Non mi ricordo i nomi di tutte le carte... ma tutto iniziò quando trovai in un mazzo base della 5° edizione la carta "Falsificazione Magica"...
In seguito sono usciti i "Piegare la Mente" e un'altra carta simile.
"Piegare la mente" e quest'ultima carta consentono di modificare il testo di un permanente bersaglio sostituendo tutti i casi in cui è citato un colore o una terra con un'altra a tua scelta.
Così il la mia creatura "Protezione dal nero" diventa protezione dal colore che voglio io!
I miei circoli di protezione idem! I miei passa-isole idem!
Aggiungi la carta Karma e fai infliggere danni a seconda delle terre dell'avversario!
Oppure "Radici della Vita", "Giustizia" e molte altre carte utilizzabili a seconda dei casi (ovviamente non le uso tutte insieme, dipende...)
In più ha praticamente solo creature volanti (falchetti da pompare con "Armature empirea"). Chiedere a Krustj se il mazzo fa male!
Pregi: ottimo contro tutti i colori, passa terre, protezione da tutti i colori. Nelle partite a 3-4 giocatori (leggermente più statiche nei primi turni) è perfetto, regge da solo contro due avversari (testato, e avversari non da poco).
Mazzo volante, quindi mazzi di terra addio.
Difetti: ci mette almeno 3 turni per ingranare (a parte mani molto fortunate). Contro un mazzo molto veloce si parte con l'handicap.
Ovviamente questi ultimi difetti sarebbero risolvibili se potessi permettermi alcune creature migliori, ma ho appeso le carte al chiodo...