Il necronomicon è un' INVENZIONE del genio di Lovecraft, solo che un bibliotecario burlone... (vero dada? ) ne ha scritta la scheda catalografica dando via al mito sull'esistenza del necronomicon.
Il necronomicon è un' INVENZIONE del genio di Lovecraft, solo che un bibliotecario burlone... (vero dada? ) ne ha scritta la scheda catalografica dando via al mito sull'esistenza del necronomicon.
non abboccate... E' UNA BUFALA!!!
Menzognero!!! Vuoi nascondere la maligna verità!
L'aveva pubblicato la Fanucci
Vabbé, non tutte le ciambelle...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
Più di un bibliotecario burlone (incluse varie università) ha dichiarato di essere in possesso di una copia, però queste edizioni eran ovviamente tutte dei falsi o non esistevano proprio.
Di tutti i racconti forse quello che mi è più rimasto impresso è "l'ombra su Innsmouth"... con un finale decisamente "a sorpresa" e diverso dagli altri.
_________________ Tengo la camisa negra porque negra tengo el alma
Racconto preferito di Lovecraft? uhm tutti si può dire? Kadath, il primo racconto che lessi di questo scrittore... in generale i racconti legati al ciclo di Cthulhu tutti... dire che ci sia un racconto di Lovecraft che non mi piace è dire un eresia
penso di avere quasi ogni cosa scritta da lui.... uno scrittore strano, a volte ci si chiede se ci sia un briciolo di verità nei suoi racconti...
_________________ Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali.
A tutt'oggi, é il mio scrittore preferito: difficile superarlo in termini di prospettiva di narrazione (é andato ad un livello cosmico, talmente oltre che può essere difficile superarlo)
Come atmosfera, forse Il cane (la storia con l'amuleto e i profanatori di tombe) e il ciclo onirico, molto fantasy (e Kadath era geniale, soprattutto nel finale).
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-