Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 13, 2025 03:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 03, 2005 12:23 
Non connesso
 Profilo

Ultima modifica di Malyka il sab dic 10, 2005 12:59, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 03, 2005 12:53 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Vlad Tepes III ha scritto:
La realtà è ben altro vero?!Allora mi sa che sai ben poco sia del ki che del kiai prova a guardare un randori shiai di Judo (una gara)!Se lo hai fatto ti sei mai chiesta perchè urlano?!Ecco quello è il classico esempio di kiai quindi tu che inserisci una cosa così vera così sacra in un furum Miti e Leggende...non venirmi a dire :"la realtà è ben altro"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x :x :x

[MOD]

Prima di tutto ho detto io a Malyka di postare qui le informazioni relative alle arti marziali, quindi le contestazioni vanno redirette a me. 8)
Primo: perchè dalla storia vera sono nate infinite leggende (come quella che un calcio dato da una persona possa fare più danni di una sprangata in testa... :roll: ma questo è un altro discorso...)
Secondo: perchè il Ki (o il Chi) è a suo modo diventato una leggenda, fonte di ispirazione per talmente tanti mangaka da far perdere il significato originale della parola. Sei in grado di dimostrarne scientificamente l'esistenza? Se si, meriteresti il Nobel! :d

Inoltre parlando di arti marziali come "sistemi per far male", parlando di responsabilità penali... non ti sembra di sminuire l'essenza stessa delle arti marziali? Spero che tu non sia una di quelle persone che fanno arti marziali per poi fare a botte per la strada... :roll:

Ultima cosa... sarà una mia impressione, ma il tuo tono stava diventando un tantino aggressivo nei confronti di Malyka, che ha solo la "colpa" di aver tentato di introdurre argomenti interessanti in una sezione del forum. Se un utente si dà da fare dovremmo ringraziare e collaborare, non denigrare.

Le critiche servono solo quando sono costruttive. Negli altri casi possiamo evitare di farne. Sono sicuro che partendo da questi presupposti la discussione possa riprendere in maniera da arricchire tutti noi.

A presto.

[/MOD]

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 03, 2005 16:20 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Malyka ha scritto:
Ppps:Un altra cosa anche se penso di averla già detta...con una spranga fai molto meno male!!!te lo assicuro Esempio:un calcio portato lateralmente al livelo del ginocchio dopo una schivata, o se 6 MOLTO veloce anche direttamente, provoca lo spappolamento del ginocchio...non hai idea di quanto tempo ci voglia per riuscire di nuovo a camminare come si deve!Non ti basta?!!!!Eccotene un altro di esempio:un pugno con il palmo della mano che va a colpire il setto nasale dal basso verso l'alto(ovvero dalle narici)che spinge così l'osso a perorare il cervello provocandone la morte immediata!

per l'esempio del ginocchio con una sprangata la tranci una gamba nn la fai solo a pezzi
per il colpo in faccia con una sptanga gli fracassi il cranio e sei a posto senza dover colpire punti precisi

io ho fatto kung fu e ti assicuro che se usi le arti marziali solo per farti rispettare con la forza un bambino armato di un bastoncino lungo 20 cm ti ammazza. Le Arti marziali sono un'arte e l'arte non può fare del male e se le usi per questo scopo non hai più l'arte che ti rende veramente forte un ammasso confuso di movimenti impressi nei muscoli è una cosa insensata che non può provocare altro che un fastidio leggero

Il re delle evasioni dal manicomio criminale :D

Mago Ufficiale Di Valm Neira

Suvvia Signori Sono Un Mago, Cosa Sono La Luce o L'Oscurità Se Non Due Facce Della Moneta "Realtà"? :fireball:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 03, 2005 20:48 
Non connesso
 Profilo

Alchemyst ha scritto:
Malyka ha scritto:
Ppps:Un altra cosa anche se penso di averla già detta...con una spranga fai molto meno male!!!te lo assicuro Esempio:un calcio portato lateralmente al livelo del ginocchio dopo una schivata, o se 6 MOLTO veloce anche direttamente, provoca lo spappolamento del ginocchio...non hai idea di quanto tempo ci voglia per riuscire di nuovo a camminare come si deve!Non ti basta?!!!!Eccotene un altro di esempio:un pugno con il palmo della mano che va a colpire il setto nasale dal basso verso l'alto(ovvero dalle narici)che spinge così l'osso a perorare il cervello provocandone la morte immediata!

per l'esempio del ginocchio con una sprangata la tranci una gamba nn la fai solo a pezzi
per il colpo in faccia con una sptanga gli fracassi il cranio e sei a posto senza dover colpire punti precisi

io ho fatto kung fu e ti assicuro che se usi le arti marziali solo per farti rispettare con la forza un bambino armato di un bastoncino lungo 20 cm ti ammazza. Le Arti marziali sono un'arte e l'arte non può fare del male e se le usi per questo scopo non hai più l'arte che ti rende veramente forte un ammasso confuso di movimenti impressi nei muscoli è una cosa insensata che non può provocare altro che un fastidio leggero

Prima di dire fastidio leggero...proverei a cadere di schiena da una altezza di maggiore di 180 cm!non scherzo e la technica che rende possibile una cosa del genere appartiene al gruppo di tecniche della cintura verde e si kiama Katagruma(che forse per motivi che adesso mi hanno suggerito è meglio non descrivere)!

Poi sempre tornando al discorso della spranga...quelli erano sonlo degliesempi di due tra le tecniche più banali!i movimenti delle altre sono ben più complessi e MOLTO, MA MOLTO+ difficili da spiegare!In oltre 1colpo di spranga è relativamente facile da schivare in particolar modo per un judoka o anche uno che pratica il Ju-Jutsu...queste tecniche appunto sono state ideate per schivare gli attakki portati con le katane(a anche altre armi)che a mio parere(ora non so quello degli altri)sono solo un tantino più pericolose delle spranghe!E poi...uno che pratica bene il ju.jutsu non è altrettanto facile da schivare!come ho già detto altrove sono movimenti più veloci di un battito di ciglia per evitarlici vuole davvero moltissima esp.!!!

Già che siamo in tema quando una tecnica è fata davvero bene non è mai un "un ammasso confuso di movimenti impressi nei muscoli"Perchè innanzitutto occorre il cuore per farla senza non la si può neanche definire tale!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 03, 2005 20:53 
Non connesso
 Profilo

Malyka ha scritto:
forse hai ragione non conosco il ki, in fondo non sono un maestro di arti marziali, le ho solo seguite per un certo periodo e i miei riferimenti erano più storici che pratici...

però ti dico una sola cosa, tu sei l'esempio vivente di ciò che intendevo quando ho detto...con rispetto...

Per prima cosa vorrei comq scusarmi per il tono ma quando si parla di queste cose perdo le staffe!E poi vorrei dirti grazie per due cose:la prima per avermi dato modo di parlare della mia passione+grande!la 2:perchè nessuno mi aveva mai detto"tu sei l'esempio vivente di ciò che intendevo quando ho detto...con rispetto..."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 03, 2005 21:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

No problem, capita di esprimere in modo un tantino troppo vivacemente le proprie opinioni, soprattutto su un forum. L'importante è saper riconoscere i propri "errori" e cercare di stare un attimino più attenti in futuro. :d

Buon proseguimento! :wink:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]