli) una spiegazione di dove trovare(non il posto ma il tipo di negozio) i vari materiali e colori che servono per fare le armi, in modo che chi non lo sà (tipo me) ci capisce qualcosa di quello che dite?
Grazie anticipate...

dom mar 18, 2007 20:32

c'è una persona che quando colpisce l'avversaario dice crash e lo elimina :shock: gioca da moltissimi anni :sisi:

dom mar 18, 2007 22:38

Come sempre, suggerisco di utilizzare la funzione Cerca per evitare post duplicati e di porre quesiti già risolti. ;)

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=1879

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=4099

lun mar 19, 2007 17:45

past-azzoto, canaletta, spisellano...ti capisci solo tu, mi sa che è per questo che nessuno ti ha risposto


Ma AnChE nO!! Se non sei in grado di leggere o unire il senzo di quel che leggi con il resto del discorso,non è colpa mia,e non bisogna essere grandi filologgici (dalla Filologia arte di ricostruire discorsi interi)

esempio,se si parla di anima di una spada,non è che sia difficile unire anima con canaletta e in altri post (non miei) piu vecchi c è scritto pure cosa è la famosa canaletta (canaletta di plastica per elettricista)

per il past-azzoto o altrimenti plastazzoto non vi è poi tanta differenza,in quanto il materiale in questione ,prima di asciugare e diventare una specie di materassino e fatto di una strana pasta di azzoto,ecco perchè lo chiamata past-azzoto ,

in fine ,l'effetto di spisellamento non è nient'altro che l'ondeggiare (invece di stare ferma)della spada messa di taglio ed agitandola dalla parte dell'elsa,non ti preoccupare non è così difficile chiedere le cose sensa sembrare il duro della situazione :twisted:

lun mar 19, 2007 18:09

in quanto moderatore della sezione dico due cose:

1 il discorso fatto da Muze l'ha letto nessuno o pensiamo di stare nell'anarchia??

2 io non sono buono ne tantomeno permissivo:
Ma AnChE nO!! Se non sei in grado di leggere o unire il senzo di quel che leggi con il resto del discorso,non è colpa mia,e non bisogna essere grandi filologgici (dalla Filologia arte di ricostruire discorsi interi)

prima di pigiare il bottone "invia" è obbligatorio accendere il cervello e il buonsenso. Calma e sangue freddo.
:roll:

Il seguente post è chiuso, verrà linkato nei post indicati dall'admin. Non è il primo post con un tono del genere che leggo in questa sezione. Spero che questo sia l'ultimo.
Argomento bloccato