Vlad Tepes III ha scritto:
[MOD]
Prima di tutto ho detto io a Malyka di postare qui le informazioni relative alle arti marziali, quindi le contestazioni vanno redirette a me. 8)
Primo: perchè dalla storia vera sono nate infinite leggende (come quella che un calcio dato da una persona possa fare più danni di una sprangata in testa...

ma questo è un altro discorso...)
Secondo: perchè il Ki (o il Chi) è a suo modo diventato una leggenda, fonte di ispirazione per talmente tanti mangaka da far perdere il significato originale della parola. Sei in grado di dimostrarne scientificamente l'esistenza? Se si, meriteresti il Nobel!
Inoltre parlando di arti marziali come "sistemi per far male", parlando di responsabilità penali... non ti sembra di sminuire l'essenza stessa delle arti marziali? Spero che tu non sia una di quelle persone che fanno arti marziali per poi fare a botte per la strada...
Ultima cosa... sarà una mia impressione, ma il tuo tono stava diventando un tantino aggressivo nei confronti di Malyka, che ha solo la "colpa" di aver tentato di introdurre argomenti interessanti in una sezione del forum. Se un utente si dà da fare dovremmo ringraziare e collaborare, non denigrare.
Le critiche servono solo quando sono costruttive. Negli altri casi possiamo evitare di farne. Sono sicuro che partendo da questi presupposti la discussione possa riprendere in maniera da arricchire tutti noi.
A presto.
[/MOD]