|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
eren
|
Oggetto del messaggio: [altro]Valm Neira No Go!! Inviato: ven set 21, 2007 17:12 |
|
Iscritto il: sab feb 05, 2005 17:39 Messaggi: 451 Località: nata a GranBurrone, residente a Roma, ma presto mi trasferirò a Minas Tirith!
|
Il Giappone ormai ha invaso la vita di tutti noi (o quasi) in moltissimi campi: cartoni animati, fumetti, cosplay, videogiochi e... giochi da tavolo.
A Marzo sono entrata a far parte di quel piccolo (ma non troppo) gruppo di italiani che si sono lasciati conquistare da uno dei giochi di tradizione giapponese più antichi e affascinanti che a mio parere si possano giocare...
il GO!
Ora, il domandone sorge spontaneo:
c'è qualche altro povero malato di mente oltre a me a Valm Neira che si diletta nel gioco del Go?
So che è un gioco mooolto poco conosciuto e che non penso ci siano molti altri giocatori in giro, ma... ho voluto aprire questo topic anche per diffondere un pò la voce e magari.. incuriosire qualche futuro nuovo goista! 
_________________ http://eeren.deviantart.com UNBENT!UNBOWED!UNBROKEN! Do not stand at my grave and weep: I am not there, I do not sleep. I am a thousand winds that blow, I am the diamond glint on snow. Do not stand at my grave and cry: I am not there. I do not die
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 21, 2007 17:45 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Non conosco le regole... però mi piace quel genere di giochi! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 21, 2007 18:32 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
mi piace il go. Ho iniziato ad apprezzarlo da quando ho preso a seguire Hikaru no Go, un manga basato sul mondo professionistico(anche se non lo è dall'inizio) di questo gioco. Mi sono esercitato a giocarci un po con i videogiochi, quindi sò come funziona in linea di massima, ma non conosco le regole per bene e non ho mai fatto una partita seria. Se vuoi illustrarci tu le regole, sono sicuro che molti si appassioneranno.
_________________ http://lamiascrittura.myblog.it/ http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 21, 2007 20:00 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
So giocarci, conosco le regole e sono una pippa immonda
Inoltre ho un problema terribile... Mi vien sempre voglia di mangiarmi le pedine, mi danno l'idea di essere caramelline! 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
eren
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 22, 2007 16:06 |
|
Iscritto il: sab feb 05, 2005 17:39 Messaggi: 451 Località: nata a GranBurrone, residente a Roma, ma presto mi trasferirò a Minas Tirith!
|
Io ci gioco da relativamente poco e non me la cavo male (almeno così dice il mio sensei...  )!!
Le regole in fondo non sono neanche toppo o troppo complesse.... o quasi!! XD
Qualche lezione?? Uhmm... perchè no.. ci si può provare!
Se c'è qualcuno davvero interessato posso provare a mettere su qualcosa!!!
Che ne dice Muze??
p.s.
proprio oggi sono andata in un negozio giapponese qui a roma e mi sono comprata il Goban magnetico (la scacchiera per il Go) da 13 (media grandezza)!! che bellooooooooooooooooo!!!! 
_________________ http://eeren.deviantart.com UNBENT!UNBOWED!UNBROKEN! Do not stand at my grave and weep: I am not there, I do not sleep. I am a thousand winds that blow, I am the diamond glint on snow. Do not stand at my grave and cry: I am not there. I do not die
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 22, 2007 16:10 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
|
Top |
|
Zel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 22, 2007 22:34 |
|
Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13 Messaggi: 2893 Località: sopra dentro e intorno
|
il Go mi pare di averci giocato O.o Forse BHO!!!
|
eren
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 24, 2007 10:51 |
|
|
Per me andrebbe bene anche se non vi assicuro una frequenza molto alta visto che il mio computer al momento è k.o.....
Cmq... per chi ha voglia di cominciare ad entrare nel mondo del Go ed è allo stesso tempo appassionato di manga, consiglio ASSOLUTAMENTE "Hikaru No Go" (che per altro è dello stesso autore di Death Note per chi lo sta seguendo...  )! Come ha giustamente detto Akron, Hikaru No Go non è solo un bel fumetto, ma ti incuriosisce tantissimo e ti spinge a giocare a Go!
Il protagonista infatti, è un niubbo che comincia (per motivi che non vi svelo qui) a giocarci e che mano mano impara le regole, le mosse e, soprattutto, lo spirito del Go, che è quello che rende davvero speciale questo bellissimo gioco.
A voi la scelta! 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 24, 2007 11:44 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Perfetto, per le lezioni sono d'accordissimo!
Potremo poi organizzare le nostre partite su Yahoo giochi quando vogliamo, dato che è uno dei giochi offerti dal portale! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 24, 2007 12:09 |
|
|
anche io gioco a Go. ho cominciato questa estate con un mio amico. è veramente un bel gioco!
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 24, 2007 15:45 |
|
|
mi state incuriosendo maledettamente 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
eren
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 27, 2007 10:22 |
|
|
Grande Pharaun Mizzrym!!!
AHHAHAHH!! Goldrake!! Era proprio quello il mio scopo!!!! ^_^
Bene bene... adesso mi faccio dare un paio di consigli dal mio sensei e poi....
vi sommergerò di GO!!!!!!!!!!!!!! 
|
|
Top |
|
DADA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 27, 2007 10:49 |
|
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34 Messaggi: 2944 Località: Oscuravalle
|
Anche io sono molto curiosa e interessata! Bella idea Eren!

|
|
Top |
|
eren
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio set 27, 2007 15:51 |
|
|
Grazie DADA! ^_^
Se adesso riesco a parlare per bene con il nostro Micione vedo di organizzare un mini-corso! 
|
|
Top |
|
eren
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ott 13, 2007 20:51 |
|
|
Allora ragazzi, il mio computer è in riparzione quindi dovrete attendere ancora qualche giorno. Oggi comunque ho provato come funziona il sistema di YahooGiochi nella sezione Go e non è male, credo proprio che ci sarà utile! ^^
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|