Da dove nasce il fantasy? Qual è il substrato culturale su cui si fonda l'Universo Fantastico?
Rispondi al messaggio

Sogno a dir poco sconvolgente!

mer nov 29, 2006 21:28

Stanotte sogno stranissimo: ricordo solo che stavo nei pressi di un lago o una baia e mi apprestavo a pescare. Provavo un piacere inspiegabile nell'infilzare i vermi con l'amo, facendolo scivolare lungo tutta la loro forma; ne avrò preparati 5 o 6... poi li gettavo in acqua e ad un tratto mi veniva una paura incomprensibilmente grande che tirandoli su avrei scoperto ke i pesci li avevano mangiati senza abboccare. Allora, ne tiravo uno su e, con mio sollievo, c'era ancora il verme...
CHE DIAVOLO PUO' SIGNIFICARE?!?... E' SOLO IL DELIRIO DI UN PAZZO?... SE QUALCUNO SE NE INTENDE MI DICA LA SUA...
forse non avrà senso... ma vi prego di rispondermi: mi sto arrovellando il cervello!

mer nov 29, 2006 22:59

In questo periodo c'è qualcuno che detesti in particolare?

mer nov 29, 2006 23:01

no nessuno in particolare...

mer nov 29, 2006 23:04

stregonepoeta ha scritto:no nessuno in particolare...


Forse incosciamente vuoi vedere qualcuno morto....è questo spiegherebbe i vermi....forse!

gio nov 30, 2006 00:46

Forse hai un desiderio sessuale represso, una volta completato il rituale nel sogno, hai paura delle conseguenze (quando tiri su l'amo), e ti senti in colpa incosciamente per qualcosa.

ven dic 01, 2006 16:41

oddio probabile... ma io non mi sento in colpa per niente...

sab dic 02, 2006 10:08

A mio avviso,hai fatto qualcosa di sgradevole ( infilzare i vermi nell'amo ),provandone piacere,quindi forse hai fatto qualcosa che non avresti mai fatto,e non te ne sei pentito,ed alla fine,quando non potevi piu' fare questa cosa,quando forse ne perdevi l'opportunita',ti sentivi angosciato.

sab dic 02, 2006 11:14

:? se qualcosa non l'avrei mai fatta non la farò mai... e ce ne sono un bel po' (giusto per non farvi fraintendere :P).
Probabile che comunque sia qualcosa ke non ho l'opportunità di fare...

sab dic 23, 2006 15:29

stò per dire una cazzata...




...dromici sù! :lol: :lol: :lol:




parlando seriamente,potrei esprimere un opinione solo conoscendoti di persona,non sono tipo da "linguaggi dei songi" ma credo molto nell'empatia,una persona a te vicina sarà darti opinioni di gran lunga più utili.

sab dic 23, 2006 16:05

sei andato a pesca di recente? è una domanda seria

sab dic 23, 2006 22:06

Ogni volta che qcn mi racconta un sogno particolare, tendo a mettere in pratica una tecnica sola, indipendentemente dal sogno raccontato...infatti, propendo per la teoria che nei sogni sono relegate le paure delle persone, le angosce che noi nei momenti di lucidità tendiamo a chiudere in un cantuccio nascosto della nostra mente. Forse quei vermi potevano simboleggiare qcs o qcn che credi di odiare e che invece nel tuo inconscio temi di perdere, oppure qcn che odi proprio perchè hai paura di perderlo...insomma, hai avuto altri sogni con qualche elemento simile?? magari puoi aiutarti con questo! :wink:

ven dic 29, 2006 11:48

no l'unico sogno di questo genere... :? ma ormai non ci penso nemmeno piu... panta rei

sab dic 30, 2006 21:54

In ogni caso capisco benissimo il tuo turbamento...capita spesso anche a me di fare sogni strani e pensarci per tanto tempo cercando di carpirne il significato...però ammetto che la cosa mi incuriosisce parecchio!!!! :d

ven mar 16, 2007 20:13

a proposito di sogni, io questa notte ho sognato di comprare 2 serpenti a sonagli e di tenerli in un terrario..poi ho sognato di uscire di casa e al mio rientro trovavo mio padre che si divertiva con un terzo serpente a sonagli che lui aveva comprato, avvertendolo di stare attento..dopo un pò mi ritrovo solo nella stanza con questi tre serpenti liberi e nel tentativo di rimetterli nel terrario uno mi morde..preso dal panico comincio a sentire la testa che mi gira così corro fuori verso il negozio di questa tizia che mi ha venduto i serpenti..una volta li gli spiego il tutto e lei mi dice di indicare quale serpente mi ha morso ed io mi soffermo davanti ad un esemplare di serpente a sonagli ma mi rendo conto che i miei erano diversi..il panico mi stava annientando ma nn sentivo dolore, così la signora mi fa sedere, prende un ago e un filo e comincia a perforare ed aprire i buchini dei morsi facendo uscire il veleno e dopo, con un filo di nylon comincia a ricucirmi tutto il braccio..ma nn ho provato dolore..secondo voi cosa può significare?? premetto che ai significati pseudo-scaramantici non credo perchè sono una persona credente e certe cose credo che siano delle stupidaggini ma sono interessato al lato psicologico della cosa..
Rispondi al messaggio