Il forum dedicato a tutti i giochi da tavolo: dai giochi di carte, alle miniature, fino ad arrivare ai Giochi di Società classici.
Rispondi al messaggio

sab ago 07, 2004 19:24

X muze: visto ke io sto dipingendo gli elfi oscuri in modo ke raffigurino i drow del faerun mi potresti dire di ke colore potrei fare la veste? io l'armatura gli e l'ho fatta tipo adamantite cn riflessi viola ma la veste nn vorrei rifarla viola quindi kiedo a te se sai qualkosa a riguardo!!! :D

Vesti

sab ago 07, 2004 20:22

Il Piwafi Drow è nero perchè è fatto apposta per mimetizzarsi nelle caverne e di solido nel fermaglio (d'oro con inciso il simbolo della casata) vi è la magia che fa si che i drow maschi (con capacità magiche inferiori a quelle delle femmine) possano levitare, questo perchè le case non hanno porte al piano inferiore.
questo vale per i maschi normali...poi ce ne sono alcuni (ribelli e senza casa) che si associano per formare gruppi mercenari...e questi nn vestono econdo le regole della società matriarcale (molte volte sono anche atei) e portano anche vesti di colori sgargianti(di solito solo i comandanti) ... :ahmove:

sab ago 07, 2004 22:01

GRazie tante ma tu fa le miniature di warhammer?? :D

sab ago 07, 2004 22:16

Kalannar ha scritto:X muze: visto ke io sto dipingendo gli elfi oscuri in modo ke raffigurino i drow del faerun mi potresti dire di ke colore potrei fare la veste? io l'armatura gli e l'ho fatta tipo adamantite cn riflessi viola ma la veste nn vorrei rifarla viola quindi kiedo a te se sai qualkosa a riguardo!!! :D

Io li farei neri, completamente... al massimo con qualche bordino (sottilissimo) bianco per enfatizzare il bianco dei capelli...
Per i maghi il classico è il nero con i risvolti viola. Se vuoi inserire gli stemmi della casata falli argentati o, in alternativa, dorati.

di niente :)

dom ago 08, 2004 10:07

no non faccio le miniature di warhammer però ho fatto molte miniature di D&D...ho colorato anche un drago che poi ho venduto per tirar su i soldi per colorare altre miniature (costano abbastanza purtroppo) :(

dom ago 08, 2004 10:34

Muzedon ha scritto:
Kalannar ha scritto:X muze: visto ke io sto dipingendo gli elfi oscuri in modo ke raffigurino i drow del faerun mi potresti dire di ke colore potrei fare la veste? io l'armatura gli e l'ho fatta tipo adamantite cn riflessi viola ma la veste nn vorrei rifarla viola quindi kiedo a te se sai qualkosa a riguardo!!! :D

Io li farei neri, completamente... al massimo con qualche bordino (sottilissimo) bianco per enfatizzare il bianco dei capelli...
Per i maghi il classico è il nero con i risvolti viola. Se vuoi inserire gli stemmi della casata falli argentati o, in alternativa, dorati.

Grazie muze farò come mi hai detto!!
DEvo dire ke le miniature di DeD nn mi atraggono cm il gioco di ruolo
forse xkè sn in plastika morbida!!!cmq i dragi e i demoni quelli si ke mi piacciono !!!!!! :D

D&D

dom ago 08, 2004 10:51

di miniature per D&D ce ne sono moltissime anche in piombo (sono quelle che ti pelano il portafogli) neanche a me piacciono quelle in plastica perchè di solito sono più semplici (mancano alcuni dettagli che in quelle di piombo le fanno diventare quasi vere)

AAAHHHHHHHHH voglio ricominciare a fare l'artistaaaaaaaaaa!!!!! (sto impazzendo hihihihi :P )

dom ago 08, 2004 11:15

Pensa ke io quando avevo iniziato le miniature il mio portafoglio siriduceva di spessore xke di soldi ne spendevo a palate!!! :D cmq questa delle miniature in piombo nn lo sapevo me neavevano parlato ma nn sapevo dove trovarle!!!!! :D

dom ago 08, 2004 11:39

Le miniature di pb sono molto più comode delle altre perchè se sbagli qualcosa (all'inizio è facile) puoi metterle nel diluente senza rischiare che si squaglino
un pezzo del mio dago (era piuttosto grande e quindi era suddiviso in alcune parti) l'ho dovuta rifare 2 volte pechè sbagliavo sempre a fare le squame (giuro che fa venire un nervoso spaventoso) :evil: comunque nn fa male perchè poi ho fatto su 2 volte quello che avevo speso per le altre mie miniature :pirata: :mega:

dom ago 08, 2004 20:40

D&D ??? Le conosco solodi nome!

dom ago 08, 2004 21:40

MIo caro io e te gi giociamo ma il gioco diruolo nn teloricordi? :D

lun ago 09, 2004 11:12

ci giochiamo si ma le miniature le conosco solo di nome!

lun ago 09, 2004 11:17

Muzedon ha scritto:Io li farei neri, completamente... al massimo con qualche bordino (sottilissimo) bianco per enfatizzare il bianco dei capelli...

Il problema di colorare come drow gli elfi scuri di Warhammer è che esibiscono comunque quasi tutti vaste parti d'armatura e i mantelli li hanno in pochissimi. A meno che non si voglia fare le armature oscurate, l'argento è uno dei colori che la fa padrone.

lun ago 09, 2004 11:36

Poi ho riscontrato un altro problema ke per le ombre nn posso fargli il mantello nero xkè Hanno la pelle nera e i calzoni neri e alla fine nn si vedrebbe molto della miniatura!!! :?

lun ago 09, 2004 15:01

sinceramente userei io un colore contrastante tra il bianco dei capelli e il nero del viso forse un verde o un blu! :ok: ???
Rispondi al messaggio